PDA

Visualizza la versione completa : K 1200 R


extremerider
02-01-2006, 16:08
Allora, innanzi tutto ringrazio anticipatamente e spero di non aver postato in una zona "errata".
Vi chiedo un aiuto per un dubbio amletico che mi tormenta da mesi e che devo risolvere a breve, visto che sabato andrò ad ordinare la moto in questione.

Ho due domande da fare ai gran maestri di cerimonia, visto che è la mia prima bmw:

a) ABS si o no?
b) ESA si o no?

Mi spiego meglio e parto dal principio: penso che l'ABS possa dar fastidio nelle staccate più brusche e poi questo sistema sportintegral non mi fa impazzire.
Ma chiedo lumi. Qualcuno sa consigliarmi per il meglio? (anche perchè il mio conce insiste a dirmi che senza abs la moto non si rivende più, che perde di valore.......mah).
Passiamo al discorso ESA: fighissimo ma quanto utile? E se invece montassi il mono WP dedicato alla Powercup?

Vi prego chiedo aiuto. Non ci dormo la notte.
Grazie ed un saluto

Gattonero
02-01-2006, 16:23
Innanzi tutto BMWenuto.... posta (se non lo hai già fatto) nel forum di presentazione ché altrimenti se la prendono ;)

Complimenti per l'esordio... sull'ABS ci sono circa ventisei milioni di topic dove TUTTI hanno detto TUTTO e il contrario di tutto.... il che implica tre cose:

1) Che nessuno risponderà direttamente alla tua domanda

2) Che tu proverai a cercare fra i vari post e il motore di ricerca ti sommergerà di topic

3) Che quando avrai letto TUTTO (più o meno Estate 2017) non ci avrai cavato le gambe e che la tua moto sarà uscita di produzione... :lol: :lol: :lol: :lol:

Mode serio ON.

Davvero, ci sono una marea di post... comunque il tuo dubbio sulla staccata è presto risolto. Non c'è mano umana che gestisca la frenata meglio dell'ABS. Poi io la moto l'ho ordinata senza.

Per l'ESA non ti so dire... chi l'ha provato dice che è fantastico...

Lampeggi

marcoexa
02-01-2006, 16:45
io odio l'abs .....prenderò ESA di sicuro!!!
Lamps

Gioxx
02-01-2006, 16:49
Ciao e benvenuto, io come puoi vedere dalla mia firma ho l ks... con abs ed esa, da fine settembre ci ho fatto diecimilakm, e l'abs anche nelle frenate piu brusche e dico brusche non si e' mai inserito, le volte che lo ho sentito entrare e' stato con il bagnato od in presenza di sconnessione nell'asfalto nel punto di max frenata, ed effetivamente non e' una bella sensazione.... l'esa e' semplicemente fantastico.......vedrai che se lo hai lo usi con piu' frequenza di quello che pensi.... e ti dico anche che la differenza la senti eccome cambiando setting.... :D :D :D

chiccoexe
02-01-2006, 17:12
Ciao, io ho acquistato il KR solo da pochi mesi, ma ti posso dire le mie impressioni (purtroppo non ancora maturate appieno causa inverno e strade ghiacciate):

1) L'ABS è una grande cosa. Ti assicuro che per un uso stradale e sportivo è perfetto.
Dirò di più, forse è quasi indispensabile vista l'esuberanza dei freni.

2) L'ESA è eccellente, non solo per le 9 possibili regolazioni che puoi ottenere pigiando un solo tasto, ma anche perchè pare che i mono in dotazione alla KR con ESA siano superiori qualitativamente ai mono montati sulle KR non dotate di ESA.

Per finire ti posso dire che stai per prendere una grandissima moto!
Ciao
chiccoexe

chiccoexe
02-01-2006, 17:32
Dimanticavo di dirti che in effetti il tuo conce ha ragione, in caso di rivendita la moto con ABS e magari anche L'ESA hanno una più alta appetibilità e quindi potrai di sicuro strappare qualche soldo in più.
Il mono WP e altri aggeggi (pistaioli) aftermarket spesso sono visti male perchè fanno sembrare la moto troppo sfruttata, come se chi l'avesse usata, l'avesse sempre spremuta all'osso in pista.
E' stupido, ma ti assicuro che è così.
Ciao
chiccoexe

pepot
02-01-2006, 17:35
ABS no :mad:
ESA si :arrow:

Marcok1200
04-01-2006, 16:28
ciao, io ho un k1200rs e ho provato R solo una volta a Magione,
ti posso dire per la mia esperienza con l'ABS che è una gran cosa,
perche offre un grande margine di sicurezza per l'uso stradale, un paio di volte
mi ha salvato da "sicure" scivolate, credo che la cosa più importante da tenere in
considerazione è "dove vuoi andare", perchè secondo me per strada è veramente molto utile
ciao

Logistich
05-01-2006, 10:03
Io mi trovo molto bene sia con l' ESA che con l' ABS :)