Visualizza la versione completa : Catena antifurto
Lo so che ci sono 3d che ne parlano ma sono vecchi e nel frattempo magari ci sono state evoluzioni nei materiali per la sicurezza contro i furti. Cosa consigliate? Abus? Sezione?
haemmerli
05-06-2025, 11:11
Credo che di inespugnabile non esista nulla.
Certo, un aggeggio di buona marca è probabile che resista più di uno da 3 €
E uno di sezione 12 mm è meglio di uno da 6, mentre è peggio di uno da 20.
Lapalissiano
Il limite è dato dal costo, dall'ingombro e dal peso che ragionevolmente ci si può portare appresso.
E' inutile spendere 200 euro per un lucchettone Abus, quando con 20 euro di merda lo segano in 15 secondi.
https://i.ebayimg.com/images/g/8c4AAOSwmK1lqpkT/s-l500.webp
haemmerli
05-06-2025, 11:24
Purtroppo l'avvento degli utensili elettrici a batteria ha facilitato molto il lavoro dei mariuoli.
L'unica, forse, è andare in giro con una moto (o una bici) che valga meno del lucchetto
L'ho visto fare in Albania: erano in 2, uno segava, l'altro armeggiava con un coso che doveva essere uno scanner.
Ero in hotel ed ho chiamato la reception.
Il tizio mi ha risposto che la polizia prima di 20/30 minuti non sarebbe arrivata
In meno di due minuti se ne sono andati con una RT.
Certamente ci sono gli utensili a batteria e quant'altro, ma... tra una moto senza antifurti attivi, ovvero catene bloccadisco ed una con, i ladri prendono quella dove si lavora meno, sempre.
A mio avviso, l'assicurazione ovviamente aiuta ma non evita, i sistemi attivi e passivi sono deterrenti sempre.
Il concetto è che tutto è rubabile, ma si può procedere per far desistere il ladro e fargli cambiare obbiettivo.
Parcheggio in luoghi in vista, antifurto attivo e passivo, smart tag celato, gps, insomma le modalità ci sono, e se ben attuate la moto si salva.
Poi l'eccezione che conferma la regola è sempre dietro l'angolo.
A questo punto meglio sulla strada, a vista che chiusa in un garage
Paradossalmente si, se il garage ha una serranda base ed in luogo isolato.
A proposito
https://www.moto.it/news/gita-tra-appassionati-si-trasforma-in-incubo-sette-moto-rubate-in-una-notte-in-francia.html#google_vignette
Vedo ora che era già in altro tread
Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |