Entra

Visualizza la versione completa : rdc in allarme pressioni basse

tomb
02-09-2025, 20:33
salve a tutti sulla mia 1200 gs del 2012,lasciata ferma per vari mesi,si e' rotta la batteria,sostituita,ma una volta in viaggio rdc mi segnala sempre pressioni piu' basse di quello che sono gonfiate le gomme in realta',e infatti mi viene sempre l'allarme il triangolo rosso.chiedo una soluzione su fare il reset,da soli possibile farlo ? grazie.ho cercato altri tread,ma riguardo a questi non ne ho trovati grazie

s.milan
02-09-2025, 23:31
Ciao,
mi sa che per un minimo di reset, o anche solo per leggere la centralina e verificare il motivo per cui i due sensori ti danno una pressione non corrispondente, ti ci vogliano un lettore obd e Motoscan.
Sicuramente attaccandola alla diagnosi qualche possibile traccia in centralina la trovi.

Inviato dal mio SM-A556B utilizzando Tapatalk

tomb
03-09-2025, 16:39
Ciao,
mi sa che per un minimo di reset, o anche solo per leggere la centralina e verificare il motivo per cui i due sensori ti danno una pressione non corrispondente, ti ci vogliano un lettore obd e Motoscan.
Sicuramente attaccandola alla diagnosi qualche possibile traccia in centralina la trovi.

Inviato dal mio SM-A556B utilizzando Tapatalkspero di trovare qualcuno che lo possiede in zona grazie

Romanetto
03-09-2025, 20:25
Io ho motoscan e attivatore ma se non ricordo male e qualcuno mi può aiutare a ricordare, c'e la procedura per fare il reset centralina agendo per 3 volte sulla manopola del gas, portandolo a fondo corsa ( tutto aperto) con quadro acceso e poi spegnendo il quadro. Alla successiva accensione dovrebbe aver fatto il reset.

Se hai bisogno di motoscan mi rendo disponibile

tomb
04-09-2025, 11:49
Io ho motoscan e attivatore ma se non ricordo male e qualcuno mi può aiutare a ricordare, c'e la procedura per fare il reset centralina agendo per 3 volte sulla manopola del gas, portandolo a fondo corsa ( tutto aperto) con quadro acceso e poi spegnendo il quadro. Alla successiva accensione dovrebbe aver fatto il reset.

Se hai bisogno di motoscan mi rendo disponibile
codesta del reset dal gas non la sapevo,provo a documentarmi,ti ringrazio,anche se sei un po' lontano,ora sento un amico se lo ha provo a fare il reset,caso mai ti contatto grazie