Visualizza la versione completa : TRIP 1: è successo a qualcuno?
Il mio TRIP 1 segna sempre 0.0 km
Tutti gli altri valori nella schermata computer di bordo (consumo medio, velocità media, tempo trascorso...) si aggiornano durnate la guida, TRIP 1 rimane a 0 (TRIP 2 no problem).
Ho provato a resettare la schermata completa o i singoli valori senza alcun risultato: qualche idea? :mad:
Scollegando il Navigator VI il Trip 1 funziona correttamente.
Collegando il Navigator VI il Trip 1 si azzera e così rimane (Viaggio A e Viaggio B su "compagno di viaggio" del Navigator VI funzionano correttamente, compreso il consumo e la velocità media).
Ho provato a spippolare tutte le opzioni del Nav VI e del TFT...senza fortuna :confused:
Sulla mia R1300RT con supporto navigatore originale e Navigator 6 succede la stessa cosa: Trip 1 rimane a 0,00.
L'ho notato al secondo pieno di benzina che ho fatto, al prossimo giro provo senza navigator...
Ho trovato questa discussione sull'argomento:
https://r1300r.de/thread-3716.html
Un utente sostiene di aver risolto con un aggiornamento software, senza però indicare quale versione.
La mia RS ha la release .50, il servizio clienti BMW mi ha "suggerito" di andare in concessionaria...per "aggiornare" alla versione .40
Grazie per la risposta.
Ho fatto un giro senza navigatore azzerando i computer di bordo e viaggio e magicamente il Trip 1 é tornato a funzionare perfettamente.
Il SW della mia R1300RT é il 014_017_050, la moto é stata prodotta a inizio settembre e dubito esista qualcosa di piú aggiornato.
Al tagliando dei 1000 chiederó informazione, secondo me o si tratta di un piccolo bug risolvibile oppure il SW di tutta la serie R1300 é stato modificato per l'uso con il "ConnectedRide Navigator" e a quel punto ci attacchiamo...
Sarebbe interessante capire se l'errore riguarda anche il "ConnectedRide Cradle" oppure adattatori di terze parti come i "Adapter 3D Motorrad" e altri ?
Sì, probabilmente è un bag software...speriamo in molti lo segnalino a BMW, "altrimenti ci attacchiamo" ;)
trabucco.mauro@live.it
06-11-2025, 10:13
Buongiorno a tutti
Il problema ė da ricondurre al nuovo supporto navigatore introdotto di recente.
Ho ricevuto un messaggio dalla concessionaria che mi ha rassicurato dicendomi che nel 2026, verrà sostituito il supporto con una nuova versione hardware.
Non ci resta che aspettare allora.
Saluti a tutti
PS posseggo una r1300gs my2026 ed il problema si verifica solo in presenza del navigatore sul supporto diversamente funziona.
Se vi interessa il messaggio del conce e le foto del problema, sono qua
Certo che interessa...condividi tutto! [emoji4]
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |