Visualizza la versione completa : Topcase givi trekker 58 che sciarlocca
Traduzione dal modenese all’italiano: sciarloccare = vibrare facendo rumore.
Dopo alcuni anni di utilizzo il topcase in oggetto ha accumulato del gioco e ad ogni minima asperità sbatte e fa un rumore piuttosto fastidioso.
Mi sembra che il gioco sia proprio dove c’è il dente che si aggancia alla piastra.
Ancora non ho studiato bene il problema ma magari altri si, perciò chiedo.
Qualcuno ha risolto?
potrebbe essere che la guarnizione tutto intorno il coperchio si sia "rincagnata" nella sede. Magari farla saltare fuori e sostituirla con una nuova piu' elastica o metterci sotto un filo di silicone e rimetterla in sede per fare spessore e per farle fare piu' aderenza
iteuronet
13-10-2025, 14:29
proverei a spessorare i gommini anteriori sulla piastra.Lavorando obliquamente alle volte smette.
Oppure feltrini davanti al dente,provandoli a varie distanze.
(minc.. che schifo di spiegazione:confused:)
Controlla i funghetti di gomma sulla piastra
Con le vibrazioni si usurano
Basta cambiarne uno o due (o tutti e 4) e dovresti aver risolto
Sgancia il baule dalla piastra e guarda in che stato sono
zooropa_68
13-10-2025, 14:36
Successa la stessa cosa a me, i 4 gommini standard sulla base sono un pò troppo bassi. Givi vende il kit di gommini più alti, io risolto mettendone 2 di quelli nella parte anteriore (verso la sella per intenderci) ed un giro di nastro di spugna sul portapacchi dove batte il bauletto
Sent from my SM-A556B using Tapatalk
Nico-Tina
13-10-2025, 15:25
Si confermo, sono i funghetti troppo bassi.....i miei li ho sostituiti già 2/3 volte in poco più di 4 anni....certo sono le vibrazioni, si usurano quel 1/2 millimetri quanto basta per creare quel fastidioso sobbalzo del trekker.
Immaginavo fosse un problema già risolto da qualcuno.
Oggi ci butto un occhio e vedo se riesco a sistemare con i consigli dati.
Grazie a tutti.
Nico-Tina
13-10-2025, 15:46
Devi semplicemente acquistare nuovi gommini spiegando al negozio che ti ha venduto il baule che i vecchi si sono consumati.
Se invece non sai da dove dove è stato preso il baule o lo hai preso online, in rete comunque li trovi. ;)
Se contatti direttamente l'assistenza Clienti di GIVI spiegando bene il problema e lamentandoti educatamente c'è la fondata probabilità che ti spediscano il necessario gratuitamente.... sempreché non si parli di roba ormai obsoleta.
Provare non costa nulla, io ho risolto così.
Inviato dal mio CPH2247 utilizzando Tapatalk
viste le vostre risposte avevo capito male io, pensavo a gioco del coperchio rispetto al corpo del baule, se invece e' quello che dite, verissimo le vostre risposte, gia' capitato.
A dire il vero gia' capitato anche con le borse della RT, ho messo un feltrino sotto il "pistoncino" che blocca la borsa.
Fiskio@62
13-10-2025, 17:03
In passato avevo avuto lo stesso problema cambiati gommini con quelli un po’ più spessi e tutto ok….. ma c’è un ma, premetto che parlo di borse già molto vecchie al tempo, comunque il maggior spessore creava maggior pressione in quei quattro punti di limitata dimensione e dopo alcuni mesi e comunque migliaia di km, il fondo del top case si è sfondato in corrispondenza di uno dei gommini. Successivamente quando ho avuto un problema simile sul maxia ho fatto in maniera diversa, ho preso un cartone spesso e molto goffrato, ho ricavato una maschera uguale alla piastra con in buchi in corrispondenza dei gommini e la ho inserita tra la piastra e il top case distribuendo la spinta su tutta la superficie del fondo del top case, vibrazioni azzerate e il maxia fa ancora il suo lavoro credo dal 2008..
ci sono passato anni fa con un bauletto 46litri
risolto con gommini nuovi
se può servire sono questi, solo per esempio
https://www.ebay.it/itm/312271648974
confermo gommini; io su piastra standard misi in seguito il bauletto ALU e sbatacchiava , contattata GIVI direttamente mi hanno mandato gommini e tutto si è risolto.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |