Visualizza la versione completa : Raddrizzatura cerchi a raggi BMW
Mio fratello è entrato in velocità dentro un grosso buco con bordi netti, risultato cerchione della sua F900GS leggermente deformato ma senza perdita di pressione. Conoscete una officina/artigiano a Genova che è in grado di ripararlo?? o anche fuori Genova, se vale la pena.
Grazie sanny, l'ho sentito nominare, cerco telefono su internet.
Boxerfabio
05-05-2025, 11:11
Io portati a Padova da Assemblaggi Service
Io portati a Padova da Assemblaggi Service
Sei rimasto soddisfatto? Hai portato la ruota smontata?
Boxerfabio
05-05-2025, 21:11
Molto soddisfatto.
Sì nel mio caso ho portato la ruota smontata.
A Castelfranco Veneto c'è questa ditta.
https://www.rigenerazionecerchi.it
Accettano solo cerchi smontati.
A me hanno fatto un bel lavoro (90 ADV, 70 euro)
Puoi spedire a me, io porto e recupero, o senti loro direttamente.
Kinobi avevi portato cerchi a raggi? Pensavo facessero solo lega. Io avevo fatto riverniciare da loro I cerchi in lega del k100 nel 2014 e mi ha preso 90€ l'uno...
R1200GS My 2014 by Tapatalk
Si, ho portato i cerchi a raggi del KTM. Anteriore. Che non hanno i raggi tangenziali.
Poi, è da capire se hanno raddrizzato o anche regolato i raggi (non credo proprio, è mezzo incriccato tutto).
Non ho mai portato i cerchi a verniciare, mi sono tenuto quello del K leggermente bottato come è. Non so dirti i costi delle verniciature, ma molto credo dipenda da come è veramente fatta: se la fanno come dovrebbe essere (rimozione vernice vecchia, magari anche cuscinetti) 90 euro forse sono adeguati. Onestamente, io ho pensato che i miei 70 euro non fosse poco (che non è dire fosse caro), ma non ho visto la lavorazione. Il cerchio era senza dischi e senza gomme: mi hanno perso il flap. So che a Padova dove fanno i tangenziali, siamo a 150 euro. Per tua info, preventivo da un'altro, che era meno caro, ma contemplava la rimozione dei raggi:
"Da: HTM Racing <info@htmracing.ch>
Data: 10/11/23 09:41 (GMT+01:00)
A: Kinobi di Pellizzari Emanuele <kinobi@kinobi.it>
Oggetto: Re: Cerchio KTM adventure 990
Buongiorno
i costi sono quelli indicati, 69 euro per smontaggio e rimontaggio, 60 euro la raddrizzatura del canale.
Se i raggi fossero grippati andranno cambiati, speriamo non occorra.
Il costo è inteso per una ruota spedita priva di pneumatico, flap tubeless, dischi, corona ecc
Restiamo a disposizione ci faccia sapere
Grazie infinite, saluti.
Thanks so much, regards.
Staff
HTM Racing
...
Per quanto concerne il ritiro dei particolari da rigenerare/riparare la nostra azienda offre un servizio di ritiro a domicilio con corriere, a seconda delle dimensioni e del peso del pacco la spesa parte da 14 euro (per un pacco entro i 3 kg) a salire; tali spese verranno successivamente addebitate sul totale comunicato al cliente a merce pronta.
Il materiale quando pronto verrà spedito con corriere GLS o BRT con consegna media in 24 / 48 h dal momento della spedizione della merce.
I pagamenti potranno essere effettuati in contrassegno in contanti al corriere o anticipati mediante bonifico bancario.
Nel primo caso si pagherà l'importo direttamente al corriere alla consegna, le spese di imballo e spedizione (per un pacco di dimensioni contenute ed entro i 3 kg ed a seconda della località) saranno a partire da 17 euro.
Nel secondo caso si pagherà l'importo anticipatamente e le spese di imballo e spedizione (per un pacco di dimensioni contenute ed entro i 3 kg ed a seconda della località) saranno a partire da 14 euro.
"
OT: qui vicino a me, ci sono alcune dite che fanno cerchi in lega. Intendo "walking distance". Non conosco nessuno però per dargli il cerchio in mano e farlo verniciare... ma credo il costo dovrebbe essere irrisorio se li vernici sopra.
Scusa HTM dove??
la sede risulta a Chiasso, io ho spedito le ruote a un indirizzo in Nord Italia quando ho avuto bisogno di loro. Mi hanno cambiato dei raggi piegati, parecchi nippli e raddrizzato il cerchio anteriore con certificato a seguito (https://www.htmracing.it/servizi-moto-go-kart/riparazione-ricondizionamento-ripristino-moto-go-kart/raggiatura-raddrizzatura-riparazione-cerchi-ruote-raggi/). Nel mio caso ci hanno messo parecchio tempo ma pare ci fosse un problema di infortunio dell'incaricato per questo tipo di operazioni, per il resto sono gentili e precisi. Sia per anteriore e posteriore hanno slegato e rilegato tutti i raggi. Fanno anche anodizzazione ma non tutti i colori, quelli disponibili sono sul loro sito. (https://www.htmracing.it/servizi-moto-go-kart/trattamenti-moto-go-kart/anodizzazione-telaio-cerchi-foderi-forcelle-parti-moto/)
Grazie a tutti per le completissime informazioni.
leggo ora, sicuramente il mio amico meccanico in pensione Pino a Chiavari.
E come lo contatto il tuo amico meccanico in pensione Pino da Chiavari??
ti scrivo in privato
edit fatto
Ciao, sarei interessato anche io al contatto di Pino.
Grazie
Se Carlo permette te lo giro io.
ma certo, però poi mi disse che non l'avevi contattato
No per il semplice motivo che mio frate ha venduto la moto per passare alla CFmoto 450 MT.
Ti prego, astieniti dai commenti perculatori:mad::mad::mad:
E già che c'era ha pure preso uno scooter Voge 300, ormai è tutto meid in ciaina!
ebigatti
26-06-2025, 16:52
il gs 900 invece immagino sia interamente prodotto in tedeschia giusto?
67mototopo67
26-06-2025, 16:55
Eh, ma c'ha il marchietto!
Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
E dimmi niente! Mica c'ha il marchietto della Maozedong-Ciuenlai-Hochimin-sailbelinche ti porta.......
Gabriele-1970
26-06-2025, 18:23
quest'anno mentre stavo preparando la moto per la stagione mi sono accorto del cerchio ant. che girava storto, il cerchio non era piegato ma aveva quasi 7 decimi di fuori squadro (se così si dice), ho trovato chi me l'ha sistemato a 20 minuti da casa:) fortunatamente, quindi x chi fosse interessato in zona Rimini/forlì/cesena posso mandare mp.
Gabriele-1970
02-07-2025, 21:12
X SAW
hai per caso ricevuto la mia risposta in mp?
sarò invornito io ma non ho traccia di quelli inviati:)
Ciao, ti ho risposto. Grazie1000!
quindi x chi fosse interessato in zona Rimini/forlì/cesena posso mandare mp.
Interessa grazie
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |