Visualizza la versione completa : Milanesi state MOOOOOOOLTO attenti
BurtBaccara
03-01-2006, 13:53
........al pavè/cubetti di porfido/strisce pedonali !!!!!!!!!!!!!!!!
Dall'ultima nevicata le strade con la pavimentazione di cui sopra, sono diventate PERICOLOSISSIME.
Sembra di guidare sul ghiaccio e vi posso garantire che non si sta in piedi, la mucca pattina fino in 5a, in frenata (grazie ABS) fà quello che può, in curva la sento scodinzolare come un cagnetto.
Io penso che questa maledetta patina siano le cosidette polveri sottili che grazie all'umidità che c'è si bagnano e poi con le temperature più basse trasformano questa poltiglia in una sostanza micidiale per la nostra guida.
Occhio ragazzi occhio. ;) ;) ;) ;) ;)
Andreino
03-01-2006, 13:55
........ la mucca pattina fino in 5a,
Hai provato a tirarla giù dal centrale??? :toothy1:
Mi sa di no... l'ultima volta che l'ha fatto ha compromesso il becco della giallona... :lol: :lol:
Monk
........al pavè/cubetti di porfido/strisce pedonali !!!!!!!!!!!!!!!!
Dall'ultima nevicata le strade con la pavimentazione di cui sopra, sono diventate PERICOLOSISSIME.
Sembra di guidare sul ghiaccio e vi posso garantire che non si sta in piedi, la mucca pattina fino in 5a, in frenata (grazie ABS) fà quello che può, in curva la sento scodinzolare come un cagnetto.
Io penso che questa maledetta patina siano le cosidette polveri sottili che grazie all'umidità che c'è si bagnano e poi con le temperature più basse trasformano questa poltiglia in una sostanza micidiale per la nostra guida.
............che ciò dici a noi???? :mad:
Andreino
03-01-2006, 14:05
............che ciò dici a noi???? :mad:
No no, a voi nessuno vi può dire nulla...siete dei maestri!!!! :!:
Quando avrete finito di autoeliminarvi ditelo che magari si viene a trovarvi. :confused:
Nel 2005 siete costati un sacco di soldi al Ministero della Salute! :mad:
No no, a voi nessuno vi può dire nulla...siete dei maestri!!!! :!:
Quando avrete finito di autoeliminarvi ditelo che magari si viene a trovarvi. :confused:
Nel 2005 siete costati un sacco di soldi al Ministero della Salute! :mad:
...io veramente mi riferivo all'approfondita conoscenza che abbiamo anche noi dei san pietrini.............. :confused:
BurtBaccara
03-01-2006, 14:47
Ho usato quel termine (sanpietrino) nel caso vi sia qualche romano residente nella bella ed accogliente Milano ;) ;) ;)
Ho usato quel termine (sanpietrino) nel caso vi sia qualche romano residente nella bella ed accogliente Milano ;) ;) ;)
.......comunque qui da noi stanno man mano togliendoli dalle strade principali per metterli solo nelle aree pedonali.........meglio tardi che mai........... :-o
BurtBaccara
03-01-2006, 15:12
Quà invece complice il freddo,le piogge, l'usura e la scarsa manutenzione le beole (larghi pietroni rettangolari disposte una accanto all'altra) si sollevano,si staccano compromettendo le sospensioni,la guida sicura.
Speriamo le tolgano in fretta, ma c'è ne sono troppo da eliminare mi sa che quando le avranno tolte tutte le mukke.......voleranno.
...qui è sempre peggio.........continua a piovere e il manto stradale si sbriciola e sò tutte buche........è tutta na gimkana........... :mad:
grazie Burt
c'è da stare attenti anche a piedi....
Stavo per postare un messaggio identico!!
Il pavè è un'incubo, soprattutto dove è unito alle rotaie del tram e alla carreggiata a schiena d'asino.
Non si stà in piedi :( :( :( :(
BurtBaccara
03-01-2006, 16:16
Ma io mi domando che diavolo è quella poltiglietta scivolosa che si forma ???
Ma io mi domando che diavolo è quella poltiglietta scivolosa che si forma ???
Pezzi di gomma che si staccano dal mio pneumatico rovente quando piego. Tipo Formula 1.
BURT!!!!! Ti lamenti sempre!!!!! :lol:
Vai piano va!
A presto!
p.s. è un pò che non vieni avvistato in giro per Milano in effetti... :lol:
BurtBaccara
03-01-2006, 17:29
Pezzi di gomma che si staccano dal mio pneumatico rovente quando piego. Tipo Formula 1.
BURT!!!!! Ti lamenti sempre!!!!! :lol:
Vai piano va!
A presto!
p.s. è un pò che non vieni avvistato in giro per Milano in effetti... :lol:
Vado piano caro Kabir vado pianissimo e quindi data la bassa velocità non si accorge nessuno che passo.
PS: Kabir avrei bisogno di una consulenza nell'ambito della Tua professione.
Hai tempo da dedicarmi ?
Hai provato a tirarla giù dal centrale??? :toothy1:
ROTFL :lol: :lol: :lol: :rolleyes:
Vado piano caro Kabir vado pianissimo e quindi data la bassa velocità non si accorge nessuno che passo.
PS: Kabir avrei bisogno di una consulenza nell'ambito della Tua professione.
Hai tempo da dedicarmi ?
:rolleyes:
In questo periodo sono molto impegnato ad analizzare l'asfalto milanese, però vedrò di dedicarti qualche minuto!
quando una volta ho parlato con un tipo della moto a Milano mi disse: 'qui è un problema sai con il pavé... Girare in moto a Milano è problematico'. A me in effetti è venuto un po da ridere.
sanpietrino: pietra tagliata a parallelepipedo, frequentemente utilizzata per pavimentazioni,
deve il suo nome alla elevata scivolosità
che si manifesta con pioggia ed umidità, causando cadute di pedoni, ciclisti e analoghi,
con seguente richiamo a santi cattolici e no :rolleyes:
Burt ha ragione. C'è una strana poltiglietta. Le rotaie ed il pavè sono particolarmente scivolosi anche in sardo. Solo una cosa, Burt. Ogni tanto ti vedo passare in zona sempione e tu NON VAI PIANO. Ocio che in zona stanno montando altri velox, ovviamente negli unici punti dove puoi aprire.
ilcobecio
03-01-2006, 18:49
Aggiungo, su suggerimento di un tassista milanese, un ulteriore punto di attenzione: la sabbia usata dai tram per migliorare l'attrito in fase di frenata, che viene polverizzata e si diffonde soprattutto in vicinanza degli incroci.
il franz
03-01-2006, 18:50
Burt l'ho notato proprio oggi anch'io, anche con pieghe di soli 45° sento un sovrasterzo pronunciato e, anche volendo, non c'è verso di far lavorare adeguatamente l'anteriore... tranne che entrare ogni volta in curva pinzati, ma ciò mi porta a essere terribilmente sgraziato. In tali situazioni l'RT si dimostra impacciato e poco elegante.
Andreino
03-01-2006, 20:13
Burt l'ho notato proprio oggi anch'io, anche con pieghe di soli 45° sento un sovrasterzo pronunciato e, anche volendo, non c'è verso di far lavorare adeguatamente l'anteriore... tranne che entrare ogni volta in curva pinzati, ma ciò mi porta a essere terribilmente sgraziato. In tali situazioni l'RT si dimostra impacciato e poco elegante.
Franz...posso toccarti? :confused:
BurtBaccara
03-01-2006, 20:52
Burt ha ragione. C'è una strana poltiglietta. Le rotaie ed il pavè sono particolarmente scivolosi anche in sardo. Solo una cosa, Burt. Ogni tanto ti vedo passare in zona sempione e tu NON VAI PIANO. Ocio che in zona stanno montando altri velox, ovviamente negli unici punti dove puoi aprire.
Fermami quando mi vedi........non vado cosi veloce :) .
Io di solito mi faccio Cso Sempione poi alla RAI giro a dx.Dove stanno montando autovelox ?
BurtBaccara
03-01-2006, 20:53
:!: :!: :!: maestro , mi inchino davanti a cotanta saggezza :!: :!: :!:
Burt, cerca di non cadere prima di domenica che ho detto ai miei bimbi che veniva un simpatico signore da Milano a farli divertire.
Per convincerli ho dovuto mostrargli la tua foto con il pane......
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
BurtBaccara
04-01-2006, 01:40
Burt, cerca di non cadere prima di domenica che ho detto ai miei bimbi che veniva un simpatico signore da Milano a farli divertire.
Per convincerli ho dovuto mostrargli la tua foto con il pane......
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:confused: :confused: :confused: e con che faccia mi presento io ?????
Cmq il pane è finito :lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |