Visualizza la versione completa : Olio 10W-40 invece del 5W-40
Buongiorno, per errore ho messo olio Motul 7100 gradazione 10W-40 invece del corretto 5W-40 richiamato a libretto. E' un problema o posso aspettare il prossimo cambio per mettere quello corretto? Premetto che uso la moto sono in estate.
Grazie.
Paolo Grandi
21-07-2025, 11:18
Me ne fregherei. Al limite, se non ha le specifiche Jaso per frizioni a bagno d'olio e la frizione slitta, allora lo cambio.
Grazie mille Paolo, si la specifica è come da libretto JASO MA2. Il motore mi sembra meno ruvido e più vellutato... non saprei dire però se è colpa della marca o della viscosità.
Frizione non ho notato differenze.
Vabbè vedremo con i chilometri.
Intanto grazie ancora.
Sammy
elettrico400v
21-07-2025, 17:10
Ciao,
a caldo il comporatmento degli oli è molto simile, in inverno o in climi più freddi con il 10w il motore farà un po' più di fatica ad avviarsi causa olio più denso.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |