Visualizza la versione completa : Ma lo sapevate ? Barcellona
jocanguro
16-05-2025, 15:54
Pare che (se ho capito bene) se dovete attraversare Barcellona, c'è un'ampia area di controllo veicoli con restrizioni per la circolazione di veicoli per la quale se sei straniero , ti devi registrare su un loro sito e dare i dati tuoi e del veicolo e pagare una piccola tassa di registro , questo ti abilita per 2 anni, mentre se il veicolo è inquinante, ti danno massimo 24 gg e paghi un tot al giorno ...
lo sapevate ?
https://www.amb.cat/s/web/mobilitat/mobilitat-sostenible/zbe.html
er-minio
16-05-2025, 16:00
Penso sia simile ai Crit Air francesi.
Attenti che se andate a Brussels è la stessa identica cosa, ma la registrazione è gratuita. L'ho fatto per la macchina questo inverno. Devi pure mandare una copia dei documenti se ricordo bene... due coglioni per entrare nell'area per 800 metri :evil4:
Anche Anversa ...
E immagino ve ne siano molte altre ...
cicerosky
16-05-2025, 16:17
Io ci sono stato 2 giorni in moto nel 2022 . Dormivo e avevo la moto zona rambla . Non ho avuto problemi/notizie di ciò
Envoyé de mon IN2013 en utilisant Tapatalk
Dovendo sbarcarci a settembre mi era arrivata la notizia..
Dalla mappa sembra che porto e tangenziali siano escluse dalla ZBE, però per evitare problemi mi sa che registro comunque la moto.. tanto son solo 7€..
Confermo.
Io ci ho guidato il mese scorso, ma con la macchina a noleggio, quindi nessuna procedura particolare, se ne occupavano loro.
Gesendet von meinem Suzuki GSX-R 600 K1
il medioevo prossimo venturo
chi siete? quanti siete? cosa trasportate? che classe euro siete?
un fiorino!
..ti devi registrare su un loro sito e dare i dati tuoi e del veicolo e pagare una piccola tassa...[/url]
Pivelli!
A Venezia la paghi per andarci a piedi! (Solo in alcuni giorni però) [emoji1]
Effettivamente sembra un po' un ritorno al passato.
Edit: Concordo con rasù qui sopra.
Inviato dal mio SM-A556B utilizzando Tapatalk
Be.., non è molto diverso dall'Area B milanese, dal Bollino Blu lombardo, ecc.. una forma di limitazione dei veicoli più inquinanti lì dove la concentrazione di mezzi e persone è più alta..
L'obolo lo paghi solo se sei straniero e devi registrare la targa e ci stà (in fondo usi il servizio di un Ente pubblico spagnolo senza "pagarlo" con le tasse)..
er-minio
16-05-2025, 20:23
Si non la vedo come una cosa tanto strana.
Più la palla di fare la procedura che altro.
Mi verrebbe da sperare che la registrazione valga anche per le altre ZTB spagnole, ma non li vedo molto più burocraticamente illuminati di noi..
papipapi
17-05-2025, 06:29
il medioevo prossimo venturo
chi siete? quanti siete? cosa trasportate? che classe euro siete?
un fiorino!
Quoto al 100% ;) :toothy2:
Dalla mappa sembra che porto e tangenziali siano escluse dalla ZBE.
Confermo, rientrato da poco e non serve ;)
Non mi risulta che ci sia la stessa procedura in altre città. :-|
e uno dovrebbe viaggiare sapendo a mente le mille regole e regolette di ogni comune del globo ?
Tutto ciò è fatto affinché si utilizzi sempre meno i veicoli a motore nelle città di tutto il mondo..
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |