Visualizza la versione completa : Normale, essendo inglese l'ha fatto a sinistra.
https://www.rsi.ch/s/3078956
Inviato dal mio SM-A546B utilizzando Tapatalk
Paolo Grandi
01-09-2025, 12:03
Una delle poche infrazioni che non commetto mai...
Gli è andata bene che (Svizzera) non lo abbiano giustiziato sul posto :lol:
er-minio
01-09-2025, 12:04
D'accordo con Paolo. Anche io.
Anzi, mi stupisco non ci fossero i cecchini direttamente nel tunnel.
Fiskio@62
01-09-2025, 12:07
Dicono che aveva 46 anni, magari quel giorno era il compleanno e non avendo candeline da spegnere ha festeggiato con 47 sorpassi :)
Fiskio@62
01-09-2025, 12:10
Certo che di tanti posti per essere coglione ha scelto uno dei peggiori eh !
Paolo Grandi
01-09-2025, 12:14
Noi italiani abbiamo 1000 difetti.
Ma sappiamo cosa vuol dire "stare accorti"...:lol:
er-minio
01-09-2025, 12:19
ha scelto uno dei peggiori
Sentendo le discussioni che fanno "da questo lato della manica" a volte... ci sono alcuni autoctoni su due ruote che hanno veramente poca capacità cognitiva unita a conoscenza pari a zero su cosa succede all'estero.
Tipo gente che si lamenta e non vuole pagare i caselli in Francia cercando di aggirare la barra o appiccicando le moto insieme "perchè da noi non si paga" :lol::lol::lol:
Che poi sono gli stessi che si lamentano degli immigrati.
Si, sono casi (umani) veramente limite. Ma esistono.
Quello che mi lascia perplesso è un inglese che sorpassa (in galleria o meno) su striscia continua. Per lo più doppia! :lol::lol::lol:
managdalum
01-09-2025, 12:25
"... guida in stato di inattitudine."
:lol:
Gli avranno confiscato la moto?
Boh..
Il sorpasso in galleria è forse l'unica cosa che non mi viene di fare in moto, manco dopo un'ora dietro un trattore.. è come prendere un gatto per il coppino, in galleria letteralmente mi spengo.. come si possa anche solo pensare di farlo IN SVIZZERA (oltretutto nel Gottardo, dove ci son più telecamere che lampade) esula da ogni possibile devianza mentale nota..
E' una fake news.
E' risaputo che gli svizzeri sanno contare fino a 47 solo se si tratta di banconote.
CHe sappiano contare anche le auto ed i camion è impossibile.
CHe sappiano contare anche le auto ed i camion è impossibile.
Hai ragione, secondo me anche gli urani e i ticinesi dovrebbero pensarci:
https://www.rsi.ch/info/ticino-grigioni-e-insubria/Polizia-grigionese-storico-ingresso-di-agente-straniero--3040937.html
se c'è posto, si può superare, soprattutto in galleria che l'aria è consumata e irrespirabile.
Per il motivo dell aria pessima evito come la peste certe gallerie, in Sfizzera non puoi nemmeno fare un colpo di tosse oltre i limiti .....avrei immaginato che avessero pressato moto e pilota sul posto
se c'è posto, si può superare
su doppia riga continua dubito fortemente ci possano essere delle deroghe in Svizzera.
.
Anche se l'amo di Orso è troppo visibile, ho riletto l'articolo che ho postato e mi permetto comunque di segnalare, con tutto il rispetto per le varie nazionalità e i candidati, ecc, ecc [emoji23][emoji28][emoji23]
"Nonostante l’interesse manifestato da diversi candidati, soprattutto italiani e portoghesi residenti in Engadina, finora nessuno era riuscito a superare la selezione preliminare"
Forse non sapevano contare
Anche se l'amo di Orso è troppo visibile....
spero eviti accuratamente di portare soldi in svizzera......
:lol:
quatrelle
01-09-2025, 17:48
Forse non sapevano contare
....naaaa, da voi i poliziotti devono fare Hüber di cognome ;)
a proposito di inglesi, appena avvistata parcheggiata qui vicino Aston Martin suvvona dotata di....gancio traino !
er-minio
01-09-2025, 18:34
Aston Martin suvvona dotata di....gancio traino !
Da questo punto di vista, c'è da dire che gli sono insuperabili:
https://www.youtube.com/watch?v=n3KKSnOJP_c
https://www.roadandtrack.com/car-culture/classic-cars/a12254699/bentley-blower-tows-porsche-962/
flower74
01-09-2025, 21:41
... una delle peggiori gallerie da fare in moto, come, del resto, buona parte di quelle Svizzere dove l'areazione è nulla, i gas di scarico ti inebriano fino a farti farti perdere il respiro.
Ci sono gallerie di 8km nelle quali la temperatura aumenta di 10 gradi.... si passa da 25 esterni a 35 interni... e fin qui.
Il vero problema è la mancanza di aria.
In auto è sopportabile, in moto no.
Presumo che il motivo di tali sorpassi possa essere questo.
er-minio
01-09-2025, 22:44
Ma tee ricordi le gallerie in inghilterra? :lol:
Camere a gas a dir poco.
Il San Gottardo al confronto è come stare in Val Badia.
Io l’ho fatto una volta in moto (meteo di merda e stavo congelando) non mi è sembrato tutta ‘sta tragedia.
Anch'io l'ho fatto una volta, tornando giusto dallo UK, causa tempo pessimo sul Passo.. la giacca beige è diventata grigia e non è più tornata pulita, non oso immaginare quanti anni di vita han perso i mie polmoni..
Il Gottardo non e niente di tragico neanche in moto, giusto un po' lungo
Io l'ho trovato caldissimo, soffocante ed interminabile..
Infatti quando si è ripresentata la stessa situazione ho preso la via del Sempione ed i tunnel li ho fatti su strada ferrata..
papipapi
01-09-2025, 23:46
Come tutti, chi non ha mai compiuto una o più infrazione, ma mai in galleria e quoto al 100% Paolo Grandi :toothy2:
Sentendo le discussioni che fanno "da questo lato della manica" a volte... ci sono alcuni autoctoni su due ruote che hanno veramente poca capacità cognitiva unita a conoscenza pari a zero su cosa succede all'estero...
Anni fa, un albionico giornale titolò: "Nebbia sulla Manica, il Continente è isolato."
Cosa ci si può aspettare... :(
Panzerkampfwagen
02-09-2025, 12:27
-Did you get a fine in Uranus?
-Literally
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Va bene l'inglese, che è abituato a circolare a sinistra, ma l'italiano... https://uploads.tapatalk-cdn.com/20250917/2969730d174e57ef751fe08d067c2cf4.jpg
flower74
17-09-2025, 14:55
... Erminio... in UK nemmeno sanno cosa siano le aereazioni... a volte anche nei pub manca l'aria... pensa nelle gallerie.
Sequestrare dei mezzi perchè uno supera in galleria è una cosa che mi farà stare ancora più alla larga dalla svizzera.
C'è gente che in galleria nemmeno va a 80km/h... vanno ancora più piano dei limiti...
la galleria del gottardo è proprio una merda, io non la faccio neanche piu in macchina, l ultima volta un paio di anni fa in auto a luglio, la temperatura esterna ha raggiunto da strumento dell auto 50 gradi, pensate in moto ........ Penso anche io che i due centauri lo abbiano fatto per non morirci dentro cosa oltretutto già successa!
er-minio
17-09-2025, 15:19
... Erminio... in UK nemmeno sanno cosa siano le aereazioni... a volte anche nei pub manca l'aria... pensa nelle gallerie.
Ho da qualche parte un video che avevo fatto nel Rotherhite tunnel (che all'epoca facevo regolarmente) dove si vede la nebbia.
Solo che erano i gas di scarico.
C'è gente che in galleria nemmeno va a 80km/h... vanno ancora più piano dei limiti...
Si, ma di tante cazzate che faccio in strada, ammetto che in galleria non supero mai.
E qui vanno a 20.
er-minio
17-09-2025, 15:20
Eccolo:
https://jnkmail.com/private/qde/rote.gif
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |