Entra

Visualizza la versione completa : Ammortizzatore anteriore

el nano
26-09-2025, 23:46
Buonasera, ho acquistato da poco un GS Adventure 2007 il quale mi sembra troppo alto nonostante il mio 1,86 mt, ho messo la sella nella tacca più bassa ma niente , poi ho notato che l'ammortizzatore anteriore è nella posizione più alta, secondo voi è normale così, esce di fabbrica alla massima estensione .
Grazie

robiledda
28-09-2025, 11:56
se intendi che al massimo del precarico ti posso assicurare che non esce certo così dalla casa madre.
se cosi fosse (al massimo del precarico) prova a diminuirlo e vedi come ti trovi.
A memoria, ma posso sbagliarmi, in origine era posizionato sella seconda tacca ...

ValeChiaru
28-09-2025, 20:07
Io presi usato uno std 08 con Ohlins al posteriore e anteriore originale ed è sempre stato settato alla massima altezza.
Sinceramente non mi è mai venuto in mente di regolarlo diversamente anche perché fino a pochi anni fa facevo tanto off e la moto alta era comoda per bypassare i punti impestati.

el nano
30-09-2025, 23:45
Ok , allora proverò ad abbassare qualche tacca , grazie

lorescuba
10-10-2025, 10:11
Io ho STD del 2007 che in teoria è solo leggermente più basso del ADV.
sono alto 183 cm e la sella è in posizione alta da sempre; tocco con entrambe le piante dei piedi senza problemi.
Davanti dovrebbe essere sulla seconda o terza tacca; se cerchi on lineil manuale utente, è indicata la regolazione "di base" di entrambi gli ammortizzatori.

robiledda
10-10-2025, 11:22
questo quello che dice il manuale Uso e Manutenzione

https://i.imgur.com/nsHcoMh.jpg

el nano
11-10-2025, 19:34
Grazie a tutti, ho regolato il precario anteriore alla seconda tacca e sella tutta bassa ora va benissimo, comunque la sella mi sembra più imbottita rispetto all'originale, anche per questo non riuscivo a trovare la quadra