Visualizza la versione completa : Asa: scalata marce
Avete notato la differenza di scalata se usate il freno anteriore o il posteriore? Io l’ho notato adesso, si vede che mi sto rincoglionendo
Space1250GS
27-04-2025, 17:45
Se ho capito cosa intendi, ossia che la moto scala diversamente in automatico usando il freno anteriore piuttosto che il posteriore, allora è la stessa mia impressione.
Inviato dal mio SM-S928B utilizzando Tapatalk
Si, con il freno l’anteriore fa una scalata molto più aggressiva e mi scala anche due marce che con il posteriore
brunoadv
27-04-2025, 23:26
Io ho provato solo con l'anteriore perche avevo letto che scalava ad ogni pressione, ma poi la uso solo in manuale,quindi non me ne accorgo.
Avete notato la differenza di scalata se usate il freno anteriore o il posteriore? Io l’ho notato adesso, si vede che mi sto rincoglionendoHo notato che dipende anche dalla forza che metti sul fr3no anteriore e dalla durata della frenata. Se fai una frenata decisa cin l'anteriore ne scala 2 o 3 di rapporti.
Inviato dal mio SM-X210 utilizzando Tapatalk
Emilio79
05-05-2025, 16:56
Vi trovate bene , meglio con o senza?
assolutamente bene, dipende se vuoi avere il controllo della frizione in partenza o lasci gestire la cosa alla moto. Io non tornerei più indietro
Quando l’ho provata io mi pare di non aver notato che in D il posteriore inducesse “in automatico” una scalata, a differenza dell’anteriore che lo fa subito, e in varie modalità a seconda della durata e dell’intensità della frenata…
Potrebbe essere che il posteriore faccia scalare magari solo perché la moto rallenta, senza che ci sia una correlazione diretta come per l’anteriore?
Tapatalk
Quando l’ho provata io mi pare di non aver notato che in D il posteriore inducesse “in automatico” …
Proverò a farci caso ma ho avuto l’impressione che se la pinzata con il posteriore è decisa scala cmq una marcia, potrebbe essere dovuto alla velocità.
Con l'anteriore notato differenti comportamenti come detto da altri, con il posteriore non ho mai sentito scalate.
Emilio79
08-05-2025, 08:46
ma come si comporta l'ASA DURANTE UNA SALITA O DISCESA RIPIDA TIPO COME QUELLA DI UN BOX O GARAGE
CERCO DI ENTRARE Più NELLO SPECIFICO SE DOVESSI APRIRE IL CANCELLO ED IL PULSANTE SI TROVA A META SCIVOLO DAREBBE PROBLEMI OPPURE MI RISOLVEREBBE MILLE PROBLEMI?
Space1250GS
08-05-2025, 09:06
@Emilio79 i problemi te li risolve perché potrai avere le mani libere in discesa. Primo, la moto ha il freno a mano automatico quindi la dx sarà libera e non hai la frizione quindi anche la sx lo sarà. La cambiata della moto in discesa al minimo non avviene quindi rimarrà in prima a meno che non entri in quinta nel garage[emoji23]
Inviato dal mio SM-S928B utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |