Visualizza la versione completa : abbassare pedale cambio e freno posteriore
matteomancini
27-08-2025, 15:13
Ciao a tutti. non ho trovato tread sull'argomento.
E' possibile abbassare i pedali cambio e freno posteriore? in posizione normale devo sempre alzare i piedi per farci forza. Se fossero 1-2 cm più in basso sarebbero alla posizione naturale della mia postura.
Nel manuale non ho trovato nulla.
grazie
La leva del cambio ha un rinvio (una barra filettata bloccata con un dado). Si svita il dado e si regola. E' così nel 1250 e dalle foto che ho visto, nel 1300 è lo stesso. Per il freno, a memoria dovrebbe esserci anche li una regolazione
Vento notturno
27-08-2025, 21:41
Per il freno credo non ci sia regolazione, ma da wundrlich vendono un eccentrico per abbassare la leva
Io ho comprato l’eccentrico della Wunderlich , risolve un po il problema ma a me non è ancora sufficiente e purtroppo ha anche un difetto di gioco che lascia il pedale sempre un po’ in movimento . Lo tengo montato perché è la cosa meno peggio che c’è sul mercato ma non sono soddisfatto . Sono alto 191 cm e a volte mi si indolenzisce la caviglia perché devo tenerla troppo chiusa per raggiungere il freno .
Aerobico
28-08-2025, 13:39
Se è un freno posteriore "tradizionale", dovresti avere una forchetta che collega la leva al perno filettato che si infila nella pompa.
Allentando i dadi di battuta dopo aver scollegato la leva, se avviti o sviti il filetto dal dado superiore varierà l'altezza della leva.
Esatto io ho fatto la regolazione sia della leva del cambio che quella del freno posteriore al cambio delle scarpe . Ale67 se hai il kit Enduro Pro puoi abbassare anche la pedivella.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |