Entra

Visualizza la versione completa : MotoGP Silverstone 2025


Bladerunner72
13-05-2025, 07:23
La rivisitazione del calendario della MotoGP varata quest'anno prevede variazioni per scadenze consolidate da tempo, ed è quanto previsto per il prossimo appuntamento, il settimo della stagione, in programma a Silverstone nel fine settimana dal 23 al 25 Maggio. La prova inglese segnava di solito la ripresa delle ostilità dopo la pausa estiva, ai primi di Agosto, dunque facile prevedere condizioni meteo e di temperatura molto differenti. Una variabile in più, all'indo,ami di un Gran Premio di Francia in cui il meteo ha fatto la sua parte per rovesciare il tavolo e mischiare le carte di un copione già scritto. Naturalmente niente più di un'eccezione ad una situazione che appare ormai quanto mai chiara e definita, e che anzi, a conti fatti, vede ora classifica e distacchi allungarsi inesorabilmente. A fare da contorno alle vicende della pista, stanno poi maturando situazioni 'ambientali' del tutto impreviste e che finiranno sicuramente per pesare sul prossimo futuro, con buona pace di contratti ed accordi siglati da tempo, ma impugnabili e risolvibili in qualsiasi momento, qualora se ne presenti la necessità, o anche solo la convenienza. Insomma una stagione, quella in corso, che dopo nemmeno un terzo del suo cammino appare già scontata e di transizione, obbligando a guardare alla prossima, ma questa pare essere ormai la normalità in un mondo incapace di vivere e gustare il presente.

HONDA -ZARCO EPICO, FINE DI UN'ATTESA DURATA 71 ANNI

Era dal 1954 che un pilota francese non si aggiudicava la gara di casa nella massima cilindrata, e quando si verificano eventi di questo genere, risulta davvero difficile non credere ad un destino, ad una misteriosa regia che predispone circostanze e condizioni perchè l'imponderabile diventi possibile. Ancora una volta, il meteo di Le Mans ha fatto il suo, ma il tempismo e l'incertezza con cui ha saputo colpire sono stati decisivi. Un pubblico entusiasta e straripante, animato da una passione sconfinata, meritava la migliore delle ricompense, e così è stato. Chi ci credeva, puntava a buon diritto sul successo del 'Diablo' Fabio Quartararo, ed invece a salire sul gradino più alto del podio è stato un uomo più maturo, dall'aspetto tranquillo e vagamente bohemienne, discreto pianista a tempo perso ma che in pista letteralmente si trasforma. Certo, la decisione giusta al momento giusto, quella delle gomme Rain, una scelta voluta e mantenuta da squadra e pilota quando molti altri scommettevano diversamente. Attimi concitati, minuti che sembrano eterni, che possono facilmente trasformare il più grande degli eroi nell'ultimo dei fessi, e che in ogni caso pesano su concentrazione e lucidità. Nulla di tutto questo per Johann Zarco, che scontate le difficoltà nei primi giri, si è presto involato per la sua solitaria, esaltante cavalcata. Un distacco sul migliore di tutti, quel Marc Marquz solitamente inesorabile, che andava aumentando, giro dopo giro, con gli uomini del Team LCR ad invocare, invano, misura e prudenza. Nessuna sbavatura, nessun errore, ed alla fine Lohann ha potuto godersi il trionfo circondato da una marea umana, impazzita ed entusiasta. Lacrime che scorrevano sui volti del pilota e dei membri della squadra, una vittoria che premia un gruppo che sa lavorare duro e con rara capacità. C' da sperare che il rapporto continui, perchè tante sono le voci che vorrebbero Zarco destinato al Team HRC, certo una sistemazione prestigiosa, e Lucio Cecchinello non potrebbe che adeguarsi alla decisione di Honda, nonostante anche ora il pilota francese disponga del miglior materiale possibile. Staremo a vedere, mentre restando sul piano tecnico, il fine settimana di Le Mans ha confermato i buoni progressi della casa di Tokyo, pur se la gara, con le sue condizioni del tutto particolari, va considerata come un episodio a sè. Takaaki Nakagami, presente come wild card, grazie alla situazione venutasi a creare è stato capace di un ottimo sesto posto, mentre non altrettanto felici sono state le strategie di Marini e Mir, con quest'ultimo vittima dell'ennesima caduta costata una frattura alla mano destra.

DUCATI - MARC MARQUEZ IN FUGA, BAGNAIA E' SEMPRE PIU' SOLO

La del tutto imprevedibile affermazione di Zarco e della Honda ha posto fine all'infinita striscia positiva della casa di Borgo Panigale in MotoGP, ma di fatto ha influito poco o nulla ai fini pratici. In realtà, un'apparente, sonora sconfitta si è trasformata per Marc Marquez nell'occasione per un cospicuo allungo in classifica generale. Dopola doppia caduta di Le mans, il fratello Alex è staccato ora di oltre venti punti, mentre lo 'zero' di Bagnaia costa al torinese un gap di ben 51 lunghezze. Certo, pensando alle gare mancanti ed ai unti ancora in palio verrebbe da dire che nulla è perduto, ma nella realtù e nella logica delle cose, questo mondiale 2025 per Bagnaia è giò perso. La caduta di Le mans, certo dovuta al contatto con Bastianini ma comunque innescata da un avvio stentato, ha messo fine ad un rendimento finora costante ma mai davvero convincente, e comunque insufficente anche solo per impensierire il compagno di squadra. Pecco appare frastornato e vulnerabile, per di più alla portata di avversari depositari di un potenziale inferiore al suo. Il problema lamentato è sempre lo stesso, quel feeling con l'anteriore vanamente inseguito fin dai primi test precampionato. Il problema difficilmente si risolverà, visto che, come è normale che sia, la tendenza è quella di assecondare esigenze e richieste del pilota vincente, e forse in questo senso Bagnaia paga il prezzo di una certa 'accondiscendenza' mantenuta ad inizio stagione. Marc Marquez è stato abile a mantenere un basso profilo iniziale, ma la sua velocit, il palmares ed il carisma non potevano non far presa all'interno del box. Viene da chiedersi cosa aspettarsi dal prossimo futuro, visto che Bagnaia ha un contratto anche per il prossimo anno, ma il rischio di uscire demolito da un biennio passato a subire, è quanto mai concreto. Che la nuova GP25, o come la si voglia definire, non sia di facilissima interpretazione pare confermato dalla difficoltà di adattamento di Fabio Di Giannantonio, il terzo pilota ad utilizzarla, e protagonista di un altro fine settimana difficile in Francia, al pari del compagno di squadra Morbidelli. Un momento non troppo esaltante per il Team VR46, promosso a squadra di riferimento per Ducati ma di fatto al momento nettamente ineriore, per risultati, al Team Gresini. La compagine capitanata da Nadia Padovani può infatti vantare, oltre alla solidità di Alex Marquez, la sorprendente crescita di Fermin Aldeguer, capace di un doppio podio a Le mans, per di più in condizioni che hanno messo in crisi piloti di ben altra esperienza.

YAMAHA - UN'ALTRA OCCASIONE PERDUTA, MA PROGRESSI CONFERMATI

Bicchiere comunque mezzo pieno, quello restituito dal fine settimana francese alla casa di Iwata, che conferma i recenti passi avanti dopo un inizio di stagione non del tutto convincente. Esaltato dal tracciato favorevole ma soprattutto da un pubblico in delirio, Fabio Quartararo è stato capace di cogliere la seconda Pole Position consecutiva, dopo quella di Jerez. Un segnale la cui importanza va oltre la prestazione in sè, visto che proprio la mancanza di efficacia sul giro secco ha a lungo rappresentato uno dei maggiori limiti della M1. Una carenza che obbligava i piloti a partenze nelle retrovie, con le conseguenti difficoltà. Purtroppo le condizioni meteo si sono messe di traverso, visto che sia il pilota che la moto non si esprimono al meglio con la pista bagnata. Chi avrebbe potuto fare bene sarebbe stato Miller, vittima però di una caduta in condizioni in cui sbagliare era fin troppo facile. A Le Mans si è infine rivisto in azione Miguel Oliveira, che ha saputo cavarsela nonostante le difficoltà legate alla lunga assenza.

KTM - SI PROCEDE A PICCOLI PASSI, MA NELLA GIUSTA DIREZIONE

I risultati ottenuti dalla casa austriaca sono da valutare alla luce del contesto in cui sono maturati, una realtà oggettiva dalla quale non si può prescindere. Se si pensa alla situazione aziendale, alle voci di ritiro e chiusura del Reparto Corse, e soprattutto se si considera il drastico taglio del buget investito, è indubbio che quanto ottenuto finora vada perfino oltre le aspettative. Prosegue il gran momento di Maverick Vinales, che a dispetto delle difficoltà di cui sopra ostenta una tranquillità ed una fiducia mai viste finora. E' ormai lui il pilota di riferimento, quello che si sta rivelando capace di sfruttare al meglio i punti di forza della moto e quei piccoli aggiornamenti che comunque vengono costantemente introdotti. A Le Mans si è rivisto finalmente anche un Pedro Acosta convincente, e chissà che non abbia pesato quell'ipotetico passaggio a Honda, che a quanto pare è sfumato. Persiste invece il travaglio di Enea Bastianini, anche se quello di Le Mans rappresenta un fine settimana del tutto particolare, e dunque poco indicativo.

APRILIA - DERIVA SENZA FINE, SE NE VA ANCHE MARTIN

Quella che, nelle premesse e nelle intenzioni, doveva essere la stagione della consacrazione e della sfida al vertice della categoria, si sta trasformando in una sorta di incubo che ogni giorno assume contorni più inquietanti. Sono ormai confermate le voci, provenienti dalla Spagna, sulla volontà di Jorge Martin di rescindere anticipatamente il contratto con la casa di Noale. Una vera e propria bomba, della quale, almeno stando alle apparenze, fino alla mattina della domenica non erano al corrente neppure i membri della squadra. Il campione del mondo era presente a Le mans ma non si è fatto vedere in pista, e questo certo rappresenta un segnale grave. Alla base della vicenda sembra ci sia una grossa offerta ricevuta da parte di Honda, che avrebbe deciso di puntare su Martin piuttosto che su Acosta per il prossimo anno. Ovviamente non è possibile, e nemmeno corretto esprimere valutazioni senza conoscere i fatti, ma è chiaro che, a questo punto, per Aprilia si può parlare di una sorta di male oscuro. Dal controverso caso Iannone in avanti la casa veneta si è trovata alle prese con una serie di vicende ed abbandoni sconcertanti, a dispetto dei quali ha sempre comunque esibito una correttezza esemplare. A parte il giò citato caso Iannone, in poco più di un anno si sono registrati gli abbandoni di Miguel Oliveira, Aleix Espargaro, Maverick Vinales, Romano Albesiano e Antonio Jimenez un'autentica diaspora che non ha riscontri da parte di nessuna Casa concorrente, e non può non avere conseguenze. Massimo Rivola ha forse preso atto che in questo mondo buonismo e correttezza non pagano il giusto, e avrebbe intenzione di portare la vicenda Martin in tribunale. Comunque andrò a finire, è chiaro che il rapporto sarebbe comunque compromesso e andrebbe risolto, e poco o nessun senso avrebbe, per Aprilia, far correre Martin per il resto della stagione. Comunque la si veda, un brutto episodio ed un grande peccato, con il risultato di un grave ed ulteriore sbandamento in un momento che già è di palese difficoltà tecnica. Qualcosa che i ragazzi si Noale, per passione, capacità ed impegno profusi, certamente non meritano. Passando alle vicende della pista, le caratteristiche del tracciato di Le Mans già sulla carta si presentavano sfavorevoli, ed il fine settimana si è trascinato senza restituire grandi soddisfazioni. La sensazione percepita è purtroppo quella di un gruppo che ha perso di vista la giusta direzione, ma in queste condizioni ci sarebbe da stupirsi del contrario.



IL CIRCUITO DI SILVERSTONE

L'impianto di Silverstone ospita la MotoGP dal 2010 ed ha sostituito lo storico appuntamento di Donington Park come sede del Gran Premio d'Inghilterra. Nonostante nel corso degli anni abbia dovuto scontare le inevitabili 'purghe' in nome della sicurezza, Silverstone ha saputo mantenere gran parte delle sue caratteristiche di tracciato vecchio stile e per questo è molto apprezzato dal pubblico e dagli stessi piloti.
Nella sua configurazione attuale la pista è lunga 5891 metri, si percorre in senso orario e comprende 18 curve, 10 a destra e 8 a sinistra con un rettilineo principale di 770 metri.

I piloti transitano sul rettilineo del traguardo preparandosi ad affrontare la curva Copse, svolta a destra velocissima e molto impegnativa che porta al meraviglioso trittico di Maggots, Becketts e Chapel. E' questa una sequenza di tre curve con cambio di direzione da affrontare gas in mano cercando di mantenere più alta possibile la velocità di percorrenza da portarsi nel successivo rettifilo dell' Hangar Straight che lancia i piloti verso le curve Stowe e Club, una sorta di rampino seguito dall'allungo che porta alla staccata della curva Abbey, una veloce piega a destra che insieme alla successiva Farm costituisce una sorta di lunga e veloce 'esse' che precede il brusco rallentamento costituito dalla Village e dalla Loop, due svolte lente che i piloti si lasciano alle spalle per lanciarsi sul rettilineo di Wellington che porta al tratto storico della pista, il più affascinante e spettacolare. Dopo l'impegnativa staccata in fondo al Wellington Straight, due curve a tornare, la Brooklands e la Luffield, anticipano la piena accelerazione verso l'ultima curva, la Woodcotem una destra da percorrere in piena accelerazione e che riporta sul rettilineo del traguardo.

ONBOARD LAP - SIMON CRAFAR (BMW M1000RR)
https://www.youtube.com/watch?v=epINSdhKmhM

https://i.postimg.cc/90jMLp30/silverstone1.jpg (https://postimages.org/)programmi per caricare foto (https://postimages.org/it/)
https://i.postimg.cc/QMStJfQy/silverstone2.jpg (https://postimages.org/)upload png (https://postimages.org/)




ORARI TV

IlGran Premio d'Inghilterra sarà trasmesso da SKY e TV8 con i seguenti orari:

Programmazione SKY Sport MotoGP HD e TV8

Venerdì 23 maggio
11:00-11:35 Moto3 Prove Libere 1
11:50-12:30 Moto2 Prove Libere 1
12:45-13:30 MotoGP Prove Libere 1
15:15-15:50 Moto3 Prove 1
16:05-16:45 Moto2 Prove 1
17:00-18:00 MotoGP Prove

Sabato 24 maggio
10:40-11:10 Moto3 Prove 2
11:25-11:55 Moto2 Prove 2
12:10-12:40 MotoGP Prove Libere 2
12:50-13:05 MotoGP Q1
13:15-13:30 MotoGP Q2
14:50-15:05 Moto3 Q1
15:15-15:30 Moto3 Q2
15:45-16:00 Moto2 Q1
16:10-16:25 Moto2 Q2
17:00 MotoGP Sprint 10 giri

Domenica 25 maggio
10:40-10:50 MotoGP Warm-Up
12:15 Moto2 Gara
14:00 MotoGP Gara (diretta scritta su F
15:30 Moto3 Gara



Programmazione TV8

Sabato 24 Maggio
Diretta qualifiche di tutte le classi e della Sprint Race della MotoGP (Vedi orari sopra)

Domenica 25 Maggio
Diretta delle tre gare (vedi orari sopra)



CALENDARIO MONDIALE MOTOGP 2025

2 marzo 2025 Thailand Thailandia, Buriram
16 marzo 2025 Argentina Argentina, Termas de Rio Hondo
30 marzo 2025 United States Stati Uniti, Austin
13 aprile 2025 Qatar Qatar, Lusail International Circuit
27 aprile 2025 Spain Spagna, Jerez
11 maggio 2025 France Francia, Le Mans
25 maggio 2025 United Kingdom Gran Bretagna, Silverstone
8 giugno 2025 Spain Aragon, Motorland Aragon
22 giugno 2025 Italy Italia, Mugello
29 giugno 2025 Netherlands Olanda, Assen
13 luglio 2025 Germany Germania, Sachsenring
20 luglio 2025 Czech Pierangelo Repanatiublic Repubblica Ceca, Brno
17 agosto 2025 Austria Austria, Red Bull Ring
24 agosto 2025 Hungary Ungheria, Batalon Park
7 settembre 2025 Spain Catalogna, Barcelona
14 settembre 2025 San Marino San Marino, Misano
28 settembre 2025 Japan Giappone, Motegi
5 ottobre 2025 Indonesia Indonesia, Mandalika
19 ottobre 2025 Australia Australia, Philip Island
26 ottobre 2025 Malaysia Malesia, Sepang
9 novembre 2025 Portugal Portogallo, Portimão
16 novembre 2025 Spain Comunità Valenciana, Valencia



CLASSIFICA GENERALE MOTOGP DOPO SEI PROVE

Marc Marquez Ducati 171
2 Alex Marquez Ducati 149
3 Francesco Bagnaia Ducati 120
4 Franco Morbidelli Ducati 85
5 Fabio Di Giannantonio Ducati 74
6 Johann Zarco Honda 72
7 Fabio Quartararo Yamaha 56
8 Fermin Aldeguer Ducati 48
9 Pedro Acosta KTM 46
10 Ai Ogura Aprilia 43
11 Maverick Viñales KTM 40
12 Marco Bezzecchi Aprilia 38
13 Luca Marini Honda 37
14 Brad Binder KTM 32
15 Enea Bastianini KTM 31
16 Alex Rins Yamaha 23
17 Jack Miller Yamaha 19
18 Raul Fernandez Aprilia 15
19 Joan Mir Honda 12
20 Takaaki Nakagami Honda 10
21 Lorenzo Savadori Aprilia 8
22 Augusto Fernandez Yamaha 3
23 Miguel Oliveira Yamaha 2
23 Somkiat Chantra Honda 0
24 Aleix Espargaró Honda 0
25 Jorge Martin Aprilia 0Silverstone 3035

Bladerunner72
13-05-2025, 07:32
NB
Apriamo il thread con ancora maggiore anticipo, vista la prevedibile evoluzione della vicenfa Martin e le notizie che seguiranno.
Ricorso che tutto quanto concerne la MotoGP viene trattato nei tread dei GP, con quello di Le Mans che dopo gli ultimi video da inserire si va a chiudere.

ilprofessore
13-05-2025, 09:31
Secondo me, Martin ha capito che con questo Marquez le speranze di vincere un mondiale con qualunque moto, Ducati compresa, sono praticamente nulle. Tanto vale monetizzare quanto possibile il momento a lui favorevole. Di piloti fortissimi sul mercato ci sono solo Acosta, che però al momento è solo un campione potenziale, e Martin, già campione del mondo e che ha dimostrato di essere veloce. Martin non sarebbe stato sul mercato (come Acosta, d'altronde), ma ha fatto in modo di esserci (sempre come Acosta).
Mie previsioni per l'anno prossimo:
Martin in Honda al posto di Marini e con Zarco come compagno di squadra in HRC
Acosta in VR46 al posto di Morbidelli
Morbidelli in Aprilia, team factory o satellite, dipende dove spostano Ogura
Marini in Yamaha Pramac al posto di Miller o Oliveira, ma questa è pura ipotesi, senza reali motivazioni
Bagnata resta in Ducati ufficiale e si adatterà alla condizione di seconda guida, come è giusto che sia di fronte ad un fuoriclasse unico come Marc Marquez.

mgviwe
13-05-2025, 09:40
Vicenda Aprilia. Ho sempre pensato che fosse un ambiente ottimo in cui esprimersi e stare bene, inizio ad aver dubbi. Possibile che siano solo gli altri i brutti e cattivi che abbandonano? Non è che questo ambiente idilliaco in realtà non esista? Possibile che siano tutti impazziti e si facciano i tatuaggi con scritto capitano ma nel frattempo hanno firmato altrove?

alexcolo
13-05-2025, 09:57
E perché no Acosta in Aprilia?? Hanno lo stesso manager potrebbe aver proposto un cambio

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

Bladerunner72
13-05-2025, 10:00
I pensieri espressi nei due post precedente, sono anche i miei. Aggiungo che ormai, di questi tempi, parlare di 'piloti sul mercato' non ha più senso, visto che i contratti sembrano stilati con il primo obiettivo di offire appigli per svincolarsi. Mala tempora currunt, finito il tempodei 'gentlemen agreement' e, sempre se le cose stanno come sono state raccontate, profondamente rivista la politica di Honda, che ha fatto man bassa delle migliori risorse Aprilia.
Certo deve esserci un malessere di fondo in quel di Noale, perchè ad esempio si raccontava che negli ultimi tempi Vinales andasse a pranzare nell'hospitality Alpinestars, evitando di proposito quella della squadra, e questo nonostante un rapporto a parole idilliaco.
Per mia forma mentale e per il rispetto che nutro per i protagonisti di questo sport, evito di esprimere pareri che non avrebbero il conforto di alcuna prova, e personalmente ho molto apprezzato il tatto con cui Zam ha trattato la vicenda. La vera verità è nota solo ai diretti interessati, e probabilmente mai si verrà a sapere nei dettagli.
Resta l'amarezza per la brutta conclusione di quella che, sulla carta, pareva poter essere una bella storia.

PS
aaaaaper favore restiamo comunque IT, evitando di derivare sul fantamercato 2026, altrimenti non se ne esce più e non ci si gode nulla di una stagione che è nemmeno ad un terzo del suo cammino.

Bladerunner72
13-05-2025, 14:43
MotoGP - Intervista a Gigi Dall'Igna (Ducati)

https://www.gpone.com/it/2025/05/13/motogp/dalligna-dobbiamo-impegnarci-per-fare-tornare-il-sorriso-a-bagnaia.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawKQHR9leHRuA2FlbQIxMQBicmlkETA0Sk1UV DBaSTdXcDB2NEoxAR5J_lEKVjFNJDycooVyKOLeoNZI82ssTwl 7ayrUpbWOK1aRGdw6hLQK-34Fjw_aem_6J4WxMzSH-Jl8zwQgJkmeA

Bladerunner72
14-05-2025, 11:10
MotoGP - Intervista ad Aleix Espargaro

https://www.gpone.com/it/2025/05/14/motogp/martin-verso-hrc-ed-espargaro-assicura-honda-lottera-per-il-mondiale-nel-2027.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawKRPBhleHRuA2FlbQIxMQBicmlkETA0Sk1UV DBaSTdXcDB2NEoxAR6C1B-V1ueixu4VFnZj-Vb-2ZhHzzqqHuIFla0_iBEUgyZmWbf3Y79q0CkHqg_aem_rjq0zG4 163u1__G_7IuNdA

Bladerunner72
14-05-2025, 13:47
MotoGP - Intervista a Carmelo Ezpeleta (Dorna)

https://www.gpone.com/it/2025/05/14/motogp/ezpeleta-infuriato-per-lo-scontro-martin-aprilia-leffetto-domino-sul-mercato?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawKRYYVleHRuA2FlbQIxMQBicmlkETA0Sk1UV DBaSTdXcDB2NEoxAR66Ng_YsnjXRSAbZQwa43_83ojcz0BMEfw rszkogJbvTnWUwOe2dVth4Pv0vw_aem_W59udqsT07xGVskTZ7-cSA

Bladerunner72
14-05-2025, 18:06
MotoGP - 'Martin vs Aprilia' - Con Zam e Simone Battistella

https://youtu.be/sbSUwlt4voI

Bladerunner72
14-05-2025, 19:13
MotoGP - Aleix Espargaro wild card a Silverstone

Honda ha deciso di sfruttare al massimo le wild cards permesse dalle Concessioni e, dopo quella di Jerez, Aleix Espargaro farà la seconda apparizione in gara a Silverstone. Nello scorso round di Le Mans aveva invece lasciato spazio a Takaaki Nakagami.

Bladerunner72
15-05-2025, 16:27
MotoGP - Intervista a Davide Tardozzi (Ducati)

https://www.gpone.com/it/2025/05/15/motogp/tardozzi-questanno-il-livello-e-aumentato-piu-di-quanto-bagnaia-e-migliorato.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawKS2HhleHRuA2FlbQIxMQBicmlkETA0Sk1UV DBaSTdXcDB2NEoxAR6H7cffmIwgwlzz6zPk08PICC5YIep0KK4 evMzFpGHbhj2F5GlQV4ofAUMmWQ_aem_OMY817QzEm-TxkxkNMH_JQ

Kinobi
15-05-2025, 21:45
Sulla vicenda Martin, credo una riflessione si debba fare sulle persone di cui conosciamo uno storico.
Esparagarò (spagnolo) ha avuto una sua carriera, diciamo mai brillate, fino agli ultimi anni di aprilia. Poi se ne è andato per soldi. O per altro. Non so se si è fatto togliere il tatuaggio. Andato in Honda, non ho guardato i tempi, ma distante da Pedrosa quando usa una wild card in KTM. Io credo che la moto che lui usava fosse molto molto prestante.
Ciò gli ha fatto portare a Noale Vignales (spagnolo, ed in quel momento a carriera finita), sul cui lato umano e mentale, credo praticamente tutti abbiano dei dubbi. Se ne è andato, e i suoi commenti dell'anno passato con stagione in corso, sono ancora leggibili: uno così, meglio perderlo.
Infine Martin, spagnolo, era stata scaricato da Ducati, tirato li sempre da Esparagarò, e praticamente senza mai usare la moto, ora vuole andarsene.
E' vero che Alpinestars citata prima è veneta come Aprilia, ma tra le venete, è la meno veneta in assoluto tanto da fare i colloqui di lavoro in inglese.

Presi individualmente i tre piloti che hanno scaricato in qualche modo Aprilia, non so loro cosa pensano, cosa penseranno, o se è cambiato qualcosa nell'ambiente. Io so che i contratti li rispetto, e non sputo sul piatto dove ho mangiato o mangio.
Ma io avrei dubbi seri che il problema sia a Noale, e non una incompatibilità caratteriale dopo un poco che ci si frequenta tra loro (ripeto tutti e tre scaricati in qualche modo da una casa).

Diciamo non sarà facile per Aprilia uscirne.

@blade: hai PM

Bladerunner72
15-05-2025, 22:15
Io credo che il modo corretto di seguire la questione tra Martin ed Aprilia sia quello di limitarsi a seguire i fatti ed il corso degli eventi, evitando di esprimere giudizi non avendo nulla in mano per valutare. Ed a giudicare senza conoscere si darebbe la stura alle solite diatribe senza senso, giocoforza condizionate da simpatie o antipatie per questo o quell'altro.
Una cosa è certa, non si tratta di un bel messaggio, nè tantomeno di una bella pagina per questo sport, con buona pace di chi è rimasto convinto che le corse siano una cosa seria e come tale dovrebbero essere gestite. Forse sarebbe ora di porre finalmente fine a questa faciloneria nei contratti, introducendo regole standard e soprattutto sanzioni severissime per piloti e case costruttrici, in caso di mancato rispetto degli accordi presi.
Ormai la vicenda si avvia a conclusione, la separazione è certa ed è la cosa migliore, piuttosto che trascinare in qualche modo una convivenza per semplice questione di principio.

Bladerunner72
16-05-2025, 10:47
Moto2 - Intervista ad Alex baumgartel (Kalex)

https://www.gpone.com/it/2025/05/16/moto2/alex-baumgartel-kalex-con-pirelli-abbiamo-il-50-di-incidenti-in-meno.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawKT2nlleHRuA2FlbQIxMQBicmlkETA0Sk1UV DBaSTdXcDB2NEoxAR4OBkd2kmNlMR1H5__aIMkP_NJLgEQ-dV5_1acDqpPOup85LyHCKjbo_7gYaQ_aem_GbJ2OYlxtEq_EaX flHAG0A

Bladerunner72
16-05-2025, 10:51
Moto3 - Intervista a Paolo Simoncelli

https://www.gpone.com/it/2025/05/16/moto3/paolo-simonceli-striglia-lunetta-e-nepa-e-le-testa-che-fa-la-rivoluzione.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawKT2zBleHRuA2FlbQIxMQBicmlkETA0Sk1UV DBaSTdXcDB2NEoxAR7jbiG35T4ttTqgJ0yJuENj9ez21j_cfbj JkpVnEGhV8rFvOhL3E5Bbcz6Mvw_aem_DeWy114_POWcqa6RXv _GUw

Bladerunner72
19-05-2025, 09:06
MotoGP - Silverstone 2025 - Video Teaser

https://www.motogp.com/it/videos/2025/05/19/la-motogp-verso-silvertsone-sorprese-e-drammi-sono-dietro-langolo/749437?playlistId=425969

Bladerunner72
19-05-2025, 09:08
MotoGP - Silverstone 2025 - Programma ed orari (ora italiana)


https://www.motogp.com/it/calendar/2025/event/great-britain/98f03e76-5837-4b99-a5a5-57c367c8ba1b?tab=overview

NB
Come sempre accade in Gran Bretagna per via del fuso orario, cambia rispetto al solito la scaletta delle tre categorie. La MotoGP scende in pista subito dopo la Moto3, e sarà la Moto2 a chiudere il programma di giornata.

Bladerunner72
19-05-2025, 09:24
MotoGP - Silverstone 2025 - Le statistiche di Brembo

https://youtu.be/SOmAmAXHWjc

Bladerunner72
19-05-2025, 11:26
Moto2 - Intervista ad Alex Baumgartel (Kalex)

https://www.gpone.com/it/2025/05/19/motogp/baumgartel-sono-in-rapporti-amichevoli-con-honda-e-aperto-a-tutto.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawKX2CpleHRuA2FlbQIxMQBicmlkETA0Sk1UV DBaSTdXcDB2NEoxAR4YJ1PNRiYl3NqI8NM01vFm5eJqc59G4HM HsGixWDJOgogN_R0QyiBlDC9d_Q_aem_kF03CEDoxw9zhgA2YJ 8wbQ

Bladerunner72
19-05-2025, 15:21
MotoGP - Video intervista ad Enea Bastianini

Dal Podcast di Zam
https://youtu.be/HSpFZ3Awr-M

Bladerunner72
19-05-2025, 15:29
MotoGP - Intervista a Maio Meregalli (Yamaha)

https://www.gpone.com/it/2025/05/19/motogp/meregalli-toprak-fa-cose-incredibili-ha-tutto-per-guidare-una-motogp.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawKYEPNleHRuA2FlbQIxMQBicmlkETBUMjJKO EE1aXJ6d20zZjNTAR5r6n38nEi4wTmpTYS99-l5PJ9xEqasUFZcavORG-uJ0dPaS2oso8wYQhZ3bQ_aem_C9rROCdq4ZpVdto_xy-4kg

ilprofessore
19-05-2025, 18:17
Parlando di Bagnaia, io sono convinto che da ora in avanti correra' piu' tranquillo in quanto il mondiale lo dara' per perso e quindi fare anche un errore non cambiera' la situazione.
Questo ti consente di correre con la mente libera e molti problemi della moto spariranno come per magia.
Mio pensiero e sono curioso di vedere come andra' a Silverstone.
Certamente sara' importante il comportamento di Ducati, che spero abbia un minimo di riconoscenza verso un campione che ha vinto 2 mondiali e molti Gran Premi.

nic65
19-05-2025, 20:42
io invece sono convinto che riprenderà in mano la moto e sarà nuovamente ostico per tutti

Inviato dal mio CPH2161 utilizzando Tapatalk

Bladerunner72
19-05-2025, 21:47
Diffficile ormai invertire un trend che appare consolidato,, forse qualcosa potrebbe cambiare con i test di Barcellona. Intanto Silverstone sar una bella cartina al tornasole, di tutte le piste incontrate da inizio anno è la più vera e probante. Certo bisognerà considerare il meteo, visto che di solito ci si correva in Agosto, e quella potrebbe essere una bella tegola. In condizioni regolari, occhio a Quartararoe alla Yamaha.

Bladerunner72
20-05-2025, 09:21
MotoGP - 'Masters of Silverstone'

Il consueto momento Amarcord
https://youtu.be/AZgNRulbxZU

Bladerunner72
20-05-2025, 11:06
Moto2 - Darryn Binder assente anche a Silverstone

Il pilota sidafricano sta ancora recuperando dalla frattura dell'lna del braccio sinistro, rimediata a Le Mans. Darryn non sarà sostituito, ed il Team Gresini schiererà il solo Arenas.

Bladerunner72
20-05-2025, 11:44
MotoGP - Video intervista a Franco Morbidelli

Da Motogp.com
https://www.motogp.com/it/videos/2025/05/20/morbidelli-come-reagire-alla-grande-dopo-aver-deluso-le-aspettative/749440?playlistId=425969

Bladerunner72
20-05-2025, 12:39
MotoGP - Intervista a Joan Mir

https://www.gpone.com/it/2025/05/20/motogp/mir-a-silverstone-nonostante-la-mano-fratturata-i-controlli-sono-andati-bene.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawKZOmZleHRuA2FlbQIxMQBicmlkETBUMjJKO EE1aXJ6d20zZjNTAR4iNBRTCRhxK5xpxr3wfADKcnJ36jomeDC VV-xJJEAHKvAHo6mGG5ak4aVVEQ_aem_oHGNyBPWYz8ZbNfMTulE-Q

Bladerunner72
21-05-2025, 10:37
MotoGP - Silverstone 2025 - Programma di giovedì 22 Maggio

Domani il via uficiale al fine settimana di gara, con la consueta giornata dedicata ai media.
Questo il programma e gli orari.

16.30-17.00 Previsew di Motogp.com
17.00-18.00 Conerenza stampa dei piloti

Come sempre, cronaca in diretta qui nel thread.

Bladerunner72
21-05-2025, 14:06
Moto2 - Collin Veljer infortunato in allenamento, assente a SSilverstone

Una lesione al polso destro rimediata in allenamento costringe l'olandese allo stop, da stabilire la data del possibile rientro.

Bladerunner72
21-05-2025, 14:10
MotoGP - Intervista a Marc Marquez e Pecco Bagnaia

https://www.gpone.com/it/2025/05/21/motogp/marc-marquez-scendo-in-pista-a-silverstone-in-cerca-di-conferme.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawKaoXNleHRuA2FlbQIxMQBicmlkETBUMjJKO EE1aXJ6d20zZjNTAR6a5di9L4NrY2OcGz1Tc-JR8dpVluicE8KyaN8vyVtQTOytiAw1hgwjessvKw_aem_DAYQK ervVYkjLrSf7UY7OA

Bladerunner72
21-05-2025, 18:27
MotoGP - Silverstone 2025 - Le opzioni di Michelin

https://www.gpone.com/it/2025/05/21/motogp/michelin-svela-le-scelte-per-silverstone-tre-le-possibilita-per-lanteriore.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawKa3aVleHRuA2FlbQIxMQBicmlkETBUMjJKO EE1aXJ6d20zZjNTAR7M3n8FFP0ZoD3iplB6aWOzLcgB82DiS5A A4Vq6YUVdKAbFfE3tD2d5PFoMlg_aem_AHDRmE8SoRwYf3Wbwf PVrw

Bladerunner72
21-05-2025, 18:29
MotoGP - 'Aspettando il GP' - Con Zam ed Elvio Deganello

https://youtu.be/cLylC4jwFX0

Bladerunner72
22-05-2025, 09:18
MotoGP - 'Best Onboard Battles of Silverstone'

https://youtu.be/K3jwR2thpqY

Bladerunner72
22-05-2025, 09:23
MotoGP - Silverstone 2025 - I temi della gara secondo Motogp.com

https://youtu.be/iy6CHL4BrCI

Bladerunner72
22-05-2025, 11:19
MotoGP - Aprilia smentisce il divorzio da Martin, il contratto resta valido

Prima dichiarazione ufficiale da Noale, credo comunque l'avventura sia destinata a finire La clausola sulla mancanza di risultati non è applicabile, come ovvio visto che di fatto il pilota non ha mai corso.
https://www.gpone.com/it/2025/05/22/motogp/ultimora-aprilia-nega-il-divorzio-con-martin-contratto-valido.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawKbyrFleHRuA2FlbQIxMQBicmlkETBUMjJKO EE1aXJ6d20zZjNTAR6bJDJmMihV7IGbJK3_5jSkIfwiEh50uuB G3Qsz6kCQS3Ci9CtWPV0cRrlhdQ_aem_qHeGQVcOZjdIxID1iG dHPQ

Bladerunner72
22-05-2025, 11:30
NB
Riportata la notizia su Aprilia e Martin, qui restiamo concentrati sulle vicende della pista. per i commenti del caso per favore utilizzare la discussione presente nell'altra sezione.

Bladerunner72
22-05-2025, 14:42
MotoGP - Silverstone 2025 - Le interviste del giovedì

Bagnaia
https://www.gpone.com/it/2025/05/22/motogp/bagnaia-il-caso-martin-aprilia-quando-firmi-un-contratto-devi-rispettarlo.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawKb-0dleHRuA2FlbQIxMQBicmlkETBUMjJKOEE1aXJ6d20zZjNTAR4 msArIsLa3GbTUO9FgX4RDRLMC-P7X6CKo7teYqz7cHok4gdXt42MdrkiH8w_aem_-9hVSMjPJCr6x3AgQ6s7Ag

Di Giannantonio
https://www.gpone.com/it/2025/05/22/motogp/di-giannantonio-i-problemi-di-bagnaia-non-guardo-i-suoi-commenti-abbiamo-stili?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawKb_EdleHRuA2FlbQIxMQBicmlkETBUMjJKO EE1aXJ6d20zZjNTAR6iABVLfnZDYXQjLMzcB7kuSCN0MdU0nBc t1mVk3QQcpy2PV8g9b4QsNYOi5g_aem_FRjznYA2RLGzxvDRQG Y75g

Marini
https://www.gpone.com/it/2025/05/22/motogp/marini-il-rinnovo-honda-sa-il-mio-valore-e-quanto-sto-aiutando-con-lo-sviluppo?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawKcDelleHRuA2FlbQIxMQBicmlkETBUMjJKO EE1aXJ6d20zZjNTAR53hcKkWbeycEsLzf8sVPfMTX7mGFDXdsf 35RMJDIpE8Al6Ftn4-uylfclpTg_aem_0jeynUMWmVL9r-ZCR8bnvw

Bastianini
https://www.gpone.com/it/2025/05/22/motogp/bastianini-non-voglio-pensare-a-martin-e-allaprilia-ma-solo-a-me-stesso.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawKb_P5leHRuA2FlbQIxMQBicmlkETBUMjJKO EE1aXJ6d20zZjNTAR4LPKjx34TWq0oFVcaG7cqiq7HFt5a6Sit UYDSmNI97u4egVrmcN_8EjaX5tw_aem_IoBB05EHEKwiGvHmAR Hm0Q

Quartararo
https://www.gpone.com/it/2025/05/22/motogp/quartararo-accetto-la-penalita-ma-non-capisco-il-comportamento-dei-marshall.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawKcDJ1leHRuA2FlbQIxMQBicmlkETBUMjJKO EE1aXJ6d20zZjNTAR4vRWyl6xzNVLbNbrIAhUnemitNJ_UEX2x 9fTgf5ZZnlDhYAReFoP_wqOrFbA_aem_A-BUA-VR7E-W8v83q3aBWw

Zarco
https://www.gpone.com/it/2025/05/22/motogp/zarco-i-dati-di-marquez-ce-sempre-un-momento-in-cui-lui-fa-tutto-meglio.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawKbychleHRuA2FlbQIxMQBicmlkETBUMjJKO EE1aXJ6d20zZjNTAR5YfViyGZ4zGJOqxSs-jKW3sjAFMcN7XiGiqGnyFGJFR5lHEecvWovtMmAIuw_aem__kG K788sL-XGcxT_nQIXPg

Ogura
https://www.gpone.com/it/2025/05/22/motogp/ogura-io-in-aprilia-racing-nel-2026-non-penso-ma-non-bisogna-chiedere-a-me.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawKb-YpleHRuA2FlbQIxMQBicmlkETBUMjJKOEE1aXJ6d20zZjNTAR5 2F9fHP_XCheI-8-o95cSZPxHUpozKhvnd6d84C1GaEHW3dAUYZooA5zgiWg_aem_f Abc2Jk1Ch0UVvRbXx_fTQ

Aleix Espargaro
https://www.gpone.com/it/2025/05/22/motogp/aleix-espargaro-non-ho-mai-detto-a-martin-di-venire-in-honda.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawKcC89leHRuA2FlbQIxMQBicmlkETBUMjJKO EE1aXJ6d20zZjNTAR7GAlSXNaSIvDsmQZMq_IZvcKRVfAhQVLM Rn7fulxUwiFuxaK-NvN_gOmrZug_aem_KOEW5Ct3QbIwZ0PCgGeliQ

Bezzecchi
https://www.gpone.com/it/2025/05/22/motogp/bezzecchi-voglio-vincere-con-aprilia-la-rs-gp25-ha-il-potenziale-per-farcela.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawKcJ71leHRuA2FlbQIxMQBicmlkETBUMjJKO EE1aXJ6d20zZjNTAR6sbeAdBK3mbgrsvcDyipGhPTr0kldQt1v TWayRbHgU4TqCAUGBHYvAlDiiXA_aem_AaoBPbFH62LmzT39uF R70Q

Vinales
https://www.gpone.com/it/2025/05/22/motogp/vinales-martin-avrei-voluto-che-yamaha-mi-avesse-trattato-come-aprilia.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawKcMg1leHRuA2FlbQIxMQBicmlkETBUMjJKO EE1aXJ6d20zZjNTAR655uCciUoKbxRtq0myqcJkN34g9jJj0Dw SDap7BoQZJdRIheHMGG1w8pgvpA_aem_1S9HqZVV7aKlqVvVuJ Zl1g

Morbidelli
https://www.gpone.com/it/2025/05/22/motogp/morbidelli-la-differenza-tra-la-gp25-e-la-gp24-impossibile-definirla.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawKcMthleHRuA2FlbQIxMQBicmlkETBUMjJKO EE1aXJ6d20zZjNTAR63RpWeXDvBCAp3rzipEJlNTdUDm8S-wSYV1JKDfmXdO1mDwiD7926cWgT6oA_aem_SuQLo1VNRBmkUfK-iDOPbg

Aldeguer
https://www.gpone.com/it/2025/05/22/motogp/aldeguer-nel-2027-guidero-la-ducati-bagnaia-preferisco-guardare-chi-mi-precede?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawKcYRZleHRuA2FlbQIxMQBicmlkETBUMjJKO EE1aXJ6d20zZjNTAR4IgmAUuXlm9URN4aRzy3WQSSYLRiRHHye 3hPp1IEEDbCC4MGojMvN0Cp0lxA_aem_Qtr9BvOgsiqEgYUGxN TQXA

Alex Marquez
https://www.gpone.com/it/2025/05/22/motogp/alex-marquez-silverstone-si-adatta-al-mio-stile-non-cambiero-approccio-dopo-le?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawKcYiNleHRuA2FlbQIxMQBicmlkETBUMjJKO EE1aXJ6d20zZjNTAR72mDulbdriUwvZlLoUoQSinG5LrUdIrIU 03oFPwrNONZlshKIUpSf6jrNXFQ_aem_GGKl2WRZzwDGOa3vgP ub1g

Bladerunner72
22-05-2025, 16:32
MotoGP - Silverstone 2025 - La Preview di Motogo.com (LIVE)

Con Lucio Cecchinello
https://youtu.be/uv1VBCQ9Evk

Bladerunner72
22-05-2025, 17:01
Inizia la conferenza stampa dei piloti.
Presenti Marc Marquez, Zarco e Acosta.

Bladerunner72
22-05-2025, 17:09
Marquez
Quella diLe Mans è stata una gara difficile, e potremmo trovare condizioni simili anche qui, speriamo di affrontarle il weekend nel modo migliore. Il primo obiettivo p fare il massimo dei punti adattandosi al meglio alle condizioni.

Zarco
Sono ancora elice adesso per la vittoria di Le Mans, tutto è stato perfetto, ed anche se avevo un grande margine su Marc, ho continuato a tenere il mio ritmo, perchèmi sentivo benissimo con la moto. Vincere in MotoGP è il massimo della soddisfazione per me, ma faro in Francia p stato incredibile. Tutto quel pubblico mi faceva quasi impressione, e ho voluto fare il massimo per ripagarlo. Fin dall'inizio dell'anno il eeling con la moto p andato migliorando, forse qui sull'asciutto potremmo andare addirittura meglio che a Le Mans.

Acosta
Non so cosa aspettarmi qui, lo scorso anno non era stato un brutto fine settimana per noi, ma abbiamo ancora tanto lavoro da fare per arrivare dove vogliamo. Il mio obiettivo è la top 5, o addirittura il podio.

Bladerunner72
22-05-2025, 17:45
Zarco
Rispetto a Ducati, a inizio anno eravamo lontanissimi, ora va sicuramente meglio, penso ci manchi ancora qualcosa a livello di motore, e parlando di ciclistica siamo inferiori in ingresso di curva.

Acosta
Anche per noi di KTM il gap ad inizio anno era enorme, adesso abbiamo iniziato ad avvicinarci, ci manca parecchio in qualifica, di certo c'è ancora tanto da lavorare.

Marquez
Quanto tornano ad arrivare i podi e le vittorie, tutto migliora, dal morale al rendimento in pista. Lo scorso anno certo avevo meno pressione, tutto quello che arrivava era gudagno. Adesso i risultati sono obbligatori, sono nel team ufficiale, ma mi sento comunque a mio agio, la cosa non mi condiziona.

Marquez
Quando si è in un nuovo team, ci sono sempre cose che si possono migliorare, anche nel rapporto con la squadra e nell'organizzazione del lavoro. A LE Mans, Zarco ha fatto la scelta giusta ma non aveva molto da perdere, io non potevo permettermi gli stessi rischi, anche nella scelta delle gomme.

Marquez
Il principale motivo del mio miglioramento è l'evoluzione della moto, nel team ufficiale ci sono molti ingegneri con cui confrontarsi e lo sviluppo procede velocemente. . Anche in Gresini lavorano benissimo, ma è pur sempre un team satellite.

Marquez
Riguardo a Martin e Aprilia, non intendo parlarne prima che lo facciano i diretti interessati. Per quanto ne so, potrebbe anche non essere vera la faccenda, quindi attendo prima di esprimere un parere.

laarco
Normalmente, lo stile di guida non cambia molto con le gomme Rain o le Slick. Quello che cambia p il discorso degli abbassatori, perchè normalmente con il bagnato è meglio non utilizzarli. Io a Le Mans non l'ho usato nemmeno in partenza.


Marquez
Rispetto alla situazione tra Martin e Aprilia, quella tra me e Honda era molto diversa. venivo da quattro anni di sofferenze per l'infortunio, e con Honda avevo vinto tanto. Il mio rapporto con loro era speciale, e ci siamo trovati alla fine d'accordo.

Zarco
Quando ho deciso di lasciare KTM, io ero certo del mio valore come pilota, e ho parlato loro con la massima onestà e sincerità, proprio non riuscivo a trovarmi. ma rompere il contratto con una casa, senza neppure averci provato, è sicuramente molto diverso.

Marquez
Qui a Silverstone non vinco dal 2014, orse conosco anche il motivo e cercher di porvi rimendio. Certo le lunghe curve a destra non mi aiutano.

Bladerunner72
22-05-2025, 18:04
MotoGP - Il commento di Zam al comunicato Aprilia

https://youtu.be/U45fy9uTKJQ

Bladerunner72
22-05-2025, 21:45
MotoGP - Silverstone 2025 - 'Parlano i piloti'

Da Zam
https://youtu.be/TBd8Ja8rh2s

Bladerunner72
23-05-2025, 10:48
Buongiorno a tutti.
Inizia la giornata di prove libere e prequalifiche a Silverstone, al via la FP1 della Moto3.
Cielo blu e sole, condizioni meteo rare da queste parti che difatti dovrebbero avere vita breve, le previsioni indicano possibile pioggia sia per domani che per domenica.
Assente per infortunio Adrian Fernandez, sostituito da Joel Esteban.

Bladerunner72
23-05-2025, 11:16
Moto3 - FP1 - I tempi a metà sessione

1

66

J.kelso

2'11.356

2

28

M.quiles

+0.232

3

83

A.carpe

+0.568

4

22

D.almansa

+0.759

5

94

G.pini

+0.848

6

58

L.lunetta

+1.029

7

71

D.foggia

+1.214

8

64

D.muñoz

+1.309

9

54

R.rossi

+1.371

10

99

J.rueda

Bladerunner72
23-05-2025, 11:38
Moto3 - FP1


1 99 Jose Antonio RUEDA SPA Red Bull KTM Ajo KTM 2'10.120 12 13 232.7
2 22 David ALMANSA SPA Leopard Racing HONDA 2'10.714 13 14 0.594 0.594 234.7
3 36 Angel PIQUERAS SPA FRINSA - MT Helmets - MSI KTM 2'10.934 12 13 0.814 0.220 233.7
4 19 Scott OGDEN GBR CIP Green Power KTM 2'10.948 13 14 0.828 0.014 227.3
5 64 David MUÑOZ SPA LIQUI MOLY Dynavolt Intact GP KTM 2'11.056 7 14 0.936 0.108 235.2
6 66 Joel KELSO AUS LEVELUP-MTA KTM 2'11.356 6 11 1.236 0.300 235.8
7 83 Alvaro CARPE SPA Red Bull KTM Ajo KTM 2'11.418 7 13 1.298 0.062 234.7
8 58 Luca LUNETTA ITA SIC58 Squadra Corse HONDA 2'11.463 9 14 1.343 0.045 233.7
9 71 Dennis FOGGIA ITA CFMOTO Valresa Aspar Team KTM 2'11.517 9 12 1.397 0.054 237.8
10 94 Guido PINI ITA LIQUI MOLY Dynavolt Intact GP KTM 2'11.563 14 14 1.443 0.046 234.2
11 28 Maximo QUILES SPA CFMOTO Valresa Aspar Team KTM 2'11.588 6 11 1.468 0.025 233.2
12 32 Vicente PEREZ SPA LEVELUP-MTA KTM 2'12.004 11 13 1.884 0.416 232.2
13 55 Noah DETTWILER SWI CIP Green Power KTM 2'12.024 12 14 1.904 0.020 232.2
14 10 Nicola CARRARO ITA Rivacold Snipers Team HONDA 2'12.332 11 12 2.212 0.308 235.2
15 78 Joel ESTEBAN SPA Leopard Racing HONDA 2'12.333 13 14 2.213 0.001 231.7
16 12 Jacob ROULSTONE AUS Red Bull KTM Tech3 KTM 2'12.382 10 14 2.262 0.049 229.7
17 54 Riccardo ROSSI ITA Rivacold Snipers Team HONDA 2'12.459 9 13 2.339 0.077 235.2
18 8 Eddie O'SHEA GBR GRYD - Mlav Racing HONDA 2'12.554 11 13 2.434 0.095 232.7
19 21 Ruche MOODLEY RSA DENSSI Racing - BOE KTM 2'12.601 12 13 2.481 0.047 229.2
20 14 Cormac BUCHANAN NZE DENSSI Racing - BOE KTM 2'12.641 8 12 2.521 0.040 229.7
21 5 Tatchakorn BUASRI THA Honda Team Asia HONDA 2'12.660 7 11 2.540 0.019 234.7
22 72 Taiyo FURUSATO JPN Honda Team Asia HONDA 2'12.683 7 12 2.563 0.023 234.7
23 82 Stefano NEPA ITA SIC58 Squadra Corse HONDA 2'12.913 7 12 2.793 0.230 228.8
24 73 Valentin PERRONE ARG Red Bull KTM Tech3 KTM 2'13.219 10 12 3.099 0.306 229.2
25 30 Max COOK GBR GRYD - Mlav Racing HONDA 2'20.614 7 7 10.494 7.395 222.6
Not classified
6 Ryusei YAMANAKA JPN FRINSA - MT Helmets - MSI KTM

Bladerunner72
23-05-2025, 12:09
Moto2 - FP1 - I tempi a metà sessione

1

18

M.gonzalez

2'03.821

2

96

J.dixon

+0.718

3

44

A.canet

+0.739

4

12

F.salac

+0.869

5

10

D.moreira

+1.054

6

7

B.baltus

+1.130

7

81

S.agius

+1.345

8

13

C.vietti

+1.348

9

27

D.holgado

+1.459

10

28

I.guevara

+1.46

Bladerunner72
23-05-2025, 12:33
Moto2 - FP1

1 18 Manuel GONZALEZ SPA LIQUI MOLY Dynavolt Intact GP KALEX 2'02.599 11 12 275.5
2 96 Jake DIXON GBR ELF Marc VDS Racing Team BOSCOSCURO 2'03.410 11 15 0.811 0.811 277.6
3 44 Aron CANET SPA Fantic Racing Lino Sonego KALEX 2'03.461 13 15 0.862 0.051 274.8
4 81 Senna AGIUS AUS LIQUI MOLY Dynavolt Intact GP KALEX 2'03.480 13 16 0.881 0.019 272.7
5 12 Filip SALAC CZE ELF Marc VDS Racing Team BOSCOSCURO 2'03.540 12 15 0.941 0.060 274.1
6 9 Jorge NAVARRO SPA KLINT Forward Factory Team FORWARD 2'03.581 12 14 0.982 0.041 272.7
7 80 David ALONSO COL CFMOTO Gaviota Aspar Team KALEX 2'03.604 13 17 1.005 0.023 279.0
8 10 Diogo MOREIRA BRA Italtrans Racing Team KALEX 2'03.631 13 15 1.032 0.027 274.1
9 53 Deniz ÖNCÜ TUR Red Bull KTM Ajo KALEX 2'03.858 14 16 1.259 0.227 279.0
10 75 Albert ARENAS SPA ITALJET Gresini Moto2 KALEX 2'04.001 16 16 1.402 0.143 280.5
11 27 Daniel HOLGADO SPA CFMOTO Gaviota Aspar Team KALEX 2'04.097 12 16 1.498 0.096 275.5
12 28 Izan GUEVARA SPA BLU CRU Pramac Yamaha Moto2 BOSCOSCURO 2'04.129 12 16 1.530 0.032 279.0
13 7 Barry BALTUS BEL Fantic Racing Lino Sonego KALEX 2'04.196 11 14 1.597 0.067 274.8
14 24 Marcos RAMIREZ SPA Onlyfans American Racing Team KALEX 2'04.249 15 17 1.650 0.053 276.2
15 16 Joe ROBERTS USA Onlyfans American Racing Team KALEX 2'04.262 11 17 1.663 0.013 272.7
16 13 Celestino VIETTI ITA Beta Tools SpeedRS Team BOSCOSCURO 2'04.295 13 14 1.696 0.033 279.7
17 21 Alonso LOPEZ SPA Beta Tools SpeedRS Team BOSCOSCURO 2'04.557 12 15 1.958 0.262 275.5
18 84 Zonta VD GOORBERGH NED RW-Idrofoglia Racing GP KALEX 2'04.615 11 15 2.016 0.058 277.6
19 3 Sergio GARCIA SPA QJMOTOR - FRINSA - MSI BOSCOSCURO 2'04.664 12 14 2.065 0.049 278.3
20 14 Tony ARBOLINO ITA BLU CRU Pramac Yamaha Moto2 BOSCOSCURO 2'04.803 10 14 2.204 0.139 274.1
21 4 Ivan ORTOLA SPA QJMOTOR - FRINSA - MSI BOSCOSCURO 2'05.493 8 15 2.894 0.690 278.3
22 71 Ayumu SASAKI JPN RW - Idrofoglia Racing GP KALEX 2'05.641 10 15 3.042 0.148 274.8
23 17 Daniel MUÑOZ SPA KLINT Forward Factory Team FORWARD 2'06.123 13 16 3.524 0.482 270.0
24 92 Yuki KUNII JPN Idemitsu Honda Team Asia KALEX 2'06.534 16 16 3.935 0.411 272.0
Not classified
64 Mario AJI INA Idemitsu Honda Team Asia KALEX

Bladerunner72
23-05-2025, 12:41
Parte la FP1 della MotoGP.
Alberto Puigm intervistato al box HRC da Jack di Motogp.com, riterisce che ancora nessuna decisione stata presa riguardo all'eventuale passaggio di Zarco al tam ufficiale. Riguardo alla faccenda martin, dice che qualsiasi squadra sarebbe interessata ad un pilota come lui, ma anche che non è nello stile di Honda andare a cercare piloti sotto contratto con altrw case. In buona sostanza pare di capire che sia stato il manager del pilota ad offrire la trattativa.
Fabio Quartararo dovrà restare fermo per i primi 10 minuti di questa sessione, a causa della discussione con i Marshall avvenuta a Le mans. Enea Bastianini dovrà scontare un Long Lap Penalty in gara per il contatto che ha provocato la caduta di bagnaia, sempre a Le mans.
Bezzecchi 1.59.343 davanti a Miller e marc Marquez.
Marc marquez passa al comando con il tempo di 1.58.844.

Bladerunner72
23-05-2025, 12:59
MotoGP - FP1 - I tempi dopo 15 minuti

1

93

M.marquez

1'58.844

2

72

M.bezzecchi

+0.499

3

43

J.miller

+0.726

4

73

A.marquez

+0.762

5

49

F.di giannantonio

+0.872

6

63

F.bagnaia

+0.903

7

37

P.acosta

+1.112

8

21

F.morbidelli

+1.172

9

36

J.mir

+1.173

10

5

J.zarco

+1.296

Bladerunner72
23-05-2025, 13:03
Alex Marquez scavalca Bezzecchi e sale al secondo posto.
Di Giannantonio sale al quinto posto preceduto dai Marquez, da Bezzecchi e da Miller..
Quartararo ha iniziato a girare e si p portato ora al quarto posto davanti all'altra Yamaha di Miller.
Marc Marquez scende a 1.58.702.

Bladerunner72
23-05-2025, 13:11
MotoGP - FP1 - I tempi dopo mezz'ora

1

93

M.marquez

1'58.702

2

73

A.marquez

+0.421

3

72

M.bezzecchi

+0.641

4

20

F.quartararo

+0.721

5

43

J.miller

+0.868

6

49

F.di giannantonio

+1.014

7

63

F.bagnaia

+1.045

8

10

L.marini

+1.131

9

37

P.acosta

+1.254

10

21

F.morbidelli

+1.314

Bladerunner72
23-05-2025, 13:17
Miller riguadagna il quarto posto seguito da Vinales, Quartararo scende al sesto davanti a Rins. Come previsto, ottimo inizio delle Yamaha con tre M1 nelle prime sette posizioni.
Cinque minuti al termine e classifica che pare stabilizzata, Bagnaia al momento decimo.
Passo avanti di Bagnaia che sale al settimo posto.
Brutta caduta di Ogura, curva a sinistra da quarta piena, per fortuna Ai non sembra aver riportato conseguenze.
Guizzo di Morbidelli, che allo scadere del turno piazza il secondo miglior tempo alle spalle di Marc Marquez.

Bladerunner72
23-05-2025, 13:32
MotoGP - FP1

1 93 Marc MARQUEZ SPA Ducati Lenovo Team DUCATI 1'58.702 9 17 337.5
2 21 Franco MORBIDELLI ITA Pertamina Enduro VR46 Racing Team DUCATI 1'59.067 16 16 0.365 0.365 332.3
3 73 Alex MARQUEZ SPA BK8 Gresini Racing MotoGP DUCATI 1'59.123 8 16 0.421 0.056 331.2
4 72 Marco BEZZECCHI ITA Aprilia Racing APRILIA 1'59.164 11 17 0.462 0.041 330.2
5 43 Jack MILLER AUS Prima Pramac Yamaha MotoGP YAMAHA 1'59.187 10 16 0.485 0.023 332.3
6 12 Maverick VIÑALES SPA Red Bull KTM Tech3 KTM 1'59.222 9 16 0.520 0.035 333.3
7 20 Fabio QUARTARARO FRA Monster Energy Yamaha MotoGP Team YAMAHA 1'59.423 6 12 0.721 0.201 328.2
8 63 Francesco BAGNAIA ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 1'59.544 13 16 0.842 0.121 333.3
9 42 Alex RINS SPA Monster Energy Yamaha MotoGP Team YAMAHA 1'59.581 16 17 0.879 0.037 332.3
10 37 Pedro ACOSTA SPA Red Bull KTM Factory Racing KTM 1'59.631 14 15 0.929 0.050 335.4
11 54 Fermin ALDEGUER SPA BK8 Gresini Racing MotoGP DUCATI 1'59.708 11 15 1.006 0.077 329.2
12 49 Fabio DI GIANNANTONIO ITA Pertamina Enduro VR46 Racing Team DUCATI 1'59.716 5 16 1.014 0.008 331.2
13 36 Joan MIR SPA Honda HRC Castrol HONDA 1'59.739 15 16 1.037 0.023 334.3
14 5 Johann ZARCO FRA CASTROL Honda LCR HONDA 1'59.806 10 16 1.104 0.067 329.2
15 10 Luca MARINI ITA Honda HRC Castrol HONDA 1'59.833 8 18 1.131 0.027 332.3
16 33 Brad BINDER RSA Red Bull KTM Factory Racing KTM 2'00.303 9 17 1.601 0.470 335.4
17 25 Raul FERNANDEZ SPA Trackhouse MotoGP Team APRILIA 2'00.309 13 15 1.607 0.006 327.2
18 79 Ai OGURA JPN Trackhouse MotoGP Team APRILIA 2'00.700 14 16 1.998 0.391 331.2
19 23 Enea BASTIANINI ITA Red Bull KTM Tech3 KTM 2'00.797 12 17 2.095 0.097 330.2
20 88 Miguel OLIVEIRA POR Prima Pramac Yamaha MotoGP YAMAHA 2'01.071 4 16 2.369 0.274 331.2
21 41 Aleix ESPARGARO SPA Honda HRC Test Team HONDA 2'01.239 10 14 2.537 0.168 327.2
22 35 Somkiat CHANTRA THA IDEMITSU Honda LCR HONDA 2'01.645 13 14 2.943 0.406 328.2
23 32 Lorenzo SAVADORI ITA Aprilia Racing APRILIA 2'01.726 15 16 3.024 0.081 327.2

barney 1
23-05-2025, 13:44
Distacchi importanti mi pare

Bladerunner72
23-05-2025, 13:46
Aggiornamento - Modificato il programma di domenica

Cambio di programma annunciato per domenica. Ad ad aprore la giornata di gare sarà la Moto2 alle 12.15 italiane, segita dalla MotoGP alle 14.00, e con la Moto2 a seguire per ultima.

Bladerunner72
23-05-2025, 13:48
@Barnay
Si, ma in parte giustificato dalla lunghezza del tracciato e dal giro che dura due minuti. Comunque mi pare non ci sia stata la caccia al tempo, forse per via della temperatura ancora bassa.Credo che nel pomeriggio si scenderà parecchio.

barney 1
23-05-2025, 14:05
Chantra mi sembra candidato a buttare la carriera alle ortiche

Bladerunner72
23-05-2025, 14:09
'Inside the Paddock' - Il venerdì a Silverstone - LIVE

https://youtu.be/kTB3525VSCE

Bladerunner72
23-05-2025, 15:11
Si torna in pista, al via la FP2 della Moto3. Il cielo si p fatto parzialmente nuvoloso ma per oggi nessun rischio di pioggia, data invece come praticamente certa per domani.

Bladerunner72
23-05-2025, 15:31
Moto3 - FP2 - I tempi a metà sessione


1

22

D.almansa

2'09.987

2

58

L.lunetta

+0.007

3

83

A.carpe

+0.337

4

73

V.perrone

+0.743

5

32

V.perez

+0.757

6

19

S.ogden

+0.808

7

54

R.rossi

+0.809

8

64

D.muñoz

+0.883

9

10

N.carraro

+0.888

10

6

R.yamanaka

+0.939

Bladerunner72
23-05-2025, 15:54
Moto3 - FP2


1 83 Alvaro CARPE SPA Red Bull KTM Ajo KTM 2'09.104 11 14 233.7
2 22 David ALMANSA SPA Leopard Racing HONDA 2'09.344 11 14 0.240 0.240 234.2
3 19 Scott OGDEN GBR CIP Green Power KTM 2'09.505 11 14 0.401 0.161 231.2
4 66 Joel KELSO AUS LEVELUP-MTA KTM 2'09.630 10 11 0.526 0.125 232.7
5 58 Luca LUNETTA ITA SIC58 Squadra Corse HONDA 2'09.635 13 13 0.531 0.005 235.8
6 99 Jose Antonio RUEDA SPA Red Bull KTM Ajo KTM 2'09.768 10 14 0.664 0.133 232.2
7 64 David MUÑOZ SPA LIQUI MOLY Dynavolt Intact GP KTM 2'09.772 12 12 0.668 0.004 235.2
8 12 Jacob ROULSTONE AUS Red Bull KTM Tech3 KTM 2'09.796 12 12 0.692 0.024 236.3
9 6 Ryusei YAMANAKA JPN FRINSA - MT Helmets - MSI KTM 2'09.926 13 14 0.822 0.130 233.7
10 10 Nicola CARRARO ITA Rivacold Snipers Team HONDA 2'09.982 9 12 0.878 0.056 234.7
11 36 Angel PIQUERAS SPA FRINSA - MT Helmets - MSI KTM 2'10.058 11 14 0.954 0.076 233.2
12 94 Guido PINI ITA LIQUI MOLY Dynavolt Intact GP KTM 2'10.135 10 13 1.031 0.077 232.2
13 71 Dennis FOGGIA ITA CFMOTO Valresa Aspar Team KTM 2'10.285 11 12 1.181 0.150 235.8
14 28 Maximo QUILES SPA CFMOTO Valresa Aspar Team KTM 2'10.338 7 9 1.234 0.053 234.7
15 73 Valentin PERRONE ARG Red Bull KTM Tech3 KTM 2'10.375 9 12 1.271 0.037 233.2
16 14 Cormac BUCHANAN NZE DENSSI Racing - BOE KTM 2'10.392 10 13 1.288 0.017 234.7
17 21 Ruche MOODLEY RSA DENSSI Racing - BOE KTM 2'10.714 10 13 1.610 0.322 233.7
18 32 Vicente PEREZ SPA LEVELUP-MTA KTM 2'10.744 5 13 1.640 0.030 232.2
19 54 Riccardo ROSSI ITA Rivacold Snipers Team HONDA 2'10.796 6 11 1.692 0.052 235.2
20 78 Joel ESTEBAN SPA Leopard Racing HONDA 2'10.923 11 14 1.819 0.127 232.7
21 72 Taiyo FURUSATO JPN Honda Team Asia HONDA 2'10.973 7 13 1.869 0.050 231.7
22 8 Eddie O'SHEA GBR GRYD - Mlav Racing HONDA 2'10.994 11 14 1.890 0.021 233.7
23 5 Tatchakorn BUASRI THA Honda Team Asia HONDA 2'11.332 13 13 2.228 0.338 233.7
24 82 Stefano NEPA ITA SIC58 Squadra Corse HONDA 2'11.656 12 12 2.552 0.324 232.7
25 55 Noah DETTWILER SWI CIP Green Power KTM 2'11.773 12 13 2.669 0.117 233.2
26 30 Max COOK GBR GRYD - Mlav Racing HONDA 2'15.518 5 13 6.414 3.745 222.2

Bladerunner72
23-05-2025, 16:23
Moto2 - P2 - I tempi a metà sessione

1

18

M.gonzalez

2'02.923

2

96

J.dixon

+0.401

3

44

A.canet

+0.546

4

81

S.agius

+0.556

5

27

D.holgado

+0.634

6

80

D.alonso

+0.670

7

7

B.baltus

+0.719

8

10

D.moreira

+0.743

9

16

J.roberts

+0.819

10

3

S.garcia

+0.820



: 11

Bladerunner72
23-05-2025, 16:47
Moto2 - FP2

1 18 Manuel GONZALEZ SPA LIQUI MOLY Dynavolt Intact GP KALEX 2'02.111 15 15 279.0
2 81 Senna AGIUS AUS LIQUI MOLY Dynavolt Intact GP KALEX 2'02.540 12 14 0.429 0.429 272.7
3 12 Filip SALAC CZE ELF Marc VDS Racing Team BOSCOSCURO 2'02.700 9 11 0.589 0.160 276.9
4 10 Diogo MOREIRA BRA Italtrans Racing Team KALEX 2'02.741 13 15 0.630 0.041 277.6
5 7 Barry BALTUS BEL Fantic Racing Lino Sonego KALEX 2'02.913 15 15 0.802 0.172 279.7
6 27 Daniel HOLGADO SPA CFMOTO Gaviota Aspar Team KALEX 2'02.992 12 14 0.881 0.079 279.0
7 71 Ayumu SASAKI JPN RW - Idrofoglia Racing GP KALEX 2'03.016 10 12 0.905 0.024 279.0
8 96 Jake DIXON GBR ELF Marc VDS Racing Team BOSCOSCURO 2'03.019 12 14 0.908 0.003 277.6
9 16 Joe ROBERTS USA Onlyfans American Racing Team KALEX 2'03.053 8 15 0.942 0.034 276.9
10 9 Jorge NAVARRO SPA KLINT Forward Factory Team FORWARD 2'03.130 11 13 1.019 0.077 279.0
11 4 Ivan ORTOLA SPA QJMOTOR - FRINSA - MSI BOSCOSCURO 2'03.224 11 13 1.113 0.094 281.2
12 53 Deniz ÖNCÜ TUR Red Bull KTM Ajo KALEX 2'03.269 16 16 1.158 0.045 280.5
13 28 Izan GUEVARA SPA BLU CRU Pramac Yamaha Moto2 BOSCOSCURO 2'03.331 11 13 1.220 0.062 281.9
14 75 Albert ARENAS SPA ITALJET Gresini Moto2 KALEX 2'03.334 14 14 1.223 0.003 280.5
15 24 Marcos RAMIREZ SPA Onlyfans American Racing Team KALEX 2'03.409 15 15 1.298 0.075 279.7
16 44 Aron CANET SPA Fantic Racing Lino Sonego KALEX 2'03.469 5 13 1.358 0.060 272.7
17 84 Zonta VD GOORBERGH NED RW-Idrofoglia Racing GP KALEX 2'03.549 8 12 1.438 0.080 272.7
18 80 David ALONSO COL CFMOTO Gaviota Aspar Team KALEX 2'03.593 3 4 1.482 0.044 279.7
19 14 Tony ARBOLINO ITA BLU CRU Pramac Yamaha Moto2 BOSCOSCURO 2'03.672 8 12 1.561 0.079 278.3
20 13 Celestino VIETTI ITA Beta Tools SpeedRS Team BOSCOSCURO 2'03.699 10 16 1.588 0.027 278.3
21 21 Alonso LOPEZ SPA Beta Tools SpeedRS Team BOSCOSCURO 2'03.702 8 14 1.591 0.003 276.9
22 3 Sergio GARCIA SPA QJMOTOR - FRINSA - MSI BOSCOSCURO 2'03.743 3 13 1.632 0.041 279.7
23 92 Yuki KUNII JPN Idemitsu Honda Team Asia KALEX 2'05.073 13 13 2.962 1.330 273.4
24 17 Daniel MUÑOZ SPA KLINT Forward Factory Team FORWARD 2'05.243 15 15 3.132 0.170 272.7

Bladerunner72
23-05-2025, 17:00
Parte la FP2 della MotoGP. Ora si chiarirà il quadro dei valori in campo, sembra comunque chiara anche qui la superiorità di Marc Marquez, che ha utilizzato lo stesso treno di gomme per tutta la FP1. Il secondo tempo di Morbidelli nel finale è arrivato invece anche grazie alla Soft posteriore nuova.
Zarco 1.59.22 davanti a Bezzecchi e Acosta. Qulche problema per Ogura, rientrato al box, pare lamenti dolore al piede ed alla caviglia destri dopo la rovinosa caduta in FP1.
Caduto Miller.
Bezzecchi 1,59,197 davanti a Rins e Quartararo.
Di Giannantonio sale al terzo posto mentre Ogura è costretto a fermarsi ed a ricorrere alle cure dei medici, la sua FP2 finisce qui.
Bezzecchi 1,58,349, precede Rins e Marc Marquez.
Caduto Marc Marquez.

Bladerunner72
23-05-2025, 17:14
MotoGP - FP2 - I tempi dopo 15 minuti

1

72

M.bezzecchi

1'58.349

2

42

A.rins

+0.166

3

93

M.marquez

+0.534

4

20

F.quartararo

+0.604

5

73

A.marquez

+0.622

6

49

F.di giannantonio

+0.961

7

12

M.viñales

+1.061

8

5

J.zarco

+1.096

9

21

F.morbidelli

+1.164

10

54

F.aldeguer

Bladerunner72
23-05-2025, 17:17
Caduta senza conseguenze anche per Morbidelli.
Alex Marquez sale al terzo posto scavalcando il fratello Marc. Al quarto posto Quartararo che precede Vinales e Diggia.
Davide Brivio conferma che Ogura stamattina ha riportato contusioni a ginocchio, caviglia e poede destri, non riusciva a muoversi correttamente sulla moto e ha prederito
fermarsi, ci riproverà domattina.
Miller sale al terzo posto alle spalle di Bezzecchi e Rins-

Bladerunner72
23-05-2025, 17:27
MotoGP - FP2 - I tempi dopo mezz'ora

1

72

M.bezzecchi

1'58.349

2

42

A.rins

+0.166

3

43

J.miller

+0.278

4

73

A.marquez

+0.331

5

93

M.marquez

+0.534

6

20

F.quartararo

+0.604

7

49

F.di giannantonio

+0.774

8

37

P.acosta

+0.785

9

63

F.bagnaia

+0.789

10

36

J.mir

Bladerunner72
23-05-2025, 17:33
Pit Beirer di KTM, alla luce della recente acquisizione da parte indiana, conferma l'impegno in MotoGP con la presenza di quattro moto anche nel 2026.
Quartararo sale al secondo posto e Diggia al terzo.
Vinales in pista con doppia gomma Soft nuova, partono i time attack.
Mir primo in 1.58.301, poi Vinales e Bezzecchi-

Bladerunner72
23-05-2025, 17:43
MotoGP - FP2 - I tempi dopo 45 minuti

1

36

J.mir

1'58.301

2

12

M.viñales

+0.046

3

72

M.bezzecchi

+0.048

4

20

F.quartararo

+0.087

5

49

F.di giannantonio

+0.098

6

42

A.rins

+0.214

7

43

J.miller

+0.326

8

73

A.marquez

+0.379

9

37

P.acosta

+0.386

10

10

L.marini

Bladerunner72
23-05-2025, 17:46
Marc Marquez 1.57.866 davanti a Rins, Mir e Acosta.
Zarco primo, 1.57.741!!
Diggia davanti a tutti, 1.57.699, poi Marc Marquez, Zarco e Quartararo.
Bezzecchi primo, 1.57.667 il nuovo riferimento. Sette minuti al termine.
Alex Marquez passa al conando con il tempo di 1.57.613.
Gran giro di Miller che sale al secondo posto, tutte e quattro le Yamaha in top ten! Non pare invece la migliore delle giornate per le Ducati.
Quartararo vola, 1.57.342!! Siiorato il record della pista.
Marc Marquez risale al quarto posto e si salva. Bagnaia settimo, dovrebbe essere salvo anche lui.
Alex Marquez 1.57.25, nuovo record della pista e sessione finita.

Bladerunner72
23-05-2025, 18:05
MotoGP - FP2

1 73 Alex MARQUEZ SPA BK8 Gresini Racing MotoGP DUCATI 1'57.295 21 21 333.3
2 20 Fabio QUARTARARO FRA Monster Energy Yamaha MotoGP Team YAMAHA 1'57.342 18 19 0.047 0.047 330.2
3 43 Jack MILLER AUS Prima Pramac Yamaha MotoGP YAMAHA 1'57.642 17 19 0.347 0.300 331.2
4 93 Marc MARQUEZ SPA Ducati Lenovo Team DUCATI 1'57.655 19 20 0.360 0.013 337.5
5 72 Marco BEZZECCHI ITA Aprilia Racing APRILIA 1'57.667 18 23 0.372 0.012 337.5
6 49 Fabio DI GIANNANTONIO ITA Pertamina Enduro VR46 Racing Team DUCATI 1'57.699 15 20 0.404 0.032 335.4
7 63 Francesco BAGNAIA ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 1'57.703 19 20 0.408 0.004 337.5
8 5 Johann ZARCO FRA CASTROL Honda LCR HONDA 1'57.741 14 19 0.446 0.038 334.3
9 42 Alex RINS SPA Monster Energy Yamaha MotoGP Team YAMAHA 1'57.819 19 20 0.524 0.078 334.3
10 54 Fermin ALDEGUER SPA BK8 Gresini Racing MotoGP DUCATI 1'57.821 19 19 0.526 0.002 332.3
11 37 Pedro ACOSTA SPA Red Bull KTM Factory Racing KTM 1'57.865 18 18 0.570 0.044 334.3
12 36 Joan MIR SPA Honda HRC Castrol HONDA 1'57.917 21 23 0.622 0.052 334.3
13 88 Miguel OLIVEIRA POR Prima Pramac Yamaha MotoGP YAMAHA 1'57.999 18 20 0.704 0.082 333.3
14 12 Maverick VIÑALES SPA Red Bull KTM Tech3 KTM 1'58.062 21 22 0.767 0.063 336.4
15 21 Franco MORBIDELLI ITA Pertamina Enduro VR46 Racing Team DUCATI 1'58.103 18 19 0.808 0.041 335.4
16 10 Luca MARINI ITA Honda HRC Castrol HONDA 1'58.151 21 21 0.856 0.048 333.3
17 33 Brad BINDER RSA Red Bull KTM Factory Racing KTM 1'58.325 21 21 1.030 0.174 336.4
18 23 Enea BASTIANINI ITA Red Bull KTM Tech3 KTM 1'58.670 19 20 1.375 0.345 336.4
19 25 Raul FERNANDEZ SPA Trackhouse MotoGP Team APRILIA 1'58.725 18 19 1.430 0.055 336.4
20 32 Lorenzo SAVADORI ITA Aprilia Racing APRILIA 1'59.102 20 21 1.807 0.377 332.3
21 41 Aleix ESPARGARO SPA Honda HRC Test Team HONDA 1'59.322 16 20 2.027 0.220 332.3
22 35 Somkiat CHANTRA THA IDEMITSU Honda LCR HONDA 1'59.648 10 18 2.353 0.326 330.2
Not classified
79 Ai OGURA JPN Trackhouse MotoGP Team APRILIA

Bladerunner72
23-05-2025, 19:56
MotoGP - FP - Le interviste

In arrivo

Bladerunner72
23-05-2025, 19:58
MotoGP - FP - Le interviste

Alex Marquez
https://www.gpone.com/it/2025/05/23/motogp/alex-marquez-piu-veloce-del-previsto-ma-non-e-ancora-sufficiente.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawKdn5NleHRuA2FlbQIxMQBicmlkETBUMjJKO EE1aXJ6d20zZjNTAR4VUL6ZLrxIbt0EJMmn6HT0K5PHeo27V_c 0sZKQ2BCZpqvSUIb3Yvc7Zd_OXg_aem_JvyMvnm6OxBO8FdNT1 uR0Q

Quartararo
https://www.gpone.com/it/2025/05/23/motogp/quartararo-vedere-i-propri-compagni-vicino-da-fastidio-ma-ora-e-un-piacere.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawKdmvVleHRuA2FlbQIxMQBicmlkETBUMjJKO EE1aXJ6d20zZjNTAR6-6eu7_jhNfPhnD8zGzugI5jQi7Q7-jJAIQyEYmY0SQTMi-bkc4RvDHTVBVA_aem_pt8ufcSRG0KWd2Q8O1dqew

Zarco
https://www.gpone.com/it/2025/05/23/motogp/zarco-cosa-rende-marquez-quel-che-e-la-fame-marc-e-molto-affamato.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawKdsDlleHRuA2FlbQIxMQBicmlkETBUMjJKO EE1aXJ6d20zZjNTAR4HIAYTAYmVReDfxNtKzFL-xH7eWVfWFQtyYqeNgehCIXjI2stC1NSakjb5Pg_aem_ia2zdLM FStmMmidUqb4oiA

Di Giannantonio
https://www.gpone.com/it/2025/05/23/motogp/di-giannantonio-sono-tornato-a-divertirmi-sulla-ducati-ora-abbiamo-una-direzione?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawKdqzJleHRuA2FlbQIxMQBicmlkETBUMjJKO EE1aXJ6d20zZjNTAR7T5bwTENLKVFRARXkrHyWwFXSJzVsviWb dUHSZdPXfuYDMHBbgrroWfVkmIg_aem_X2g-kj6fk7VSTAtbUqifoQ


Marc Marquez
https://www.gpone.com/it/2025/05/23/motogp/marc-marquez-alex-e-il-miglior-pilota-ducati-in-alcuni-punti-a-silverstone.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawKdnJhleHRuA2FlbQIxMQBicmlkETBUMjJKO EE1aXJ6d20zZjNTAR6nW-zgEAuIVH6bPs-uxcJC-FWcrk-orcYnkzC7-Tdo1XKBbRMGaXYJhdaX3A_aem_D1gtBRiww0TzWBwklCMF8A

Bagnaia
https://www.gpone.com/it/2025/05/23/motogp/bagnaia-la-fiducia-non-e-tornata-ringrazio-bezzecchi-per-la-scia.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawKdm4xleHRuA2FlbQIxMQBicmlkETBUMjJKO EE1aXJ6d20zZjNTAR4WeWUldXaY-8VfVZvINCkV-i4cvlTNxxrhI4izr5L8yIJ1Zxi0lvy4t_ncCg_aem_ZCcp0_eC CtWH4BsXAGMxcg

Bezzecchi
https://www.gpone.com/it/2025/05/23/motogp/bezzecchi-a-silverstone-soffriamo-molto-meno-linstabilita-dellaprilia-in-staccata?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawKdpfRleHRuA2FlbQIxMQBicmlkETBUMjJKO EE1aXJ6d20zZjNTAR45e7_MgJuRXm63OAVdwTcY4gm5E7tZ45t PnoytbbydZd4dU-30hwez9dvu1Q_aem_Xzlng-cm-B-torn0ZFsvjw

Bastianini
https://www.gpone.com/it/2025/05/23/motogp/bastianini-non-sono-a-mio-agio-ma-non-e-il-momento-per-dei-cambiamenti-radicali?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawKdnA1leHRuA2FlbQIxMQBicmlkETBUMjJKO EE1aXJ6d20zZjNTAR7LS3_42oNaJkHNRYscsuoTTjU8UVN0mis 4D9DpZPwtHbMcuwdIgGkkk9fjlg_aem_UVf9HOKsNaDYl7757e YByQ

Acosta
https://www.gpone.com/it/2025/05/23/motogp/acosta-non-ci-siamo-dovremmo-seguire-lesempio-di-yamaha.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawKdr6RleHRuA2FlbQIxMQBicmlkETBUMjJKO EE1aXJ6d20zZjNTAR5JEn3WGB0LJDieVIiee27MKOk8RwdaCA-FvAaphCl8oZxisKwQx6rx5ZrWRA_aem_s4olFKSqHcANh14_am qlKQ

Bladerunner72
23-05-2025, 20:15
MotoGP - Il commento di Zam alle FP

https://youtu.be/rg3unDJUJ_U

Bladerunner72
23-05-2025, 20:41
MotoGP - Lucio Cecchinello nuovo Presidente IRTA

Importante riconoscimento per Lucio, che succede a Herve Poncharal come Presidente dell'associazione delle squadre impegnate nel mondiale.

Bladerunner72
23-05-2025, 22:10
MotoGP - Intervista a Lucio Cecchinello (Team LCR Honda)

https://www.gpone.com/it/2025/05/23/motogp/parla-il-nuovo-presidente-irta-lucio-cecchinello-arriveranno-momenti-non-semplici?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawKdtOlleHRuA2FlbQIxMQBicmlkETBUMjJKO EE1aXJ6d20zZjNTAR4eNsMPgtykZdIRCIJ8-b2eQTIS3dcUxurDvwUYH4UDcdywomnEcJ-vtKCSnw_aem_cP1YG5XvE2LuicLDywQVFw

Bladerunner72
23-05-2025, 22:17
MotoGP - FP - Highlights

https://youtu.be/ZDcoCyW5HvU

Bladerunner72
24-05-2025, 09:32
MotoGP - FP2 - Ultimi 5 minuti

https://youtu.be/u6z-n0rPxXk

Bladerunner72
24-05-2025, 10:33
Buongiorno a tutti.
Inizia il 'Suoer Saturday' a Silverstone, al via la FP3 della Moto3.
Meteo peggiorato come da previsioni, ha piovuto nella notte e la pista è ancora umida in alcuni tratti.

Bladerunner72
24-05-2025, 10:53
Moto3 - FP3 - I tempi a metà sessione

1

22

D.almansa

2'25.430

2

28

M.quiles

+1.435

3

94

G.pini

+1.542

4

83

A.carpe

+1.550

5

64

D.muñoz

+1.657

6

78

J.esteban

+1.940

7

14

C.buchanan

+2.019

8

55

N.dettwiler

+2.847

9

99

J.rueda

+3.193

10

73

V.perrone

Bladerunner72
24-05-2025, 11:14
Moto3 - FP3 - Classiica combinata

1 99 J.RUEDA SPA Red Bull KTM Ajo KTM 2'10.120 12 2'19.739 6
2 22 D.ALMANSA SPA Leopard Racing HONDA 2'10.714 13 2'21.534 13 0.594 0.594
3 36 A.PIQUERAS SPA FRINSA - MT Helmets - MSI KTM 2'10.934 12 2'25.380 6 0.814 0.220
4 19 S.OGDEN GBR CIP Green Power KTM 2'10.948 13 2'23.106 11 0.828 0.014
5 64 D.MUÑOZ SPA LIQUI MOLY Dynavolt Intact GP KTM 2'11.056 7 2'22.102 9 0.936 0.108
6 66 J.KELSO AUS LEVELUP-MTA KTM 2'11.356 6 2'21.429 5 1.236 0.300
7 83 A.CARPE SPA Red Bull KTM Ajo KTM 2'11.418 7 2'21.745 7 1.298 0.062
8 58 L.LUNETTA ITA SIC58 Squadra Corse HONDA 2'11.463 9 2'28.742 5 1.343 0.045
9 71 D.FOGGIA ITA CFMOTO Valresa Aspar Team KTM 2'11.517 9 2'29.247 8 1.397 0.054
10 94 G.PINI ITA LIQUI MOLY Dynavolt Intact GP KTM 2'11.563 14 2'23.755 11 1.443 0.046
11 28 M.QUILES SPA CFMOTO Valresa Aspar Team KTM 2'11.588 6 2'22.994 13 1.468 0.025
12 32 V.PEREZ SPA LEVELUP-MTA KTM 2'12.004 11 2'24.620 7 1.884 0.416
13 55 N.DETTWILER SWI CIP Green Power KTM 2'12.024 12 2'23.992 11 1.904 0.020
14 10 N.CARRARO ITA Rivacold Snipers Team HONDA 2'12.332 11 2'25.105 8 2.212 0.308
15 78 J.ESTEBAN SPA Leopard Racing HONDA 2'12.333 13 2'23.097 12 2.213 0.001
16 12 J.ROULSTONE AUS Red Bull KTM Tech3 KTM 2'12.382 10 2'25.940 10 2.262 0.049
17 54 R.ROSSI ITA Rivacold Snipers Team HONDA 2'12.459 9 2'23.069 9 2.339 0.077
18 8 E.O'SHEA GBR GRYD - Mlav Racing HONDA 2'12.554 11 2'25.236 12 2.434 0.095
19 21 R.MOODLEY RSA DENSSI Racing - BOE KTM 2'12.601 12 2'29.110 11 2.481 0.047
20 14 C.BUCHANAN NZE DENSSI Racing - BOE KTM 2'12.641 8 2'22.952 13 2.521 0.040
21 5 T.BUASRI THA Honda Team Asia HONDA 2'12.660 7 2'25.584 12 2.540 0.019
22 72 T.FURUSATO JPN Honda Team Asia HONDA 2'12.683 7 2'25.850 12 2.563 0.023
23 82 S.NEPA ITA SIC58 Squadra Corse HONDA 2'12.913 7 2'27.833 10 2.793 0.230
24 73 V.PERRONE ARG Red Bull KTM Tech3 KTM 2'13.219 10 2'22.993 11 3.099 0.306
25 30 M.COOK GBR GRYD - Mlav Racing HONDA 2'20.614 7 2'24.774 9 10.494 7.395
26 6 R.YAMANAKA JPN FRINSA - MT Helmets - MSI KTM 2'26.840 11 16.720 6.226

Bladerunner72
24-05-2025, 11:37
Moto2 - FP3 - I tempi a metà sessione

1

84

Z.vd goorbergh

2'10.135

2

14

T.arbolino

+1.119

3

27

D.holgado

+2.668

4

24

M.ramirez

+2.694

5

3

S.garcia

+2.807

6

96

J.dixon

+2.919

7

7

B.baltus

+3.563

8

80

D.alonso

+3.780

9

53

D.öncü

+3.850

10

92

Y.kunii

Bladerunner72
24-05-2025, 11:59
Moto2 - FP3 - Classifica combinata

1 18 M.GONZALEZ SPA LIQUI MOLY Dynavolt Intact GP KALEX 2'02.599 11 2'05.630 6
2 96 J.DIXON GBR ELF Marc VDS Racing Team BOSCOSCURO 2'03.410 11 2'06.223 9 0.811 0.811
3 44 A.CANET SPA Fantic Racing Lino Sonego KALEX 2'03.461 13 2'06.230 5 0.862 0.051
4 81 S.AGIUS AUS LIQUI MOLY Dynavolt Intact GP KALEX 2'03.480 13 2'06.463 11 0.881 0.019
5 12 F.SALAC CZE ELF Marc VDS Racing Team BOSCOSCURO 2'03.540 12 2'09.392 6 0.941 0.060
6 9 J.NAVARRO SPA KLINT Forward Factory Team FORWARD 2'03.581 12 2'09.123 6 0.982 0.041
7 80 D.ALONSO COL CFMOTO Gaviota Aspar Team KALEX 2'03.604 13 2'06.535 13 1.005 0.023
8 10 D.MOREIRA BRA Italtrans Racing Team KALEX 2'03.631 13 2'06.991 5 1.032 0.027
9 53 D.ÖNCÜ TUR Red Bull KTM Ajo KALEX 2'03.858 14 2'05.220 12 1.259 0.227
10 75 A.ARENAS SPA ITALJET Gresini Moto2 KALEX 2'04.001 16 2'07.614 5 1.402 0.143
11 27 D.HOLGADO SPA CFMOTO Gaviota Aspar Team KALEX 2'04.097 12 2'08.117 11 1.498 0.096
12 28 I.GUEVARA SPA BLU CRU Pramac Yamaha Moto2 BOSCOSCURO 2'04.129 12 2'06.435 5 1.530 0.032
13 7 B.BALTUS BEL Fantic Racing Lino Sonego KALEX 2'04.196 11 2'10.677 7 1.597 0.067
14 24 M.RAMIREZ SPA Onlyfans American Racing Team KALEX 2'04.249 15 2'06.435 13 1.650 0.053
15 16 J.ROBERTS USA Onlyfans American Racing Team KALEX 2'04.262 11 2'09.014 11 1.663 0.013
16 13 C.VIETTI ITA Beta Tools SpeedRS Team BOSCOSCURO 2'04.295 13 2'09.449 7 1.696 0.033
17 21 A.LOPEZ SPA Beta Tools SpeedRS Team BOSCOSCURO 2'04.557 12 2'06.557 6 1.958 0.262
18 84 Z.VD GOORBERGH NED RW-Idrofoglia Racing GP KALEX 2'04.615 11 2'06.669 12 2.016 0.058
19 3 S.GARCIA SPA QJMOTOR - FRINSA - MSI BOSCOSCURO 2'04.664 12 2'08.715 14 2.065 0.049
20 14 T.ARBOLINO ITA BLU CRU Pramac Yamaha Moto2 BOSCOSCURO 2'04.803 10 2'07.092 8 2.204 0.139
21 4 I.ORTOLA SPA QJMOTOR - FRINSA - MSI BOSCOSCURO 2'05.493 8 2'06.428 10 2.894 0.690
22 71 A.SASAKI JPN RW - Idrofoglia Racing GP KALEX 2'05.641 10 2'06.808 9 3.042 0.148
23 17 D.MUÑOZ SPA KLINT Forward Factory Team FORWARD 2'06.123 13 2'09.445 12 3.524 0.482
24 92 Y.KUNII JPN Idemitsu Honda Team Asia

Bladerunner72
24-05-2025, 12:08
Parte la FP3 della MotoGP. Non piove, ma ci sono ancora chiazze umide in alcuni tratti.
Si utilizzano comunque le Slick, e si gira a circa tre secondi dai tempi di ieri stando a quanto visto in Moto2.
Assente Ai Ogura, il cui weekend a Silverstone è finito. Gli ultimi accertamsnti hanno evidenziato una lesione ai legamenti del ginocchio destro oltre ad una sospetta frattura della tibia. Purtroppo continua il momento nero per Aprilia.
Bagnaia 1.5.56 davanti a Bezzecchi e Mir.
Caduto Alex Marquez, brutto highside per la perdita netta del posteriore, bandiera rossa. ma tutto bene per Alex.
Riaperta la Pit Lane, si torna in pista. E subito a terra Acosta.

Bladerunner72
24-05-2025, 12:31
MotoGP - P3 - I tempi a metà sessione

1

63

F.bagnaia

1'59.756

2

72

M.bezzecchi

+0.259

3

36

J.mir

+0.382

4

49

F.di giannantonio

+0.641

5

5

J.zarco

+0.856

6

25

R.fernandez

+0.903

7

73

A.marquez

+0.962

8

93

M.marquez

+0.994

9

33

B.binder

+1.016

10

42

A.rins

Bladerunner72
24-05-2025, 12:33
Mir sale al secondo posto alle spalle di Bagnaia, seguono Bezzecchi e Miller.
Soffia un vento freddo, e per domani si prevede vento fortissimo che potrebbe anche mettere a rischio l'effettuazione delle gare. Non una grande idea venire da queste parti a maggio.
Aldeguer passa al comando con il tempo di 1.59.590.
Marc Marquez abbassa il riferimento a 1.59.178.
Marini scavalca Mir e sale al quarto posto.
Alex Marquez, tornato in pista dopo il gran botto di poco fa, sale al terzo posto alle spalle di Marc e Aldeguer
Alex Marquez migliora ancora e sale al secondo posto.
Quartararo primo, 1.59.032 il suo tempo. Vinales quarto.

Bladerunner72
24-05-2025, 12:50
MotoGP - FP3 - Classifica combinata

1 93 M.MARQUEZ SPA Ducati Lenovo Team DUCATI 1'58.702 9 1'59.178 9
2 20 F.QUARTARARO FRA Monster Energy Yamaha MotoGP Team YAMAHA 1'59.423 6 1'59.032 11 0.330 0.330
3 21 F.MORBIDELLI ITA Pertamina Enduro VR46 Racing Team DUCATI 1'59.067 16 1'59.984 8 0.365 0.035
4 73 A.MARQUEZ SPA BK8 Gresini Racing MotoGP DUCATI 1'59.123 8 1'59.424 8 0.421 0.056
5 72 M.BEZZECCHI ITA Aprilia Racing APRILIA 1'59.164 11 2'00.015 3 0.462 0.041
6 43 J.MILLER AUS Prima Pramac Yamaha MotoGP YAMAHA 1'59.187 10 1'59.980 8 0.485 0.023
7 12 M.VIÑALES SPA Red Bull KTM Tech3 KTM 1'59.222 9 1'59.531 13 0.520 0.035
8 63 F.BAGNAIA ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 1'59.544 13 1'59.756 3 0.842 0.322
9 42 A.RINS SPA Monster Energy Yamaha MotoGP Team YAMAHA 1'59.581 16 2'00.514 10 0.879 0.037
10 54 F.ALDEGUER SPA BK8 Gresini Racing MotoGP DUCATI 1'59.708 11 1'59.590 8 0.888 0.009
11 37 P.ACOSTA SPA Red Bull KTM Factory Racing KTM 1'59.631 14 2'00.284 9 0.929 0.041
12 49 F.DI GIANNANTON ITA Pertamina Enduro VR46 Racing Team DUCATI 1'59.716 5 2'00.111 9 1.014 0.085
13 36 J.MIR SPA Honda HRC Castrol HONDA 1'59.739 15 1'59.865 7 1.037 0.023
14 10 L.MARINI ITA Honda HRC Castrol HONDA 1'59.833 8 1'59.758 11 1.056 0.019
15 5 J.ZARCO FRA CASTROL Honda LCR HONDA 1'59.806 10 2'00.089 8 1.104 0.048
16 25 R.FERNANDEZ SPA Trackhouse MotoGP Team APRILIA 2'00.309 13 2'00.034 8 1.332 0.228
17 33 B.BINDER RSA Red Bull KTM Factory Racing KTM 2'00.303 9 2'00.772 4 1.601 0.269
18 41 A.ESPARGARO SPA Honda HRC Test Team HONDA 2'01.239 10 2'00.328 12 1.626 0.025
19 23 E.BASTIANINI ITA Red Bull KTM Tech3 KTM 2'00.797 12 2'00.542 13 1.840 0.214
20 88 M.OLIVEIRA POR Prima Pramac Yamaha MotoGP YAMAHA 2'01.071 4 2'00.819 8 2.117 0.277
21 32 L.SAVADORI ITA Aprilia Racing APRILIA 2'01.726 15 2'01.485 9 2.783 0.666
22 35 S.CHANTRA THA IDEMITSU Honda LCR HONDA 2'01.645 13 2'01.780 9 2.943 0.160

Bladerunner72
24-05-2025, 12:57
Parte la Q1 della MotoGP. Una sola moto a disposizione per Acosta dopo la caduta in FP3.
Raul Fernandez 1.59.092 davanti ad Acosta e Oliveira.
Acosta primo, 1.58.566, Mir secondo e Raul Fernandez terzo.
Morbidelli sale al quarto posto, Marini al quinto. Finito il primo stint.
Si riparte, per l'ultimo tentativo.
Problemi alla moto per Vinales, game over per lui.
Raul ernandez scavalca Mir e si porta al secondo posto.
Marini primo con il tempo di 1.58.209, Morbidelli secindo.
Bandiera a scacch, passano in Q2 marini e Morbidelli.

Bladerunner72
24-05-2025, 13:14
MotoGP - Q1

1

10

L.marini

1'58.209

2

21

F.morbidelli

+0.090

3

36

J.mir

+0.113

4

37

P.acosta

+0.327

5

88

M.oliveira

+0.330

6

25

R.fernandez

+0.525

7

23

E.bastianini

+0.949

8

12

M.viñales

+0.950

9

33

B.binder

+1.079

10

32

L.savadori

Bladerunner72
24-05-2025, 13:21
Parte la Q2 della MotoGP
Quartararo 1.58.506 davanti a Rins e Miller, tre Yamaha davanti.
Marc Marquez primo in 1.57.914 davanti al ratello Alex e Rins.
Quartararo secondo alle spalle di Marquez, Bagnaia terzo, finito il primo stint.
Via al secondo stint.
bagnaia primo, 1.57.822, ma arrivano Marc Marquez e Quartararo.
Quartararo 1.57.233!! Record della pista! Caduto Xarco, la Pole ì di Fabio davanti a Alex Marquez e Bagnaia!

Bladerunner72
24-05-2025, 13:38
MotoGP - Q2 - Così al via

1 20 YAMAHA Fabio QUARTARARO FRA Monster Energy Yamaha MotoGP Te Q2 1'57.233 6 7 324.3
2 73 Alex MARQUEZ SPA BK8 Gresini Racing MotoGP DUCATI Q2 1'57.542 6 7 0.309 0.309 330.2
3 63 Francesco BAGNAIA ITA Ducati Lenovo Team DUCATI Q2 1'57.822 6 7 0.589 0.280 334.3
4 93 Marc MARQUEZ SPA Ducati Lenovo Team DUCATI Q2 1'57.914 3 7 0.681 0.092 335.4
5 54 Fermin ALDEGUER SPA BK8 Gresini Racing MotoGP DUCATI Q2 1'58.073 6 7 0.840 0.159 328.2
6 43 YAMAHA Jack MILLER AUS Prima Pramac Yamaha MotoGP Q2 1'58.105 5 6 0.872 0.032 331.2
7 49 Fabio DI GIANNANTONIO ITA Pertamina Enduro VR46 Racing Team DUCATI Q2 1'58.126 6 7 0.893 0.021 330.2
8 10 Luca MARINI ITA Honda HRC Castrol HONDA Q2 1'58.135 5 6 0.902 0.009 331.2
9 5 Johann ZARCO FRA CASTROL Honda LCR HONDA Q2 1'58.140 6 6 0.907 0.005 327.2
10 21 Franco MORBIDELLI ITA Pertamina Enduro VR46 Racing Team DUCATI Q2 1'58.225 7 7 0.992 0.085 333.3
11 72 APRILIA Marco BEZZECCHI ITA Aprilia Racing Q2 1'58.343 6 7 1.110 0.118 334.3
12 42 YAMAHA Alex RINS SPA Monster Energy Yamaha MotoGP Te Q2 1'58.457 3 6 1.224 0.114 330.2
13 36 Joan MIR SPA Honda HRC Castrol HONDA Q1 1'58.322 7 7 (*) 0.113 331.2
14 37 Pedro ACOSTA SPA Red Bull KTM Factory Racing KTM Q1 1'58.536 6 7 (*) 0.327 0.214 329.2
15 88 YAMAHA Miguel OLIVEIRA POR Prima Pramac Yamaha MotoGP Q1 1'58.539 6 7 (*) 0.330 0.003 333.3
16 25 APRILIA Raul FERNANDEZ SPA Trackhouse MotoGP Team Q1 1'58.734 3 7 (*) 0.525 0.195 328.2
17 23 Enea BASTIANINI ITA Red Bull KTM Tech3 KTM Q1 1'59.158 6 7 (*) 0.949 0.424 334.3
18 12 Maverick VIÑALES SPA Red Bull KTM Tech3 KTM Q1 1'59.159 2 4 (*) 0.950 0.001 329.2
19 33 Brad BINDER RSA Red Bull KTM Factory Racing KTM Q1 1'59.288 3 7 (*) 1.079 0.129 333.3
20 32 APRILIA Lorenzo SAVADORI ITA Aprilia Racing Q1 1'59.450 6 7 (*) 1.241 0.162 330.2
21 41 Aleix ESPARGARO SPA Honda HRC Test Team HONDA Q1 1'59.632 6 7 (*) 1.423 0.182 325.3
22 35 Somkiat CHANTRA THA IDEMITSU Honda LCR HONDA Q1 2'01.030 3 5 (*) 2.821 1.398 321.4

barney 1
24-05-2025, 13:59
Che bravo Aldeguer!

Bladerunner72
24-05-2025, 14:28
'Inside the Paddock' - Il sabato a Silverstone - LIVE

https://youtu.be/iW-vb0nDIOs

Bladerunner72
24-05-2025, 14:49
Si torna in pista, al via la Q1 della Moto3.
Passano in Q2 Perrone, Perez, Nepa e Rossi.

alexcolo
24-05-2025, 15:18
Certo che a vedere questo Quartararo viene da chiedersi se la Yamaha fosse stata a posto in questi anni cosa avremmo visto... spero arrivi anche la Honda e i prossimi campionati siano più equilibrati tra le case, così esce il campione vero senza handicap dovuti alle moto

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

Bladerunner72
24-05-2025, 15:34
Moto3 - Q2 -Così al via

1 99 Jose Antonio RUEDA SPA Red Bull KTM Ajo KTM 2'09.449 5 7 230.2
2 83 Alvaro CARPE SPA Red Bull KTM Ajo KTM 2'09.556 2 7 0.107 0.107 232.7
3 36 Angel PIQUERAS SPA FRINSA - MT Helmets - MSI KTM 2'09.845 5 7 0.396 0.289 233.7
4 22 David ALMANSA SPA Leopard Racing HONDA 2'09.966 6 6 0.517 0.121 230.7
5 66 Joel KELSO AUS LEVELUP-MTA KTM 2'10.108 5 7 0.659 0.142 231.7
6 28 Maximo QUILES SPA CFMOTO Valresa Aspar Team KTM 2'10.150 5 6 0.701 0.042 232.7
7 58 Luca LUNETTA ITA SIC58 Squadra Corse HONDA 2'10.258 2 6 0.809 0.108 230.2
8 64 David MUÑOZ SPA LIQUI MOLY Dynavolt Intact GP KTM 2'10.288 2 6 0.839 0.030 234.2
9 73 Valentin PERRONE ARG Red Bull KTM Tech3 KTM 2'10.396 2 7 0.947 0.108 231.2
10 71 Dennis FOGGIA ITA CFMOTO Valresa Aspar Team KTM 2'10.500 2 6 1.051 0.104 233.7
11 94 Guido PINI ITA LIQUI MOLY Dynavolt Intact GP KTM 2'10.511 3 6 1.062 0.011 232.7
12 10 Nicola CARRARO ITA Rivacold Snipers Team HONDA 2'10.647 2 6 1.198 0.136 233.7
13 12 Jacob ROULSTONE AUS Red Bull KTM Tech3 KTM 2'10.753 7 7 1.304 0.106 228.8
14 6 Ryusei YAMANAKA JPN FRINSA - MT Helmets - MSI KTM 2'10.805 2 6 1.356 0.052 227.8
15 32 Vicente PEREZ SPA LEVELUP-MTA KTM 2'10.873 2 6 1.424 0.068 232.2
16 19 Scott OGDEN GBR CIP Green Power KTM 2'10.953 6 6 1.504 0.080 233.2
17 54 Riccardo ROSSI ITA Rivacold Snipers Team HONDA 2'11.300 6 6 1.851 0.347 233.2
18 82 Stefano NEPA ITA SIC58 Squadra Corse HONDA 2'11.333 2 6 1.884 0.033 228.3

Bladerunner72
24-05-2025, 15:39
Partita la Q1 della Moto2. Qualche minuto di una leggera pioggia, ora cessata, la pista dunque è asciutta.
Passano in Q2 Canet, Alonso, Ramirez e Lopez.

Bladerunner72
24-05-2025, 16:29
Moto2 - Q2 - Così al via

1 44 Aron CANET SPA Fantic Racing Lino Sonego KALEX 2'02.482 6 7 270.6
2 18 Manuel GONZALEZ SPA LIQUI MOLY Dynavolt Intact GP KALEX 2'02.630 6 6 0.148 0.148 276.2
3 10 Diogo MOREIRA BRA Italtrans Racing Team KALEX 2'02.817 5 5 0.335 0.187 275.5
4 80 David ALONSO COL CFMOTO Gaviota Aspar Team KALEX 2'02.992 6 6 0.510 0.175 279.7
5 81 Senna AGIUS AUS LIQUI MOLY Dynavolt Intact GP KALEX 2'03.137 6 7 0.655 0.145 273.4
6 24 Marcos RAMIREZ SPA Onlyfans American Racing Team KALEX 2'03.232 5 6 0.750 0.095 274.1
7 7 Barry BALTUS BEL Fantic Racing Lino Sonego KALEX 2'03.258 5 5 0.776 0.026 270.6
8 28 Izan GUEVARA SPA BLU CRU Pramac Yamaha Moto2 BOSCOSCURO 2'03.488 6 6 1.006 0.230 276.9
9 27 Daniel HOLGADO SPA CFMOTO Gaviota Aspar Team KALEX 2'03.709 3 6 1.227 0.221 275.5
10 21 Alonso LOPEZ SPA Beta Tools SpeedRS Team BOSCOSCURO 2'03.803 5 5 1.321 0.094 271.3
11 75 Albert ARENAS SPA ITALJET Gresini Moto2 KALEX 2'03.808 6 6 1.326 0.005 274.1
12 4 Ivan ORTOLA SPA QJMOTOR - FRINSA - MSI BOSCOSCURO 2'03.836 6 6 1.354 0.028 276.9
13 96 Jake DIXON GBR ELF Marc VDS Racing Team BOSCOSCURO 2'03.838 3 6 1.356 0.002 270.6
14 16 Joe ROBERTS USA Onlyfans American Racing Team KALEX 2'03.896 6 6 1.414 0.058 271.3
15 9 Jorge NAVARRO SPA KLINT Forward Factory Team FORWARD 2'04.267 3 5 1.785 0.371 268.6
16 12 Filip SALAC CZE ELF Marc VDS Racing Team BOSCOSCURO 2'04.291 3 7 1.809 0.024 272.7
Not classified
* 53 Deniz ÖNCÜ TUR Red Bull KTM Ajo KALEX
* 71 Ayumu SASAKI JPN RW - Idrofoglia Racing GP KALEX

Bladerunner72
24-05-2025, 16:34
MotoGP - 'Sprint Race Build Up' - LIVE
https://youtu.be/iEEUCEj2Mkc

Bladerunner72
24-05-2025, 16:45
Aperta la Pit Lane, le MotoGP entrano in pista per schierarsi in griglia.
Cielo coperto e minaccioso, ma al momento non piove e la pista è asciutta, c'è sempre parecchiovento.

Bladerunner72
24-05-2025, 16:54
Parte la Sprint Race della MotoGP, sulla distanza di 10 giri.
Via al giro di ricognizione.
Ottimo avvio di Quaeraeraro dalla Pole, Bagnaia infila Alex Marquez ma finisce largo e viene passato da Aldeguer e Marc Marquez. Qurtararo al comando viene attaccato da Marc Marquez che giadagna la prima posizione.

Bladerunner72
24-05-2025, 17:07
Posizioni al secondo giro

1

73

A.marquez

2'46.273

2

93

M.marquez

+0.194

3

20

F.quartararo

+0.457

4

63

F.bagnaia

+0.657

5

49

F.di giannantonio

+0.795

6

43

J.miller

+1.150

7

5

J.zarco

+1.501

8

54

F.aldeguer

+1.828

9

10

L.marini

+1.988

10

37

P.acosta

Bladerunner72
24-05-2025, 17:09
Si scuote la oto di Marc Marquez che perde la prima posizione a favore del fratello Alex, Bagnaia supera Quartararo salendo al terzo posto.
Alex Marquez ha mezzo secondo di margine su Marc, bBgnaia terzo a un secondo, Diggia attacca Quartararo per la quarta posizione.
Alex Marquez stavolta sembra averne più di Marc che comunque si mantene a mezzo secondo, mentre Bagnaia perde terreno.
Diggia attacca e superaQuartararo.

Bladerunner72
24-05-2025, 17:15
Posizioni a metà gara

1

73

A.marquez

10'54.822

2

93

M.marquez

+0.354

3

63

F.bagnaia

+1.798

4

49

F.di giannantonio

+2.303

5

20

F.quartararo

+2.890

6

43

J.miller

+3.884

7

5

J.zarco

+3.941

8

54

F.aldeguer

+4.205

9

72

M.bezzecchi

+4.269

10

37

P.acosta

Bladerunner72
24-05-2025, 17:17
Tre giri alla fine, Marc Marquez a poco più di tre decimi da Alex mentre Diggia ha quasi ripreso Bagnaia per il terzo posto.
Attacco di Diggia che passa Bagnaia, Pecco deve guardarsi anche da Quartararo, Zarco e Bezzecchi.
Ultimo giro!
Alex Marquez ormai solo al comando, Bagnaia superato anche da Bezzecchi scende al quinto posto.
Vince Alex Marquez davanti al fratello Marc e a Diggia! Seguono Bezzecchi, Zarco, Bagnaia e Quartararo.

Bladerunner72
24-05-2025, 17:25
MotoGP - Sprint race - Ordine di arrivo

1 12 73 Alex MARQUEZ SPA BK8 Gresini Racing MotoGP DUCATI 19'53.657 177.9
2 9 93 Marc MARQUEZ SPA Ducati Lenovo Team DUCATI 19'57.168 177.4 3.511
3 7 49 Fabio DI GIANNANTONIO ITA Pertamina Enduro VR46 Racing Team DUCATI 19'58.729 177.1 5.072
4 6 72 Marco BEZZECCHI ITA Aprilia Racing APRILIA 19'59.315 177.1 5.658
5 5 5 Johann ZARCO FRA CASTROL Honda LCR HONDA 20'00.364 176.9 6.707
6 4 63 Francesco BAGNAIA ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 20'00.714 176.8 7.057
7 3 20 Fabio QUARTARARO FRA Monster Energy Yamaha MotoGP Team YAMAHA 20'00.888 176.8 7.231
8 2 37 Pedro ACOSTA SPA Red Bull KTM Factory Racing KTM 20'02.843 176.5 9.186
9 1 43 Jack MILLER AUS Prima Pramac Yamaha MotoGP YAMAHA 20'03.580 176.4 9.923
10 10 Luca MARINI ITA Honda HRC Castrol HONDA 20'03.863 176.4 10.206
11 21 Franco MORBIDELLI ITA Pertamina Enduro VR46 Racing Team DUCATI 20'04.555 176.3 10.898
12 36 Joan MIR SPA Honda HRC Castrol HONDA 20'05.062 176.2 11.405
13 12 Maverick VIÑALES SPA Red Bull KTM Tech3 KTM 20'05.590 176.1 11.933
14 54 Fermin ALDEGUER SPA BK8 Gresini Racing MotoGP DUCATI 20'09.033 175.6 15.376
15 23 Enea BASTIANINI ITA Red Bull KTM Tech3 KTM 20'11.792 175.2 18.135
16 88 Miguel OLIVEIRA POR Prima Pramac Yamaha MotoGP YAMAHA 20'12.870 175.1 19.213
17 41 Aleix ESPARGARO SPA Honda HRC Test Team HONDA 20'14.125 174.9 20.468
18 32 Lorenzo SAVADORI ITA Aprilia Racing APRILIA 20'14.625 174.8 20.968
19 25 Raul FERNANDEZ SPA Trackhouse MotoGP Team APRILIA 20'18.386 174.3 24.729
20 42 Alex RINS SPA Monster Energy Yamaha MotoGP Team YAMAHA 20'20.576 174.0 26.919
21 35 Somkiat CHANTRA THA IDEMITSU Honda LCR HONDA 20'26.189 173.2 32.532
Not classified
33 Brad BINDER RSA Red Bull KTM Factory Racing KTM 2'04.513 170.5 9 laps

Pav82
24-05-2025, 18:02
Bagnaia ultimo delle 25, dietro a una Aprilia, una Yamaha e una Honda. Sempre peggio

Pan
24-05-2025, 18:11
Bel risultato dell' Aprilia finalmente

Bladerunner72
24-05-2025, 18:35
Ci voleva per Aprilia, cui ora è toccato pure l'infortunio di Ogura che non sembra proprio una cosa lievissima.
Domani potrebbe andare anche meglio, ammesso si corra perchp viene annunciata una tempesta di vento.

Bladerunner72
24-05-2025, 18:41
MotoGP - Sprint Race - Le interviste

Alex Marquez
https://www.gpone.com/it/2025/05/24/motogp/alex-marquez-tutti-mi-davano-favorito-ma-per-me-non-era-scontato.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawKe9QVleHRuA2FlbQIxMQBicmlkETA0Sk1UV DBaSTdXcDB2NEoxAR7QnxxmhbNq8z8s0fNA4RPELXwXGh97KTy MPtlU9V41zdQugSv6KOvB23Hlxw_aem_b-clgQacIIMZACBwEXNttw

Marc Marquez
https://www.gpone.com/it/2025/05/24/motogp/marc-marquez-quando-continui-a-cambiare-setup-il-problema-sei-tu-non-la-moto.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawKe3sdleHRuA2FlbQIxMQBicmlkETA0Sk1UV DBaSTdXcDB2NEoxAR5C1hKq1ugLHZ1tQ8jegwiSjw8d67nWVBr bV4m4tfpyda_iW5JI5tsXS5wIGA_aem_d27KbRx0DudSHInQfq Ze2A

Di Giannantonio
https://www.gpone.com/it/2025/05/24/motogp/di-giannantonio-sto-tornando-a-divertirmi-qui-i-marquez-non-sono-cosi-distanti?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawKe7NNleHRuA2FlbQIxMQBicmlkETA0Sk1UV DBaSTdXcDB2NEoxAR4sNQpYKnt3XGeakfviLLjO07rX11LIN4E jn-25qvTC_BhKTqDR9dp1hlV6OQ_aem_zaaVMpIAfYAM37rv-w-8zg

Bezzecchi
https://www.gpone.com/it/2025/05/24/motogp/bezzecchi-non-ricordo-una-rimonta-del-genere-ma-con-bagnaia-e-stata-dura.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawKe4TlleHRuA2FlbQIxMQBicmlkETA0Sk1UV DBaSTdXcDB2NEoxAR60O5pdlAic3oxa_0OOVs5ULOgzicVQuCD 9oV0sl1jjhJrLWCoQKOUfTQ18Uw_aem_LlL_sOXA1mmgKJL45_ 0lMg

Bagnaia
https://www.gpone.com/it/2025/05/24/motogp/bagnaia-guardando-alex-marquez-rivedo-il-me-stesso-dello-scorso-anno.html-0?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawKe_LtleHRuA2FlbQIxMQBicmlkETA0Sk1UV DBaSTdXcDB2NEoxAR6jMqtf4c8xCPQLc0jFNkdpHbBQttsIiHg 7y_DhCc1b2hdTAA04jsh4u1Hjwg_aem_oStR1LIrBCJV2dCJMv OOpg

Quartararo
https://www.gpone.com/it/2025/05/24/motogp/quartararo-nel-time-attack-ci-salviamo-ma-poi-in-gara-si-soffre.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawKe_VhleHRuA2FlbQIxMQBicmlkETA0Sk1UV DBaSTdXcDB2NEoxAR5CpY_8Aa-mvqD89dsjn8Rv6nRVRKYtGGluUN7MOZxaed2hi-qqTkiSGxQjoA_aem_7k2eRdrLR7yTqmNr9ivZqg

Mir
https://www.gpone.com/it/2025/05/24/motogp/mir-la-honda-aveva-chattering-ho-perso-un-secondo-rispetto-al-mattino.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawKe1lBleHRuA2FlbQIxMQBicmlkETA0Sk1UV DBaSTdXcDB2NEoxAR6WMokhd7vzIO_66gEsXt7QG-6naJsZLq1rua1HW9zbIjYjhOvlnppIeUa4aw_aem__5ZsdvEAe K9GL0b-lOxFYQ

Marini
https://www.gpone.com/it/2025/05/24/motogp/marini-la-prossima-settimana-saro-a-suzuka-faro-un-test-per-la-8-ore.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawKe3d5leHRuA2FlbQIxMQBicmlkETA0Sk1UV DBaSTdXcDB2NEoxAR5Y4XzSvxkGmhRVmoQ6cc30Gj8GtNyABqV Ogph6mDnfI06utBxyEmuV9y3Rng_aem_CcJkKGrrO-7WoJRdBcZ4-Q

Acosta
https://www.gpone.com/it/2025/05/24/motogp/acosta-ktm-deve-fare-qualcosa-e-anche-in-fretta-correre-cosi-e-triste.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawKe7hJleHRuA2FlbQIxMQBicmlkETA0Sk1UV DBaSTdXcDB2NEoxAR7d3AoLvXKDUQdn05MAtRdEhw9cPfIzinj 3EhoeQYMDe4-PkLuB8tJr2FYDqg_aem_FxtWzD3g6P8-QoTzr7XTXA

Bastianini
https://www.gpone.com/it/2025/05/24/motogp/bastianini-non-mi-sento-a-mio-agio-sono-due-secondi-piu-lento-del-2024.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawKe9FBleHRuA2FlbQIxMQBicmlkETA0Sk1UV DBaSTdXcDB2NEoxAR4PRRQYlrqjxqHk50y-PbIiaN3m0FZNx7XuU7obnLoFb-LAmhL457CGU4Z_aQ_aem_QfDnV1OzcJKGQI3mYtifmg

Bladerunner72
24-05-2025, 18:52
MotoGP - Intervista a Gigi Dall'Igna (Ducati)

https://www.gpone.com/it/2025/05/24/motogp/dalligna-marquez-la-soft-era-la-gomma-giusta-voglio-parlare-con-bagnaia.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawKe18ZleHRuA2FlbQIxMQBicmlkETA0Sk1UV DBaSTdXcDB2NEoxAR644PHHFjOKOXFuQ6xbGqi6Zn66NFPg7xz Jp6EvhFEp_cZTHCG5BHQHM3_Rnw_aem_P24NocD9PhJWi_3Cxi TOgQ

Bladerunner72
24-05-2025, 20:01
MotoGP - Il commento di Zam alla Sprint Race - Con Alex De Angelis

https://youtu.be/xq3dhPm8cls

zoria
24-05-2025, 21:25
Scusa Blad,ma domani Tv 8 trasmette la MotoGP in diretta? Grazie

Bladerunner72
24-05-2025, 21:35
Zi le gare in diretta anche su TV8, dimenticato di aggiornare il post di apertura , ora provvedo.S

Bladerunner72
24-05-2025, 21:42
MotoGP - Sprint Race - 'Top 3 Moments'

https://youtu.be/dLR4E8pWupE

Bladerunner72
24-05-2025, 22:03
MotoGP - Sprint Race - 'Unseen'

https://www.motogp.com/it/videos/2025/05/24/dietro-le-quinte-ti-volevo-superare/750478?playlistId=425969

Bladerunner72
24-05-2025, 22:07
MotoGP - Video intervista a Marco Bezzecchi

Da Motogp.com
https://www.motogp.com/it/videos/2025/05/24/il-sabato-sprint-di-bezzecchi-che-rimonta-da-16-a-quarto/750474?playlistId=425969

Bladerunner72
25-05-2025, 07:58
MotoGP - Video intervista ad Alex Marquez

Da Motogp.com
https://www.motogp.com/it/videos/2025/05/24/dopo-la-vittoria-nella-sprint-alex-marquez-a-silverstone-insegue-il-bis/750475?playlistId=425969

Bladerunner72
25-05-2025, 09:26
MotoGP - Sprint Race - Ultimo giro

https://youtu.be/AHY2Ybdr9DI

Bladerunner72
25-05-2025, 09:28
MotoGP - Q2 - Ultimo 5 minuti

https://youtu.be/9MI5P-sa9U8

Bladerunner72
25-05-2025, 10:39
Buongiorno a tutti.
Inizia la giornata di gare a Silverstone, al via il Warm Up della MotoGP. Pioggia nella notte ed ora, come da previsioni, vento molto forte a rendere le condizioni parecchio difficili. Presenti ancora chiazze umide in diversi tratti della pista, ma non è prevista pioggia nel corso della giornata.
Miller 2.15.879 davanti a Vinales e Bezzecchi.
Zarco 2.14.381, poi Miller e Marini.
Raul Fernandez 2.13.972 davanti a Zarco e Marini.
Aldeguer sale al terzo posto alle spalle di Fernandez e Zarco-

Bladerunner72
25-05-2025, 10:56
MotoGP - Warm Up

1

25

R.fernandez

2'12.973

2

5

J.zarco

+0.112

3

54

F.aldeguer

+0.301

4

72

M.bezzecchi

+0.374

5

10

L.marini

+0.647

6

93

M.marquez

+0.721

7

12

M.viñales

+1.057

8

36

J.mir

+1.175

9

21

F.morbidelli

+1.361

10

43

J.miller

+1.386

Bladerunner72
25-05-2025, 11:15
MotoGP - 'Rider Fan Parade' - LIVE

https://youtu.be/h_6eH5pHe3Y

Bladerunner72
25-05-2025, 12:04
Parte la Moto2, gara sulla distanza di 17 giri. Alcuni tratti della pista sono ancora umidi e continua a soffiare un forte vento, in compenso niente pioggia per tutta la giornata.
Via al giro di ricognizione.
Parte malissimo Gonzalez che perde molte posizioni, scatta bene invece Canet dalla Pole, superato poi da Moreira. Canet riguadagna la prima posizione, ma è lotta con Moreira e Navarro.

Bladerunner72
25-05-2025, 12:22
Posizioni al secondo giro

1

28

I.guevara

2'17.046

2

10

D.moreira

+0.041

3

44

A.canet

+0.119

4

81

S.agius

+0.364

5

80

D.alonso

+0.478

6

7

B.baltus

+0.601

7

24

M.ramirez

+0.807

8

21

A.lopez

+1.018

9

27

D.holgado

+1.109

10

4

I.ortola

+1.376

Bladerunner72
25-05-2025, 12:25
Il vemt complica il gioco delle scie e le posizioni continuano a cambiare,al terzo giro Canet precede Guevara, Moreira e Senna Agius mentre Gonzalez rientra in top ten.
Quarto giro, nella foga di recuperare Gonzalez forza l'attacco su Baltus e finisce a terra!
Canet nel frattempo resta al comando davanti a Moreira, Guevara, Alonso e Senna Agius.. L'errore di Gonzalez offre a Canet la possibilità di portarsi in testa alla classifica generale di campionato.
Sesto giro e la lotta per il podio sembra ristretta a cinque piloti, sono Canet, Moreira, Guevara, Alonso, Senna Agius e Lopez, racchiusi in poco più di un secondo.
Settimo giro, Alonso sale al terzo posto, la sua miglior gara in Moto2 finora e pare avere le carte in regola per giocarsela alla pari.

Bladerunner72
25-05-2025, 12:37
Posizioni a metà gara

1

44

A.canet

16'49.646

2

10

D.moreira

+0.156

3

81

S.agius

+0.474

4

80

D.alonso

+0.609

5

28

I.guevara

+0.896

6

12

F.salac

+3.474

7

21

A.lopez

+3.784

8

24

M.ramirez

+4.110

9

13

C.vietti

+4.299

10

75

A.arenas

Bladerunner72
25-05-2025, 12:41
Sette giri al termine ed il quintetto di testa rimane compatto, Alonso senza timori reverenziali, chissà se saprà far valere la grande abilitò mostrata in Moto3 nelle fasi finali di gara.
Ed eccolo, Alonso srutta la scia e si porta per la prima volta al comando della corsa!
Botte da orbi tra i top five con continui scambi di posizioni, gara bellissima!
Quattro giri alla fine, Canet, Alonso, Senna Agius, Moreira e Guevara nell'ordine, ma finirà in volata, nessuno molla niente.
Meno tre giri, ed i top five sono in quattro decimi, sarà crucuale sruttare al meglio la scia nell'hangar Straight e poi cercare di vendere carissima la pelle, Alonso ci crede!
Ultimo giro!
Finale straordinario, v rischio contatto tra Alonso e canet, vince Senna Agius davanti a Moreira e Alonso!!

Bladerunner72
25-05-2025, 12:56
Moto2 - Race - Orsine di arrivo

1 25 81 Senna AGIUS AUS LIQUI MOLY Dynavolt Intact GP KALEX 35'26.390 169.8
2 20 10 Diogo MOREIRA BRA Italtrans Racing Team KALEX 35'26.824 169.7 0.434
3 16 80 David ALONSO COL CFMOTO Gaviota Aspar Team KALEX 35'26.888 169.7 0.498
4 13 44 Aron CANET SPA Fantic Racing Lino Sonego KALEX 35'26.908 169.7 0.518
5 11 28 BOSCOSCURO Izan GUEVARA SPA BLU CRU Pramac Yamaha Moto2 35'27.063 169.7 0.673
6 10 13 BOSCOSCURO Celestino VIETTI ITA Beta Tools SpeedRS Team 35'29.210 169.5 2.820
7 9 12 BOSCOSCURO Filip SALAC CZE ELF Marc VDS Racing Team 35'29.827 169.5 3.437
8 8 16 Joe ROBERTS USA Onlyfans American Racing Team KALEX 35'30.838 169.4 4.448
9 7 96 BOSCOSCURO Jake DIXON GBR ELF Marc VDS Racing Team 35'30.955 169.4 4.565
10 6 24 Marcos RAMIREZ SPA Onlyfans American Racing Team KALEX 35'31.073 169.4 4.683
11 5 21 BOSCOSCURO Alonso LOPEZ SPA Beta Tools SpeedRS Team 35'31.460 169.4 5.070
12 4 75 Albert ARENAS SPA ITALJET Gresini Moto2 KALEX 35'38.692 168.8 12.302
13 3 84 Zonta VD GOORBERGH NED RW-Idrofoglia Racing GP KALEX 35'42.705 168.5 16.315
14 2 14 BOSCOSCURO Tony ARBOLINO ITA BLU CRU Pramac Yamaha Moto2 35'44.632 168.3 18.242
15 1 9 Jorge NAVARRO SPA KLINT Forward Factory Team FORWARD 35'44.749 168.3 18.359
16 3 BOSCOSCURO Sergio GARCIA SPA QJMOTOR - FRINSA - MSI 35'45.658 168.2 19.268
17 71 Ayumu SASAKI JPN RW - Idrofoglia Racing GP KALEX 35'45.879 168.2 19.489
18 27 Daniel HOLGADO SPA CFMOTO Gaviota Aspar Team KALEX 35'45.942 168.4 19.552
19 53 Deniz ÖNCÜ TUR Red Bull KTM Ajo KALEX 35'46.483 168.2 20.093
20 92 Yuki KUNII JPN Idemitsu Honda Team Asia KALEX 35'52.113 167.7 25.723
21 17 Daniel MUÑOZ SPA KLINT Forward Factory Team FORWARD 36'06.950 166.6 40.560

Not classified
7 Barry BALTUS BEL Fantic Racing Lino Sonego KALEX 6'17.226 168.9 14 laps
18 Manuel GONZALEZ SPA LIQUI MOLY Dynavolt Intact GP KALEX 6'17.458 168.8 14 laps
4 BOSCOSCURO Ivan ORTOLA SPA QJMOT

Bladerunner72
25-05-2025, 13:19
MotoGP - 'Race Build Up' - LIVE

https://youtu.be/SJ1M_pfblkM

Bladerunner72
25-05-2025, 13:36
Aperta la Pit Lane, le MotoGP entrano in pista per schierarsi in griglia.
Cielo nuvoloso e temperatura asfalto molto bassa, condizioni difficili soprattutto nei primi giri. Scelta gomme che pare orientata sulla doppia Medium per la maggior parte dei piloti, ma all'anteriore anche la Soft potrebbe essere un'opzione. con miglior potenziale di prestazione al prezzo di maggiore degrado e minore stabilità in fre

Bladerunner72
25-05-2025, 13:52
Parte la MotoGP, gara sulla distanza di 20 giri.
Quartararo si è schierato con la gomma Soft anteriore, stessa scelta per Miller e Zarco.
Via al giro di ricognizione.
Parte bene Alex Marquez ma cade alla prima curva! Marc Marquez al comando davanti a Quartararo , Bagnaia, Aldeguer e Marini. Alex tradito chiaramente dalla gomma fredda.

Bladerunner72
25-05-2025, 14:06
Posizioni al secondo giro

1

93

M.marquez

2'02.757

2

20

F.quartararo

+0.736

3

63

F.bagnaia

+0.869

4

54

F.aldeguer

+1.309

5

43

J.miller

+1.807

6

10

L.marini

+1.917

7

49

F.di giannantonio

+2.068

8

36

J.mir

+2.199

9

72

M.bezzecchi

+2.388

10

5

J.zarco

Bladerunner72
25-05-2025, 14:06
Finiti a terra al primo giro anche Morbidelli ed Aleix Espargaro, in seguito ad un contatto.
Caduto anche Marc Marquez, bandiera rossa! Gara interrotta non a causa della caduta di Marquez ma perchè sembra che le moto di Morbidelli ed Espargaro abbiano lasciato olio in pista.
La gararipartirà sulla distanza di 19 giri e, non essendo stati percorsi almeno tre giri, dovrebbero poter riprendere il via entrambi i fratelli Marquez, ma una mia supposizione, attendo conferma. Bisognerà vedere se si saranno riportate le moto ai box nei tempi previsi.
Confermata la ripartenza per Marc, si attende la sorte di Alex, così come per Morbidelli ed Espargaro.
Riparte Alex Marquez, dovrà utilizzare la seconda moto, l'altra troppo danneggiata. Di nuovo al via anche Morbidelli.
Aperta la Pit Lane, si torna in pista.

Bladerunner72
25-05-2025, 14:21
Riparte la MotoGP, gara ridotta alla distanza di 19 giri.
Via al giro di ricognizione.
Altra gran partenza di Alex Marquez, bene Bagnaia che infila Quartararo, passata senza problemi la prima curva, Quartararo passa al comando davanti a Bagnaia e Bezzecchi, Alex Marquez stavolta si è mantenuto prudente, ma è stato protagonista di un contatto con Zarco.

Bladerunner72
25-05-2025, 14:29
Posizioni al secondo giro

1

20

F.quartararo

2'11.922

2

63

F.bagnaia

+1.347

3

93

M.marquez

+1.615

4

43

J.miller

+1.806

5

5

J.zarco

+2.096

6

73

A.marquez

+2.281

7

10

L.marini

+2.505

8

72

M.bezzecchi

+2.705

9

36

J.mir

+2.812

10

42

A.rins

Bladerunner72
25-05-2025, 14:31
Secondo giro, Quartararo vola e così anche Miller, entrambi stanno capitalizzando il vantaggio della Soft anteriore. Oltre due secondi il vantaggio di Fabio.
Terzo giro, Zarco, pure lui con la Soft anteriore, passa Bagnaia e sale al terzo posto, perdono posizioni le Ducati di Bagnaia e Marquez. Il Sol Levante sta spadroneggiando a Silverstone! Bezzecchi ottimo quarto con l'Aprilia.
Caduto Bagnaia! Assoluta mancanza di feeling, ben visibile anche dall'esterno.
Quinto giro, Bezzecchi all'attacco di Zarco per il terzo posto mentre Quartararo fa un altro sport, quattro secondi il suo vantaggio su Miller.
Bezzecchi passa Zarco e guadagna il tezo posto, Alex Marquez quinto davanti a Morbidelli, Marc Marquez ottavo al momento.
Bezzecchi non si tiene, attacca e supera anche Miller ed è secondo! Ora ha pista linera ma Quartararo lo precede di quasi 5 secondi.
Gran rimonta anche per Morbidelli, risalito al quarto posto e a caccia del podio. Bezzecchi il più veloce in pista!
Risale Marc marquez che ha passato il fratello Alex e Miller, con quest'ultimo che sta perdendo ritmo e posizioni.

Bladerunner72
25-05-2025, 14:47
Posizioni a metà gara

1

20

F.quartararo

20'13.472

2

72

M.bezzecchi

+4.587

3

5

J.zarco

+6.301

4

21

F.morbidelli

+8.700

5

93

M.marquez

+8.917

6

43

J.miller

+9.301

7

73

A.marquez

+10.041

8

36

J.mir

+10.389

9

37

P.acosta

+10.561

10

10

L.marini

Bladerunner72
25-05-2025, 14:50
Superata la metà gara, ora la tenuta della gomma anteriore Soft potrebbe rappresentare l'incignita per Quartararo e Bezzecchi, con Marco che è un martello ma è ancora a 4.5 secondi da Fabio.
Problemi alla moto per Quartararo, che alza il braccio e rallenta! No, che peccato! Sembra un problema all'abbassatore posteriore rimasto ingaggiato, Bezzecchi al comando della corsa!
Cinque giri al termine, Bezzecchi precede di tre secondi Zarco, terzo Marc Marquez davanti a Miller e Morbidelli. A seguire, Alex Marquez, Acosta, Mir e Marini.
Giochi ormai fatti, paolo Pavesio di Yamaha conferma il problema all'abbassatore posteriore di Quartararo. Bezzecchi ora pu amministrare, Zarco a 3.5 secondi.
Ultimo giro!
Vince Bezzecchi davanti a Zarco e Marc marquez, Morbidelli chiude quarto.

Bladerunner72
25-05-2025, 15:03
MOTOGP - RACE - ORDINE DI ARRIVO

11 25 72 Marco BEZZECCHI ITA Aprilia Racing APRILIA 38'16.037 175.7
2 20 5 Johann ZARCO FRA CASTROL Honda LCR HONDA 38'20.125 175.4 4.088
3 16 93 Marc MARQUEZ SPA Ducati Lenovo Team DUCATI 38'21.966 175.3 5.929
4 13 21 Franco MORBIDELLI ITA Pertamina Enduro VR46 Racing Team DUCATI 38'21.983 175.3 5.946
5 11 73 Alex MARQUEZ SPA BK8 Gresini Racing MotoGP DUCATI 38'22.061 175.3 6.024
6 10 37 Pedro ACOSTA SPA Red Bull KTM Factory Racing KTM 38'23.146 175.2 7.109
7 9 43 Jack MILLER AUS Prima Pramac Yamaha MotoGP YAMAHA 38'23.435 175.1 7.398
8 8 10 Luca MARINI ITA Honda HRC Castrol HONDA 38'23.766 175.1 7.729
9 7 54 Fermin ALDEGUER SPA BK8 Gresini Racing MotoGP DUCATI 38'24.621 175.1 8.584
10 6 49 Fabio DI GIANNANTONIO ITA Pertamina Enduro VR46 Racing Team DUCATI 38'25.801 175.0 9.764
11 5 36 Joan MIR SPA Honda HRC Castrol HONDA 38'26.357 174.9 10.320
12 4 12 Maverick VIÑALES SPA Red Bull KTM Tech3 KTM 38'27.355 174.9 11.318
13 3 25 Raul FERNANDEZ SPA Trackhouse MotoGP Team APRILIA 38'32.212 174.5 16.175
14 2 42 Alex RINS SPA Monster Energy Yamaha MotoGP Team YAMAHA 38'32.349 174.5 16.312
15 1 33 Brad BINDER RSA Red Bull KTM Factory Racing KTM 38'32.299 174.5 16.262
16 88 Miguel OLIVEIRA POR Prima Pramac Yamaha MotoGP YAMAHA 38'47.678 173.3 31.641
Not classified
20 Fabio QUARTARARO FRA Monster Energy Yamaha MotoGP Team YAMAHA 24'34.718 172.8 7 laps
63 Francesco BAGNAIA ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 6'09.643 172.3 16 laps
41 Aleix ESPARGARO SPA Honda HRC Test Team HONDA 6'30.109 163.3 16 laps




CLASSIFICA GENERALE MOTOGP DOPO SETTE PROVR

Marc Marquez Ducati 192
2 Alex Marquez Ducati 172
3 Francesco Bagnaia Ducati 124
4 Franco Morbidelli Ducati 98
5 Johann Zarco Honda 97
6 Fabio Di Giannantonio Ducati 87
7 Marco Bezzecchi Aprilia 69
8 Fabio Quartararo Yamaha 59
9 Pedro Acosta KTM 58
10 Fermin Aldeguer Ducati 55
11 Luca Marini Honda 45
12 Maverick Viñales KTM 44
13 Ai Ogura Aprilia 43
14 Brad Binder KTM 33
15 Enea Bastianini KTM 31
16 Jack Miller Yamaha 29
17 Alex Rins Yamaha 25
18 Raul Fernandez Aprilia 18
19 Joan Mir Honda 17
20 Takaaki Nakagami Honda 10
21 Lorenzo Savadori Aprilia 8
22 Augusto Fernandez Yamaha 3
23 Miguel Oliveira Yamaha 2
23 Somkiat Chantra Honda 0
24 Aleix Espargaró Honda 0
25 Jorge Martin Aprilia 0

Bladerunner72
25-05-2025, 15:10
Diversi i piloti sotto investigazione per la pressione del pneumatico anteriore, tra gli altri Bastianini, Mir e Marini, mentre sicuramente tutto regolare per Bezzecchi.

Bladerunner72
25-05-2025, 15:25
Tempi ristretti per il podio della MotoGP, incombe la Moto3 il cui via era previsto per le 15.30.

Bladerunner72
25-05-2025, 15:43
Parte la Moto3, gara sulla distanza di 15 giri.
Rueda retrocesso dalla Pole all'ultimo posto in seguito ad una penalizzazione.
Almansa guadagna la prima fila ma a sua volta dovrà scontare un Long Lap Penalty.
Via al giro di ricognizione.
Scatta al comando Carpe superato poi da Almansa e Quiles, quest'ultimo chiude al comando il primo giro.

Bladerunner72
25-05-2025, 15:57
Posizioni al secondo giro

1

22

D.almansa

2'24.840

2

28

M.quiles

+0.175

3

83

A.carpe

+0.298

4

66

J.kelso

+0.368

5

58

L.lunetta

+0.460

6

64

D.muñoz

+0.540

7

36

A.piqueras

+0.672

8

10

N.carraro

+0.773

9

73

V.perrone

+0.888

10

6

R.yamanaka

+0.97

Bladerunner72
25-05-2025, 15:59
Almansa sconta il Long Lap Penalt lasciando la prima posizione a Quiles, poi Carpe, Lunetta, Kelso e Munz.
Terzo giro, Munoz passa al comando davanti a Quiles, Carpe e kelso, Lunettascende al settimo posto. Caduto Kelso!
A terra anche Munoz, sembra la sua moto abbia perso dei liquidi, rischio bandiera rossa
.Munoz caduto dopo l'ennesimo contatto di gara, ancora con Lunetta che non ha perso posizioni ma deve scontare un Long lap Penalt. Luca al momento secondo, sconta la penalità.
Settimo giro, Almansa al comando davanti a Quiles, Carpe e Piqueras, gran gara di Pini al momento quinto.

Bladerunner72
25-05-2025, 16:13
Posizioni a metà gara

1

22

D.almansa

17'38.832

2

83

A.carpe

+0.079

3

28

M.quiles

+0.468

4

73

V.perrone

+0.525

5

99

J.rueda

+0.604

6

94

G.pini

+0.724

7

72

T.furusato

+0.802

8

6

R.yamanaka

+0.958

9

32

V.perez

+1.174

10

36

A.piqueras

Bladerunner72
25-05-2025, 16:17
Cinque giri alla fine, sorprende Perrone, altro rookie, che è risalito fino al secondo posto alle spalle di Almansa. I primi dieci sono in menodi due secondi, con Pini e Lunetta che possono giocarsela.
Continua il forcing di Lunetta, risalito al quarto posto, tre giri alla fine.
Sensazionale il recupero di Rueda, partito ultimo e ora al comando della corsa davanti a Quiles, Almansa e Lunetta!
Ultimo giro!
Rueda, Quiles, Perrone e Lunetta nelle prime posizioni, e arriva anche Furusato, 'from nowhere'. la volata sembra una questione tra Rueda e Quiles, ma i nostri sono comunque nel gruppo.
Vince un fenomenale Rueda davanti a Quiles e Lunetta! Caduto Piqueras nel finale.

Bladerunner72
25-05-2025, 16:29
Moto3 - Race - Ordine di arrivo

1 25 99 Jose Antonio RUEDA SPA Red Bull KTM Ajo KTM 32'58.943 160.9
2 20 28 Maximo QUILES SPA CFMOTO Valresa Aspar Team KTM 32'58.989 160.9 0.046
3 16 58 Luca LUNETTA ITA SIC58 Squadra Corse HONDA 32'59.851 160.9 0.908
4 13 83 Alvaro CARPE SPA Red Bull KTM Ajo KTM 33'00.014 160.9 1.071
5 11 73 Valentin PERRONE ARG Red Bull KTM Tech3 KTM 33'00.119 160.8 1.176
6 10 22 David ALMANSA SPA Leopard Racing HONDA 33'00.292 160.8 1.349
7 9 94 Guido PINI ITA LIQUI MOLY Dynavolt Intact GP KTM 33'00.435 160.8 1.492
8 8 6 Ryusei YAMANAKA JPN FRINSA - MT Helmets - MSI KTM 33'00.721 160.8 1.778
9 7 32 Vicente PEREZ SPA LEVELUP-MTA KTM 33'01.561 160.7 2.618
10 6 10 Nicola CARRARO ITA Rivacold Snipers Team HONDA 33'01.722 160.7 2.779
11 5 19 Scott OGDEN GBR CIP Green Power KTM 33'01.896 160.7 2.953
12 4 72 Taiyo FURUSATO JPN Honda Team Asia HONDA 33'02.943 160.9 4.000
13 3 12 Jacob ROULSTONE AUS Red Bull KTM Tech3 KTM 33'05.569 160.4 6.626
14 2 14 Cormac BUCHANAN NZE DENSSI Racing - BOE KTM 33'21.185 159.2 22.242
15 1 54 Riccardo ROSSI ITA Rivacold Snipers Team HONDA 33'21.266 159.1 22.323
16 82 Stefano NEPA ITA SIC58 Squadra Corse HONDA 33'21.362 159.1 22.419
17 8 Eddie O'SHEA GBR GRYD - Mlav Racing HONDA 33'37.874 157.8 38.931
18 55 Noah DETTWILER SWI CIP Green Power KTM 33'37.965 157.8 39.022
19 5 Tatchakorn BUASRI THA Honda Team Asia HONDA 33'38.087 157.8 39.144
Not classified
78 Joel ESTEBAN SPA Leopard Racing HONDA 35'05.427 151.3 2'06.484
36 Angel PIQUERAS SPA FRINSA - MT Helmets - MSI KTM 30'48.620 160.8 1 lap
64 David MUÑOZ SPA LIQUI MOLY Dynavolt Intact GP KTM 8'50.734 160.0 11 laps
66 Joel KELSO AUS LEVELUP-MTA KTM 6'38.684 159.8 12 laps
Not finished first lap
71 Dennis FOGGIA ITA CFMOTO20 21 Ruche MOODLEY RSA DENSSI Racing - BOE KTM 33'44.292 157.3 45.349
21 30 Max COOK GBR GRYD - Mlav Racing HONDA 34'19.126 154.7 1'20.183

Bladerunner72
25-05-2025, 16:34
MotoGP - Intervista a Massimo Rivola (Aprilia Racing)

https://www.gpone.com/it/2025/05/25/motogp/rivola-spero-che-la-vittoria-di-bezzecchi-sia-un-messaggio-per-martin.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawKgCWNleHRuA2FlbQIxMQBicmlkETA0Sk1UV DBaSTdXcDB2NEoxAR5bogi4_ugFp3S8pRn6JMuOEfFrCJfccfi B1bxjV1aUfU5YhtMyWipqoRnc-Q_aem_Bhp-tTKm_2PL782tPX4h4A
https://www.gpone.com/it/2025/05/25/motogp/rivola-in-questo-momento-bezzecchi-e-il-leader-di-aprilia-ma-aspettiamo-martin?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawKgQVlleHRuA2FlbQIxMQBicmlkETA0Sk1UV DBaSTdXcDB2NEoxAR7057nnMOLiVCni6zx_0-vUwc5dNgqUlcdk5D7PWU1yLYflW2Gf2OWnHobrTA_aem_XHxkp tSTI9o0O8e6x1EmqQ

maybe
25-05-2025, 16:52
Penso che Marc abbia tratto esperienza dalla caduta, si è potuto regolare fino a che non ha avuto la confidenza necessaria. Cosa che non è capitata a Pecco.

Bladerunner72
25-05-2025, 17:08
Grande dispiacere per Quartararo, e grande gioia per l?Aprilia, si vede che proprio non si uò vivere di sole gioie.
Quando succedono queste cose, esattamente all'indomani di certi episodi, diventa difficile non credere che esista un disegno preordinato, ed una sorta di 'compensazione'.
Bella ed intensa giornata, per nulla scontata, con tante emozioni in tutte le classi.

Pav82
25-05-2025, 17:08
Peccato veramente per fabio. Ci voleva per bez e Aprilia in questo momento. Marquez ha ottimizzato il max che poteva portare a casa. Ho 24.9 in difficoltà sempre più evidente. Caduta veramente strana di Lecco che ormai può dirsi fuori dai giochi. Contento di rivedere più Marche a lottare fra di loro. Ora sono curioso delle dichiarazioni che farà martin

Bladerunner72
25-05-2025, 17:11
MotoGP - Race - Le interviste

Bezzecchi
https://www.gpone.com/it/2025/05/25/motogp/bezzecchi-ho-avuto-dubbi-ma-sono-orgoglioso-di-essere-un-pilota-aprilia.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawKgFEJleHRuA2FlbQIxMQBicmlkETA0Sk1UV DBaSTdXcDB2NEoxAR7Oi1ZtpcjSrN-6eHhOBabL2qlkPmrQf4TlGqnTlEeAthDEcdQsBneGz_Krag_ae m_5x0O9wiRlTQv1pGzht_o7Q

Zarco
https://www.gpone.com/it/2025/05/25/motogp/zarco-confermarsi-e-stato-un-sollievo-mi-sono-emozionato-dopo-il-traguardo.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawKgFphleHRuA2FlbQIxMQBicmlkETA0Sk1UV DBaSTdXcDB2NEoxAR6deMQdaZxpXwVWK7_Sod1UEpld0l27OnA 2OS6fYyZT0Zhz1qylPqyW4Dp-BA_aem_5b6_YuApEv9pkHkJYWwDwA

Marc Marquez
https://www.gpone.com/it/2025/05/25/motogp/marc-marquez-sono-stato-fortunato-devo-lavorare-per-evitare-certi-errori.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawKgGxlleHRuA2FlbQIxMQBicmlkETA0Sk1UV DBaSTdXcDB2NEoxAR4WloJxGE64NZoSYNnMvPnlUyFAydDhDzI BJ2PdTiai7e3gc9yx_xPSFlaEEA_aem_oQAymFO9hfDHcp0s-BgMJw

Morbidelli
https://www.gpone.com/it/2025/05/25/motogp/morbidelli-marquez-e-stato-migliore-aleix-proprio-non-lo-capisco.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawKgE5dleHRuA2FlbQIxMQBicmlkETA0Sk1UV DBaSTdXcDB2NEoxAR7hsabrOWArIpQ1yKdgvM77vAUfdSIS_os H04S00f8yUB-vGzAGZdreo0bDUQ_aem_GOTrwMqwc7A_YfLd_9F5tQ

Quartararo
https://www.gpone.com/it/2025/05/25/motogp/quartararo-questa-gara-da-speranza-ma-e-una-merda-come-e-finita.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawKgExVleHRuA2FlbQIxMQBicmlkETA0Sk1UV DBaSTdXcDB2NEoxAR5PcHzVrBLXu276vbEwMGUNHALCQ9IQ6PF JkdOUIdE98vb4ngUpvBRxY02XwQ_aem_MhdJXZQY1WxpHPP40O w3Gw

Alex Marquez
https://www.gpone.com/it/2025/05/25/motogp/alex-marquez-la-prima-curva-e-pericolosa-vicino-a-sbattere-contro-il-muro.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawKgEqpleHRuA2FlbQIxMQBicmlkETA0Sk1UV DBaSTdXcDB2NEoxAR4klZCBPgpEIKR5B32F7idw3sKZs3lmnES j9GB7t1T-bgEjnWIwY_UeJl-2UQ_aem_hSRbGD77jE9W6GFHHB0HVg

Bagnaia
https://www.gpone.com/it/2025/05/25/motogp/bagnaia-marquez-e-fortissimo-e-sta-nascondendo-i-problemi-della-gp25.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawKgIwxleHRuA2FlbQIxMQBicmlkETA0Sk1UV DBaSTdXcDB2NEoxAR5D_JgPcTw45MjDm1LJvO9VcH_J6M81JyB VHjbDvRHEo-kAyTPnelbd7jnffQ_aem_pYDn83Wf4W-XvjqRUW1q8A

Acosta
https://www.gpone.com/it/2025/05/25/motogp/acosta-le-opportunita-capitano-una-volta-nella-vita-ktm-deve-fare-qualcosa.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawKgK2pleHRuA2FlbQIxMQBicmlkETA0Sk1UV DBaSTdXcDB2NEoxAR5OOHVuXGIDMG9b2WwqVjhlZomyRcKaoF-bqhWnQ2ETpBligaaTu2dKimJHeg_aem_QRfTHbx2x4UTs42GxN SzPQ

Bastianini
https://www.gpone.com/it/2025/05/25/motogp/bastianini-non-trovo-la-quadra-ho-pensato-ad-ogni-giro-di-ritirarmi.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawKgK-9leHRuA2FlbQIxMQBicmlkETA0Sk1UVDBaSTdXcDB2NEoxAR72 eDU2xeoFD5QbgX4M6t6ueIZ3HX3-a5pllCZkSXWZg2A7L9WCf_uFiTtqmw_aem_zzE6Rzs0j7EmMLk-nEI9wg

Aleix Espargaro
https://www.gpone.com/it/2025/05/26/motogp/espargaro-zarco-fa-la-differenza-perche-non-patisce-le-vibrazioni.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawKg631leHRuA2FlbQIxMQBicmlkETA0Sk1UV DBaSTdXcDB2NEoxAR4dE1WB-nGQawyod7imOo258UzeyEsSBKlwhVObyrzx6pDOxvr8e4FUw0H-4Q_aem_AyXInIoVk7QKyzHTSqM4_w

Bladerunner72
25-05-2025, 18:53
MotoGP - Il commento di Zam alla gara - Con Roberto Rolfo

https://youtu.be/fO3dbINNsP8

Bladerunner72
25-05-2025, 18:56
MotoGP - Luca Marini penalizzato per la pressione pneumatici

la penalizzazione costa la retrocessione dall'ottavo al 15mo posto.

Bladerunner72
25-05-2025, 19:11
NB
Qui di seguito, ordine di arrivo e classifica generale MotoGP aggiornati dopo la retrocessione di Marini.

Bladerunner72
25-05-2025, 19:17
MOTOGP - RACE - ORDINE DI ARRIVO

1 25 72 Marco BEZZECCHI ITA Aprilia Racing APRILIA 38'16.037 175.7
2 20 5 Johann ZARCO FRA CASTROL Honda LCR HONDA 38'20.125 175.4 4.088
3 16 93 Marc MARQUEZ SPA Ducati Lenovo Team DUCATI 38'21.966 175.3 5.929
4 13 21 Franco MORBIDELLI ITA Pertamina Enduro VR46 Racing Team DUCATI 38'21.983 175.3 5.946
5 11 73 Alex MARQUEZ SPA BK8 Gresini Racing MotoGP DUCATI 38'22.061 175.3 6.024
6 10 37 Pedro ACOSTA SPA Red Bull KTM Factory Racing KTM 38'23.146 175.2 7.109
7 9 43 Jack MILLER AUS Prima Pramac Yamaha MotoGP YAMAHA 38'23.435 175.1 7.398
8 8 54 Fermin ALDEGUER SPA BK8 Gresini Racing MotoGP DUCATI 38'24.621 175.1 8.584
9 7 49 Fabio DI GIANNANTONIO ITA Pertamina Enduro VR46 Racing Team DUCATI 38'25.801 175.0 9.764
10 6 36 Joan MIR SPA Honda HRC Castrol HONDA 38'26.357 174.9 10.320
11 5 12 Maverick VIÑALES SPA Red Bull KTM Tech3 KTM 38'27.355 174.9 11.318
12 4 25 Raul FERNANDEZ SPA Trackhouse MotoGP Team APRILIA 38'32.212 174.5 16.175
13 3 42 Alex RINS SPA Monster Energy Yamaha MotoGP Team YAMAHA 38'32.349 174.5 16.312
14 2 33 Brad BINDER RSA Red Bull KTM Factory Racing KTM 38'32.299 174.5 16.262
15 1 10 Luca MARINI ITA Honda HRC Castrol HONDA 38'39.766 175.1 23.729
16 88 Miguel OLIVEIRA POR Prima Pramac Yamaha MotoGP YAMAHA 38'47.678 173.3 31.641
17 23 Enea BASTIANINI ITA Red Bull KTM Tech3 KTM 39'10.262 172.8 54.225
18 32 Lorenzo SAVADORI ITA Aprilia Racing APRILIA 39'12.525 172.7 56.488
19 35 Somkiat CHANTRA THA IDEMITSU Honda LCR HONDA 39'20.921 172.0 1'04.884

Not classified
20 Fabio QUARTARARO FRA Monster Energy Yamaha MotoGP Team YAMAHA 24'34.718 172.8 7 laps
63 Francesco BAGNAIA ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 6'09.643 172.3 16 laps
41 Aleix ESPARGARO SPA Honda HRC Test Team HONDA 6'30.109 163.3 16 laps



CLASSIICA GENERALE MOTOGP DOPO SETTE PROVE

1 Marc Marquez Ducati 196
2 Alex Marquez Ducati 172
3 Francesco Bagnaia Ducati 124
4 Franco Morbidelli Ducati 98
5 Johann Zarco Honda 97
6 Fabio Di Giannantonio Ducati 88
7 Marco Bezzecchi Aprilia 69
8 Fabio Quartararo Yamaha 59
9 Pedro Acosta KTM 58
10 Fermin Aldeguer Ducati 56
11 Maverick Viñales KTM 45
12 Ai Ogura Aprilia 43
13 Luca Marini Honda 38
14 Brad Binder KTM 34
15 Enea Bastianini KTM 31
16 Jack Miller Yamaha 29
17 Alex Rins Yamaha 26
18 Raul Fernandez Aprilia 19
19 Joan Mir Honda 18
20 Takaaki Nakagami Honda 10
21 Lorenzo Savadori Aprilia 8
22 Augusto Fernandez Yamaha 3
23 Miguel Oliveira Yamaha 2
23 Somkiat Chantra Honda 0
24 Aleix Espargaró Honda 0
25 Jorge Martin Aprilia 0

Bladerunner72
25-05-2025, 20:23
MotoG - Race - 'Best Moments'

https://youtu.be/vCWpquIKGj0

Bladerunner72
25-05-2025, 21:20
MotoGP - Race - Ultimo giro

https://youtu.be/q3er_kYTEK4

Bladerunner72
25-05-2025, 21:22
MotoGP - Race - 'Unseen'

https://www.motogp.com/it/videos/2025/05/25/unheard-lucky-for-me/750612?playlistId=425969

Bladerunner72
25-05-2025, 21:29
MotoGP - Video intervista a Massimo Rivola (Aprilia Racing)

Da Motogp.com
https://www.motogp.com/it/videos/2025/05/25/aprilia-boss-we-know-jorge-can-win-with-us/750620?playlistId=425969

barney 1
25-05-2025, 21:35
Blade, Binder si è perso?

Bladerunner72
25-05-2025, 22:37
Barney
Si Binder disperso da tempo, si dice che la direzione intrapresa per lo sviluppo della moto non si addica al suo stile di guida, e mi pare anche Acosta ora si stia adattando a guidare diversamente.

barney 1
25-05-2025, 22:41
Che peccato; mi piace(va) il suo stile

Bladerunner72
25-05-2025, 22:47
Anche a me piaceva molto Brad, ma forse una certa tendenza tecnica è obbligata dalle nuove gomme posteriori Michelin, che hanno molto grip e non permettono ingressi di curva troppo disinvolti, Sono un pò le stesse caratteristiche che ai tempi mandarono in crisi Dovizioso e Petrucci, per chi si ricorda. Anche in quel caso ci fu l'introduzione di nuove gomme posteriori Michelin, e chi non fu in grado di adattarsi pag inesorabilmente dazio.

Bladerunner72
25-05-2025, 23:27
MotoGP - Video intervista a Marco Bezzecchi

Da SKY
https://youtu.be/wIKn7YZvnzM

Bladerunner72
26-05-2025, 12:13
Moto3 - Intervista a Matteo Bertelle

https://www.gpone.com/it/2025/05/26/moto3/bertelle-sono-in-fase-di-recupero-conto-di-tornare-presto-in-sella.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawKhHVhleHRuA2FlbQIxMQBicmlkETA0Sk1UV DBaSTdXcDB2NEoxAR5vlRtZU2a0XRJr4gPXdo36YEYxKGDL2R8 8GO381PywzckIuU8gqBqEzT9Ylg_aem_6Do9Oo8JqFBkSG4v-wXsGg

Bladerunner72
26-05-2025, 16:39
Moto2 - Race - Ultimo giro

https://youtu.be/xLZhvR6B6J0

Bladerunner72
26-05-2025, 18:29
'Dopo GP' Silverstone - Con Nico, Zam, Renè e l'ing.Bernardelle

https://youtu.be/VT_-XjlO6Yc

Bladerunner72
27-05-2025, 11:09
MotoGP - Race - Conferenza stampa post gara

https://youtu.be/txcvSdrwDLw

Bladerunner72
27-05-2025, 11:11
MotoGP - Race - 'Slow Motion'

https://www.motogp.com/it/videos/2025/05/27/i-dettagli-del-gran-premio-tissot-del-regno-unito/750592?playlistId=425969

Bladerunner72
27-05-2025, 17:46
MotoGP - 'Voti in libertà' - Con Zam e Manuel Pecino

https://youtu.be/MUp6o9myJHE

Bladerunner72
28-05-2025, 11:49
MotoGP - Race - Marco Bezzecchi (Unseen)

https://youtu.be/1HV9E9ElCeA

Bladerunner72
29-05-2025, 22:10
MotoGP - Race - Fabio Quartararo (Unseen)

https://youtu.be/zbw1Of9OWAg

Bladerunner72
30-05-2025, 09:12
MotoGP - Silverstone 2025 - 'A Fan Story'

Stavolta è toccato a Diggia
https://www.motogp.com/it/videos/2025/05/30/fan-stories-nel-box-vr46-con-di-giannantonio-e-una-famiglia-fortunata/750954?playlistId=425969

Bladerunner72
30-05-2025, 12:34
Moto3 - Jose Antonio Rueda - 'From Last to 1st'

https://youtu.be/1CP0okVC_ek

Pan
30-05-2025, 14:44
Povero Fabio, una delusione così grande non se la meritava:(

Bladerunner72
30-05-2025, 18:06
MotoGP - Race - Highlights

Ultimo video per Silverstone
https://www.motogp.com/it/videos/2025/05/30/rewind-il-tormento-e-lestasi/750993?playlistId=425969