Visualizza la versione completa : Carrello per spostare la moto
Qualcuno ha esperienze sui carrellini (quelli lunghi) ove si infila la moto (tenuta ferma per la ruota anteriore) e si può quindi spostare e parcheggiare facilmente nel box?
Io ne ho uno semplice per cui la moto deve essere messa sul centrale e poi si può spostare...il problema è mettere l'ADV sul centrale che anche con abbassatore è pesantissimo (forse sbaglio io qualcosa...:mad:).
Ispettore_Zenigata
01-05-2025, 08:37
Eh bella domanda e giusta considerazione !
Io 70Kg ogni tanto dico il rosario quando devo metterla sul centrale con il pieno di benzina…
Ho preso FT CARTELLI hanno il sito, costano qualcosa ma materiali e verniciatura sono di pregio e siccome tengo la moto in un open space , l’ho preso bello.
Puoi avere diverse soluzioni, spero ti sia utile.
Io ho una via dj mezzo, questo:
https://www.motea.com/it/pedana-sposta-moto-constands-m2-nero-dplb-a565030-0
Devi fare perno sull'anteriore per le manovre ma una volta presa la mano non è complicato..
Hedonism
01-05-2025, 09:13
da anni ci sbatto la testa, mai presi per svariati motivi, per esempio:
- bontà del fondo del garage, deve essere perfetto
- qualità delle ruote, se sono troppo piccole e dure anche un sassolino diventa un inciampo
- il manubrio deve stare necessariamente dritto, questo alla fine comporta un ingombro maggiore rispetto alla posizione del tutto chiuso a battuta con bloccasterzo
- la manovra di uscita dal sostegno della ruota anteriore potrebbe rivelarsi complicata...
dovendo muovere la Harley, che ha il telaio a culla chiusa, io ho optato per un sollevatore con ruote, purtroppo sono piroettanti solo due su quattro, quindi sono costretto a posizionare la moto con attenzione salvo poi accostarla la muro dopo averla sollevata
[QUOTE=robygun;11275214]Io ho una via dj mezzo, questo:
https://www.motea.com/it/pedana-sposta-moto-constands-m2-nero-dplb-a565030-0
io ne ho uno simile ma purtroppo devo sollevare sempre la moto sul centrale, cosa non semplicissima nonostante la servoassistenza (magari sbaglio io).
Nel catalogo FT ho visto il 400 plus che utilizzando il laterale sembra essere più agevole...qualcuno ne ha esperienza?
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |