PDA

Visualizza la versione completa : garmin zumo xt su supporto bmw

Sanny
08-05-2025, 19:16
Forse e' stato scritto 20mila volte ...

Lo zumo xt puo' lavorare sul sul supporto BMW ?

so che il rotellone non funziona ma interessa solo l'alimentazione e la possibilita' di fissarlo...

grazie

scuba3
09-05-2025, 09:08
Si esiste un supporto della adapter3d che prende corrente dal supporto bmw anche se io avevo staccato il supporto originale e avevo messo una basetta in metallo molto
Meno ingombrante e preso corrente dalla stessa presa della basetta bmw, esce più pulito e meno ingombrante e sinceramente ho elininato il problema che ogni tanto perdeva l’alimentazione

stino
09-05-2025, 09:26
https://www.adapter3dmotorrad.com/prodotto/e-navxt/

Alone
09-05-2025, 09:28
Si esiste un supporto della adapter3d che prende corrente dal supporto bmw anche se io avevo staccato il supporto originale e avevo messo una basetta in metallo molto
Meno ingombrante..

effettivamente con gli adattatori l'unico vero vantaggio e' che hanno integrato il sistema di blocco di sicurezza.
pero' sono ingombranti, sporgono e come dici tu, piu'soggetti a perdite di contatto con le vibrazioni

Romanetto
09-05-2025, 09:32
Secondo me non conviene mettere l'adattatore, l'altezza (ingombro in verticale) della struttura diventa "importante" e a parte l'alimentazione non sfrutti niente. Io smonterei il supporto navigatore e metterei sulla struttura direttamente il supporto dell'XT. Con il cavetto famoso preleverei l'alimentazione dalla predisposizione nav. Tanto il rotellone lo perdi comunque

RESCUE
09-05-2025, 09:40
Assolutamente no, io ho l’adattatore treD l’ingombro è minimo, con il vantaggio di avere il navi sotto chiave quando si scende per una pausa e quindi non si è costretti a toglierlo.

“Giessista” cit.

scuba3
09-05-2025, 10:54
Vero, adattatore 3d esiste anche con una linguetta che fa da sicurezza, ma ti assicuro che un bambino di 10 anni se forza un po' lo porta via, io lo staccavo cmq, un secondo e lo metto in tasca anche per bere un caffè in autogrill

Sanny
09-05-2025, 16:49
Secondo me non conviene mettere l'adattatore,

Ho capito..ma spiegamelo bene in privato :lol::lol:

ciao

yesmon
10-05-2025, 16:29
io mi sono fatto semplicemente un pezzo in sostituzione dell'originale, in pratica si mantiene il supporto originale e si mette la sola basetta dello zumo, attenzione sono diversi i pezzi da xt a xt2. cosi mantengo il supporto originale e sotto chiave ed il lavoro è super pulito
qui il link per fare il supporto
https://www.thingiverse.com/thing:5995674

qui un video;
https://www.youtube.com/watch?v=t4ycct9KeQo

Sanny
12-05-2025, 14:15
scuba metti foto...

l'adattatore serve ( suppongo ) perche' elettricamente sono diversi i due spinotti..tra bmw e garmin ..non sono esperto ma anche se i due navi sono uguali..uno ha dei "pin" (passatemi il termine ) diversi per il discorso rotella...

ma sui siti cinesi non esiste??

Sanny
12-05-2025, 14:17
posso farmi tutti i pezzi che voglio...ma ripeto , immagino che lo spinotto dietro ai navi sia diverso...per quello serve un adattatore...

ma puo' essere che sto dicendo una boiata...

yesmon
12-05-2025, 15:51
si esatto Sanny la base va utilizzata quella del proprio nav diversamente se non vuoi proprio cambiarla, unica strada è 3d adapter

Sanny
12-05-2025, 16:02
il problema non e' cambiarla o no...era solo non stare a mettere mano ai cavi elettrici per prendere corrente.
;)