Visualizza la versione completa : MGP 2025 dopo 10 gare: il punto
Quartararo sta sprecando gli anni migliori con la Yamaha un vero peccato
Scarpazzone
06-09-2025, 16:28
.....semplice:anzichè ruotare manopola destra parla parla parla
Taba1967
06-09-2025, 18:09
Quartararo lo vedrei bene al posto di Bagnaia, un cambio in corsa sarebbe perfetto.
Solo per ridere dai perché proprio non riesco a rendermi conto di quello che gli sta succedendo[emoji35]
Secondo me neanche ci prova e non vuole rischiare. Se ci fai caso non è mai caduto, gira senza rischiare con la motivazione che la moto non gli piace (=manca feeling). Ormai gira con i tempi dei collaudatori.
MM con una moto non al top era spesso a terra: dava sempre il massimo ma, soprattutto, voleva capire il limite della moto.
Bagnaia il limite della moto non ha idea di quale sia. Ormai è andato in confusione totale, facendo stravolgere la moto.
Un po' mi ricorda il suo mentore, che aveva fatto cambiare tre telai alla Ducati, facendo pure licenziare Preziosi.
Inviato dal mio motorola edge 50 pro utilizzando Tapatalk
Un po' mi ricorda il suo mentore, che aveva fatto cambiare tre telai alla Ducati, facendo pure licenziare Preziosi.
grazie al Sommo hanno capito che dovevano svoltare (ahahaha).
Questa però è fantastica![emoji1787]
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20250906/08d44ba612cbbdf4e60251e43e887059.jpg
Scarpazzone
06-09-2025, 21:47
Ma qualcuno gli ha detto di sprint terminata.....
poraccio è ancora là che gira
voi che siete la parte bella e pura degli osservatori esperti della motogp. Che non tifate nessuno perché siete sopra le parti. Col pecco ci andate pesante. Come mai? Invece oggi il fenomeno alex per far vincere il fratello a misano gli si é pure steso davati!! ahahah Di Alex fenomeno per osmosi, dite nulla?
barney 1
06-09-2025, 22:32
Ti vendichi?
Scarpazzone
06-09-2025, 22:35
caduto da pirla
comp...non allargarti per favore....;)
Taba1967
06-09-2025, 23:51
Essendo nuovo non conosco le dinamiche del gruppo e i partecipanti quindi non so se sia una presa in giro scherzosa o meno, ma quella di Alex che si stende per fare un favore al fratello avrei messo la mano sul fuoco che sarebbe uscita :-))
Secondo me neanche ci prova e non vuole rischiare. Se ci fai caso non è mai caduto, gira senza
Dalla telemetria hanno visto che lo sterzo di Bagnaia si è chiuso almeno 10 volte, quindi è un miracolo che Pecco non sia caduto.
Poi magari qualcuno dalla TV riesce ad essere più preciso dei dati scaricati dalla centralina della moto… :lol:
Profeta ciao...
Mi giri la notizia per cortesia?
grazie mille
… Invece oggi il fenomeno alex per far vincere il fratello a misano gli si é pure steso davati!! ahahah Di Alex fenomeno per osmosi, dite nulla?
Si io dico qualcosa…quello che hai scritto,motociclisticamente parlando è una grandissima “puttanata”😉.
Zoria...ciao...
poi ti scivo su WA...
ma andrai dalla mattina presto?? a vedere anche moto 3 e 2 ??...;)
Ora a Bagnaia per appendere il casco al chiodo sarebbe sufficiente la notizia che Domizia è in cinta 😂😂😂.
Ciao Sanny,veramente non abbiamo ancora programmato la giornata🤷*♂️.
ok...!!;)
scusate tutti l' OT
Paolo Grandi
07-09-2025, 08:37
AM stava guidando benissimo...ma forse la pressione piSSicologica del fratello dietro ha avuto il suoi effetti...:lol:
Scarpazzone
07-09-2025, 08:56
see bonanòtt....era tranquillo là dietro a 2 secondi....
ops non avevo scorto il rotfl verde:smile:
cmq se al baniaia gli prende sotto il davanti ci deve esser sotto gombloddo
stardozziano:weedman:
X Sanny dal Min. 3:30 in avanti
https://youtu.be/_5Gc3ZEtj1o?si=oVYdDbBqw6r3U66i
ah ok... quello lo avevo sentito... pensavo dicessi che avevi sentito i tecnici...;)
Non penso che Pecco possa giustificare la prestazione
mentendo sulla telemetria.
Però può dimostrare che non non sta pascolando in pista.
Non giudico...
ma faccio un analisi.
quando si diceva che 23 e 24 poca differenza tutto ok. ...per chi non voleva informarsi.
ora la 24 e' diversissima dalla 25.
e tutti a dire che e' vero.( quelli a cui fa comodo)
Anche il capotecnico di PB ha confermato ( se non ricordo male il sito di MIGLIO) che le differenze sono infinitesimali e i piloti hanno l'ultima parola.
Io che che ne dica qualcuno guardo le corse con un altra visione...e buttare merda e insulti ai piloti mi ha sempre urtato. Anche quando lo fanno tra loro.
e mi da fastidio quando per colpa di qualche IMBECILLE
si rovina questo sport!!
e qui la chiudo.
Credo tu abbia capito benissimo cosa intendo.
;)
tra un po' parte la moto 3...sempre interessante per vedere i prossimi che arriveranno!;)
Scarpazzone
07-09-2025, 10:48
scusate eh ma da innniorante chioso:
ma se da parole sue Marquez "ce la fà"e non cade da cosa dipende?
dai 20 cm in meno di fisicità dell'iberico?
Dall'Igna ha anche sottolineato che Márquez sa come sfruttare ogni situazione in pista, combinando esperienza, istinto e una forte volontà di vincere, il che lo rende una "supremazia" che va oltre le semplici vittorie. (Cit)
Sanny siamo sulla stessa linea,
purtroppo con l’ aumento della popolarità bisogna mettere in conto qualche controindicazione.
Come per il calcio ci sono milioni di allenatori bravissimi e competenti in Italia :lol:
si pero' a volte il troppo storpia.
Io ora uso una VPN e le guardo sulla tv Belga.....poi le barzellette le ascolto sulla 8 ( sky),
Ti faccio un esempio stupido.
Il commento del sorpasso di ieri fatto da MM su PA e FQ...secondo me spettacolare..da mettere nei sorpassi da levarsi il cappello.
A sky "neanche se ne sono accorti " (nota le virgolette).
Lo stesso fatto da altri sarebbe stato da leggenda.
Dopo anni queste cose hanno stancato.
Per fortuna che ad un "vecchio" come me hanno spiegato la VPN :lol:;)
Come per il calcio ci sono milioni di allenatori bravissimi e competenti in Italia :lol:
ora tennisti....
poi esperti di vela...e ai tempi sci.
poi pero' arriva qualcuno che fa battutine provocatorie:lol::lol::lol:
Si chiama storia o la si conosce oppure...meglio continuare a tifare e dire, cazzo me ne frega della storia!!;);)
fortunatamente poi si perderanno in attesa del prossimo giro
Scarpazzone
07-09-2025, 12:52
....rimpiango telecronache del Povero Dipillo (superturismo sbk)
e persino quelle dell'Urban.....certo che allora i piloti avevano poche pugnette
Paolo Grandi
07-09-2025, 14:21
Certamente il doppio sorpasso di MM di ieri...ha dell'incredibile. Credo sia passato in un fazzoletto di asfalto...
Nella "loro" sigla c'è ancora quello di Rossi su Lorenzo... (2009) :lol:
Tutto il resto roba dell'anno scorso mi pare.
Vabbè, siamo italiani...
Scarpazzone
07-09-2025, 14:41
Meda mi garbava quando si occupava di sci....non urlava mai
Taba1967
07-09-2025, 14:45
Meda mi garbava quando si occupava di sci....non urlava mai
A me neppure in quel momento.
barney 1
07-09-2025, 14:50
Si diceva ieri di AM?
Taba1967
07-09-2025, 14:58
Bravissimo Ale che probabilmente si è tenuto qualcosa nel taschino per preservare le gomme, ma secondo me dopo il l’arco al penultimo giro Marc ha mollato. Tanto forse è più contento per la vittoria del fratello.
Bagnaia s’è fatto passare pure da Ogura.
Io ora uso una VPN e le guardo sulla tv Belga.....poi le barzellette le ascolto sulla 8 ( sky),
Ti faccio un esempio stupido.
Il commento del sorpasso di ieri fatto da MM su PA e FQ...secondo me spettacolare..da mettere nei sorpassi da levarsi il cappello.
In compenso hanno evidenziato il sorpasso/risposta di Acosta!:lol::lol:
Come mai, avendo la VPN, guardi la telecronaca Belga? E' in inglese?
Con la VPN, in molti italiani apprezzano la telecronaca svizzera.
Io ormai mi sono abituato, anche se a volte esagerano veramente...
Oggi sembrava che Pecco avesse disputato la gara della vita.:confused:
ciao e' in Francese, che non capisco..
ma capisco poco anche di inglese.
Guardo la tv Belga perche' fanno vedere tutto dal venerdi'...e per tutto intendo tutte le classi.
Forse saltano solo la motoE
La svizzera l'ho guardata alla prima gara....ma vedi giusto la gara!!
Invece oggi il fenomeno alex per far vincere il fratello a misano gli si é pure steso davati!! ahahah Di Alex fenomeno per osmosi, dite nulla?
Ahhaha ma sei serio? :rolleyes:
Ed oggi come lo spieghi? Marc lo avrebbe fatto vincere apposta per ricambiare il favore di ieri? :lol::lol::lol:
Ma dai, vedete complotti ovunque quando non vincono i vostri piloti preferiti.
La verità è lo scenario più logico:
- questa pista non è amata per nulla da Marc ed Alex si è dimostrato da subito più forte
- anche durante la Sprint Alex ne aveva di più ma ha sbagliato. Cose che capitano se tiri al limite o, comunque, lotti per la vittoria. Marc era comunque secondo ed ha beneficiato dell'errore del fratello
- oggi Alex non ha sbagliato ed ha meritatamente vinto! Marc comunque secondo su una pista che temeva moltissimo.
In ogni caso, ottima prestazione finire secondo su una pista non amata.
Aggiungo un mio personale commento su Morbidelli, pilota che non mi ha mai entusiasmato e che oggi hja commesso l'ennesima cazzata.
Mi domando solo cosa direbbero certi tifosi (=gli stessi che ipotizzano complotti strani e che, guarda caso, non perdono occasione per sparlare di Marquez) SE gli stessi incidenti li avesse causati Marc, crocifisso più volte in sala mensa per molto meno.
Fine della considerazione.
Ahhaha ma sei serio? :rolleyes:
Ed oggi come lo spieghi? Marc lo avrebbe fatto vincere apposta per ricambiare il favore di ieri? :lol::lol::lol:
vabbé ha vinto nel giardino di casa con il favore del fratello. Bravo, ma ha fatto metà del lavoro. Con la 24.
SE gli stessi incidenti li avesse causati Marc, crocifisso più volte in sala mensa per molto meno.
mm ha dovuto subire qualche tronata per mettere la testa a posto. Ha sempre avuto un margine sugli altri esagerato. Mandarli in tribuna non era necessario, ma da pirla e protetto lo faceva lo stesso. Ora ha fatto vedere dei sorpassi puliti, ma aspettiamo qualche bagarre vera (se qualcuno si paleserà mai). :lol:
vabbé ha vinto nel giardino di casa con il favore del fratello. Bravo, ma ha fatto metà del lavoro. Con la 24.
Permettimi di dirti che di “motociclismo” non ne capisci nulla😡😡😡.
certo, io mica sono puro! ahahah
vabbé ha vinto nel giardino di casa con il favore del fratello.
Favore del fratello? Ahahah, ma dove? [emoji1787]
Ma non era Alex a fare lo scudiero di Marc?
Io ho visto una vittoria netta, senza i favori di nessuno.
Ma non era Alex a fare lo scudiero di Marc?
mai detto, non ci riuscirebbe senza stendersi. :lol:
pacpeter
07-09-2025, 22:29
Alex ha fatto un sorpassone a marq, bellissimo, pulito, ha protetto dall'eventuale incrocio, spettacolare.
Meda oggi è stato pietoso, Sanchini stesso lo ha praticamente smontato
pacpeter
07-09-2025, 22:30
Ma a te sta sul cavolo alex ? Perchè è il fratello di marq?
perché qui lo si reputa un fenomeno.
pacpeter
07-09-2025, 22:42
È secondo nel campionato, mica fischi.
Scarpazzone
07-09-2025, 23:08
Ha ragione...al.momento il pecco lo rende fenomeno
barney 1
08-09-2025, 08:11
È secondo nel campionato,
E se non ci fosse MM porterebbe il titolo a Gresini, con buona pace del team ufficiale per il secondo anno.
È secondo nel campionato, mica fischi.
il primo dei perdenti :lol:
E se non ci fosse MM porterebbe il titolo a Gresini, con buona pace del team ufficiale per il secondo anno.
magari pecco non sarebbe in questa situazione. Non lo sapremo mai..
Ha ragione...al.momento il pecco lo rende fenomeno
neanche lui é un fenomeno (imho) ci si sarebbe avvicinato vincendo su mm
quoto, appoggio e spingo #294
pacpeter
08-09-2025, 10:11
il primo dei perdenti :lol:
Meglio il primo dei perdenti che il secondo dei perdenti.
Alex benchè ottimo non è un fuoriclasse come il fratello.
Tra i tanti ottimi è uno dei migliori, indubbiamente.
Oggi io non vedo dei talenti come MM
la-sfinge
08-09-2025, 10:12
Anche il capotecnico di PB ha confermato
sono rimasto indietro e sto leggendo il thread
chi è PB?
Paolo Brosio corre? :lol::lol::lol:
Questa mattina ho scoperto il motivo per cui ieri ha vinto Alex: il sabato durante la sprint Alex si è buttato volontariamente a terra, in modo da facilitare la vittoria del campionato da parte di Marc già a Misano. Ipotesi sostenuta anche in questo 3D.
Ieri invece Marc ha pensato che, in caso di vittoria del mondiale a Misano, non avrebbe potuto festeggiare in maniera adeguata. Nel circuito italiano avrebbe ricevuto una marea di fischi da parte dei detrattori - che peraltro si vantano e sono orgogliosi del loro comportamento - e pertanto ha volutamente deciso di lasciare la vittoria ad Alex in modo da posticipare la vittoria matematica del titolo! Restituendo così il favore al fratello. :lol::lol::lol:
Livello di disagio e complottismo di assoluto rilievo! A questo non ci avevo minimamente pensato e, ammetto, non ci sarei mai arrivato se non avessi letto questa bizzarra tesi! :lol::lol::lol:
La lontana ipotesi che MM93 potesse vincere il mondiale a Misano serviva solo ai giornalisti che non si sono ancora accorti dalla fine del monomarca Ducati.
Vero, hai ragione. In questo momento Ducati è ancora superiore ma gli avversari, grazie alle concessioni, stanno colmando il gap ritrovando un minimo di competitività.
La Aprilia lo ha dimostrato nelle scorse gare con il Bez e questo week-end si sono affacciati anche gli altri: Quartararo con Yamaha, tre ottime KTM e Marini che ha fatto bene con la Honda.
TeamSabotage
08-09-2025, 11:25
Quando un pilota dice che su una pista non si trova per nulla bene e chiude al primo o secondo posto tutti gli altri, se non l'avessero già fatto, dovrebbero seriamente preoccuparsi anche per il fatto che lo dice un veterano ben più vecchio di loro.
Taba1967
08-09-2025, 12:41
Questa mattina ho scoperto il motivo per cui ieri ha vinto …
Io invece adoro vederli schiumare così, non si riprenderanno più :eek:
ommammamia questa è quasi peggio dei fischi a mm
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Presumo che per MM festeggiare un titolo mondiale ( 🤞🤞🤞) in terra Giapponese sia forse meglio che neanche in Italia,è molto probabilmente anche per Ducati 😉.
Certo che prima lo vinci e prima hai la certezza😂😂😂.
Mi chiedevo (non l'ho mai fatto e penso rimarrà solo una curiosità), qualcuno sa a quanto i siti di scommesse davano MM vincente ad inizio campionato?
superscommesse.it a 1
Bwin 1,50
Gazzabet / Better / Lottomatica / BetFlag 1,75
Per curiosità Bwin dava anche queste valutazioni
Bagnaia a 3,00; Acosta a 12,00, Martín a 17,00, Quartararo a 29,00, mentre Di Giannantonio e Álex Márquez a 41,00
In pratica tutti davano per certo che lo avrebbe vinto lui
barney 1
08-09-2025, 22:12
Quelli San fare i conti, generalmente
prima hai la certezza😂😂😂.
quella ce l`aveva dopo i primi 2 gp...
insomma... a volte anche loro sbagliano i conti...
Per curiosità Bwin dava anche queste valutazioni
Bagnaia a 3,00; Acosta a 12,00, Martín a 17,00, Quartararo a 29,00, mentre Di Giannantonio e Álex Márquez a 41,00
Beh ... in effetti quest'anno il rendimento di AM è una vera sorpresa ...
Sfido chiunque ad aver pronosticato simili suoi risultati prima dell'inizio del campionato ...
Come sempre per essere in alto nella classifica dei migliori, oltre alle capacità del pilota (…e AM è maturato parecchio) è necessario anche il supporto del team ( moto compresa…) e credo che negli ultimi tempi il team GRESINI ha ampiamente dimostrato capacità e professionalità 👏👍👏.
barney 1
10-09-2025, 11:15
Meriterebbero un successo, come fu per Pramac
Sfido chiunque ad aver pronosticato simili suoi risultati prima dell'inizio del campionato ...
chissà perché :lol::lol:
Il buon Nico credo che ultimamente abbia esagerato con il vino: uguali, proprio![emoji1787][emoji1787][emoji1787]
Nico Cereghini “Bagnaia e Doohan sono simili, siamo diversi noi” - News - Moto.it https://share.google/8lpMCpAh65cZ4QajE
Moto.it eh, non testate di dubbia affidabilità!
Non ho mai sentito - o almeno non mi ricordo - Doohan lamentarsi in questo modo...
Se poi penso a quando il soggetto in questione aveva consigliato a Biaggi di ritirarsi (intervista postata qualche post indietro) mi sale veramente la carogna. Eppure, entrambi piloti italiani. Due pesi e due misure?
barney 1
10-09-2025, 21:12
Moto.it eh, non testate di dubbia affidabilità!
Sicuro?!? + 10 dubbi
Grande Alex che richiede direttamente la 26 escludendo la 25!!! Chissà perché rifiuta la moto campione del mondo? Non ci posso proprio credere!!!!
Mi sembra ovvio, per avere l'ultima evoluzione della Ducati. Peraltro sviluppata con le indicazioni date dal fratello, a differenza della attuale 25 che è stata creata su indicazioni di Pecco.
Pensa, invece, che c'era qualcuno che si lamentava del limitato gap tra le Ducati ufficiali e quelle clienti, chiedendo a gran voce maggiori differenze prestazionali per avere meno problemi con i team clienti.
barney 1
10-09-2025, 23:38
Mah
Che palle!
TeamSabotage
11-09-2025, 16:43
Direi che Alex ha semplicemente detto che, forte dei suoi risultati, potrà ambire ad avere una moto gemella a quella del Team Factory e giustamente direi, chiamala GP26, GPMax; GPBubu.. ciò non significa che nel 2026 non possano correre con quella attuale.
Non é potere, ma dovere: qualcuno dovrà correrci con la 25. 25 che al momento va forte solo con uno.
Magari verrà fuori che la 26 sarà peggio della 25 e di conseguenza anche della 24
Ahahahah grande Marc, comunicazione semplice, efficace e diretta! [emoji1787][emoji1787][emoji1787]
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20250911/b10d97024962ed97628d39f1eb223ad9.jpg
Paolo Grandi
12-09-2025, 06:23
Tradotto: che vadano a fare in c.
Certamente non difetta in chiarezza :cool:
Fatto piu che bene, non se ne può più di gente che invece di fare informazione cerca in tutti i modi di fare polemica
la-sfinge
12-09-2025, 10:12
il problema di sti giornalai è che sono oramai da molte settimane incastrati in un campionato finito, con un campione del mondo fuori per infortunio, un ex campione del mondo fuori per problemi vari, ed a parte qualche favola aprilia, o morbido che cilindra qualcuno, non hanno una minchia da raccontare.
unica soluzione pigiare il solito tasto facendo le solite domande, estrapolando pezzetti di risposta così da farci un titolo clickbait ed incastrare laudience medio, che ovviamente vorrà capire cosa è successo e leggerà l'articolo o commenterà senza leggerlo.
che palle
riguardo a MM, il suo operato sta parlando più di mille parole, sta conquistando passati odiatori come il sottoscritto a suon di vittorie, di indifferenza e di impegno, che cosa gli si può dire se non bravo? Che vina a misano e che esulti quanto gli interessa fare, chi avrà il fegato spappolato se ne farà una ragione.
Paolo Grandi
12-09-2025, 10:42
Magari gli articoli li scrivono con la AI...:lol:
Fatto piu che bene, non se ne può più di gente che invece di fare informazione cerca in tutti i modi di fare polemica
Esattamente!
Prima il complotto era: MM vince, ma ha il vantaggio che il "il fratello gli fa da scudiero e gli guarda le spalle".
Adesso, invece, quando finalmente Alex vince con merito dichiarano che "lo ha lasciato vincere apposta per non festeggiare a Misano"!
E' veramente pazzesco, considerando anche le idee bizzarre e complottistiche che si inventano. Chissà come mai, quando Bastianini e Miller arrivavano dietro Pecco, nessuno si inventava minchiate come queste.
hai ragione riguardo all'ultima settimana, ma io mi riferivo alla comunicazione globale, vedi il caso che volevano montare con Velasco e le ragazze della pallavolo, ma quanti altri esempi ci sono ... e sto parlando solo per lo sport, figuriamoci del resto.
anche per questi motivi ho smesso di guardare e ascoltare telegiornali.
Paolo Grandi
12-09-2025, 11:34
Conseguenza anche dei facili click.
Tutto, subito e, soprattutto, gratis...
Prima, il giornale lo pagavi...e ci andavano più piano...
Scusate ma non era Marquez quello che tirava sempre al massimo, senza controllo, centrando altri avversari ma anche finendo nella ghiaia da solo?
Gli hanno cambiato il colore di tuta e moto?
Strano, perchè non sento nessuno lamentarsi della sua condotta di guida, nonostante gli abbiano comminato una assenza di 10 minuti di prova come penalità.
Ah no, ad un più attento esame scopro che si tratta del Morbido: quindi tutto ok, nessun problema e nessuna polemica. Qui si è appena stampato da solo e non è (ancora) riuscito a falciare nessuno.
https://scontent.ftrn5-2.fna.fbcdn.net/v/t39.30808-6/545761110_1322158862605884_7600882228177008520_n.j pg?stp=dst-jpg_p180x540_tt6&_nc_cat=102&ccb=1-7&_nc_sid=127cfc&_nc_ohc=5a4vsCoRUzAQ7kNvwH6EeQe&_nc_oc=AdmeckH4m1kkMvhbXCtswLBZ-DM1Ve8lGDV3wvt1l1iC0xreVfwHVEyy7UMmV6YolRk&_nc_zt=23&_nc_ht=scontent.ftrn5-2.fna&_nc_gid=DxAG-OUi9PgUHBLTamSzSg&oh=00_AfbFvD2YG8rTVvEHlYcicRCwL0hBPiDjt4ZnRqKa6-xl-g&oe=68C9D4EA
Tradotto: che vadano a fare in c.
Esattamente come ha tradotto Eurosport! :lol::lol:
https://scontent.ftrn5-1.fna.fbcdn.net/v/t39.30808-6/546176406_1204568305038964_4288164767877402433_n.j pg?_nc_cat=1&ccb=1-7&_nc_sid=127cfc&_nc_ohc=wzpcZ6McK_QQ7kNvwFSPX_5&_nc_oc=AdkvZdOjkgFm-Y-1AAaMW_AHoGNTnI-RUDMr8ZpO3CaEUU2VrNd8xtmr9pV-dT1vmxY&_nc_zt=23&_nc_ht=scontent.ftrn5-1.fna&_nc_gid=mdbDPct_4mTB_y9vGBjzwA&oh=00_AfYPPMoiqg7h1iCnkn-T_xY5yvEPTMSHu_1gGX14eHmuXA&oe=68C9C9B3
la-sfinge
12-09-2025, 17:45
Strano, perchè non sento nessuno lamentarsi della sua condotta di guida
Sbagli, molti si lamentano ed anche apertamente.
https://youtu.be/4VmZ_RvDLfY?si=TgG6MQ1dVahy4umt
Beh, ma questo è il parere di UN blogger/influencer/chiamalocomeminkiatipare!
Io mi riferisco ad accuse/inchieste/analisi portate avanti dai nostri "giornalisti", magari con il supporto di scaisportecche usato dal Sanchio! :lol::lol::lol:
Vediamo chi centrerà in questo weekend di gare, speriamo faccia tutto da solo e non danneggi altri.
Detto da questo, secondo me Pecco farà bene qui. E' il circuito da casa, ha tutti i riferimenti ed i settaggi. Se è corretto ciò che ho letto in giro, ha abbandonato tutti i settaggi esoterici provati un po' per tentativi. Ora dovrebbe essere allineato ai setting di Marc/Diggia ed i risultati, infatti si vedono. Al netto dei 2/3 decimi di distacco che ha dal suo compagno di squadra e sono fisiologici.
Ecco, secondo me è stato questo l'errore: non aver subito avvicinato i tempi di Marc, pretendendo di andare uguale o più forte. Non riuscendoci subito ha attribuito la colpa alla moto e l'ha stravolta. Peggiorando la situazione.
Se accetta lo status di fuoriclasse del compagno di team, secondo me ritorna al livello dei piloti "normali" e se la gioca.
Vediamo domani che combina.
Secondo me Pecco torna competitivo quando MM ha la certezza matematica del titolo.
oddio, il tuo fenomeno alex appena si ingarella nelle retrovie qualcuno lo falcia sicuro magari cadendo lui stesso. Di furbastro mastro block (tribuna) pass ce né solo uno li dentro. Morbido vive nel suo mondo, chissà dove sta... e cmq giustamente lo sanzionano, magari si sveglia.
Taba1967
13-09-2025, 15:13
Marquez si stende per far gioire i minorati sugli spalti.
la-sfinge
13-09-2025, 15:14
Si, ho esultato come il pubblico
la-sfinge
13-09-2025, 15:15
A strafare ti stendi
Taba1967
13-09-2025, 15:23
Mai gioire delle scivolate altrui, potrebbe capitare a te.
la-sfinge
13-09-2025, 15:25
E andiamooooooooooooooo
Peccato per la vittoria mozzata, ma la tenacia alla prima curva meritava la vittoria!
la-sfinge
13-09-2025, 15:28
Mai gioire delle scivolate altrui, potrebbe capitare a te.
Ma si, ma dai,basta con sto politically correct...
Rispettiamo tutti ed auguriamo il meglio a tutti, lasciamo un po' di spazio al cazzeggio senza prenderci troppo sul serio:)
A strafare ti stendi....
a non provarci mai....non vinci una sega....
ora mi aspetto il complottista di turno...
A strafare ti stendi
A tirare sempre al limite rischi di stenderti, fa parte delle regole del gioco.
Altrimenti corri con il braccino, non ti stendi MA arrivi merdesimo.
Sono scelte, non è facile tirare sempre al limite senza oltrepassarlo.
PS; una vergogna i tifosi gialli che esultavano. Spero che domani Marc li zittisca tutti. Vedremo.
15.30...gpone
bagnaia a 28 punti da Bezzecchi , rischia la terza posizione.
Taba1967
13-09-2025, 15:38
Ma si, ma dai,basta con sto politically correct.
Punti di vista.
la cosa preoccupante ( per Ducati) non e' la caduta di MM, ma il fatto che PB sia arrivato a quasi 17 secondi su 13 giri...
MM per la felicita' di qualcuno puo' permettersi di cadere altre volte da qui alla fine...e sicuramente succedera' conoscendo la testa di questo pilota, ma PB deve muoversi a fare uno step veloce. Anche questa volta i "buoni consigli" sono serviti a poco.
Bezzecchi mi stupisce sempre di piu', non vorrei che cada in "depressione" anche JM
la-sfinge
13-09-2025, 15:44
"marc lo sentivo che era al limite"
Bez
Marc cannibale come sempre. Nel bene e nel male. Ci sta ed anzi, meno male.
Sono solo troppo contento per il bez e per l'aprilia
Quando Marquez festeggerà il mondiale, sarò contento per lui perché sarà strameritato.
Sono molto dispiaciuto per la caduta di MM,che per assurdo avrebbe potuto saltare questa gara in Italia vincendo ugualmente il mondiale…invece ha dato come sempre spettacolo prima della caduta👏👏👏
Grande e bravo Bezzecchi…per FB non ho parole😡😡😡.
la-sfinge
13-09-2025, 15:46
Pecco non ho ancora guardato bene, ma da che er con feeling ritrovato, ha perso tipo 5/6 posizioni rispetto alla partenza? Tutto bene?
oggi di PB non fregava niente a nessuno....stranamente...
la-sfinge
13-09-2025, 15:47
…invece ha dato come sempre spettacolo prima della caduta👏👏👏
.
Questo è quello che intendo quando dico cannibale nel bene e nel male.
Bravo Bezzecchi, sto ascoltando ora la sua intervista!
Finalmente ha capito che è meglio lavorare sodo ed impegnarsi, piuttosto che sparare stronzate seguendo le indicazioni del "capo". Mi è piaciuto, stare lontano dall' evasore gli fa sicuramente bene![emoji106]
Taba1967
13-09-2025, 15:58
Questa mattina nelle FP2 Bagnaia era lì ancora a cambiare il mono, segno che non aveva ancora ben chiara la strada, quando ti approcci alla Q2 e sprint una linea di base dovresti averla.
Poi magari domani ci stupisce.
Taba magari stupisce domani...lo stiamo dicendo da inizio anno....
Oggi mio cognato diceva ( non segue le corse o meglio le segue ma non e' il suo " campo"), MM vince a mani basse...e io a dirgli che le corse di moto non sono scontate ci sono tante variabili, a volte troppe. Ed infatti....
E' che se trovi la quadra a 2 gare dalla fine diventa difficile. E ormai a parte qualche credulone, non ci si puo' piu' inventare niente come scusa.
Dispiace ci mancherebbe, ma le case che ci mettono i soldi non sono ONLUS quindi a parte quello che dicono i tifosi, i risultati devono arrivare.
Poi vero che vince uno solo nello sport, ma ad esempio, stamattina quartararo ha dato spettacolo, e oggi per stare li ci ha messo del suo.
Un po' quello che succedeva a MM negli ultimi anni di Honda, che che ne dicano quelli dei complotti.
Aggiungo anche che gli altri marchi, grazie alle concessioni del regolamento, si stanno avvicinando e la Ducati non è più così dominante. Aprila sta facendo un gran bel lavoro!
PB arrivando tredicesimo porta a casa ZERO punti: ecco, considerando che ormai è fuori dal mondiale, potrebbe anche rischiare un po' di più ottenendo risultati migliori. Almeno percepisce il limite della moto. Facendo il mototurista in pista sicuramente non cade - mi pare mai accaduto quest'anno, o sbaglio? - ma porta a casa pochissimi risultati. Sia come punti ma anche come sviluppo e conoscenza della moto.
Taba1967
13-09-2025, 16:17
Taba magari stupisce domani...lo stiamo dicendo da inizio anno…
Una forma di incitamento dai :)
Non pare più nemmeno un uomo squadra.
Al di la delle parole, in pista non pare emergere impegno.
la-sfinge
13-09-2025, 16:18
Quando spingeva troppo cadeva e perdeva i mondiali e giù di polemiche
Limite molto sottile
quindi vale per tutti.....anche per quelli che non ci piacciono ( a me piacciono tutti...anche il povero chantra)
pero'..e dico pero'ora e' il momento di dimostrare.
poi se si vuole giustificare tutti/o allora il discorso cambia
Ovvio che dette dalla sedia davanti al pc(come faccio io) e' facile, ma ascoltando piloti vincenti e non l'idea e' quella.
Mi riferisco a Bagnaia che fa fare sempre modifiche…..mi ricordo il suo capo, anche lui faceva sempre modificare qualcosa la domenica mattina, poi al pomeriggio arrivava la gomma buona e non ce ne era per nessuno…..
Mentre gli altri martellano da subito! Sempre e comunque.
Paolo Grandi
13-09-2025, 17:21
Caduta a parte, da sottolineare il sorpasso al limite dell'umano, che ha fatto all'ingresso della Quercia, dopo il cambio di direzione delle Rio: da antologia, perché quell'ingresso va tagliato. Non so dove abbia trovato spazio...:rolleyes:
Taba1967
13-09-2025, 18:06
Ci facciamo sempre riconoscere, in cabina di commento neanche un accenno, del resto son quelli che hanno sempre soffiato sul fuoco.
https://x.com/matoxley/status/1966853667455447174?s=61&t=BxJURXHFxfSo2JoWQ80eCA
Troppo Maalox fa male...:lol:
Da Apriliato marcio godo per il Bez,
ma il moticlismo di oggi sono fischi e diti medi ad un pilota appena caduto :(
che ha fatto all'ingresso della Quercia
Paolo è da troppo tempo che non giri a Misano… cominci a farmi confusione con le curve :lol::lol::lol::lol:;);););)
Paolo Grandi
13-09-2025, 19:26
...comunque...
1983 Imola, Italia.
F1
Patrese, italiano, va in testa al Gp superando la Ferrari di Tambay.
Poi esce di strada, nel tripudio ferrarista, gestacci inclusi.
Certo, si sono formulanizzati... :lol:
a però, pensavo che nei primi anni 80 non ci fossero tifosi... bisogna andare ancora più in dietro.
quindi i complottisti della nuova era delle moto cosa ci raccontano di questa settimana??
la scorsa Alex si butta a terra...
il giorno dopo il fratello lo fa vincere...
questa settimana??....
il Bez e MM cosa hanno complottizzato?
ci si e' messo ance il Quarta...per far arrivare chi ???....
visto che siamo al bar...
avanti con le stupidate...
Paolo Grandi
13-09-2025, 20:10
@ Prof
...intendevo l'ingresso del rettilineo che porta alla Quercia.
Quella curva l'ho ben presente, ahimè :lol:
quindi i complottisti della nuova era delle moto cosa ci raccontano di questa settimana??
...
avanti con le stupidate...
Gomblotto Aprilia!
Stanno boicottando e sabotando Martin per fare vincere Bezzecchi!
È evidente: impossibile che un gampione del mondo gli arrivi dietro!
[emoji23][emoji23][emoji23]
@ Prof
Quella curva l'ho ben presente, ahimè :lol:
Curva 6 non l’ ho mai capita e per infilarsi nel cambio di direzione ci vuole un bel pelo/manico ma la peggio di Misano è la 15 (ex Misano 2) dove è caduto Marquez… e tanti altri piloti nonché amatori.
Tra la buchetta in ingresso e leggero banking negativo l’ anteriore tende sempre a chiudersi :mad:
Comunque MM non ha preso la buchetta ma arrivando lungo ha piegato troppo proprio nel punto massimo del banking negativo
Avete sentito questa intervista?
"La mia pazienza è al limite"![emoji1787][emoji1787][emoji1787]
https://www.facebook.com/share/r/15zEqEXnNS/
Immagino la pazienza di chi gli paga i 7 milioni di euro...
Paolo Grandi
14-09-2025, 08:53
@Prof
Anche se ormai è tardi (appeso il casco racing al chiodo :lol:) quell'ingresso va anticipato. Me lo hanno spiegato bene.
Lo arrotondavo, sbagliando...
Dopo le Rio va tagliato secco (ricordandosi, gomma, che si arriva da 3 curve a dx...).
Taba1967
14-09-2025, 09:37
Avete sentito questa intervista?
"La mia pazienza è al limite"![emoji1787][emoji1787][emoji1787]
Non avendo FB non la vedo ma qualche giorno fa ha parlato così
"Il mio potenziale non mi permette di vincere", ammette. "Non sono riuscito ad adattarmi a questa moto. Ho analizzato tutto, ogni possibile componente, e la conclusione è che l'unico elemento che spiega tutto questo è la moto stessa".
Se si esclude a priori dal problema difficilmente troverà una soluzione.
Ormai è andato... da qui a fine stagione sarà una sofferenza.
Mi spiace perché cmq è un bel manico, ma non ha retto il compagno scomodo che ha nel box. Secondo me meglio trovare una sella alternativa per il prossimo anno.
@Paolo
la 6 la prendevo 1 volta su 10 :( ma il più delle volte non anticipavo e mi trovavo largo sul cordolo in uscita e anche oltre :( sforzare li sull’ anteriore non è sano
Ma era alla 15 dove avevo sempre il c@lin@ stretto…
Pecco lo vedrei bene in Aprilia…
Bella questa foto, bravi ragazzi![emoji106][emoji123]
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20250914/147c43733ad17721891f3f4d1a865226.jpg
Scarpazzone
14-09-2025, 14:16
In ktm usano catene alla frutta.....a non pagare fornitori
Può capitare.
Ahhhh finalmente pecco dimostra di spingere la 25 oltre il limite!!!
Stupenda risposta di MM che personalmente dedico a tutti coloro che hanno esultato ieri per la sua caduta👍👍👍.
MM extraterrestre…bravissimo ,bravissimo M Bezzecchi👏👏👏
FBagnaia 😡😡😡
In ktm usano catene alla frutta.....a non pagare fornitori
Può capitare.
Magari il meccanico si é dimenticato di mettere il fermacatena.
Mi ricordo che a Lawson in Cagiva si dimenticarono di fermare le pastiglie del freno anteriore e fece un dritto ad oltre 200kmh, roba da farsela addosso. :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
posso permettermi di fare lo "spiritoso" come fa spesso qualcuno qui dentro facendo provocazioni a cazzum ????
me la concedo anche io una ( anche se le bambinate mi danno fastidio)
Ieri c'era una persona inquadrata ( con tanto di risate "sguaiate" e sorrisini) diverse volte dopo la caduta dello Spagnolo.
Oggi niente?
Questo giusto per capire in quale schifo di sport ci siamo cacciati !!
Ma va bene cosi'. In Effetti come si diceva ( o si dice ancora ) quelli della mia generazione sono boomer
:lol::lol::lol::lol: ;)
Taba1967
14-09-2025, 17:49
Mi ricordo che a Lawson in Cagiva si dimenticarono di fermare le pastiglie del freno anteriore e fece un dritto ad oltre 200kmh, roba da farsela addosso. :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
“-Ti sei incazzato col meccanico?
-No, sono sicuro che non capiterà più” :cool:
Oggi MM, a costo di stendersi ancora, doveva chiudere la bocca ai detrattori.
niente conferenza stampa per PB
ilprofessore
14-09-2025, 19:53
Non capisco perché non fanno provare la 24 a FB, con le regolazioni dello scorso anno. Si vede subito se va più forte e si chiudono tante discussioni.
Lo so che non può usarla in gara, almeno quest'anno, ma almeno si tolgono questo dubbio.
Tanto mi sembra che la 25 non si possa sistemare per Bagnaia, tanto vale fare la prova e perdere il tempo che serve per farla.
Forse perché la 25 non è all'altezza della 24,sai che figura:)
ma non c`era una certa su un nuovo telaio ducati? Se ne sa nulla?
Scarpazzone
14-09-2025, 21:31
Magari il meccanico si é dimenticato di mettere il fermacatena.
Mmhhh credo usino catene chiuse ribattute....
cmq era una boutade sarcastica sui problemi pecuniari del gruppo
ready to race(de chè poi?)
Taba1967
14-09-2025, 22:12
Non capisco perché non fanno provare la 24 a FB,.
Se non ricordo male Pirro disse che se Pecco avesse voluto provarla non ci sarebbe stato nessun problema.
quando ti esalti per una caduta ....
https://www.moto.it/civ/tragedia-a-cremona-nella-dunlop-cup-600-muore-gabriele-cottini.html
Gomplotto!
Bravo Marco ma vincere così è facile: Bezzecchi gli ha fatto da scudiero e "guardato le spalle" per tutta la gara![emoji1787]
Ecco, adesso a parità di moto stiamo vedendo i reali valori in campo!
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20250914/a54900b56cf2cf634f45a7c85fce3ca1.jpg
Senza MM ci sarebbe una Ducati 2025 davanti?
Questa la domanda che mi frulla in testa a guardare le ultime gare.
Ma vedendo come va il fratello Alex sicuramente avremmo visto MM con Ducati 2024 davanti.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Taba1967
14-09-2025, 23:45
Domani Pecco potrebbe provare la GP24.
PB (...) Facendo il mototurista in pista sicuramente non cade - mi pare mai accaduto quest'anno, o sbaglio?
Caduto Bagnaia, altro weekend da dimenticare.
https://share.google/images/MUOcQijFYYb6zyUHC
:lol::lol::lol:
TeamSabotage
15-09-2025, 11:20
Dai su, Pecco la GP23 l'ha guidata, è passato alla GP24 e in cuor suo sapeva che se Marc gli stava alle calcagna con la 23 a pari moto sarebbe stato un bagno di sangue, poi le dichiarazioni sfruttano il fatto che per la gente al bar sono tutte uguali.. risultato? Di dichiarazione non ne fa più, e ci fa una figura migliore ritengo.
Bravissimo Bez che ha venduto cara la pelle e Marc che ha risposto presente alla richiesta di Tardozzi di non pensare al mondiale ma di portare alla vittoria una Ducati, che ricordo come senza Marc ultimamente non vincerebbe poi così facile..
Ad ogni modo meglio, fa bene al mondiale e mette in evidenza la qualità del pilota di punta.. che poi tutti a dire che la moto è fatta solo per lui e bla bla quando non si sa più come sminuire le indubbie doti da fuoriclasse.
Una nota positiva l'ho vista... tante maglie 46 ai piedi del podio ma sempre meno fischi segno che Marc sta entrando nel cuore di tutti anche in Italia.
https://share.google/images/MUOcQijFYYb6zyUHC
ahahaha ma no dai!
Tuttavia, preferisco che sia caduto provandoci, come domenica, piuttosto che finire nelle retrovie dando l'impressione (poi magari non è così) di correre senza troppa convinzione.
Guarda Quartararo, ad esempio, o MM quando era con la Honda: correvano al massimo delle proprie possibilità e della moto. Ogni tanto, purtroppo, oltrepassando il limite e rischiando di finire a terra. Certo, cadere non è bello ed è soprattutto rischioso: un bravo pilota è tale proprio perchè riesce a trovare il giusto compromesso, andare forte MA senza sorpassare il limite.
riesce a trovare il giusto compromesso, andare forte MA senza sorpassare il limite.
che é quello che ha dichiarato di fare per non cadere ad ogni uscita. Andando a spasso é terzo nel mondiale, pensa agli altri! :lol:
barney 1
15-09-2025, 11:37
Se non si dà una mossa, non finisce la stagione al terzo posto...
Andando a spasso é terzo nel mondiale, pensa agli altri! :lol:
No dai, ADESSO sta andando a spasso.
Ad inizio stagione fortunatamente andava meglio ed era sistematicamente TERZO, dietro i due fratelli. Da questa situazione ricorrente aveva anche dichiarato: "io non sono certo un pilota da terzo posto!.
Ora lo abbiamo tutti più chiaro e concordiamo con lui. :lol:
PS: il buon Bez gli sta succhiando la coda e al prossimo o al successivo lo sorpassa.
ne sarei felice per Aprilia
pacpeter
15-09-2025, 12:14
Anche io. L'aprilia merita di stare davanti e bez sta guidando veramente bene
Siamo in tre, come scritto sopra mi fa proprio piacere vedere che il duro lavoro del team e del pilota stia dando ottimi risultati.
Dico la mia, anche se si tratta di semplice curiosità: sarei curioso di vedere MM sopra l'Aprilia.
barney 1
15-09-2025, 12:22
Diciamo anche che è riuscito a non far sentire troppo la mancanza di JM e delle sue esternazioni...
Mi chiedo se con Martin in forma dal primo Gp l'Aprilia sarebbe ancora più avanti in campionato.
Cmq anche per me il Bez sta facendo un ottimo lavoro
sarei curioso di vedere MM sopra l'Aprilia.
Anche io sarei curioso di vedere Quartararo e Acosta su una ducati.
TeamSabotage
15-09-2025, 14:05
Per come la vedo io Ducati ha perso una grossa parte del vantaggio che aveva rispetto agli altri marchi ad inizio campionato ..e Pecco ne è suo malgrado la dimostrazione, ritengo che Ducati sia ancora la moto migliore, o meglio, la moto che va mediamente meglio su tutte le piste ma su alcune è forse al pari di altri produttori, marchi questi che brillano su certe piste e perdono su altre a favore di altri marchi.. Ducati è sempre lì a giocarsela e Marc a farla primeggiare facendo la differenza e Dall'Igna se lo aspettava ed è corso ai ripari portandosi a casa il pilota che fa la differenza.
Anche io sarei curioso di vedere Quartararo e Acosta su una ducati.
Con me sfondi una porta aperta: toglierei immediatamente quella assegnata al Morbido per darla a Fabietto, sicuramente farebbe meglio dell'italo-brasiliano che proprio non reggo. All'altro Fabio, quello romano, lascerei un'altra chance con la rossa. Un bello scontro Fabio-Fabio in Ducati non sarebbe male.
Acosta sinceramente non l'ho ancora ben capito... effettivamente con una Ducati potrebbe mostrare pienamente il suo potenziale.
Taba1967
15-09-2025, 14:17
Io già dal 2026 vedrei bene
Ducati lenovo: Marquez Marquez gp25 o altre evoluzioni
Ducati Gresini: Aldeguer Di Gianantonio gp25 o altre evoluzioni
Ducati vr46 : Bagnaia Morbidelli gp24 il primo gp25 il secondo
due Marquez in stesso team?
sai quanti complotti:lol:
Taba1967
15-09-2025, 20:17
:lol: ad oggi però sarebbero gli unici a meritarla oltre a farla rendere come deve.
Ah, oggi sicuro al 90% Pecco ha usato la 24
Scarpazzone
15-09-2025, 22:38
e con la 24 ha dato paste a tutti?
Taba1967
16-09-2025, 08:29
Sfracelli.
la-sfinge
16-09-2025, 14:48
questo l'avevate letto vero?
(rube xaus)
Stavo con Tardozzi alle 7:30 del mattino, entrando nel paddock me lo sono trovato davanti. È stato il mio capo per tutta la vita e abbiamo parlato un po' perché, per varie situazioni, molti dei miei meccanici dell'epoca delle superbike sono finiti in MotoGP e sono tutti lì. Beh, insomma, li conosce da tanto tempo
Lui mi dice: "Ruben, amico mio, la 2024, la 2025, è la stessa moto, capito? Cioè, dimenticatelo (che possa essere questo il motivo della crisi di pecco, ndr). Ci sono tre cose, solo tre cose, ma sono tre cose piccole. È una questione di elettronica e un'altra sciocchezza, tutto qui. Non c'è davvero una situazione di problematica geometrica, Ruben, davvero'. E io dico: ‘Beh, allora hai un bel problema con Bagnaia'. E lui: ‘Abbiamo un bel problema con Bagnaia'. Perché c'è una pressione mediatica. È che è la stessa moto".
https://www.fanpage.it/sport/motori/tardozzi-si-lascia-scappare-in-privato-la-verita-su-bagnaia-abbiamo-un-bel-problema-con-lui/
la-sfinge
16-09-2025, 14:56
comunque vorrei far notare quanto qui dentro da una parte ci si spertichi a sbandierare una certa purezza sportiva, cuore nobile, unico interesse il bene dello sport e guai a felicitarsi per gli inciampi altrui.
Poi un ragazzo di 28 anni (Italiano bicampione nella classe regina) si trova il GOAT nel box, gli va in pappa il cervello e qui tutti giù a sogghignare, puntare il dito, sminuire e screditare.
Fra l'altro un ragazzo che si è sempre distinto per classe, pacatezza e correttezza.
due pesi due misure?
managdalum
16-09-2025, 15:24
No, ma cosa dici?
Si tratta di puro e cristallino spirito sportivo.
La misura è sempre quella, quella di chi deve per forza trovare qualcuno da denigrare. Qualcuno che, siccome ha avuto l'enorme colpa di fare qualcosa di grande, deve per forza, sotto sotto, avere una debolezza, un neo. Per fare sentire meno insignificanti i detrattori.
Sinceramente credo più a Pecco che a Xaus
barney 1
16-09-2025, 21:02
[QUOTE=
La misura è sempre quella, quella di chi deve per forza trovare qualcuno da denigrare. Qualcuno che, siccome ha avuto l'enorme colpa di fare qualcosa di grande, deve per forza, sotto sotto, avere una debolezza, un neo. [/QUOTE]
Tu l’hai scritto
E’ proprio così
QUOTE=la-sfinge;11332938]comunque vorrei far notare quanto qui dentro da una parte ci si spertichi a sbandierare una certa purezza sportiva, cuore nobile, unico interesse il bene dello sport e guai a felicitarsi per gli inciampi altrui.[/QUOTE]
Personalmente se un pilota che mi piace vince una gara esulto e ne sono felice,se perde mi rammarico e resto discretamente incazzato
Però mai mai ho esultato quando un qualsiasi pilota è caduto.
Taba1967
17-09-2025, 08:48
Per fare sentire meno insignificanti i detrattori.
Ho sempre avuto difficoltà nel comprendere certe affermazioni, uno può criticare gli scarsi risultati e magari lavorare al cern piuttosto che essere a capo di una azienda che dà da mangiare a cinquanta famiglie, perché la critica la si paragona ad uno scappato di casa mi sfugge.
Inoltre proprio qui ho letto di gente che ha gioito per la caduta di un pilota sabato minimizzando, anche Salom é caduto, anche Kato, anche Rainey dove peraltro c’ero. Chi è senza peccato…
Solo un pensiero, tutto qua.
managdalum
17-09-2025, 08:58
La considerazione non è sulla critica in sé.
Evidentemente non mi sono spiegato bene: la mia considerazione era rivolta a chi critica non sulla base di argomentazioni, che possono essere anche non condivisibili, ma comunque frutto di un ragionamento, ma a chi lo fa semplicemente per il gusto di denigrare qualcuno che si è elevato al di sopra degli altri.
Tutto qui.
la-sfinge
17-09-2025, 09:00
ma si infatti, siamo tutti umani, io per primo..se no non avrei scritto quello che ho sccritto.
ed appunto per questo, essendo questo un bar, mi piacerebbe che i moralismi rimanessero fuori e si spingesse piu sull'opininismo e cazzeggio:-p
A mio avviso esultare per la caduta di un pilota non è cazzeggiare ma esprimere uno stato d’animo che nulla ha di sportivo 😡.
Taba1967
17-09-2025, 10:00
Nei test di lunedì c’era anche Pirelli per testare i nuovi pneumatici in funzione del 2027
Ducati, come avrete visto, ha utilizzato la carena con profilo alare nelle dimensioni di quella previste dal nuovo regolamento.
Ogni team ha avuto 7 set di gomme, due per l'anteriore e tre per il posteriore. Va precisato che Pirelli non cambierà la dimensione del cerchio (cosa che fece a suo tempo Michelin) anche perché cambia sostanzialmente la moto.
Il test ovviamente si è svolto con un erogazione di potenza simile alle future MotoGP (50 CV in meno) per simulare, per quanto possibile, lo stress sugli pneumatici.
In pista Pedrosa, Nakagami, Pirro, Salvadori ed Augusto Fernandez.
50 cv in meno ?? cosi tanto ?
Taba1967
17-09-2025, 10:24
Cambieranno parecchio, appendici aerodinamiche, abbassatori vari, gomme, cilindrata.
Certo, mi pare strano 50 cv in meno togliendo 150cc.
TeamSabotage
17-09-2025, 10:50
Tutto giusto ma in mondovisione a Misano, terra dei motori, hanno mostrato immagini piuttosto chiare di tifosi "esageratamente felici" della caduta di Marquez nella sprint e stavano esultando ancora prima che con la testa sbattesse contro le protezioni laterali della pista, pertanto non vale la scusa che abbiano prima atteso di sapere che la caduta fosse senza conseguenze.. immagini che fanno un gran bene a questo sport e alla nazione che lo ospita, ebbene.. giornalisti e televisione DEVONO evitare di dar fiato a certi defi...ti!
Io punto in primo luogo il dito a queste categorie di giornalisti, nel calcio evitano di mostrare le varie invasioni di campo, ci vorrebbe così tanto non mostrare "tifosi" esultati delle disgrazie altrui?!?
Che poi uno che va a Misano nelle tribune coperte A/B/C per vedere una gara già di per sé non capisce nulla di motociclismo.
O.T.
qui dentro c'è qualcuno che ha girato a Misano nel verso giusto e prima che lo allungassero, o sono l'unico VDM ad averlo fatto ?
no...siamo in 2 VDM :lol:, anch'io ho girato sulla vecchia Misano ;)
La Brutapela... e la staccatona del Tramonto
Taba1967
17-09-2025, 13:07
Siamo 3 VDM ci andavo con un amico che aveva un 851 ma in onestà non ci ho mai girato.
la-sfinge
17-09-2025, 13:55
A mio avviso esultare per la caduta di un pilota non è cazzeggiare ma esprimere uno stato d’animo che nulla ha di sportivo 😡.
ma si, sono punti di vista..
Sabato mentalmente ero nel casco di Bezzecchi, che tirava e meritava la vittoria, quando Marc ha perso il davanti poco dopo aver sorpassato non mi sono trattenuto. :-o
come ho gia anche scritto in precedenza, brinderò al suo mondiale perchè è storia motociclistica quello che sta facendo. Senza se e senza ma.:)
É un discorso che si può applicare anche ad altri sport, se guardi una partita di pallavolo e il match point viene da un errore della squadra avversaria esulti.
Anche nella discesa libera, che è molto vicina alle moto come tipologia di sport, se Paris è primo, scende Odermatt e sbaglia é difficile non essere contenti.
L’importante é non esultare, soprattutto perché sono sport pericolosi.
la-sfinge
17-09-2025, 15:52
finalmente dell'onestà intellettuale
Giusto per mettere un po' di puntini sulle i: fare un errore a pallavolo è una cosa, stirarsi in moto o uscire in libera è leggermente diverso; poi quello che si sente tra i tifosi sugli spalti non ha limiti.
Nel tennis esultare per un doppio fallo non è usuale..., almeno tra appassionati.
barney 1
17-09-2025, 17:08
Anche nella discesa libera, che è molto vicina alle moto come tipologia di sport, se Paris è primo, scende Odermatt e sbaglia é difficile non essere contenti.
Un po' meno se cade, viste le ultime notizie
no...siamo in 2 VDM ...
+1.
Con un 954 RR: che tempi!
[Bistex : dentro c'è qualcuno che ha girato a Misano nel verso giusto]
+1 , CBR 600 , nel 2004 .
Il buon Pecco ha trovato molto utile la presenza di Stoner nei box Ducati, riconoscendone un notevole valore aggiunto.
La cosa è strana, visto che ha spesso attribuito il merito delle sue vittorie ai "consigli del Dottore"! [emoji38][emoji38][emoji38]
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20250917/94629880710301fe9c7785638c43bd55.jpg
la-sfinge
17-09-2025, 17:35
Nel tennis esultare per un doppio fallo non è usuale..., almeno tra appassionati.
Per un lungolinea che va fuori?
Taba1967
17-09-2025, 17:37
Non vorrei sembrare il cagacazzi di turno, e per qualcuno lo sarò :lol:, però anche lì il paragone lo trovo forzato, un conto è se Odermatt inforca, un altro è se sei sulla Streif o Le Tofane in libera.
Anche qui ci sono stati dei morti.
E dire che siamo su di un forum di motociclisti :)
la-sfinge
17-09-2025, 17:45
è esattamente quello il punto
mm ha perso l'anteriore candendo in modo decisamente composto.
non una scivolatina da tornantino in prima, ma nemmeno un highside brutto, s'è appoggiato ed è scivolato via sereno.
pane quotidiano per un pilota.
è esattamente quello il punto
Tu la frittata la puoi girare come vuoi😡 e vedi mò che MacMax nel suo ultimo intervento,ultima riga conclude scrivendo:”l’importante non esultare…”esattamente quello che invece tu hai fatto😉
altro che onestà intellettuale😡😡😡.
+1 , CBR 600 , nel 2004 .
Nel 2004 si girava nel verso giusto però era già stato allungato e la brutapela non si faceva più, se la memoria non mi inganna
Attentatore
17-09-2025, 18:57
Io vorrei vedere se rido a vedere che cade uno qualsiasi per strada a vedere cosa mi fa.....
KTM 660 lc4 2003 smc [emoji91]
Misano da verso giusto presente ;)
Ora vorrei sapere chi è caduto in pista,
ho come l’ impressione che siamo pochi….
Attentatore
17-09-2025, 19:27
Pochissimi sicuro.....
pacpeter
17-09-2025, 20:21
ora vorrei sapere chi è caduto in pista,
ho come l’ impressione che siamo pochi….
io, io!!!!!!!!!!!!!!!
Quelli che frequentavano la defunta sezione “cancelli in pista” non fanno testo perché sono caduti tutti almeno 2 volte :lol:
Tra gli ex membri attivi della sezione possiamo anche vantare un giro in elicottero dal Mugello al Careggi nonché un plurifratturato al Nurburgring.
… per fortuna non io ;)
qualcuno ricorda Ben Bostrom come staccava al tramonto???
Io mi ricordo qualche mio dritto al tramonto... fortuna che c'era tanto spazio.
https://youtu.be/T_aNccxW2eo?si=10nx3_6zp2oEDi_g
fortuna che c'era tanto spazio.
Io ci ho girato poche volte nella old ma del Tramonto mi pare di ricordare una bella cancellatata/portone alla fine della via di fuga :confused:
Esatto, ma era veramente tanto lontana. Solo Ueda è riuscito ad arrivare fin la in fondo
Pensando al tramonto Misano old mi è venuta in mente la prova BMW k1200s.
Solito briefing pre prova: non si sorpassa nessuno e si segue l’ istruttore.
Parteciparti tipici clienti bmw… GS e RT
Moto ferme sul rettilineo, mi danno quella subito dopo l’ istruttore.
Pronti via alla Misano 1 mi passano tutti manco fosse la partenza della motoGP… e sono ultimo.
Al curvone l’ istruttore aveva accelerato e creato un bel buco,alla staccata del tramonto avevo già passato tutti e mi incollo alla ruota dell’ istruttore.
Lui mi vede e accelera… io dietro… ogni tanto guarda gli specchietti e vedendomi ancora li aumenta ancora… arriviamo di nuovo al rettilineo principale dove si era detto che l’ istruttore avrebbe rallentato per ricompattare il gruppo… lui si guarda dietro… il nulla.… mi fa un gesto di passarlo e andare…mi faccio il resto del turno davanti da solo :lol:
Io avevo da poco iniziato ad andare in pista ed ero scarso ma i clienti tipici BMW di allora erano molto peggio… a parte Diavoletto :!: che era lì anche lui ma non nel mio turno.
Poi mi feci anche un turno con la mia moto… ovvero la BMW iper sportiva di quel tempo: r1100s :lol:
Quando ci tornai con la RSV2 1000 fu già tutta un’ altra cosa ;)
grazie Profeta....
;)
Io c'ero!!;);)
Noooo :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::eek::eek: :eek:
ma non in pista a guidare :lol::lol::lol::lol:
al massimo la potevo chiudere la pista.ahahah
c'ero nel video che hai postato!!;)
io ci ho girato alcuni anni al tempo dello Yamaha Fest...tanta roba (cit)
la-sfinge
18-09-2025, 10:44
scrivendo:”l’importante non esultare…”esattamente quello che invece tu hai fatto
hai ragione Zoria, non lo nego e l'ho dichiarato io per primo.
volevo cercare di spiegare che a mio personale avviso c'è modo e modo di godere della sfortuna altrui, forse per lavarmi la coscienza? può essere..:-o
io credo di aver peccato in modo minore, in un contesto particolare, per una situazione specifica (bez si riprendeva la testa della corsa). Per questo chiedevo di non essere messo alla gogna.
Poi ci sono certamente diverse sensibilità in merito e le rispetto assolutamente. :)
Ma dai, nessuno ti mette alla gogna anzi, io apprezzo la tua sincerità pur non condividendo l'approccio. ;)
Ben diverso dall'augurio, letto realmente online, che lo spagnolo si schiantasse una volta per tutte in maniera definitiva. Abbiamo ampiamente oltrepassato il limite.:mad:
barney 1
18-09-2025, 11:35
Vuol dire che l'unico modo per batterlo è abbatterlo...
Anzi, che si abbatta da sé:lol:
Più comodo di così!
Attentatore
18-09-2025, 13:02
C'ero anch'io sbk 2001...[emoji91]
Taba1967
18-09-2025, 18:06
Per la prossima stagione le Ducati ufficiali, quel poco di evoluzione che ci sarà, GP26 o che dir si voglia, andranno solo a Bagnaia e i due Marquez.
Vr46 rimarrà con le attuali.
26 e 25 saranno praticamente uguali.
Un po' come 25 e 24: le prestazioni sono, infatti, molto livellate. Marquez a parte.
E' finito il tempo del gap enorme, come tra 23 e 24 in cui la più recente rifilava mezzo secondo al giro alla vecchia.
Con buona pace di Pecco che richiedeva a gran voce un gap maggiore tra moto ufficiale e moto clienti (=piace vincere facile).:lol:
Ma avete una chat privata con Gigi?
Nessuna chat privata ma, almeno a livello di motori, Ducati non potrà modificare il propulsore fino al 2027 (quando la cilindrata passerà a 850cc, mi pare). Motivo per cui, per non rischiare, è stato scelto il motore della GP2024. Proprio per non avere sorprese, visto che il prossimo anno non si potrà cambiare.
Per carità, potranno sviluppare la ciclistica ma almeno dal punto di vista delle prestazioni, il motore sarà uguali per tutti: ufficiali, team satellite e clienti.
Già ora le prestazioni sono molto livellate. Scordiamoci il gap del 2024, quando la GP24 era nettamente superiore alle altre 23.
Gigi D’ Alessio ?
PS: Ducati con lo stesso motore puo fare una moto che va 1/2 secondo più veloce IMHO
Se.Romargi ha detto che non fanno la moto diversa, non la fanno e basta [emoji23][emoji23]
Taba1967
18-09-2025, 22:10
Scordiamoci il gap del 2024, quando la GP24 era nettamente superiore alle altre 23.
Ma c’era chi non lo sapeva e gli stava comunque vicino…
:cool::lol:
Attentatore
18-09-2025, 22:15
marquez vincerebbe tutt'ora con l'850....ho chiamato gigi....:lol:
Attentatore
18-09-2025, 22:17
Se.Romargi ha detto che non fanno la moto diversa, non la fanno e basta
Non ricordo se qualcuno ha rimarcato che la 23 fosse molto più lenta della 24….:lol::lol:
Fabio
Attentatore
19-09-2025, 00:48
Le Ducati sono abnorme a prescindere ...
Non ricordo se qualcuno ha rimarcato che la 23 fosse molto più lenta della 24….[emoji38][emoji38]
Fabio
Mi pare fosse il Diggia a rimarcare la cosa...
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20250919/19cb30b81d236ef1be3a253803c20f5c.jpg
però devi farci sapere quando secondo te dice cazzate e quando assolute verità. Spetta... Credo di averlo capito!
ti aiuto... se glielo ha detto VR è una cazzata, se glielo ha detto Tardozzi è verità :)
però devi farci sapere quando secondo te dice cazzate e quando assolute verità.
Abbastanza facile: per quanto sopra, la differenza tra la GP23 e 24 è stata confermata anche dallo stesso Dall'Igna. Quindi l'attendibilità è molto alta, confermata anche dai tempi in pista.
Quando, invece, lo scorso dichiarava:
Di Giannantonio: “Non ci sono tante differenze tra me e Marquez…”
“Entra in curva con molta forza, è molto aggressivo, guida molto bene e va molto veloce. Sì, è sempre Marc nel suo stile di guida”, ha affermato il pilota di VR46 ai microfoni di Motosprint.
“Mi sento ad un ottimo livello, mentre magari al mio debutto in MotoGP lo vedevo un po’ più da lontano, ma ora non lo vedo più come un alieno”.
Probabilmente diceva minchiate, mio parere confermato dai fatti (basta osservare l'attuale classifica). :lol::lol::lol:
Taba1967
19-09-2025, 18:31
A distanza di un anno ha reiterato :lol:
"Nonostante una squadra semi- privata sto lottando davanti.
Non viene dato abbastanza credito al lavoro della VR46 Racing. Io parlo con i tecnici ufficiali Ducati, ma a loro interessano Marquez e Bagnaia. I problemi? Se sapessi da dove arrivano darei 3 secondi a tutti"
(Fabio Di Giannantonio - fonte GpOne)
Va detto che lo trovo un ragazzo simpatico e ruspante quindi gliele concediamo :D :lol:
ma non ci sono problemi: mm stravince!!
Premetto che un pilota non va giudicato per la simpatia (=mi fanno ridere coloro i quali criticano Marquez perchè "non mi sta simpatico").
Detto questo, il Diggia secondo me è il classico cazzaro romano, che spara ogni tanto qualche minchiata con accento romano: pur non giudicandolo un fuoriclasse, mi sta comunque simpatico e mi piace.
Come non apprezzare un pilota che, prima ancora di inizio campionato, riesce ad infortunarsi facendo il piciu e sbagliando una impennata? :lol::cool:
Se si piazza bene, non posso che essere contento per lui.
Chi invece non mi entusiasma come pilota ma anche come persona non mi piace è il Morbido. Il fatto che come pilota non sia eccellente è un dato oggettivo, confermato anche dai recenti e frequenti incidenti che ha causato (se fosse stato MM avrebbero aperto non so quante inchieste, supportate da analisi di dettaglio del Sanchio con Scaisportecche). Il giudizio sulla persona, invece, è solo un mio personale e confutabilissimo parere sulla base delle interviste e dichiarazioni varie.
Diciamo che lo scorso anno Diggia era quasi fuori dalla MotoGP, poi ha fatto le ultime gare oltre le aspettative… forse troppe per una Ducati ufficiale
Taba1967
19-09-2025, 22:13
Io mi domando come possa trovarsi ancora in MotoGP uno come Morbidelli, poi però vedo chi frequenta e mi do la risposta.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |