Entra

Visualizza la versione completa : R 1200 C e ricambi

ipotenus
05-09-2025, 15:03
Ultimamente mi punge vaghezza di acquistare una R 1200 C, moto che all'epoca non mi aveva particolarmente convinto, ma che con il tempo mi piace sempre di più.

Però il meccanico mi ha avvisato del fatto che trovare i ricambi è diventato veramente difficile, dovrei quindi prenderne una con pochissimi Km ed andrei fuori budget.

E' veramente questa la situazione?

Grazie!

fabioscubi
06-09-2025, 13:00
Seguo con interesse perché la moto interessa anche me.

In virtù della reperibilità di ricambi vari, è interessante capire anche che, cercando tra gli annunci, leggo di richieste che a mio avviso sembra non abbiano alcun senso per moto di almeno 20 anni.
Mi piacerebbe sapere da voi quanto sarebbe un giusto prezzo da pagare per una R1200C.
Ovviamente per “giusto prezzo” intendo una forbice (da € xxx a € yyy):
so bene che dipende da anno immatricolazione/kilometri/condizioni generali e quant’altro.
Inoltre, c’è qualcuno qui che ha inserzionato su subito o moto.it o altro canale la moto di cui sopra?
Se si, potreste indicarmi il link del vostro annuncio?
Grazie

mpescatori
31-10-2025, 08:46
Ciao, io ho una R1200CL che mi tengo ben stretta.

È come guidare un camper, ingombrante, pesante e lenta, ma quanto è comoda!

Ci ho girato le Alpi svizzere, i Pirenei, ci sono arrivato fino in Danimarca.

La sua velocità ideale è 110kmh di strumento= 100:105 effettivi, hai 250:270 km di autonomia autostradale prima che si accenda la soia della riserva.

Se non fosse per la sua poca potenza (61cv da nuova sono mortificanti a pieno carico) la considererei superiore a qualsiasi Harley Electra Glide (che di serie è un cancello pazzesco ma hai un catalogo così di pezzi per le elaborazioni)

Personalmente, preferisco una moto chilometrata ad una tenuta in naftalina: la prima ha certamente avuto una manutenzione attenta e tutti i piccoli guai sono stati affrontati e risolti; l'altra, magari con la scusa dei pochi km ha l'ultimo tagliando di tre anni fa e le gomme... [emoji850]

Al momento ho due moto, la CO ed una Harley; ho già deciso che in primavera venderò la Harley e mi cercherò una Montauk.

Inviato dal mio CPH2637 utilizzando Tapatalk

mpescatori
31-10-2025, 08:52
Noi con "Bulli", e il mio brevettato sistema di controllo della temperatura della testa motore... un termometro da arrosto inserito con attenzione dentro i pertugi del castello delle valvole.

Funziona! [emoji6]https://uploads.tapatalk-cdn.com/20251031/c77b5b7257766ca2ace8a55423454b8d.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20251031/d490b95234dce8d37cd81c6d8ae03c5d.jpg

Inviato dal mio CPH2637 utilizzando Tapatalk

DOZ
31-10-2025, 09:06
Noi con "Bulli", e il mio brevettato sistema di controllo della temperatura della testa motore...
Fantastico .....
Della serie: Problema risolto! Grandissimo. Tanta stima, fratello ;)