Visualizza la versione completa : Ammortizzatore anteriore
Buonasera, ho acquistato da poco un GS Adventure 2007 il quale mi sembra troppo alto nonostante il mio 1,86 mt, ho messo la sella nella tacca più bassa ma niente , poi ho notato che l'ammortizzatore anteriore è nella posizione più alta, secondo voi è normale così, esce di fabbrica alla massima estensione .
Grazie
robiledda
28-09-2025, 11:56
se intendi che al massimo del precarico ti posso assicurare che non esce certo così dalla casa madre.
se cosi fosse (al massimo del precarico) prova a diminuirlo e vedi come ti trovi.
A memoria, ma posso sbagliarmi, in origine era posizionato sella seconda tacca ...
ValeChiaru
28-09-2025, 20:07
Io presi usato uno std 08 con Ohlins al posteriore e anteriore originale ed è sempre stato settato alla massima altezza.
Sinceramente non mi è mai venuto in mente di regolarlo diversamente anche perché fino a pochi anni fa facevo tanto off e la moto alta era comoda per bypassare i punti impestati.
Ok , allora proverò ad abbassare qualche tacca , grazie
lorescuba
10-10-2025, 10:11
Io ho STD del 2007 che in teoria è solo leggermente più basso del ADV.
sono alto 183 cm e la sella è in posizione alta da sempre; tocco con entrambe le piante dei piedi senza problemi.
Davanti dovrebbe essere sulla seconda o terza tacca; se cerchi on lineil manuale utente, è indicata la regolazione "di base" di entrambi gli ammortizzatori.
robiledda
10-10-2025, 11:22
questo quello che dice il manuale Uso e Manutenzione
https://i.imgur.com/nsHcoMh.jpg
Grazie a tutti, ho regolato il precario anteriore alla seconda tacca e sella tutta bassa ora va benissimo, comunque la sella mi sembra più imbottita rispetto all'originale, anche per questo non riuscivo a trovare la quadra
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |