Entra

Visualizza la versione completa : Sospensioni sportive - sella rialzata

Bildebolde
25-08-2025, 23:04
Ciao, in procinto di acquisto nuovo GS1300 un consiglio su alcune configurazioni :
optional "sospensioni sportive" alza la moto ?
Intendo la distanza da terra
Aumenta solamente l'escursione della sospensione oppure cambia proprio la sospensione con una maggiore ( sia di escursione ma anche di altezza totale moto ) ?
La sella rialzata è più scomoda dell'originale ? ( mi è stato spiegato in conce che la sella rialzata viene "imbottita maggiormente" dando 2 cm in più di altezza - mi chiedo se questo "aumento" di imbottitura poteva pregiudicarne la comodità.
Queste domande perchè trovo la nuova GS1300 bassa ( io ho il GS1200LC e sono alto 187cm ) e sto cercando il sistema di aere la moto "più alta possibile"
grazie

CarlGS
26-08-2025, 17:02
Si io le ho, se la vedi anche sul cavalletto laterale vicino ad una normale….si vede che è più alta. Mi sembra anche più agile di quella standard che ho avuto in precedenza.

Lucky59
26-08-2025, 17:14
E' più alta. Io ho la nomale ma avevo le sospensioni sport sul 1250 ed era decisamente più dinamica/agile nel misto stretto. La controindicazione è (o almeno era sul 1250) che diventa leggermente meno rigorosa ad alta velocità, oltre i 160 kmh.

Vento notturno
26-08-2025, 18:27
Io l’ho con le sospensioni sport + sella alta + abbassatore (sono 1.79).
Senza abbassatore tocco male. È alta.
Per quel che riguarda la sella mi è sembra più scomoda, non per la durezza, credo perché è meno smussata sul bordo rispetto al 1250

max 68
26-08-2025, 21:08
Ma con le sospensioni sport non si poteva avere l'abbassatore, o ricordo male ? :confused:

Vento notturno
26-08-2025, 21:23
Si possono avere

Bildebolde
26-08-2025, 22:42
Grazie mille per i feedback.
Pazzesco, anch'io ero a conoscenza di queste cose ( leggendo ) ma in conce mi hanno detto esattamente il contrario. Molto probabilmente è perchè vogliono proporti le loro "pronte" che non hanno questa configurazione.
Sulle sella ho visto anch'io lo smusso differente, ma il problema è presente sia sul sella alta che sella bassa.
Ne approfitto per un ultima info : il manubrio rialzato ( optional singolo, non quello compreso nel pacchetto enduro ) mi hanno detto essere "solo" un rise differente ( ovviamente più alto ) e non un manubrio differente: vi risulta ?

zioice
26-08-2025, 23:21
Non esiste un manubrio rialzato ma un rizer rialzato. Con un’altezza di 187 cm prenderei sicuramente sospensioni sportive (in pratica l’assetto della adv) che alzano di c.ca 2 cm e sella confort alta. Ora l’abbassatore si può avere anche con le sospensioni sport e… speriamo abbiano risolto i problemi di mal funzionamento.
L’ho ordinata così anche io e dovrebbe arrivare prox mese (è in produzione adesso)

Vento notturno
27-08-2025, 12:32
L'abbassore, che a me funziona benissimo, rende moooolto piu facile tirare su la moto con il cavalletto centrale. e per un uso fuoristradistico è un plus in più.

Bildebolde
31-08-2025, 19:04
Ne approfitto per chiedere ancora ( nuovamente poco chiaro ) : il kit Enduro comprende anche le sospensioni sportive più alte ?
ne ho trovato una pronta con il kit e il conce afferma avere le sospensioni "più alte" del pacchetto enduro.
Sul configuratore però il kit enduro non riporta le sospensioni, sono un kit a parte: sospensioni sportive
.................

Roth
31-08-2025, 19:20
Che io sappia il kit enduro non comprende le sospensioni sport ovvero quelle più alte. Dal configuratore sono due voci distinte.

miciii
31-08-2025, 20:55
Ciao io ho il kit Enduro e non ho le sospensioni sportive. Sono 2 optional distinti.

ramon
01-09-2025, 00:21
io sono 1.87 : ho le sospensioni sport + sella alta + kit enduro con entrambi rizer montati ed ho fatto anche abbassare le pedane.

Alone
01-09-2025, 08:25
io sono 1.87 : ho le sospensioni sport + sella alta + kit enduro con entrambi rizer montati ed ho fatto anche abbassare le pedane.

Si può? O c’è una modifica da fare? Ho la tua stessa configurazione, ma nella guida in piedi il manubrio mi rimane troppo basso nonostante i due riser e se le mie ginocchia stessero più basse cingerei anche meglio la zona serbatoio.:!:

Bildebolde
02-09-2025, 19:39
Ma nella guida "seduta" i due rizer alti "danno fastidio" ??
Come hai fatto ad abbassare le pedane ??

scuba3
02-09-2025, 19:56
Si può? O c’è una modifica da fare? Ho la tua stessa configurazione, ma nella guida in piedi il manubrio mi rimane troppo basso nonostante i due riser e se le mie ginocchia stessero più basse cingerei anche meglio la zona serbatoio.:!:

Attenzione che nella guida in piedi non bisogna stare dritti ma inclinati e fare pressione sul manubrio. Domenica in sterrati ho visto gente che guida dritto come un palo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vento notturno
02-09-2025, 21:09
Come hai fatto ad abbassare le pedane ??

Se hai il kit enduro, le pedane hanno due fori, molto semplice