Entra

Visualizza la versione completa : Info su configurazione ADV

vigiul
04-09-2025, 17:39
Chiedo se qualcuno ha capito la differenza tra " controllo adattivo altezza veicolo" e "controllo adattivo altezza veicolo CONFORT"
Da quello che ho capito con il confort la moto è permanentemente più bassa di 20mm o c'è altro?
Grazie

Iurifrenk
04-09-2025, 20:28
Si, è esattamente così. Due cm in meno più bassa della standard ai quali puoi aggiungere i tre cm dell'abbassatore

alfa71omega
04-09-2025, 21:01
Secondo voi è una cosa che si può acquistare aftermarket? Considerando che la mia ha già l'abbassatore potrebbe essere una funzione che sbloccano che sbloccano via software?

Alone
04-09-2025, 23:00
No.. praticamente usa le sospensioni con l’altezza di serie della std con abbassatore

vigiul
04-09-2025, 23:28
Ok grazie, quindi è più bassa di 2cm.

cosimo
05-09-2025, 09:17
Invito a ragionare e tenere sempre presente che "intervenire" sulla altezza della sella, non solo da fermi (poco male) ma in marcia normale comporta indirettamente la diminuzione della distanza sella pedane, cosa che se è vero che crea poco o nessun disagio alle velocità "di manovra" o da fermi, è molto rilevante nella marcia normale, soprattutto in funzione della destinazione d'uso di questa moto, ossia le lunghe percorrenze.

Per dare un riferimento "soggettivo" ma mooolto ragionato: la moto in configurazione con sella standard nella posizione più bassa è secondo me al limite del sostenibile per persone alte da 1,75 in su. Nel senso che alla lunga la piega che assumono le gambe può affaticare.

gabrimucca
05-09-2025, 11:01
Confermo sono 1.80 ho adv 1300 con sella std da quando l'ho messa in posizione alzata solo davanti ,la posizione di gambe,schiena e braccia è migliorata molto soprattutto quando stai in moto una giornata

essemme
05-09-2025, 11:12
coi miei 195 sella alta comfort in posizione alta niente abbassatori

Alone
05-09-2025, 11:30
Invito a ragionare e..alla lunga la piega che assumono le gambe può affaticare.

credo che non si possa viaggiare costantemente in posizione abbassata, ma solo fino a una certa velocita' ..da manovra; credo.
inoltre potete anche abbassare le pedane , col kit enduro mi sembra o su tutte?' boh..sulla mia si.

io , ad esempio le ho abbassate , e messi anche entrambi i riser al manubrio, per ottenere la miglior posizione posizione possibile soprattutto nella guida in piedi.
sono 1.87 circa

cosimo
05-09-2025, 15:45
credo che non si possa viaggiare costantemente in posizione abbassata, ma solo fino a una certa velocita' .....[/B]

Certo che no, ma attenzione: io non intendevo "incluso" abbassamento alle basse velocità dell'abbass. automatico, bensì proprio della scelta della sella (standard, alta, bassa) e del suo montaggio. In sostanza quando la si ordina occorre fare diverse prove come con un abito su misura.

Il punto è che ciò che ti fa sentire "a tuo agio" per il tema peso da fermo ed in manovra, può diventare controproducente in fase di guida.

Nel mio esempio personale, la sella standard con montaggio in posizione "bassa" con l'ausilio dell'abbassatore "normale" mi rende tutto gestibilissimo alle basse, da fermo e nella manovra: guidando per ore, però, la distanza pedane-sella tende ad affaticare la piega delle gambe. Starei meglio con sella standard e montaggio in posizione "high" della stessa.