PDA

Visualizza la versione completa : Domanda...

enduro
09-10-2025, 22:23
Salve a tutti oggi finalmente mi sono deciso di andare a provare il 1300 ADV vorrei ordinarla aspettando il mod.2026, ero molto curioso di provarla dopo essermi sciroppato decine e decine di post letti nei vari forum compreso questo tanto alla fine quello che conta è guidarla e giudicare, la DOMANDA che vorrei porvi ma anche le vostre fanno quel rumoraccio meccanico orrendo di sferraglia sembra un motore rotto:confused::confused: giuro che ci sono rimasto male, il cambio me lo aspettavo migliorato rispetto alla mia odierna GS 1200 LC ADV ANNO 016 80mila km confronto alla mia è molto peggio....del resto mi ha impressionato la ciclistica / manegevolezza e nell'assorbire le asperità del terreno nn si sente nulla... leggera nei cambi di direzione ottima triangolazione manubrio sella pedane si sta belli comodi e padroni del mezzo, bella pure l'erogazione ma non come pensavo tanto di più dalla mia che cmq è un progetto diciamo... vecchio, insomma nell'insieme prova molto positiva ma quel rumore meccanico ci sono rimasto.....ora vediamo la valutazione dell'usato che immagino sarà ridicola... e poi si deciderà.

RESCUE
09-10-2025, 23:50
Il my in questione è già sul mercato.

BMW cambia modello ogni agosto

“Giessista” cit.

zioice
10-10-2025, 06:29
Esatto, ritirata trophy 2026 il 20 settembre
Prendila con l’ASA

bmwoverthetop
10-10-2025, 10:11
vengo dal GS1250 standard TBlack 2021 e possiedo l ADV1300 da aprile, percorsi 10000 km, togliendo il problema al cardano sostituito in garanzia, il mio motore non fa rumori strani se non il rumore del boxer, il cambio è migliorato con i km. Da quello che dici di aver percepito forse la moto in test ha il problema al cardano come avevo io....... Fidati che è una gran moto.

bmwer71
10-10-2025, 11:03
Secondo m'è.. Il rumore da trattore lo fanno un po' tutte allo stesso modo, io ho due caschi uno Shoei silenziosissimo e uno shark in carbonio, quando uso lo shark... È imbarazzante sembra una lattina piena di sassi e anche il cardano si sente. Con lo Shoei si trasforma in un 6 cindri in linea!
In queste cose basta un fonometro anche del telefonino e due gs 1300 a confronto

cosimo
10-10-2025, 12:08
Confermo quanto detto a proposito del model year, presa a fine agosto già modello 2026.

Anche io ti suggerisco l'ASA, ma quello va a gusti ed abitudini.

Occhio al discorso comodità triangolazione: come saprai, le configuraioni possibili sono molteplici vista la regolabilità della sella, la presenza (se lo ordini) dell'abbassatore ed infine le diverse tipologie di selle tra cui scegliere: se ti sei trovato bene nel corso di una prova, fai attenzione che la moto che ordinerai consenta la stessa "configurazione" della moto in prova.