Entra

Visualizza la versione completa : Info App Motoscan

Buso63
22-05-2025, 00:52
Ciao a tutti,
qualcuno mi sa indicare quale sia sull'App Motoscan (versione a pagamento) la funzionalità per eseguire l'allineamento dei corpi farfallati?
Ho smontato mezza moto per sostituire il telaio posteriore e, dopo aver rimontato il tutto, in marcia quando mi fermo o rallento prima di ritornare al minimo regolare mi rimane per qualche secondo leggermente accelerata.
Cavo acceleratore completamente libero di scorrere.... suggerimenti?

s.milan
22-05-2025, 01:57
Ciao,
Mi pare sia dentro al menù motore/elettronica, per la LC il reset lo fa in una voce dedicata, magari per la tua il menù è simile.
Se riesco guardo e posto un paio di screenshot.

Inviato dal mio SM-A556B utilizzando Tapatalk

Lev_Zero
22-05-2025, 07:44
Se ricordo bene l'unica voce relativa all'allineamento è quella per "spegnere" i motorini passo-passo del minimo. Dovrei collegare il tutto per vedere esattamente dov'è nel menu.
Il restare accelerata potrebbe in effetti essere un sintomo di non perfetto allineamento.

PS hai dato un'occhiata anche allo stato delle lunette dei CF per il discorso crepe?

er-minio
22-05-2025, 08:46
Si, c'è la procedura che calibra i motorini passo passo e poi li fermi (o il contrario) per fare l'allineamento con il vacuometro.

Sta sotto servicing se ricordo bene, non ho il telefono con motoscan appresso.

Buso63
22-05-2025, 13:50
Grazie in anticipo per la disponibilità, se riuscite a verificare e farmi sapere dove si trova l'opzione mi fate un piacerone.
@lev_zero una delle due lunette ha una microcrepa vicino all'alberino, sabato parto per l'Elba, ci penserò al rientro...