Visualizza la versione completa : Garmisch 2025
Chi viene?
Io e la gentil consorte partiremo sabato 5 da Bozen, faremo il passo Giovo e dopo qualche oretta di sollazzo a Garmisch proseguiremo per Monaco, dove passeremo la notte.
Ps: ho provato a usare la funzione "cerca" ma non ho trovato un'altra discussione simile. Dato che mi sembra strano, mi rimetto ai mod.
Stiamo organizzando un gruppo vacanze Liguria, appena formalizzato ci possiamo scambiare i contatti.
quella settimana dovrei essere a Bologna per lavoro e stavo pensando di andarci in moto e poi proseguire per Garmish, essendo da solo non mi dispiacerebbe aggregarmi ad un gruppo
Purtroppo non so ancora se mi tocca lavorare anche il venerdì e comunque nel caso dovrei trovare un hotel lì nella zona dove starei (dalle parti del Sant'Orsola) che abbia un parcheggio privato per la moto.
non appena ho un update, mi faccio vivo
Io farò andata e ritorno in giornata. Purtroppo quando mi sono sposato il 4 luglio 2015 non ho ragionato che l'anniversario mi sarebbe sempre caduto nei giorni dei bmwdays :(
Sto aspettando che aprano il portale per la prenotazione delle prove, voglio salire un GS,RT ed RS.
ValeChiaru
26-05-2025, 14:33
Stavo per aprire il 3d...
Dopo 10 anni dalla prima e unica volta quest'anno vorrei tornare per svariati motivi personali... rigorosamente in tenda.
Vediamo chi ci sarà e se ci sarò.
FATSGABRY
26-05-2025, 20:39
Io arrivo il venerdì con la tenda..sabato avete qualche consiglio per un bel giro?
Se qualcuno di passaggio a monaco volesse fare una birra in un locale tipico fate un fischio ;)
Paolo Grandi
26-05-2025, 21:19
...Purtroppo non so ancora se mi tocca lavorare anche il venerdì e comunque nel caso dovrei trovare un hotel lì nella zona dove starei (dalle parti del Sant'Orsola) che abbia un parcheggio privato per la moto...
OT
Premesso che in zona S. Orsola...è pieno di parcheggi privati a pagamento:
Htl Aemilia (4*) https://www.savhotel.com/aemilia/
Indirizzo: Via Zaccherini Alvisi, 16, 40138 Bologna BO
Telefono: 051 394 0311
Purtroppo quando mi sono sposato il 4 luglio 2015 non ho ragionato che l'anniversario mi sarebbe sempre caduto nei giorni dei bmwdaysSono errori che si fanno una volta sola....
Gesendet von meinem Suzuki GSX-R 600 K1
Io arrivo il venerdì con la tenda..sabato avete qualche consiglio per un bel giro?
Fatti il giro del Walchensee , fermati a mangiare al Grauer Bär a Kochel am See
FATSGABRY
26-05-2025, 21:38
Grazie..quanti km saranno?
Se fai questo sono 243 km
https://maps.app.goo.gl/2gwdxqVSbkzsfexu8?g_st=ic
Altrimenti puoi tagliare a piacimento.
Considera che a Hohenschwangau c’è il castello di Ludwig (visitabile, la sua sagoma è stata utilizzata per il castello Disney)
FATSGABRY
27-05-2025, 07:35
Questo é perfetto
@Paolo Grandi
grazie mille per le dritte, comincio a guardare
ieri avevo fatto qualche ricerca e purtroppo qualche parcheggio a pagamento non prende moto
speriamo che mi lascino libero il venerdì...
fate un fischio ;)
Considerati fischiato.
Ho preso un albergo in centro (forse troppo in centro) giusto per parcheggiare la moto e dare sfogo alle mie pulsioni birraie.
Questo é perfetto
Inutile dirti che il percorso che ti ho messo è indicativo, una sosta allo Starnbergersee non è malaccio, o ci sono alcune strade secondarie che vale la pena fare dal punto di vista paesaggistico. Sbizzarrisciti come meglio credi. ;)
Quel giro, in fine settimana, occhio, è fattibile solo in senso antiorario, la strada che da Kochelsee sale a Walchensee è chiusa per le moto nel weekend, nella direzione che ho scritto, e non ci sono alternative (ragionevoli).
FATSGABRY
27-05-2025, 11:52
Boia can..cosi pieno?
Quindi faccio in anti orario e vado tranquillo..grazie della dritta
Ma se avete altro ascolto eh
Non è tanto per il pieno ma perchè quella strada, da Kochelsee a salire a Walchensee, è sostanzialmente una pista in salita e nei weekend ci facevano le gare ;)
Quindi, da qualche anno ormai, nei weekend è permesso percorrerla solo in discesa. E controllano.
Se ho tempo questa sera ti posto un paio di alternative mie.
Premesso che il giro che ti hanno linkato sopra è carino (ma personalmente non farei il passaggio a nord di Starnbergersee, passandoci invece a sud, che è più bello in moto)
questa è un'alternativa più in Austria e più in montagna, così decidi magari anche in base al meteo: https://calimoto.com/calimotour/garmisch-partenkirchen-⇄-bezau-r-Jt2zfbwdvf
Se lo farai, tieni a mente che molte delle strade indicate nel mio percorso sono vietate a moto che fanno più di 95dB (https://www.adac.de/news/tirol-fahrverbote-motorraeder/) multa massima di 220€.
L'ultimo Garmisch a cui ho partecipato è stato nel 2018. Quando ho saputo che lo avrebbero rifatto ho cominciato a guardare per cercare un alberguccio, ma i prezzi sono saliti vertiginosamente. Ho preso in considerazione anche l'opzione campeggio con tenda ma sarebbe la prima volta. Dovrei procurarmi tutto l'occorrente ma soprattutto la compagnia per quest'avventura.
E allora comincia a cercare tenda, materassino, sacco a pelo e torcia frontale, la compagnia la trovi qui.
Io ho voglia di andarci quest'anno, sicuramente in tenda.
So che non è più come prima dell'anno che provarono a Berlino, qualcuno sa come funziona ora?
ValeChiaru
30-05-2025, 12:06
Dovrei procurarmi tutto l'occorrente ma soprattutto la compagnia per quest'avventura.
Azzarola ho venduto la mia tenda 2 posti (entra nelle valigie della moto) su subito settimana scorsa.
Se vai da Decathlon trovi la https://www.decathlon.it/tutti-gli-sport/campeggio/tende-2-posti?pdt-highlight=303295&mc=8513471&utm_source=google&utm_medium=cpc&utm_campaign=it_t-perf_ct-shopp_n-b2c-brand-products_ts-gen_f-cv_o-roas_&gad_source=1&gad_campaignid=20498729453&gclid=EAIaIQobChMIrsn-nPjKjQMVzIGDBx0nxyc6EAQYASABEgJIWfD_BwE in offerrta, qualità prezzo molto valida (io ho preso la 3 posti per quando porto il nipote).
Altrimenti Amazon e dopo il raduno mandi tutto indietro :lol:
PS A questo punto sarebbe carino fare gruppo per chi presente con tenda (devo ancora avere la conferma del Venerdì di ferie) ma pensavo di pernottare solo Venerdì notte e sabato mattina dopo un giro del raduno andare a fare bei km.
Sapete dirmi se sia fattibile raggiungere la Foresta Nera mai fatta?
O evitarla perchè girarla bene implicherebbe troppi giorni (domenica sera devo essere a casa)?
ValeChiaru
30-05-2025, 12:08
Io ho voglia di andarci quest'anno, sicuramente in tenda.
So che non è più come prima dell'anno che provarono a Berlino, qualcuno sa come funziona ora?
Una volta che hai la tenda che ti frega se non ci fanno entrare tendiamo altrove.
PS Ho un caro amico che lavora in Bmw, ha anche un canale YT, provo a sentire lui se sa qualcosa per le tende dai piani alti.
Magari Yanez potremmo fare strada insieme se tornano gli orari.
In passato, incluso l'anno scorso, era allestita una grande aerea dedicata esclusivamente ai campeggiatori, presumo sia così anche quest'anno.
FATSGABRY
30-05-2025, 22:55
Io sono arrivato alle 18 l'anno scorso..molli la moto distante e ti porti la tenda.
Ci sono dei campi dove ti fanno piantare.
