Visualizza la versione completa : Royal Enfield Bear 650 - la vostra valutazione
Ciao Ragazzi, sabato sono andato con mio figlio a vedere una Royal Enfield Bear
L'ho anche provata.
Non vi dico le mie impressioni perchè vorrei sentire le vostre, ovviamente di chi ne sa qualcosa direttamente, o anche per sentito dire, perchè no.
Grazie
https://www.royalenfieldtorino.it/wp-content/uploads/2024/12/Bear-650_TwoFourNine.png
Ho notato solo ora di aver scritto Bera, che ovviamente è errato, probabilmente avevo i diti incrociati, è Bear:(:confused:
c'e il thread sulla 650 interceptor che credo, a parte l'estetica e il giro diverso dei collettori, sia sostanzialmente la stessa moto: https://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=495961&highlight=enfield
slowthrottle
05-08-2025, 08:09
A me piace lo stile Scrambler, e questa Bear è proprio bella, specialmente quella col telaio "azzurro". L'ho provata solo da fermo, e mi è sembrata piuttosto pesante, come tutte le Royal: del resto basta vedere come le usano in India e si capisce perché abbondino col ferro :lol:
Boxerfabio
07-08-2025, 08:45
È molto bella e pare anche ben fatta.
Mi piace molto.
Rispetto alla Interceptor cambia la forcella ora rovesciata.
L’ho trovata più agile
La comprerei senza dubbi
la-sfinge
07-08-2025, 08:49
a me piace molto, credo sia una buona tuttofare
punto interrogativo sulla sella
Claudio Piccolo
07-08-2025, 08:54
tuttofare per quella moto mi pare una parola grossa.
Alla fine l'ho presa, o meglio, l'ha presa mio figlio diciottenne...
Il primo debito che si fa, è contento come un bambino di 6 anni sotto all'albero di Natale.
La consegneranno a Settembre, vi farò un resoconto accurato (se me la lascerà :cool:)
la-sfinge
07-08-2025, 09:09
complimenti al ragazzo!
la-sfinge
07-08-2025, 09:10
tuttofare per quella moto mi pare una parola grossa.
non fa le stesse cose che faceva una hornet 600 ?
se pesa come la mia interceptor, no, la hornet era un'idea molto più sportiva.
Ma onestamente a 18 anni sono andato in vacanza al mare con una Cagiva planet, con un amico con una Canyon 600 e un altro con un beta alp. E prima di quello andavo in vacanza con la PK50 e portapacchi davanti e dietro e via andare. Le "vacanze" che ci ho fatto in Langa le ricordo ancora ora, 30 anni dopo.
Quindi per uno che non sia un vecchio dentro e che non richieda 1300cc e millemila Nm per poi andare ai 90 all'ora in sesta, è sicuro una tuttofare. Zaino sulla sella e via. Con un mini cupolino ci vai pure in autostrada.
E poi è davvero bella.
concordo, è davvero un bell'oggettino. :eek::!:
Del resto Royal sta facendo un ottimo lavoro su tutto quello che sforna.
Un collega ha preso, fresca-fresca, una Guerrilla 450.......mi ha dato l'impressione di essere un ottimo mezzo, ben fatto e sicuramente un gradino sopra alle prime 650 (ancor di più rispetto alle Bullet).
Ovviamente si notano alcune soluzioni economiche, tipo il forcellone in lamiera stampata ma, anche in questi componenti, le fattura generale mi ha fatto un'ottima impressione.
Inviato dal mio CPH2247 utilizzando Tapatalk
Boxerfabio
07-08-2025, 15:11
Sì vero. Guerrilla è da provare. Mangia curve.
Ciao Ragazzi, sabato sono andato con mio figlio a vedere una Royal Enfield Bear
L'ho anche provata.
Non hai trovato fastidioso il fatto che il pedale del freno sia intralciato dalla sporgenza del motore?
Bella da vedere ma goffa da guidare.
Inviato dal mio M2007J3SG utilizzando Tapatalk
Concordo sono moto intelligenti, quello che non c'e' non si rompe. di facile gestione per tutti i meccanici ecc.. una scelta fatta con la testa.
Certo in un forum di BMWsti abituati ad avere selle calde, manopole calde, una linea diretta con il meccanico via rete mesh, navigatore con aperitivi inclusi ecc qualche voce contro potresti incrociarla. A me piace! Ben fatto
.
Certo in un forum di BMWsti abituati ad avere selle calde, manopole calde, una linea diretta con il meccanico via rete mesh, navigatore con aperitivi inclusi ecc qualche voce contro potresti incrociarla.
Magari andando in giro con la moto anche con temperature sotto zero certe “figate” le potresti molto apprezzare😂😂😂.
Non la conoscevo questa "Bear 650" ...
Non è molto il mio genere ma devo dire che è accattivante ...
:lol:
giessehpn
14-08-2025, 11:45
No grazie, non è il mio genere.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |