Visualizza la versione completa : Ogni tanto qualcuno viene beccato!
Ottima notizia!
Le moto saranno riconsegnate ai proprietari mentre a questi soggetti verrà data un sculacciata.
https://www.dueruote.it/news/attualita/2025/03/31/a-lodi-la-finanza-scopre-un-magazzino-di-moto-rubate-c-era-anche-una-staffetta-della-milano-sanremo-.html
Inviato dal mio motorola edge 50 pro utilizzando Tapatalk
se capisco bene “…I due ricettatori sono stati segnalati alla Procura della Repubblica di Lodi…”, saranno terrorizzati [emoji20]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
mi son sempre domandato in caso di rimborso assicurativo e conseguente ritrovamento e riconsegna del mezzo (visto che accade molto di rado) come funziona, dev'essere un bel iter soprattutto se parzialmente smontato o danneggiato
Se ti hanno già rimborsato, il veicolo è dell'assicurazione.
Se, invece, ti viene restituito poichè l'assicurazione non ti ha ancora rimborsato, questa risarcirà il danno cagionato dal furto.
Ovviamente in presenza di assicurazione furto/incendio.
Immagino che poi lo gireranno ad un commerciante o andranno all'asta, anche se seguendone diverse non mi è mai capitato di vederne.
molte compagnie sono spesso collegate a commercianti che le rimettono in vendita
Il mio GS 1250 rubatomi lo scorso anno (senza polizza furto) lo avevo localizzato grazie all'airtag Apple che avevo incollato al relais avviamento ed era in qualche magazzino sotterraneo, il tag mi diceva "ce l'hai tu" al centro di una carreggiata urbana, ovviamente le FdO si sono rifiutate di fare ulteriori approfondimenti dicendomi che li dovevo richiamare solo dopo averla vista fisicamente. Restata due giorni lì poi hanno trovato il tag, fine.
er-minio
11-04-2025, 11:12
Si, diventa dell'assicurazione e se lo rivendono loro tramite trader.
Successo anche qui ad un mio amico.
Moto, 1290R nuova, rubata pre-covid. Polizia (UK) ovviamente manco gli prende la denuncia, ha dovuto fare online, e poi non hanno fatto assolutamente nulla.
Comincia il Covid - passa un anno.
Ai primi momenti di "apertura" del Covid, quando si poteva uscire di casa, appare il sole. Sciami di ragazzini con passamontagna in moto su e giù per le strade principali dei vari quartieri, contromano, burnout, monoruota. Tipo sciame, putroppo con aspettativa di vita più lunga delle api.
Io da casa mi domando "chissà se in questo merdaio di moto rubate riciccia fuori la moto di Marcin (il mio amico)".
Tempo mezz'ora mi chiama e fa: "hanno ritrovato la mia moto" :lol:
Comunque l'assicurazione comunicando che era stata ritrovata e che c'era la possibilità di ricomprarla indietro (era stato liquidato).
Li ha mandati a stendere ovviamente.
dipende da quanto liquidato, un caro amico si era offerto di restituire il risarcimento per riavere la sua vettura ma gli han dato picche perchè non potevano (gli dissero) riaprire la pratica, si è rivolto al rivenditore che nel frattempo aveva acquistato il lotto ma la cifra era cambiata sensibilmente ed ha rinunciato
ebigatti
11-04-2025, 14:51
altra porcata delle assicurazioni
se mi rubano la hp prendo forse 7/8k€ e se me la volessi ricomperare non sarebbero nemmeno la metà di quanto dovrei pagarla
ovviamente le FdO si sono rifiutate di fare ulteriori approfondimenti dicendomi che li dovevo richiamare solo dopo averla vista fisicamente. Restata due giorni lì poi hanno trovato il tag, fine.
E qui mi sarebbe salita in groppa una voglia di omicidio alle forze dell'ordine.
Questo è uno dei motivi per cui sono contrario ai vari GPS tracker. Li elenco di seguito:
1. Ormai un jammer costa pochissimo ed i ladri professionisti lo usano tutti. Tutta la connettività viene inibita, sia con la rete cellulare che con i satelliti per la localizzazione.
2. Consumano la batteria.
3. Anche ammettendo che tu riesca a trovare il palazzo/garage dove è nascosta la tua moto, le FF.OO. non fanno assolutamente nulla.
Per il punto 3), specialmente se il segnale ti porta in un garage con decine di box. Li aprono tutti? Semplicemente, non fanno nulla. E neppure si mettono a cercare il veicolo da smartphone.
Infatti collaborazione zero, la mia GS la avevo localizzata dapprima in un locale di un piccola officine moto e poi in un locale sotto il piano stradale, accessibile dal cortile di uno dei 4-5 palazzi intorno. La pattuglia ha semplicemente chiesto al meccanico moto se avesse visto una BMW bianca, ok non l'avete vista grazie arrivederci. Alle mie insistenze di entrare nei palazzi circostanti per trovare l'accesso ai locali sotterranei hanno risposto che avrei dovuto vedere io la moto e poi richiamarli, non potevano perdere altro tempo per le mie richieste. No comment.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |