Visualizza la versione completa : Efficacia faro nuovo gs
Ma solo a me sembra fiacca l’illuminazione delle luci del nuovo gs rispetto al 1250? Dovrebbe inoltre essere adattivo ma a me non sembra. I faretti dell’adv sono solo per luce diurna, la sera accesi o spenti cambia una sega
Controlla che non stiano puntando il cielo! A me l'avevano data così, una volta regolata mi par faccia più luce di prima anche se il cornering è inferiore (si accende un fascio led aggiuntivo mentre nel 1250 basculava tutta la lampada)
brunoadv
29-04-2025, 19:23
Confermo, rispetto al 1250 siamo scesi di qualita', il 1250 era adattivo in su e giu e in trasversale, questo è semplicemente un cornering, anche i faretti sono meno efficaci.
gabrimucca
29-04-2025, 23:02
Andiamo bene allora,effettivamente ad occhio mi dà l'impressione che quella x sia meno efficace,ma i faretti della adv non si accendono in automatico tipo in galleria o di notte è fanno quella luce vicino la ruota a dx e sx come facevano i precedenti?
FRANK 52
30-04-2025, 13:37
Ci giurerei che al primo restyling cambieranno il faro, l’unica cosa della nuova gs che non riesco a digerire
L'estetica è soggettiva, la resa del faro invece è oggettivo ed è penalizzante
Aspetta, il cornering è meno efficace ma come potenza luminosa del faro in sè, se regolato bene, per me è come o meglio di prima (fascio più profondo), per l'amico di merende con cui giro (lui ha il 1250), il 1300 fa molta più luce.
Visto che il faro del 1300 è posto più in basso e non bascula su e giù aggiustandosi da solo, la regolazione è molto importante.
In questi giorni ci devo mettere le mani, farò un controllo sull'orientamento
gabrimucca
30-04-2025, 15:47
Ma scusate non sono già messi in perfetta posizione durante il montaggio e l'eventuale consegna finale al cliente?
Sarebbe la prima volta che mi capita di dover regolare la posizione dei fari di una moto
Dipende da chi ci lavora in officina: anche i miei, all'inizio, puntavano decisamente in cielo e illuminavano poco....
gabrimucca
30-04-2025, 19:30
Mah rimango basito intanto non capisco perchè non possano essere già montati in posizione corretta dalla fabbrica,se poi questo non accade ed è previsto che l'officina in fase di preparazione della moto alla consegna se ne debba fare carico,allora ancora peggio!!!
Ispettore_Zenigata
30-04-2025, 20:49
Mi scuso in anticipo ma vado controcorrente.
La mia e le altre 3 (2std e 2adv) sono uguali identiche e corrette.
Il faro per me va proprio bene, luce bianca e profonda, direi molto buono.
È studiato a tavolino, avran fatto 1 milione di prove pensando alle future critiche del design (in effetti !) e funzionamento (no problem per me) per viaggi globali in zone anche senza illuminazione notturna.
Comunque apprezzo il beneficio del dubbio, è corretto.
brunoadv
30-04-2025, 22:14
Io avevo la 1250adv, , a memoria il faro mi pareva piu luminoso e sempre autoregolato. Vero è che dopo il 1250 ho avuto una K1600, che a livello di fari era come girare di giorno, forse è per quello che il faro della 1300 mi pare poco performante...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |