Visualizza la versione completa : Vacanze in moto 2025...dove andate ?
Tanto per parlare un po'...mentre guardo il giro del delfinato..( caldo..)
Dove andate di bello?
organizzate tutto prima o partite come viene??
una moto...o piu'....
ciao!;)
La mia idea è Scozia salendo per la Borgogna, Londra, Stonhenge, Cardiff, un po’ di Galles per arrivare a Glasgow. Da lì inizia una fase del viaggio che sembra più una crociera che un tour in moto perchè per visitare Ebridi e Orcadi ho visto che dovró pendere 5/6 traghetti. L’unica cosa prenotata per ira è il traghetto per il rientro da Newcastle ad Amsterdam. E gli unici punti fermi sono le visite a Lagavulin, Oban, Talisker e Macallan.
Non avevo letto le altre domande. Una sola moto, parto da solo e la mia compagna mi raggiunge in aereo a Glasgow e ritorna sempre in aereo da Edimburgo.
Un totale di 22 giorni di cui 10 in compagnia di zavorrina. Prenotato, con cancellazione gratuita, solo 2 b&b uno sull’isola di Harris (Ebridi) e uno sulle Orcadi nei pressi del porto di rientro. Sulla terraferma non mi preoccupa cercare giorno per giorno, ho pensato che sulle isole fosse meglio avere già un indirizzo.
Bravo Talox
Ottima pensata ;)
Flying*D
14-06-2025, 17:21
La mia idea è Scozia salendo per la Borgogna, Londra, Stonhenge, Cardiff, un po’ di Galles per arrivare a Glasgow. Da lì inizia una fase del viaggio che sembra più una crociera
be' anche la prima parte ti sembrera' piu' una crociera visto che vedrai piu' acqua che asfalto...:-o:lol:
Stavo pensando il nord della Spagna, Paesi Baschi e Asturia e dintorni..
Per una volta andrò al fresco, visto che laggiù sarà inverno.
Prenotato niente... tenda e poi di giorno in giorno a seconda dei km. cercherò ogni tanto una doccia calda.
Quasi finite le tracce... sarà l'inizio di un girello da 25/30k.
ConteMascetti
14-06-2025, 18:51
Sto partendo ora da Palermo dopo una settimana in giro per il sud est della Sicilia.
2 moto, 2 coppie come ormai da svariati anni.
Alloggi prenotati con largo anticipo così come il traghetto da/per Livorno.
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
be' anche la prima parte ti sembrera' piu' una crociera visto che vedrai piu' acqua che asfalto
Non vedo l’ora di testare la mia nuova giacca laminata in Gore 3L comprata in offerta su eBay l’anno scorso!
E comunque confido nella benevolenza di Giove Pluvio, negli altri viaggi fatti al nord tipo Islanda, Capo Nord e Irlanda mi ha sempre graziato!
Quest'anno Vò in Spagna.. traghetto fino a Barcellona e poi l'interno est-sudest fino a Gibilterra e ritorno.. rientro su strada o traghetto se mi stufo..
63roger63
14-06-2025, 19:32
E gli unici punti fermi sono le visite a Lagavulin, Oban, Talisker e Macallan.
Fatto...il meglio sono gli assaggi alle 10 di mattina...ma allora non c'erano gli alcool test.:cool:
Scarpazzone
14-06-2025, 19:36
Mai programmato nulla,l'ultima zingarata(2000km tra sfizzera e francia)decisa dal nulla
20 ore prima della partenza.....a moglie basta dire "andiamo a fare un giro?!"
che ha già le valigine in mano.
La prossima penso sarà in autunno e anche li "verso il caldo o il fresco... dove andiamo?"
che ne sò?! fai bancomat prendi carta di credito.... il resto lo troviamo strada facendo col nostro inglish emilianmaccheronico(infatti spesso si trova albergo al crepuscolo.
Un giro "then & now" in Normandia nel solito modo mio.
- ripercorrendo su foto d'epoca gli 80 km fatti dalla 1. Kompanie SS-Aufklarungs-Abteilung della 12. SS-Panzer-Division il 6 giugno 1944 da Crocy a Bayeux per il contrattacco del 7 giugno...
- un passaggio a Rots sulle foto degli inviati di guerra Zschackel e Woschidlo che documentano il consiglio di guerra tenuto nella stradina in ghiaia tra Rudolf Von Ribbentropp ed i superstiti della 3. Kompanie SS-Panzer-Regiment dopo lo scontro con i Sherbrooke Fusiliers, mentre dall'altra parte della strada viene lavata la torretta del Panther #326 dai resti del capocarro Eismann...
- il muro di cinta dell'attuale civico 44 di Rue Canet a Saint-Aubin-sur-Mer, dove due uomini del North Shore Regiment cercano di aggirare dal retro la Casamatta 27 che sta spazzando la spiaggia...
...e tanti tanti altri.
Solo il mio scooter, prenoto sul posto.
io da anni sono anche il badante di famiglia e riesco a muovermi poco...ma una capatina sullo Stelvio con mio figlio e qualche amico l'abbiamo messa a calendario.... purtroppo un tocca e fuga, ma sempre meglio di niente
Inviato dal mio CPH2161 utilizzando Tapatalk
Qualche giorno sulle Alpi cerco di farlo, le zone che ho apprezzato maggiormente sono quelle Piemontesi con relativi sconfinamenti in Francia.
Dai Diego, 25-30 K al fresco: o ci dici dove stà ste frigorifero, o passo a salutarti con un flessibile e ti taglio la moto a metà !! :lol::lol:
Dai che ho bisogno di sognare un pò
Tanto la moto del viaggio non la trovi :lol::lol::lol:
Ti manderò le foto dei pinguini Giorgio, così ti rinfreschi le idee.
er-minio
15-06-2025, 09:28
Utilizzo moto fino ad ora pressocchè zero da inizio anno.
Questa estate mi hanno incastrato ad Agosto. Riscenderò in Italia per motivi logistici/familiari.
Sto ragionando se andare giù in moto facendomi qualche giro panoramico (ormai li ho fatti tutti negli anni) a scendere e a risalire, ma mi è passata la fantasia di girare in moto con il caldo estivo sinceramente.
Penso, a questo punto, di evitare moto ad Agosto e fare qualcosa in Spagna (traghetto Uk > Bilbao) a Settembre/Ottobre.
Mi vorrei fare la TET Dolomitica, la parte facile, ma quella richiede un minimo di pianificazione.
giessehpn
15-06-2025, 10:24
Alto Adige Tirolo Baviera in settembre
Alpi e Provenza inizio ottobre
Saremo in due o tre ognuno con la propria moto
Prima volta in giro con altre moto, siamo 7-8 persone chi zavorrato e chi no..destinazione TRASNFARAGAN in Romania, circa 13-14 giorni.
Tutto prenotato (quasi, mancano un paio di pernottamenti per primo e ultimo giorno) comprese alcune visite a grotte e castelli
Io personalmente non ho fatto nulla, per quest' anno mi affido e seguo
Non dovrei dirlo per scaramanzia (son 6 anni che - per una balla o l'altra - rimando), comunque l'idea è Francia - Spagna - Marocco - Spagna - Francia.
Prenotato traghetto Cherbourg - Rosslare 20 luglio, due settimane in terra d'Irlanda e rientro 10 agosto una moto e una moglie ...
Fatta la Normandia in solitaria due settimane fà in sei giorni Parigi compresa , prenotato la prima notte e stop , il resto man mano..................
per estate non prevedo altro se non normali giri anche di due giorni , poi probabilissima Tunisia tra Natale e epifania con un amico
programmavo un giro per passare da Garmish e poi fare qualche giorno in giro tra Monaco e l'Austria.
Tutto saltato causa problemi familiari
Adesso ho i pirenei a settembre (tuor organizzato) ma non ho nulla da fare tra tra luglio e agosto e insomma non ce la faccio a continuare a lavorare senza fare un break, avendo anche un botto di ferie pregresse
vedremo se esce qualcosa al fresco, tipo confine Nord-est o nord-ovest evitando le affollatissime dolomiti
Romania passando da Budapest , io moglie e un amico giro piu' o meno pronto, manca il ritorno..
tutmosis
16-06-2025, 16:55
Corsica in tendina. Sto facendo quello che non mi faceva fare la mia EX :D
WOW quest'anno transfagarasan anche io, viaggio programmato lo scorso anno e saltato all'ultimo. Traghetto fino a Spalato, poi croazia, bosnia, serbia, bulgaria, macedonia, albania e di nuovo traghetto.
Viaggio con un amico, 2 moto 2 persone. Definito il percorso, tutto il resto come viene giorno per giorno
Galles
Una moto
Due persone
Stop
“Giessista” cit.
ValeChiaru
16-06-2025, 22:31
Dubrovnik con famiglia in auto
Al rientro chiappo moto tenda amici e si scappa "alla cazzum" da qualche parte.
Boxerfabio
16-06-2025, 22:35
Mi hanno proposto Budapest, transalpina, transfagaran, Bucarest.
Ma pochi giorni. Molto tirata. Ci sto pensando.
Nico-Tina
17-06-2025, 08:45
Quest'anno Scozia, 21 giorni ad agosto, 2 moto e 2 coppie, tutto prenotato a novembre, qualche giorno fa prenotato traghetto Calais-Dover e castello di Edinburgo.
2 fogli A3 excel con tutte le tappe, cosa visitare giorno per giorno, dove fermarsi in punti panoramici, o luoghi di interesse, ovviamente già deciso che strade percorrere, tutti gli hotel prenotati con relativi costi e tutte le informazioni del caso, cose c'è nei dintorni degli hotel per mangiare (supermercati, food etc etc)
Chiaramente tutta l'organizzazione potrebbe variare in base alle condi meteo. :lol:
Siamo indecisi se puntare le ruote verso Inghilterra e Scozia, o Finlandia.
Come al solito decideremo una settimana prima e partiremo senza prenotare nulla!
2023 a casa
2024 a casa
2025 a casa
spero nel 2026...
wgian1956
17-06-2025, 11:31
Una settimana in Umbria... Basta e avanza
Inviato dal mio moto g84 5G utilizzando Tapatalk
Non faccio più vacanze in moto, a mia moglie non piace e da quando è arrivata la bambina abbiamo tagliato il problema alla fonte.
Mi ritaglio però qualche giorno ogni tanto. A fine mese vado 3 giorni / 2 notti in Trentino con un collega, poi vediamo.
Potrà sembrare poco ma rispetto agli altri neo padri che conosco (mia figlia fa 2 anni ad agosto) è già tanta roba.
Sto pianificando anche per settembre qualcosa di simile.
L'anno scorso mi sono sparato 4 giorni tra Friuli e Slovenia, tanta roba.
Con la famiglia invece andiamo in UK: atterriamo ad Edimburgo, gironzoliamo la Scozia con auto a noleggio, poi scendiamo a tappe vedendo quello che ci interessa e restituiamo l'auto a Londra 3 settimane dopo.
Minchiorre
18-06-2025, 03:04
Ho fatto vacanza/viaggio di nozze in moto. Sicilia Occidentale, una settimana.
Lunedì prossimo facciamo due giorni sui nebrodi.
Poi qualcosa probabilmente a settembre. Per n motivi non possiamo assentarci troppo a lungo, già una settimana siamo lunghi. Me la sono goduta, per fortuna a mia moglie piace stare in moto forse più che a me.
Pietro963
18-06-2025, 09:21
Mauritius, sto cercando di programmare l'avvicinamento in moto, ma pare difficile.
Rattlehead
18-06-2025, 09:25
Sicilia, una sola settimana tra Nebrodi e Peloritani, da solo perché donna e bimba staranno al mare coi nonni. Tenda e qualche Toscano extra vecchio da accendere al calare della sera. Farà caldo, probabilmente caldissimo ma girare col kappone che era di papà non ha prezzo.
chiunque venga qui in Sicilia, si prepari psicologicamente per il caldo già IMPOSSIBILE adesso :mad:
lo scorso anno ho avuto la malsana idea di farmi una settimana tra Sicilia sud orientale e sud occidentale..
media 42 gradi
media :mad:
Sam il Cinghio
18-06-2025, 12:27
Mi piace dire (per illudermi :lol:) che "sto sempre in vacanza": quest'anno ho già fatto Elba, Sardegna, Pirenei e sono appena tornato dal Molise (Sibillini, Gran Sasso, parco Naz Abruzzo, Matese... sempre un piacere rivederli).
A luglio credo vedrò l'Alsazia, agosto qualche giorno verso/da Napoli con solita zingarata sull'appennino e poi sto provando ad incastrare una seconda Pirenaica, entro inizio ottobre tornerò in Sardegna e poi basta, credo che a parte qualche uscita di massimo una notte per quest'anno in moto non farò altro.
Rattlehead
18-06-2025, 14:01
... tra Sicilia sud orientale e sud occidentale..
media 42 gradi...
media :mad:
Eh ma al sud fa più caldo:lol:
Almeno un paio di gradi in più!!:lol:
Una settimana in Umbria
Passa a trovarmi.
Vino in quantità, zero discussioni di politica!
Eh ma al sud fa più caldo[emoji38]
Almeno un paio di gradi in più!![emoji38]in mezzo al sahara ho sudato di meno [emoji24]
Rattlehead
18-06-2025, 16:16
Io l'ultima volta che ho fatto la dorsale, a fine giornata ho dovuto mettere a stendere anche le mutande, in Sicilia fa caldo ed è il suo bello. In fondo, non ci obbliga nessuno a girare con dei mille ad agosto, per certi versi è parte del suo charme. Comunque, tappa d'obbligo a Sinagra dai Borrello per dissetarsi con una grigliata mista. Maledetti che buona
d'estate, quando esco con l'enduro, PREGO solo di trovare qualche torrente con un pò di acqua residua.. così almeno mi ci ficco dentro per cercare un minimo di comfort termico
Stavo pensando il nord della Spagna, Paesi Baschi e Asturia e dintorni..
Fatta parecchi anni fa....1 settimana sui Pirenei (Graus), ed una paesi Baschi (Vitoria Gasteiz)....6500km fatti con la vecchia Jahre.... belle strade ma ho patito veramente il caldo...:-p
Fatti adesso 4 gg dal lago di Ginevra alla Costa Azzurra percorrendo la Route des Grandes Alpes. Solo io con moglie a seguito. Tutto molto bello, tempo splendido... magari considerando i trasferimenti per imboccare la Route e poi ritornare dalla costa, 4 gg sono un pò tirati.
Poi a Luglio farò una settimana all'Elba, sarà principalmente una vacanza di mare ma andiamo comunque in moto e gireremo un pò l'isola, che conosciamo già bene.
Ma grandi altri viaggi in estate piena non ne ho pianificati, sto diventando insofferente al caldo sopra i 30/32 gradi. Infatti nei weekend una puntatina sui passi alpini la faccio volentieri a prendere almeno un pò di fresco.
probabilmente ripeto tutto l'arco alpino da Ventimiglia a Trieste, o viceversa ma hai il sole contro il pomeriggio
3 moto senza passeggeri, alberghi prenotati, voglio stare comodo
fine settembre dovrei fare una settimana in Sardegna
barney 1
25-06-2025, 00:43
probabilmente ripeto tutto l'arco alpino da Ventimiglia a Trieste, o viceversa ma hai il sole contro
Bello!
Hai una traccia?
Grazie
eccole:
https://mappite.org/0LK
https://mappite.org/0LL
https://mappite.org/0LM
https://mappite.org/0LN
https://mappite.org/0LO
https://mappite.org/0LP
Per chi va in Romania....tanto per parlare...
Date?.…. itinerario da Italia?...tutti trasfagarasan e transalpina ?
Nessuno in zona chiese lignee e monasteri affrescati ?
mie date con arrivo/partenza, ovviamente agosto : 14/15 ljubljana. 15/17 Budapest. 17/18 Oradea . 18/19 Brasov . 19/21 Tulcea . 21/23 Bucarest . 23/24 Sibiu. 24/25. Orsova. 25/27 Belgrado . 27/29 Zagabria
Alby...ricordati di prendere........Pelopanciaportafortunaaaaa.... :D:D:D
...prima di partire....:cool:
:lol::lol::lol:
Passo io da te..... :lol::lol::lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |