Entra

Visualizza la versione completa : Caserta e costiera amalfitana: esperienze?

alfa71omega
14-09-2025, 11:29
Salve, volevo farmi un giro in costiera amalfitana a breve e mi chiedevo se gli annosi problemi di furto persistono o no? qualcuno ci è andato ultimamente? Due giorni a Caserta e 3/4 in costiera per girarmela tutta.

magnogaudio
14-09-2025, 16:05
In costiera mediamente ci soggiorno due mesi ogni anno
L’idea è di trasferirmi lì con mia moglie , come buon ritiro
Li giro prevalentemente in moto, sempre con tranquillità.
Di fatto , a Sorrento o altrove, la lascio incustodita , prendo più precauzioni qui a Milano .
Caserta non saprei, ma come per Napoli , adotterei altre attenzioni
Goditi la vacanza, i posti sono meravigliosi
Attenzione piuttosto a dove parcheggi
A Ravello , Atrani , Amalfi, Praiano ,Positano i vigili sono implacabili
Li utilizza i parcheggi a pagamento

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Scarpazzone
14-09-2025, 16:19
Della costiera oltre a incanto paesaggistico ricordo sprezzanza del pericolo dei bikers locali.....magari a distanza di 14 anni qualcosa sarà sicuramente cambiato con kamikaze demodè.

magnogaudio
14-09-2025, 16:30
Quella abitudine purtroppo non è cambiata
Soprattutto con gli scooter, che sono ovunque
Quando guidano sembra che la vita non sia la loro. Effettivamente bisogna starci cauti

MacMax
14-09-2025, 17:19
Mi ricordo a Sorrento, con gli scooter mi sembrava di essere alla partenza della MotoGP, ho visto fare cose da galera.
Una signora sui 70, casco slacciato, paglia in bocca, ciabatte ai piedi e piedi appoggiati sullo scudo in stile HD sorpassare passando a tutto gas fra due autobus.
Poco più avanti un altro scooter che mi voleva superare a tutti i costi e quando ce l’ha fatta non si è accorto che io avevo rallentato perché la macchina davanti a me si era fermata per svoltare.
Pazzi, tutti quanti

Scarpazzone
14-09-2025, 17:42
Poi dipende sempre dal pulpito,
personalmente con un lungo passato agonistico off road difficile trovarmi scandalizzato....ma partendo da Maiori verso Amalfi quando vedi uno in sella a supersportiva sorpassare a fionda per tagliare curve
cieche a sinistra ( lato mare ) e pensare che a destinazione ci arriva se ha pregato forte San Genná....e neanche tempo di pensare ad altro ritrovarti a traffico bloccato x partecipare a ricerche scrutando affacciato al muretto sul sottostante dirupo di macchia prospiciente scogliera.....ovviamente la rombante R6 era conficcata come un cuneo tra motore e sospensione destra dell'incantevole automobile.
Come "antipasto"tra tmax e naked( alcuni senza casco) si erano già palesati svariati presagi.

alfa71omega
14-09-2025, 18:23
Quindi, visto che la notte la terrò in garage, di giorno parcheggi a pagamento e si sta tranquilli. Grazie

MacMax
14-09-2025, 18:40
Scusa se non ti ho dato delle dritte ma ho solo ricordato qualche episodio.
Confido nei locals per questo

magnogaudio
14-09-2025, 18:50
di giorno parcheggi a pagamento e si sta tranquilli. Grazie

Giù a Positano e ad Amalfi, parcheggio Luna Rossa ( vai lì , poi un tunnel a piedi ti porta in centro) , il parcheggio moto sono 6 e 5 euro l’ora , tranquillo si
Ma preparati al salasso [emoji16]