Entra

Visualizza la versione completa : da GS1250 a Nine-T Scrambler o Urban

lucahornet
12-07-2025, 15:51
Ciao a tutti,

attualmente ho un GS1250, avevo una R1200R che adoravo, e sto valutando il passaggio ad una Nine-T Scrambler, esteticamente mi piace un sacco.....
Non usando piu' tantissimo la moto e , sopratutto, non facendo piu' o quasi viaggi, pensavo di passare allo scrambler.

Unico problema, la zavorrina per salire vorrebbe un bauletto, ovviamente da applicare solo per giri + lunghi in 2 ..... magari qualche cosa di piccolo, magari in pelle , ho visto cose quasi accettabili in giro .....

Purtroppo non ho modo di provare la Nine-T quindi la domanda, come guida assomiglia alla R1200R ?
In 2 come si viaggia ?
Luca

Zio Fabri
13-07-2025, 08:03
La r1200r è raffreddata a liquido mentre la Nine t non ha radiatore
Sono moto molto diverse,la Nine t può andar bene per gite fuori porta e le lunghe percorrenze non sono certo molto indicate
Le taglie superiori al metro e 80 vanno incontro a problemi di comodità visto le dimensioni ridotte della moto

iamroberto
14-07-2025, 11:13
Lascia stare, hai la miglior Bmw prodotta, io ho la scrambler e non è comoda e non adatta a fare lunghi viaggi specialmente in due.Goditi la tua meravigliosa 1250 !!!

Markus_Pr
14-07-2025, 12:38
Se sei abituato al GS1250 farai molta fatica ad abituarti a una Scrambler. Io non lo farei.

Zio Fabri
14-07-2025, 17:01
Comunque non farti condizionare dalle nostre opinioni io capisco bene la tua voglia di cambiare ed è comune a tanti motociclisti invaghirsi della “bella impossibile”
Le moto sono per molti di noi sono degli sfizi quindi si comprano e si rivendono

lucahornet
22-07-2025, 21:42
grazie delle risposte ..... sono conscio che la GS 1250 è una gran moto, ma è pur sempre grande grossa e non bellissima .... e come dicevo la sto usando pochino e non ho grossi viaggi in programma..... poi bo, sale la voglia di cambiare ..... è un brutto male !!! :arrow:

barney 1
22-07-2025, 22:47
R12g/s
Provala

bmwoverthetop
28-07-2025, 11:51
ciao ho avuto questo week end la r12 nineT moto con 1 mese di vita e 1500 km in sostituzione dalla mia GS1300 adv in assitenza Che dire, da ferma è uno spettacolo, guidarla da solo per brevi tragitti MA BREVI è uno spettacolo, gustosa, motore pastoso e tutta coppia, il cambio forse meglio del cambio del 1250 e 1300. Per giretti lunghi tipo 100 km e in coppia è una tragedia.... il mio posteriore oggi chiede ancora pietà, mia moglie ieri non vedeva l'ora di scendere....sospensioni dalla risposta secca nonostante le abbia ammorbidite con il registro e sella tipo tavoletta di legno..... una tortura per soli 100 km circa fatti 50 andare e 50 a tornare (all'ndare diciamo bene, tornare è stato micidiale......) non la prenderei se non solo per 3 o 4 moto e se avessi soldi da BUTTARE quindi MAI, per la poca strada che ci si può fare basta prendere uno scooter e con i soldi che avanzano aivoglia..........