PDA

Visualizza la versione completa : ci deve essere un vairus in famiglia..

aspes
01-09-2025, 18:24
come direbbe il bibitaro partenopeo.
Della serie famolo strano.
Mi son comprato la RT per fare il turismo ad ampio raggio che facevo con la gs.
Ho la R per i gironzoli da sfizio e perche' e' bella (motivazione che non si discute razionalmente) e la versys per i gironzoli disimpegnati (da non confondere con lo sfizio, son cose diverse...anzi, diversys).
Punto dal tarlo di "fin quando riusciro' a maneggiare la RT con l'eta' che avanza?" bisogna migliorare l'attitudine turistica delle altre due. Una settimana di caccia su internet e la R sara' equipaggiata di plexi piu' alto e borsa tanklock sul serbatoio per avvicinare le capacita' della RT.
PEr la versys, la piccolina e cucciolotta di famiglia, la mia vecchissima borsa da serbatoio con calamite e' perfetta , e ha capacita' ci carico paurose, e ordinato supporto per poter montare navigatore e regolare il parabrezza in altezza. Ovviamente anche lei ha borse e bauletto.
Ovviamente l'utilizzo restera' quello originale e non faro' mai i viaggioni con la R ne' tantomeno con la versys, ma la psiche e' rassicurata. :-o:cool:

dpelago
01-09-2025, 18:28
Pensa se fossi un ingegnere ..... :lol::lol::lol:

Dpelago Honda AT 1100

Claudio Piccolo
01-09-2025, 18:33
dovevi ritrovare il tuo equilibrio dopo quel supporto pedana ingiallito.

aspes
01-09-2025, 18:59
razionalmente mi consolo sperando che i problemi della vita restino questi il piu' a lungo possibile!

Claudio Piccolo
01-09-2025, 19:02
Se lo sai fammi sapere dove si trova il foglio da firmare.

Boxerfabio
01-09-2025, 19:12
E quindi la RT l’hai spogliata di qualche carena immagino

intruso
01-09-2025, 23:16
di solito certe idee/ ragionamenti vengono/si fanno durante l'inverno , ma non ci sono più le stagioni di una volta :lol:

Ziofede
01-09-2025, 23:18
Che stia invecchiando ?

Enzofi
01-09-2025, 23:25
Sta solo prendendone atto. Con calma, poi userà solo la 300

Ziofede
01-09-2025, 23:44
Perche' perdere tempo e DENARO ?

Un taglio netto, senza procastinare e nutrendosi di gratuiti ricordi.

Enzofi
01-09-2025, 23:54
Perché sono decisioni sofferte, non risolvibili velocemente come strapparsi un cerotto

aspes
02-09-2025, 10:08
vedi, Enzofi capisce l'essenza del travaglio interiore! .
Devo dire che ho persino vagheggiato lunghi viaggi con la versys in uno spirito liberatorio e catartico anni 80 dove si girava con le enduro 600 e le vespe px senza tante pippe.
Quando l'estate scorsa vidi sul lago trasimeno una processione di ultracinquantenni e sessantenni cavalcanti felici ciao e boxer (molti truccati alla morte) ebbi una illuminazione su cosa e' la felicita' motociclistica. Forse quel giorno (quello della versys e basta) sara' una liberazione. Ma per ora sono solo delirii notturni.

Fiskio@62
02-09-2025, 10:16
Aspes devi cominciare a mangiare più leggero la sera. :). Magari sul presto 18:30 / 19:00 tipo i crucchi così poi la notte dopo un paio di video di Cironi e the talking helmet te la dormi sereno senza brutti pensieri. :) :)

Ziofede
02-09-2025, 10:16
Per fortuna i miei sogni sono diversi e ancora da ventenne :)

RedBrik
02-09-2025, 10:26
purtroppo la combinazione di spirito ingegneristico, ligure e invecchiamento rendono evidente che la Versys, con due accessori, è una soluzione ampiamente sufficiente alle tue necessità e ha il vantaggio, e l'ingegneristico e ligure fascino, di essere semplice, economica e leggera.

Nella mia follia di avere 6 moto ogni tanto penso che potrei liberarmi di una o due senza troppe sofferenze.

Questa stagione, per dire, la CBR non ha sostanzialmente girato e non girerà (serve gomma nuova e non ha senso per farci 1000km). Girerà la prossima, quando fermerò la tuono per una manutenzione più lunga (serve risolvere problemi di avviamento e in generale la moto ha bisogno di una messa a punto che vada oltre i banali liquidi).

Sto weekend ero li che mettevo mano alla R1100 e ho fatto un giretto corto corto con la CBR.

E mi son ricordato come mai col tubo che la vendo, il "capitale" bloccato è ridicolo (pagata 3000€...) mi costa 200€ all'anno in costi vivi e ho lo spazio, e la usassi anche solo una volta l'anno mi dà delle soddisfazioni e emozioni che le altre non mi danno.

E quindi me la tengo e rimango irrazionale e me ne sbatto :)

quelle 2-3-4 volte l'anno in piena estate che esce fuori, con il suo Akra in carbonio (stupidamente messo al posto del bellissimo originale in titanio, che magari rimonto) a ricordare a me e al mondo cosa sono stati gli anni 90/2000, valgono i 200€ di spesa annuali.

E finchè avrai emozioni alla guida la Versys da sola, pur essendo l'ovvia ed evidente ingegneristica e ligure scelta, non vincerà. Perchè il piacere che da la RT in due a 600km da casa la Versys non lo da, e idem per la bellezza della R.

Quel che non capisco, tuttavia, è cercare di RTizzare la R, che invece vedo molto meglio come "signora" per uscire "in classe" in giornate/distanze dove non serve il riparo della RT. Metterle un cupolone, come una PX degli anni 90 con davanti plexiglas e plasticone sotto, secondo me la rende meno pulita, meno lineare.

Skiv
02-09-2025, 10:34
IMHO stai facendo con 3 moto quello che avresti fatto con una sola GS bialbero.

Ziofede
02-09-2025, 10:36
Per noi, e' piu' divertente cosi'. Lascialo fare.

zonda
02-09-2025, 10:37
io ho preso l'RT quando avevo iniziato a trasformare una naked giapponese proprio in una RT :lol: (Borse, cupolino maggiorato, attacchi navigatore, pedane più comode, etc.) , ma avevo 26 anni :D.
A 41 penso ogni tanto di tornare a qualcosa di più leggero, ma poi ricordo di essere povero, allora regolo la pressione gomme, metto la prima marcia e il peso sparisce :lol:
per fortuna l'aria è ancora gratis :lol:

Boxerfabio
02-09-2025, 10:40
Quoto qui sopra.
Ti stai complicando il garage senza secondo me avere un gradimento appagante alla vista quando apri la bascula
A parte la R ovvio che è veramente affascinante

Nobbyclark
02-09-2025, 10:46
Aspes, ma non ce l'hai le borse sulla Classic? Quando le hai riempite bene bene, cosa vuoi di più, come spazio? La usi per i traslochi?:)
Per il cupolino, cerca un Wunderlich come il mio. Protegge quanto gli altri, ma è troppo bellissimo:eek::eek:
Oppure butti via la RT, compri la mia & con la tua ci fai il muletto:D:D

aspes
02-09-2025, 10:50
ahaaahaaah, Red e' sempre affilato come una lama. PEr la RT concordo che delle tre e' quella piu' fuori dal mio spirito intimo, quindi alla lunga sara' la prima a essere sacrificata Ricordate la famosa discussione, ha ragione SKIV, se mi prendevo un altro gs bialbero me ne bastava una. Ma proprio Red mi mise la fantasia della RT. Ora ce l'ho e finche' ne avro voglia la usero' (mi e' anche costata tra acquisto e sistemazioni varie fin troppo). PEr la R non intendo RTzzarla, la borsa da serbatoio tanklock si monterebbe solo alla bisogna e il plexi ordinato e' solo 5 cm piu' alto e anche quello posso montarlo alla bisogna, visto che il plexi "sport" originale da' origine a fastidiosissimi scuotimenti della testa sui 120 km/h che e' proprio andatura autostradale. Diciamo che Mi metto in condizioni di ampliare l'utilizzo alla bisogna. La piccola mi diverte moltissimo devo dirlo, acquisto piu' azzeccato e "leggero" della RT. Perche' come ha intuito Red la piccola si confa' al mio spirito e personalita', la RT pur con tutti i suoi pregi e' la negazione del mio intimo motociclistico.

ps: la piccola mi solletica anche le modifiche, le altre due sono troppo serie per paciugarle....

RedBrik
02-09-2025, 10:51
la RT comunque non è solo questione di "un cupolino"

È che Aspes penso non l'abbia ancora usata in mezza stagione, o inverno. A quel punto capirà.

Boxerfabio
02-09-2025, 10:54
Sì davvero
E quando capirà sarà la kawa a finire giù dal pontile

aspes
02-09-2025, 10:54
Aspes, ma non ce l'hai le borse sulla Classic? Quando le hai riempite bene bene, cosa vuoi di più, come spazio?

concordo, ma il bauletto e' microscopico, e andiamo in due, sebbene potrei alla necessita' montarci quello della Rt, credo che l'attacco sia identico. Devo solo portarmi la chiave che sarebbe diversa .

RedBrik
02-09-2025, 10:55
la borsa da serbatoio tanklock si monterebbe solo alla bisogna e il plexi ordinato e' solo 5 cm piu' alto e anche quello posso montarlo alla bisogna, visto che il plexi "sport" originale da' origine a fastidiosissimi scuotimenti della testa sui 120 km/h che e' proprio andatura autostradale

i) abbassa il plexi originale, non alzarlo. Togli la fastidiosa turbolenza alla testa spostandola sulla giacca (che continua a togliere il grosso della fatica dell'aria) e viaggi con la testa nell'aria aria pulita, come si fa con una naked, che è quello che la R è, guadagnandone in silenziosità e sensazione di essere su una moto, non una macchina. I plexi alti e fissi, nella mia esperienza, causano sempre più fastidi che altro (e nella RT è proprio la capacità di muoverlo alla bisogna che lo rende geniale).

ii) mi ricordi un amico dei 14 anni con il Califfone. Aveva una tramissione "da montagna" e una "da velocità" e quando facevamo giri lunghi ne montava una e poi, arrivati alla montagna, ci si fermava per cambiare trasmissione :lol:

avevamo però, appunto, 14 anni :cool:

Ziofede
02-09-2025, 10:59
Con i tanti limiti della Fettecento, a partire dalle sospensioni, dal telaio, dal motore, ecc, ...quando la uso mi diverto sempre. Sicuramente il minor peso e la seduta piu' bassa, aiutano tantissimo.

Dovrei provare una MT-07, anche se stiamo valutando, pecunia a parte, di passare al carrello portamoto con due Beta Alp o giu' di li. Il resto, saranno e-bici.

Per tutto il resto, la 1250, e' un'arma godibilissima, in particolare quando riusciamo a mettere le ruote in Francia, Svizzera o Germania. Tempo e impegni permettendo.

aspes
02-09-2025, 11:00
la RT comunque non è solo questione di "un cupolino"

È che Aspes penso non l'abbia ancora usata in mezza stagione, o inverno. A quel punto capirà.

presa due mesi fa, quindi mi manca l'inverno. Devo dire che andando a garmish con donna ne ho apprezzato oltre la protezione e la capacita' di carico, anche uno smorzamento sulle buche da tappeto volante che pure il gs se lo sognava. Questa spiana veramente lo sconnesso , e complice la sella ben azzeccata sul lungo stanca veramente di meno. Anche la frenata , pari alla R, e' decisamente migliore e piu' composta del gs, domenica ero sulla A26 quando a causa di un restringimento le auto hanno quasi inchiodato, ho pinzato e si e' accucciata con una sicurezza impressionante. Col gs nella medesima situazione forse entravo nel lunotto del solito suv. Non mi piace della RT la posizione in sella poco attiva. Sei sul water. E questo anche con la sella regolata alta. A me piace stare sopra la moto e non dentro la moto. Persino sulla R ho la sella sport alta.

Ziofede
02-09-2025, 11:03
Concordo sulla sella alta.

L'RT ha una versatilita' enorme.

Si, la GS e' piu' secca sulle buche.

La bialbero rimane un riferimento.

aspes
02-09-2025, 11:03
i) abbassa il plexi originale, non alzarlo. Togli la fastidiosa turbolenza alla testa spostandola sulla giacca

opzione apertissima , non di abbassarlo, ma proprio toglierlo col suo telaietto in chiave vera naked dura e pura. Diciamo che mi son messo in grado di affrontare qualunque paturnia possibile , da un estremo all'altro!:lol:

aspes
02-09-2025, 11:06
ii) mi ricordi un amico dei 14 anni con il Califfone. Aveva una tramissione "da montagna" e una "da velocità" e quando facevamo giri lunghi ne montava una e poi, arrivati alla montagna, ci si fermava per cambiare trasmissione :lol:

avevamo però, appunto, 14 anni :cool:

mio fratello carlo aveva il califfone! atala rizzato, motore di loro produzione. Aveva , ricordo, una corona enorme, andava talee quale in salita e in pianura. Era bello vigoroso. Un giorno ruppe il telaio e perdeva benzina, mi pare che la sua ingloriosa fine sia stata lanciato a manetta contro un muro per vedere cosa succedeva. Avevamo, appunto, 15 anni !!:lol:

aspes
02-09-2025, 11:12
Si, la GS e' piu' secca sulle buche.

La bialbero rimane un riferimento.

ci credi che la versys come sospensioni e' prodigiosa? spiana tutto benissimo anche in due. E con regolazione di serie solo sul precarico posteriore . E curva su un binario.

GTO
02-09-2025, 11:13
Quando l'estate scorsa vidi sul lago trasimeno una processione di ultracinquantenni e sessantenni cavalcanti felici ciao e boxer (molti truccati alla morte) ebbi una illuminazione su cosa e' la felicita' motociclistica.

Questa è una terapia che sto ricercando da tempo.
Il mezzo adatto aiuta tantissimo perché è l'attitudine la vera strada che porta alla felicità motociclistica.

Ogni tanto serve "cambiare"... cambiare moto, percorso oppure velocità.
Un mezzo piccolo e leggero tra le altre moto non sarebbe stato come avere la bialbero e basta.

Ziofede
02-09-2025, 11:19
Ti credo.

Sul curvare, ricordo il KLR 570, stracarico, in due. Se tanto mi da tanto ....

Poi, ovviamente, dipende sempre dal contesto.

Ziofede
02-09-2025, 11:30
Ogni tanto serve "cambiare"... cambiare moto, percorso oppure velocità.
Un mezzo piccolo e leggero tra le altre moto non sarebbe stato come avere la bialbero e basta.

Concordo.

Diciamo che avere "tutto" con un solo mezzo e' impossibile.
Bisogna scendere a compromessi e non sempre si possono tenere due moto.

Sul cambiare velocita' e' una frase che sento spesso pronunciare da un carissimo amico che viaggia tanto, ma con moto di piccola cubatura ( per gli attuali canoni motociclistici ): ad oggi una CRF300 Rally.
Mi ripete sempre: " dipende a che velocita' vuoi fare le cose ".

GTO
02-09-2025, 11:50
Bisogna scendere a compromessi e non sempre si possono tenere due moto.

Vero
Per questo siamo in tanti qui ad averne almeno 3 :cool:

Sul cambiare velocita' e' una frase che sento spesso pronunciare da un carissimo amico che viaggia tanto, ma con moto di piccola cubatura ( per gli attuali canoni motociclistici ): ad oggi una CRF300 Rally.
Mi ripete sempre: " dipende a che velocita' vuoi fare le cose ".

Non vedo l'ora di riprendere la Alp 4.0
Fa quel lavoro e non escludo che in futuro la CRF 300L potrà sostituirla.
Certo, una CRF400L sarebbe davvero totale per me, ma vado in OT

Ziofede
02-09-2025, 11:56
E cosa te ne frega di andare OT ? E' il thread di Aspes :lol::lol:

Ziofede
02-09-2025, 11:59
OK, siamo passati dalla consapevolezza, al downsizing, all'amarcod, alla spesa consapevole e ragionata, per concludere ad avere non meno di tre moto in garage.

Non c'e' speranza. :lol::lol:

Fiskio@62
02-09-2025, 12:02
E con un po’ di pazienza ci buttiamo dentro pure un Range rosso :)

Ziofede
02-09-2025, 12:04
.....qualcosina su olio, gomme e batteria ?

il franz
02-09-2025, 12:17
Devo dire che ho persino vagheggiato lunghi viaggi con la versys in uno spirito liberatorio e catartico anni 80 dove si girava con le enduro 600

Per incentivarti ti metto questa foto di 2 Giapponesi arrivati a Dover per l'imbarco verso la Francia. Si erano fatti tutta la Russia, Norvegia e Gran Bretagna. Entrambe Honda XL 250

https://i.imgur.com/sgGAoiS.jpeg

https://i.imgur.com/LXeDnMA.jpeg

RedBrik
02-09-2025, 12:17
è che passato ferragosto e in attesa di natale,

siccome qui in età da figli non c'è nessuno e quindi non si può discutere del prezzo dei libri

(che cosa vuoi che sia cambiato nella storia dei romani che ogni anno tocca spendere 75€ per il libro di storia nuovo!!!!)

c'è poco da dibattere

Ziofede
02-09-2025, 12:22
Non mi sembra di aver letto nulla al riguardo dei reumatismi.

Fiskio@62
02-09-2025, 12:30
Arnica per cavalli consiglio vivamente

GTO
02-09-2025, 12:34
Anche l'arnica, fondamentale che sia quella rossa, V8

roberto40
02-09-2025, 13:06
Aspetto trepidante che si citi qualche cantiere.
Io Aspes lo capisco, ma capisco anche Red.
Avere più moto appaga più lati caratteriali e più esigenze specifiche.
E' una stronzata, lossò, ma io vivo realtà simili.:lol:

aspes
02-09-2025, 13:34
siamo tutti nella stessa barca! non ci accontentiamo e vagheggiamo i tempi in cui ci accontentavamo. Accidenti, nel 1985 con la gilera rx 200 e un microbauletto ho fatto vacanze in due in autostrada e appena tornato il giorno dopo mulattiere alla bergamasca! e per alleggerirla era senza frecce e specchietti !

GTO
02-09-2025, 13:40
siamo tutti nella stessa barca!

Si, direi di si.
Anzi, se proprio vogliamo essere più precisi.. siamo tutti nello stesso garage.

Ziofede
02-09-2025, 13:44
Piu' che barca, direi traghetto che fa molto Caronte :lol::lol:
e comunque, ha sempre un ponte garage.

Ziofede
02-09-2025, 14:09
non ci accontentiamo e vagheggiamo i tempi in cui ci accontentavamo.

Ai tempi, non c'erano molte alternative all'accontentarsi ed ogni piccola modifica era un traguardo, per non parlare della moto in se.

Oggi, in teoria, chi piu' chi meno, ha margine di scelta anche se facevo piu' cose quando potevo permettermi di meno e con entrate piu' irregolari, ma gli impegni erano ben diversi ed era tutto una novita'.
Almeno per il sottoscritto.

aspes
02-09-2025, 14:36
l'entusiasmo e la passione feroce dei 14-16 anni non li ho mai piu' avuti.:-o
Aspettare motociclismo quando usciva e nel frattempo rileggere 50 volte quello del mese. Correre giu' dalle scale per arrivare prima nel box, passare ore con il flessibile in mano per rifinire quei travasi.. nostalgia canaglia!:-o

Ziofede
02-09-2025, 14:43
Hai avuto altri pensieri. Hai altri impegni.

Capisco e provo quanto scrivi.

E' anche questione di allenamento, non scherzo e la motivazione cala.

.....ora fai il bravo. Spegni il pc. Sistema la cameretta, finisci i compiti ( senza sfogliare Postalmarket ) e poi, come promesso, proviamo togliere le rotelle alla bici.
Su, su, ....da bravo.

Boxerfabio
02-09-2025, 15:04
Con RT e versys dietro la bascula desiderio cala a tutti eh

nic65
02-09-2025, 15:05
io continuo a paciugare in garage....nel poco tempo a disposizione, è una medicina

Ziofede
02-09-2025, 15:11
Assolutamente si.

RedBrik
02-09-2025, 15:12
+1 basta fare con calma e quando c'è tempo.

Se anche solo un paio d'ore a settimana, è molto rilassante e sempre molto appagante quando torna tutto "assieme" meglio di come lo si è trovato

Ziofede
02-09-2025, 15:15
E quando hai il cervello pronto, non solo su lavori semplici.

In particolare, quando sono in garage a spippolare sulle moto, odio essere interrotto.

aspes
02-09-2025, 16:10
mi avete convinto, scendo e vado sul bracco ! con la R.
A manetta!

Enzofi
02-09-2025, 16:36
Qui piove e se non piove pioverà e mi sa che il giretto in programma salta

aspes
02-09-2025, 18:13
son tornato, in cima il tempo minaccciava quindi toccata e fuga. Peraltro catartica, la R mi da' una gran soddisfazione alla guida, e non solo per la maneggevolezza della ciclistica, ma per la risposta al gas, va il doppio della RT, e non solo per rapportatura e peso, e' proprio il motore della mia R che va il doppio di quello della mia RT, sale limpido di giri e aggredisce la zona rossa con cattiveria, mentre la RT e' pigra, quando passa i 6000 e' persino rumorosa, al punto da farmi pensare che sia da sistemare qualcosa ma il meccanico l'ha ripassata da cima a fondo e dice che e' perfetta. Poi la R si guida, la RT si porta in giro, puoi piegare e andare relativamente forte, ma sei seduto sul water, va bene solo per girare tranquillo senza velleita' in comodita'. La terro' finche' non mi saro' stufato , ma penso che andra' nel novero di quelle che dimentichero' senza rimpianti.

Enzofi
02-09-2025, 18:23
Infatti non ho capito cosa l'hai presa a fare, oltre il metadone del GS

aspes
02-09-2025, 18:31
tutta colpa di Redbrick, maledetto crucco ! fa il fine psicologo, manipola, poi arriva qualche sciacallo a conforto, ti insinua il tarlo, che vuoi che ti dica, finira' nel mio museo delle occasioni fallite, con il bandit 600 (il 1200 invece l'ho tenuto 7 anni e volava), la cbr xx (tenuta 4 mesi, gran moto ma inadatta alle mie strade), la guzzi v7 850 (mentre la 750 precedente mi piaceva tanto). Ognuno ha i suoi scheletri nell'armadio.
Vediamo di godercela per turismo a lungo raggio in due, ma per quelle 3-4 occasioni all'anno tanto vale appunto la R "turisticizzata" per l'occasione , tanto tra cupolini o altro basta mezz'oretta. ORa la tengo e provo a vedere se riesco a capirla , ma l'unica moto della mia vita che all'inizio non mi piaceva e dopo invece si e' stato il GS. Per le altre "da dimenticare" fin dall'inizio qualcosa mi rognava dentro.

Skiv
02-09-2025, 18:36
non fa casistica ma quelli che conosco che son passati da R o GS a RT gli è durata 6 mesi, me compreso.

aspes
02-09-2025, 18:38
vuol dire che siamo ancora gggggiovani!
magari a me dura di piu' proprio perche' tanto ho le altre.

Panzerkampfwagen
02-09-2025, 18:49
Shhht!

Fagliela mettere a posto.

Poi la compro io.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Claudio Piccolo
02-09-2025, 19:05
vi voglio bene.

Ziofede
02-09-2025, 19:45
" aggredisce la zona rossa del contagiri "

Ti prego, un po' di decenza.

Fin tanto che si scherza, ma a tutto c'e' un limite.

Panzerkampfwagen
02-09-2025, 21:11
Strappa le braccia?

Ziofede
02-09-2025, 21:26
Non lo ritengo un parametro di riferimento considerando l'eta' del corpo al quale sono attaccate le braccia.

Claudio Piccolo
02-09-2025, 21:30
" aggredisce la zona rossa del contagiri "

...con cattiveria...ha detto con cattiveria.

https://www.youtube.com/watch?v=Q_OFmoJ1z0M

Enzofi
02-09-2025, 21:54
Con una motina si è sempre al limite della zona rossa. Voglio vedere fare lo stesso con una V4S, ma anche solo con un GS

RedBrik
02-09-2025, 22:04
Fai un inverno in RT prima di venderla...

Ziofede
02-09-2025, 22:06
Quale inverno ? Rischia di tenerla fino alla fine del secolo.

Claudio Piccolo
02-09-2025, 22:07
Con una motina si è sempre al limite della zona rossa.

parlava della R.

Nobbyclark
02-09-2025, 22:09
L'erogazione della R1200 R bialbero 2011-2014 con le ruote a raggi, in tanti non sono in grado di capirla & apprezzarla. Sono quelle cose magari anche per molti, ma assolutamente non per tutti. Live with that.
:lol:

Enzofi
02-09-2025, 22:21
Capisco e chiedo venia

roberto40
02-09-2025, 23:39
Sono le ruote a raggi il plus, offrono una portanza differente e la curva ne guadagna.

Ziofede
02-09-2025, 23:45
Quindi si possono affrontare i tornanti in sesta ?

roberto40
03-09-2025, 10:37
Solo con vento a favore, almeno 7 nodi.

aspes
03-09-2025, 12:17
sciocchini !!! la RT certo con quel che ci ho speso (del tutto irragionevole) me la tengo un po', e' pari al nuovo, tagliandone appena fatto da 600 euro e gomme nuove. Che la R (perlomeno la mia..) sia una iena posso confermarlo, per tener lo stesso passo (di motore, non parlo di ciclistica) con la RT devo usare una marcia in meno e in certi casi non so se basta. Con la R mi son trovato su una ruota in seconda a piu' di 80 km/h...(ero in due con gran divertimento della signora)

Ziofede
03-09-2025, 12:26
Con quel che hai speso, se la tieni ancora un po' si svaluta oltremodo rimettendoci molto di piu' rispetto al rivenderla ieri. Senza considerare bollo, assicurazione, ecc.

:lol::lol:

aspes
03-09-2025, 12:32
dimentichi che sono un signore, quelle considerazioni sono quisquilie, pinzellacchere!

Bistex
03-09-2025, 13:06
Con una motina si è sempre al limite della zona rossa. Voglio vedere fare lo stesso con una V4S,,,

ma il V4S ce l'ha la zona rossa ? :lol:

Claudio Piccolo
03-09-2025, 13:43
Con la R mi son trovato su una ruota in seconda a piu' di 80 km/h...(ero in due con gran divertimento della signora)

Impennare con la moto su strade pubbliche è vietato dall'Art. 170 del Codice della Strada ed è considerato una guida pericolosa

dov'era finita la sua svizzeritudine? :axe:

Vincenzo
03-09-2025, 13:57
Il V4 è illimitato….come l’offerta telefonica…..ah ah ah

aspes
03-09-2025, 16:08
dov'era finita la sua svizzeritudine? :axe:

lo e' solo per questioni di contabilita' e se bambini vari schiamazzano. Anche cani che abbaiano. verso le acrobazie auto/motociclistiche l'ho educata alla tolleranza ascetica di qualunque esuberanza.

Claudio Piccolo
03-09-2025, 19:31
chapeau all'educatore.