Visualizza la versione completa : Richiesta consigli per la futura moto A2 per mia figlia.
lugolini
03-05-2025, 11:35
Ciao a tutti! Mia figlia si è già fissata che tra tre anni vorrà avere la moto... sarà colpa del babbo?:cool:
È orientata verso una scrambler sia per il fatto dell'altezza della sella che per un utilizzo poliedrico e spensierato.
Da subito a me è piaciuta la Kove 510F e anche lei non la disdegna ma vedo che, a parte su In Sella insella.it (https://www.insella.it/da-sapere/vivere-moto/kove-510f-quanto-fa-scrambler-neo-retro-al-banco-prova-65429) non ho trovato recensioni e temo l'acquisto di un modello che vende poco (per la disponibilità dei ricambi).
Oltre alla linea mi piaceva il fatto che avesse un bicilindrico e, pare, sospensioni buone e non microscopiche (escursioni sotto i 130/140 mm).
Apro il 3D per condividere suggerimenti, esperienze e discussioni tra moto-genitori:wave:
E' un altro genere , ma mi era piaciuta parecchio, quando l ho provata, l aprilia 450 rs , veramente valida , se facessero qualche altra versione su quella base non sarebbe male..visto ora sul sito la tuono 450 , già quella la vedo più versatilite
fastfreddy
03-05-2025, 12:00
Trident 660 depotenziata
Ho visto quella guidata da una ragazza in questi giorni ed è veramente una bella moto, credo anche propedeutica a imparare bene
Inviato dal mio SM-F721B utilizzando Tapatalk
lugolini
03-05-2025, 14:51
Entrambe, Aprilia e Triumph, sono dei gioiellini. L'unico appunto è legato alla loro vocazione esclusivamente stradale che qui, tra le colline toscane e gli interni della Sardegna, potrebbe un pò limitare l'esperienza.
triumph scrambler 400 x perchè no ? a dispetto della kove ha una rete di assistenza, no nsono aggiornato sulla ducati nel senso se c'è depotenziata ma la sua di scrmabler non è male
fastfreddy
03-05-2025, 17:10
Per un utilizzo a 360 gradi, piuttosto che una scrambler, propenderei per una piccola enduro che dovrebbe fare meglio tutto (penso io, magari mi sbaglio)
Tipo ktm 390 adv
Inviato dal mio SM-F721B utilizzando Tapatalk
lugolini
03-05-2025, 22:52
Beh la Scrambler 400 è la KTM 390 non sarebbero male. In effetti un mono non è da sottovalutare.
Vedo che l'altezza sella è compatibile per una ragazza di 1.68.
ConteMascetti
04-05-2025, 00:35
Benelli Leoncino 250...? Magari non avrà l'appeal delle altre 2 ma neanche il prezzo...
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
ValeChiaru
04-05-2025, 11:09
Il Benelli pesa da fare paura e meccanica fatiscente, visto con i miei occhi e anche parere di amica che l'ha venduta poco fa.
Ktm 390 adv molto versatile e ottima per iniziare ;) così come il kawasaki 300 versys o il beta alp .
Right_revenge
04-05-2025, 13:33
per i 18 mio fratello ha preso la nx500 della honda a Betto
a me sembra fatta bene, altezza sella che non spaventa
un millino di euro in più della Kove che dici
ma con una buona aspettativa di rivendita
lugolini
04-05-2025, 19:49
Quando saremo prossimi ai 18 cominceremo a fare delle prove statiche in sella per vedere quale "taglia" si confà. L'honda è sicuramente da tenere conto, soprattutto per l'affidabilità ed equilibrio della ciclistica, ma per ora sembra un pò imponente come prima moto. Anche le Kawa 300/400 ma sono prettamente stradali.
Sempre in casa Honda puoi vedere la CL500: sella bassa, poco peso.
Deve però piacere lo stile.
anche il caballero, stiloso e facile da usare
Paolo67.
05-05-2025, 12:35
Io penso che tre anni di anticipo, siano un po troppo, con il fermento attuale, in quella fascia.
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Mia figlia usa con soddisfazione, come i fratelli prima, una Honda CB500X.
Signora moto.
Va veramente bene.
Tocca bene, motore che va il giusto, ciclistica estremamente prestante.
Noi abbiamo la versione 17/17 pollici del 2016 e abbiamo fatto l'Eroica e stradine del genere.
Consigliata.
Right_revenge
05-05-2025, 18:55
Quando saremo prossimi ai 18 cominceremo a fare delle prove statiche in sella per vedere quale "taglia" si confà. L'honda è sicuramente da tenere conto, soprattutto per l'affidabilità ed equilibrio della ciclistica, ma per ora sembra un pò imponente come prima moto. Anche le Kawa 300/400 ma sono prettamente stradali.
non so quanto possa essere affidabile, ma ho trovato questo per l'altezza da terra
https://youtube.com/shorts/MUkqIu0MDsM?si=LmqORGjKusMx7aZ4
lugolini
05-05-2025, 20:13
Caballero, CL e CX sono sicuramente da tenere in considerazione. E sì dato il fermento del settore in tre anni ne vedremo delle belle.
@Kinobi e sono proprio i percorsi dell'Eroica che si vorrebbe fare! Anche perché sono un'ottima palestra per imparare a padroneggiare una moto.
Guarda, la CB500X è proprio una gran moto.
Te la consiglio per la figlia (e pure per te ).
Se poi gli monti le STR Pirelli, un trattore.
Tanto quando sarà il momento sceglierà quella che le aggraderà di più esteticamente, figurati se ascolta il consiglio di sconosciuti con 35 anni in più :)
ma infatti, 3 anni son troppi per pensarci adesso, a che pro? Sceglierla e tenerla in testa? Poi quando è ora si è già bella che stufata
lugolini
10-05-2025, 13:23
Beh, il babbo intanto potrebbe rodarla un pochino!
Se penso al mio la moto è stato un momento di complicità e di condivisione: primo giro Senigallia-Venezia sulla Romea con quattro ore di pioggia continue al ritorno. E chiaramente nessuno dei due aveva l'idea di cosa fossero le tute antipioggia.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |