PDA

Visualizza la versione completa : Test AGV K6S

fastfreddy
04-09-2025, 15:45
Eccomi di nuovo a spendere soldi per l'ennesimo casco che non mi serviva ...ma d'altronde l'ho trovato scontato del 60% [emoji7] e tra l'altro con una livrea che mi piace pure (probabilmente la crisi Dainese si fa sentire sui magazzini).

Era da un bel pò che lo tenevo d'occhio e devo dire che, a parte piccole cose, è proprio un bel caschetto di quelli che meritano, soprattutto per il peso contenuto in 1.351 gr taglia L (pesati con bilancia di precisione ...una piuma), il confort veramente buono (sia ergonomia che soprattutto acustica) e una apparentemente buona qualità costruttiva generale.

Siccome la perfezione non è di questo mondo (anche se qui ci andiamo vicini) naturalmente c'è qualcosina che non è al top benché si tratti in fondo di dettagli: la visiera (di buona qualità) ha solo 3 scatti + lo spiffero (ma un bel sistema di aggancio) e in posizione "tutta aperta" resta un pelo bassa, gli anelli del cinturino sono un pò piccoli così come i comandi della ventilazione ...niente di veramente fastidioso.

Aerodinamica a livelli non eccezionali; mi aspettavo di meglio ...o forse è particolarmente efficiente lo Scorpion R1 evo air da cui provengo. In aria pulita non ci sono turbolenze (nemmeno a visiera aperta e a velocità elevate) ma c'è un pò di resistenza di troppo.

Casco provato con il Monster.

Non so dire se sia fresco d'estate perché oggi non faceva molto caldo.

In ogni caso molto consigliato (forse verrà rimpiazzato a breve visto che è sul mercato da un pò ma è comunque un ottimo acquisto).

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20250904/d8a4cb7cba01b8224683e3f9aa6f9284.jpg

Inviato dal mio SM-F721B utilizzando Tapatalk

C.82
04-09-2025, 16:04
Ho avuto il k3, sostituito con un k5s con cui mi trovo molto bene, ero molto incuriosito da questo per via del peso piuma.
AGV li ho sempre trovati adatti al mio faccione..lo metto tra i candidati.

Il sistema di chiusura visiera ha sempre quella plastichina colorata vicino alle cerniere?
Nel mio a seconda del colore cambia il numero di scatti della visiera e in confezione te ne danno 3 coppie (verde, blu, rosso)

fastfreddy
04-09-2025, 16:15
Oddio, mi cogli impreparato ...metto foto, però salvo mi abbiano fregato non vedo accessori oltre a sottogola e pinlock

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20250904/41d22ba48a505ff221cfb87748bf6582.jpg