A me piaciuto tanto...ma con gli amici siamo roba da hd..abituati a queste cose
Cera tanta diga alla festa nel tendone la serata del venerdì
ValeChiaru
31-05-2025, 09:49
A me piaciuto tanto...ma con gli amici siamo roba da hd..abituati a queste cose
Ho capito vai, ci si butta via... anche noi siamo abituati, tenda sempre pronta sulla moto!!! ;)
FATSGABRY
31-05-2025, 14:24
Si..ma pensa che io non bevo..
Siamo bro normali..con seconda moto BMW haha.
achtung achtung : segnalo, per chi ha già deciso di andarci in tenda, la possibilità di prenotarsi in anticipo il posto tenda !
Qui la pagina apposita : https://camping-bmd.de/
ciao
bissio
Mi sto attrezzando. Primo montaggio di una tendahttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20250607/ab4f6eb96c00b96f5a3d279cfc2a598c.jpg
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
ValeChiaru
07-06-2025, 15:21
@Bissio grazie mille.
@Danny non ne farai più a meno.
ValeChiaru
09-06-2025, 11:50
Fissato... è ufficiale, si va!!!
Ci vediamo venerdì sera sù.
salvo imprevisti
dovrei esserci pure io, ma toccata e fuga solo il sabato
al momento il programma è ancora da definire ma
dovrei partire il sabato mattina dalle parti di Vipiteno e presumibilmente
il pomeriggio di sabato mi sposterei da Garmish a Monaco, dove penso di restare un paio di giorni (non ci sono mai stato)
ValeChiaru
09-06-2025, 15:15
Metti in conto una visita alla fabbrica e/o museo della Bmw e chiedi di parcheggiare nel parcheggio sotterraneo dove le moto sono al sicuro, al fresco e circondate da missili auto del reparto M
Io il Sabato pomeriggio penso sarò a zonzo con già lasciata Garmisch ma il "non avere programmi" è il programma migliore.
Siccome sono un profano in materia di campeggi e tende. Per Garmish mi sono procurato: Tenda, sacco a pelo, materassino e cuscino. Mi occorre anche il necessario per cucinare? fornelletto e cose simili ?
ma va laaa! per mangiare ti basta il bancomat o la carta di credito !! troverai la al raduno tutto il cibo che vorrai :-p;):!::D
ciao
bissio
Concordo col Bissio.... ;)
Cibo e bevande....solo imbarazzo della scelta... :D
Sam il Cinghio
23-06-2025, 14:33
Mi sto attrezzando. Primo montaggio di una tendahttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20250607/ab4f6eb96c00b96f5a3d279cfc2a598c.jpg
I picchetti solo se c'è vento o se hai amici che fanno scherzi stronzi, altrimenti puoi anche evitarti la "fatica" di metterli e levarli.
I miei, dopo tanti anni, sono ancora inusati :lol:
ValeChiaru
23-06-2025, 14:35
Di solito "cucinare" è il momento più bello, quando stringi legami con il vicinato e assaggi di tutto di più.
Per me il problema non si pone tanto nella rollo ho sempre il kit pronto quindi prima vedo che aria tira poi eventualmente valutiamo di raggiungere un supermercato e fare un pò di spesa; visto l'evento potremmo valutare birre fresche e rutti liberi davanti qualche chiosco di panini.
Anche io arriverò venerdi da solo sera e sarò in tenda, avevo visto sul sito la possibilità di prenotare piazzola, per me è la prima volta, dite che è necessario? O un posticino lo si trova sempre?
Per chi vuole c'è la tenda dalla Decathlon 2 posti a 30 euro...
solitamente il posticino lo si trova sempre , io però , le volte che sonon andato in tenda, arrivavo il venerdì nel primo pomeriggio ed ho sempre trovato posto nel campo principale, vicino alla zona servizi/docce.
Se arrivi in serata magari rischi di trovare il posto ma "lontanuccio" dalla zona centrale .
ciao
bissio
ps. la mattina consiglio la fruhstuck allo chalet ! ;-) :cool:;):-p:-p
FATSGABRY
25-06-2025, 12:30
Mi sa che il meteo non aiuta
da quello che leggo, sabato e domenica il tempo dovrebbe essere ok.
ebigatti
25-06-2025, 14:22
ci avevo fatto un pensiero poi ho preferito organizzare un giro in moto/tenda sulle strade sterrate + alte d'Europa
tra l'altro ci sono già andato un decennio e mezzo fa ed a pensarci bene non mi era nemmeno piaciuto andarci.....molto meglio un po di polvere in altura
ValeChiaru
25-06-2025, 16:02
Mi sa che il meteo non aiuta
Se continua così chiappo un traghetto e vado in Sardegna ma da qui a una settimana tutto può cambiare.
Ehm.....le previsioni meteo a più di 3/4 giorni hanno una affidabilità pari a 0....
Sam il Cinghio
25-06-2025, 16:47
Ma ValeChiaru sta solo cercando una scusa per andare a fare lo zingaro in Sardegna... dimenticando che non servono scuse :cool:
Sabato e domenica previsto sole pieno e 30 e passa gradi, la app che uso generalmente ci azzecca.
Quando siamo prossimi all'evento scambiamoci i numeri, così magari chi vuole può incontrarsi, proposta.
Sono d'accordo. Possiamo fare un gruppo whatsapp.
ValeChiaru
26-06-2025, 12:00
dimenticando che non servono scuse :cool:
Servono le ferie :lol:
Sono d'accordo. Possiamo fare un gruppo whatsapp.
Molto volentieri, così lo metto "vicino" a quello già esistente fra i miei amici di scorribande.
se la moglie non ha già impegnato quel we magari un sabato&domenica con pernotto in tenda come una volta me lo farei volentieri, sarebbe un ottima occasione per testare l'ultima arrivata ....
Seguo il post .
ciao
bissio
Grazie bissio per l'info sul campeggio ;)
Ho creato un gruppo whatsapp per chi ha intenzione di partecipare al motoraduno di Garmish. Potete mandare il vs. numero di contatto in privato così posso aggiungervi.
ValeChiaru
29-06-2025, 22:43
Presente!!!
Arriverò venerdì nel pomeriggio.
Non vorrei portare sfiga ma qualcuno ha dato un'occhiata al meteo? Non sembra così bello.....vero è che magari è presto e possono cambiare
FATSGABRY
01-07-2025, 20:32
Io rinuncio
Anno scorso ho fatto il venerdì sera li.
Poi sabato mettevano brutto e smontare la tenda con la pioggia anche no
Anche io sono in dubbio.
Oltre al bocia che si è ammalato e non so se guarisce entro sabato mattina, anche il meteo non mi convince molto.
In alternativa, stavo pensando di puntare verso la costa veneta/friulana.
ho dato un ' occhiata al percorso con VIAMICHELIN non mi da assolutamente brennero Innsbruck ma bensì via Merano Resia ....
mi viene da pensare che tra lavori e cambi di carreggiata anche se sembra più lunga essendo strada normale forse conviene
papipapi
03-07-2025, 06:38
Dopo 3 gloriosi ed indimenticabili :D Garmisch perso anche quest'anno :mad::mad: x impegni, vedemo l'anno prossimo se il buon DIO vorrà :toothy2:
ValeChiaru
03-07-2025, 15:02
Noi faremo il Passo Rombo all'andata, il rientro boh :lol:
PHARMABIKE
06-07-2025, 11:43
Volevo sapere per chi è andato le impressioni !
ValeChiaru
07-07-2025, 11:26
è sempre uguale, non ci tornavo da 10 anni, ma lo staff è penoso; per andare al chekin ci hanno fatto spostare 4 volte, fortunatamente abbiamo montato le tende nella prima area "di qua" dalla ferrovia, perchè dal primo parcheggio al primo spazio tende c'era da camminare un pò; io viaggio leggero quindi zainetto e rollo per la tenda ma qualcuno era in difficoltà.
Discorso diverso se entri dall'ingresso principale ma anche lì persone mandate indietro e fatte gironzolare "ad cazzum".
Un fenomeno non ci voleva far oltrepassare la ferrovia per il chekin che era 20 mt (venti) dopo di lui perchè non avevamo ancora il braccialetto; nel parcheggio uno ci diceva una cosa e il capoccia (penso sia stato 3 gg ad urlare) diceva l'opposto.
Se hai più ingressi o metti più postazioni chekin o trovi il modo di dare le giuste info allo staff.
18 Euro per non ricevere nemmeno un adesivo, un ricordo, un gadget, solo per bagni chimici (trovati sempre puliti) e docce mi sembra una cavolata anche perchè avrei potuto tranquillamente fare lo stesso weekend senza pagare.
Ci hanno dato un braccialetto da mettere sulle tende ma dubito qualcuno si sia messo a controllarle.
Se penso che i crucchi siano rinomati per l'efficienza direi che si sono cag..ti addosso, senza contare che è sempre impostato allo stesso modo quindi non devi reinventarti.
Lunghe file per i test ma non ero interessato e comunque è comprensibile.
In compenso, ho passato piacevoli momenti con le persone di Qde quindi soddisfatto.
Sono completamente d'accordo a metà con ValeChiaru.
ValeChiaru
08-07-2025, 13:29
@Yanez narra che sono curioso di sapere le idee altrui.
papipapi
08-07-2025, 21:23
Da come l'ha descritto il collega ValeChiaru " del quale non ho dubbi di credergli " mi sembra abbastanza peggiorato come organizzazione degli anni precedenti :confused: e mi sa che farò volentieri passo anche x l'anno prossimo :dontknow: :toothy2:
io sono andato per la prima volta, toccata e fuga con visita agli stand di un paio d'ore.
L'organizzazione, per quel poco che ne ho usufruito, mi è apparsa buona.
andato con i miei fratelli, all'andata fatto il gavia e la corriera RT a pieno carico non mi ha dato alcuna difficolta'. Alla sera del sabato la batteria della RS1250 di mio fratello Paolo saluta e decide di morire. Per fortuna giro con una officina dietro e non mancava un jumper starter che ha avviato con successo almeno altre 20 volte nei due giorni restanti.
Nei quali perculavo i miei fratelli con i prodigiosi consumi della mia "nuova" RT finche' sul lago di garda ha esalato l'ultimo respiro. Senza benzina con indicato oltre un terzo di serbatoio e 230 km di autonomia residua ! Valori che avrebbero dovuto insospettirmi fin da subito se non fosse che con l'eta' perdo colpi e tendo a fidarmi senza azzerare il parziale al pieno . Grazie a carlo e a un distributore piu' avanti di un km rabbocchiamo e riparte subito.
Deduzioni varie: lo stelvio era chiuso sabato e allora abbiamo fatto un tragitto in svizzera mille volte piu' bello e praticamente senza traffico. Al ritorno da vipiteno siamo andati dal passo Pennes , poco conosciuto ma bellissimo. SUl garda passare e' una cosa allucinante, ed era lunedi.
Infine i tedeschi alla guida sono strazianti. Per km in coda dietro ai ciclisti persino in salita....fanno dei serpentoni allucinanti. Quando la mia RT si e' fermata a bordo strada ssenza benza un tedesco ha bloccato tutta la strada e creato la fila , l'ho dovuto "invitare" a grandi gesti e bestemmie a superare la moto a bordo strada.
I passi trentini famosi erano chiusi per evento ciclistico, ma penso che fossero stati aperti tra camper e tedeschi che fanno tappo dietro ai ciclisti sarebbero stati strazianti. ALLA LARGA!
io vado a fine mese....sgrat sgrat
@nic65 a Garmish o in Trentino?
Se in Trentino fatti sentire...
Inviato dal mio SM-S936B utilizzando Tapatalk
sicuramente allo Stelvio....
ValeChiaru
09-07-2025, 11:01
I passi trentini famosi erano chiusi per evento ciclistico, ma penso che fossero stati aperti tra camper e tedeschi che fanno tappo dietro ai ciclisti sarebbero stati strazianti. ALLA LARGA!
E aggiungici una maratona con tanto di Rai a Corvara... bloccati 2 ore e mezzo in paese senza alcuna possibilità di uscita.
Roba da matti!!!
Siamo ripartiti alle 12 direzione Passo Gardena e un Carabiniere in moto ci voleva mandare dietro la corsa direzione Pordoi... mah!!!
sinceramente , esiste una soglia in cui la bellezza del panorama ripaga delle sofferenze per arrivarci, ma essendo questa soglia soggettiva e variabile, per me era largamente superata. Appena vado in pensione i giri saranno rigorosamente di feriale e fuori stagione.
passo Pennes
Il Pennes è per me quello che è il Bracco per voi.
Appena entri a Bolzano dalla Val Sarentino sei arrivato a casa mia, a saperlo vi preparavo dei beveraggi! :lol:
ivanuccio
09-07-2025, 12:10
Ma avete dei rapporti con quelli della val sarentino?Ci ho dormito una volta, era un continuo da voi in Italia da voi in Italia
Inviato dal mio SM-A165F utilizzando Tapatalk
La Val Sarentino è una delle mie top 3 in Alto Adige.
Come dice Aspes, poco turistica e molto bella.
Inoltre, da qualche anno hanno fatto le gallerie e da Bolzano arrivi al paese di Sarentino in 15 minuti.
Chissà per quanto rimarrà ignorata dal turimo di massa?
Per quanto riguarda gli abitanti: è una valle rimasta per molto tempo isolata e, semplicemente, non sono italiani se non sulla carta d'identità.
Ps: "giù in Italia" lo dice anche mia madre che è veneta :lol:
Attentatore
09-07-2025, 13:31
Appena vado in pensione i giri saranno rigorosamente di feriale e fuori stagione.
Aspes quel periodo senza lavoro facevo così...viaggi da solo qua sulle dolomiti Austria e Friuli....
KTM 660 lc4 2003 smc [emoji91]
Ho scordato di mettere la faccina che ride rispondendo a Vale, quello che ha scritto è corretto.
L'aumentare del numero di partecipanti ha portato ad una organizzazione un po pesante con percorsi obbligati e svariati punti di filtro per il passaggio di persone e mezzi.
Ho avuto la sensazione che hanno utilizzato bassa manovalanza poco motivata, questo faceva nascere i casini ben descritti da Vale.
L'evento in se a me piace, certo 20 anni fa c'ero anch'io a ballare sotto al palco con la birra in mano, ora....un po' meno.
Andandoci in tenda mi son fatto 4 giorni in Baviera con una spesa irrisoria e ho girellato per strade bellissime. Ho incontrato Vale, Danygs e altri, mi è piaciuto.
Una occhiata agli stands dei preparatori la si da sempre volentieri, fatto due chiacchere con Charly Borman parlando di Long Way Round....
macfranz5
11-07-2025, 11:19
Ma corrisponde al vero che diventerà biennale, quindi arrivederci al 2027?
Così mi han detto alcuni che ci son stati, ma magari erano ubriachi... :drinkers:
t
L'aumentare del numero di partecipanti ha portato ad una organizzazione un po pesante con percorsi obbligati e svariati punti di filtro per il passaggio di persone e mezzi.
Ho avuto la sensazione che hanno utilizzato bassa manovalanza poco motivata, questo faceva nascere i casini ben descritti da Vale.
....
Concordo pienamente
ebigatti
11-07-2025, 12:36
sono quindi ancora + felice di non esserci venuto ed essere andato a fare una bella giornata di off
FATSGABRY
23-07-2025, 19:54
https://youtu.be/5kEwtZfk-WI?si=Oz4OBeCVm1tKWA7c
https://youtu.be/qRTJ5pXMHsY?si=Qwe5w77x39BWsWkX
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Prima volta in tenda! Non si può dire che sia andata benissimo. Come vicino avevo un generatore per le fotoelettriche ed un russatore perpetuo. E questo non ha aiutato il mio sonno già precario di per sé. Sono rimasto piacevolmente sorpreso, recandomi alle docce alle 5:30 della mattina, di trovare in piedi altre persone. Ho ritrovato Alessandro che avevo conosciuto nel 2018. Stavolta è stato lui a procacciare la T Shirt dell’evento. Poi ho fatto la conoscenza di Valentino e del suo gruppo di Toscani tra cui un tosco-pugliese. Ed infine Gianni di Modena. Con questi bikers ho condiviso il BMW Motorrad Days 2025. Il solito baraccone che sostanzialmente non è cambiato come formula dal 2018. L’ultima volta che c’ero stato. Tanti 1300. Il viaggio di andata è stato un mezzo incubo dovendo attraversare Milano e passando dallo Stelvio. Il traffico eccessivo è snervante. Il ritorno invece è stato molto migliore. Spluga e Albula meritano il bis!
ValeChiaru
27-07-2025, 22:20
Rivediamoci presto, indipendentemente da Garmisch, che forse ci tornerò tra 10 anni.
Molto bello per per me è stato incontrare Danny GS e ValeChiaru, e di questo ringrazio il forum.
E Armando, ricordo bene?
Ci vediamo presto vedrai.
ValeChiaru
04-08-2025, 22:59
Si ricordi benissimo, Armando il toscopugliese.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |