PDA

Visualizza la versione completa : Ehhh, ma lui c'ha la moto preparata...

Someone
08-04-2025, 11:32
Capita spesso di dirlo quando qualcuno ci va via alla grande su qualche percorso a noi pure noto, ma, ad essere onesti, non sempre è vero.

Un primo clamoroso riscontro lo ebbi da ragazzo quando ero al Ciocco ad una scuola di motard dove insegnava un francese diabolico con una KTM strapreparata. Dopo aver preso una paga ignobile in tutte le situazioni mi lasciai scappare (in italiano) "Eh, vabbè, ma con la moto che ha". Lui capì, mi venne accanto facendomi cenno di scendere, inforcò la mia Husky 570 e fece un paio di giri allo stato dell'arte. Non era solo la moto...

Negli anni ho avuto varie conferme, l'ultima stamani.
Ho portato la Tènèrè 700 a fare un tagliando da un meccanico generico. Ha anche lui la stessa moto ed è capitato di uscire insieme. Vederlo andare è uno spettacolo (ha 20 anni di meno e partecipa a qualche campionato regionale anche con una 426), tanto da avermi fatto tornare a pensare "Eh, vabbè, ma chissà la sua moto sotto cos'ha" ;). Per girare oggi mentre lui lavora mi ha prestato la sua, non vedevo l'ora: "Così capisco cosa ci ha fatto".

Avete già intuito? Assolutamente niente, la mia va meglio, di motore e ciclistica. Bisognerebbe però saperla usare a modo...
Maledetta vecchiaia
:confused:

er-minio
08-04-2025, 11:35
C'è questo.
E c'è la gente che cade e dice che "la moto è progettata male".
Ci piace dirci cazzate. Lo facciamo quasi tutti. :)

Poi c'è il ragazzino con il Si, che ti passa con la gamba interna tesa mentre sali su un tornante in montagna.
O il 125 in pista :evil4:

motomix
08-04-2025, 11:36
penso sia capitato a tutti ....

una volta tanto non credo sia colpa della vecchiaia. Per quella ci sono mille altri validi motivi per lamentarsi.

yuza
08-04-2025, 11:38
Le peggio umiliazioni le ho ricevute da gente con moto improbabili...

Allora invece di dire "ha la moto preparata" si dice "eh ma a quello gli puzza la vita"

Someone
08-04-2025, 11:39
Mi fate sentire meno solo :lol:

motomix
08-04-2025, 11:41
ah me di sicuro ... prima ancora di scomodare improbabili preparazioni, un mio grande classico era "c'ha le gomme nuove mentre io le ho consumate".

rasù
08-04-2025, 11:47
Su pista concordo, su strada è, ad essere magnanimi, il 20% abilità e l'80% propensione a finire all'ospedale o al cimitero.

L'altro ieri scendevo tranquillo dal turchino col pupo dietro, mi sorpassa un giessato trivaligiato contromano in una curva cieca. È il primo di un gruppo.
Ovviamente al rientro mi inchioda davanti, devo frenare anch'io (scendevo liscio lasciando scorrere la moto) si prende un mio impropero e va via.
Lo lascio andare per una decina di curve, poi alzo un po' il passo e gli arrivo dietro senza problemi.
Non è bravo, è solo quel che gli ho detto prima. Mi rimetto in modalità tranquilla, sul turchino di domenica c'è poco da fare i coglioni. Ah, il gruppo dietro è sparito... e non sono un gran pilota eh?

Approposito, sul faiallo è comparso il fotografo come sullo stelvio... me n'ero scordato, ora cerco il sito!

Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk

Skiv
08-04-2025, 11:51
Quando li superi...sono di fermoni, dei paracarri.

Quando vieni superato...sono degli irresponsabil, come si fa ad andare così forte, metti che ti esce un bambino... si sulla Futa, pieno di asili e scuole materne :lol:

DOZ
08-04-2025, 11:55
Penso che nessuno possa escludersi dalla lista del "ho preso paga, da uno con una pugnetta" ... Ci sta.
C'è sempre, prima o poi, qualcuno che va meglio di noi.

Anni fa ho cercato di star dietro ad un (ex) pilota di SBK che avevo riconosciuto al bar, poco prima di salire su per il Muraglione con uno scooter, se non erro 500cc. Ovviamente l'ho perso dopo poco ....

Ma avreste dovuto vedere vedeste le facce dei tanti altri persi per strada, intutati, con hyper - naked - carenate che ha letteralmente seminato ....

Someone
Rasù, quello è un coglione. Io sto parlando di altro...

rasù
No no, quelli bravi ti superano senza rompere le balle, con me lo fanno quasi tutti, ci mancherebbe. La differenza è incommensurabile...

Rasù, quello è un coglione. Io sto parlando di altro...
Mi fai venire in mente quell'aneddoto su kenny roberts...

ALAN CARTER (Halifax, 19/8/1964) racconta: La Yamaha 250 non andava. Io e Rainey chiamammo il nostro Boss Kenny Roberts e lui arrivò dall’America al Gp di Francia, in jet. Era un ex pilota da due anni. Ci ascoltò, chiese tuta e casco e scese in pista a Le Castellet. Fece 5 tornate, poi scese e si cambiò. Cristo, ci aveva rifilato un secondo al giro. La riunione tecnica con lui*durò 20 secondi.
Ci disse:
<<Ora ho 2 punti fermi:
1) Siete delle teste di cazzo.
2) Salite in moto e date più gas. Se non ci sono domande, ora io me ne torno in California.>>

Tratto dal libro “Light in the Darkness”

Bistex
08-04-2025, 14:15
anni fa sulla Futa ho incontrato Brettoni con una merdosissima Sf 750 (non SFC...), non serve aggiungere altro :mad::mad:

MacMax
08-04-2025, 14:20
A Modena negli anni 70 Cadalora era famoso perché con un College (chi se lo ricorda il College?) dava la paga a tutti scendendo da Serramazzoni.
Ovviamente non nei rettilinei...

aspes
08-04-2025, 14:24
un tempo c'era il decalogo con "le scuse dei fermoni", chissa' se si riesce a resuscitarlo.
Come chiosa all'amico Rasu' posso dire che sulle mie strade tipiche che so a memoria oggi vado un 10% meno di quando ero giovane , ma col 50% di sicurezza in piu'. Cio' nonostante me ne metto dietro ancora parecchi, ma chi mi perde c'era allora come c'e' oggi. Quando andiamo con i miei fratelli e' un piacere perche' alla fine sembriamo attaccati con l'elastico.

PMiz
08-04-2025, 14:30
Anni fa nella nostra compagnia motociclistica avevamo uno che era decisamente "veloce" ... correva nel campionato regionale di motocross ed era abbastanza scavezzacollo ... aveva una Honda VTR ...

Un giorno è stato "smerdato" da un tipo con una moto custom (non siamo nemmeno riusciti a capirne il modello), vestito da a metà strada tra un metallaro e un cowboy, faceva delle curva da paura, con gli stivali vaqueros che lasciavano scie di scintille per terra ...

Mai più vista una cosa del genere ...

Ci è rimasto male ...

Anche noi ... :lol:

er-minio
08-04-2025, 14:33
Magari era il dernano :lol:

okpj
08-04-2025, 14:35
è per questo che ho scelto di voler essere coscientemente un fermone, vado per scelta meno degli altri anche se potrei alzare il ritmo.

nic65
08-04-2025, 14:37
con la mano al fianco che segnala il nostro incedere che guarda il paesaggio

okpj
08-04-2025, 14:38
@DOZ
Sul Muraglione nel 2010 beccai uno con un Malaguti Phantom F12 senza targa, tutto preparato.
Imprendibile

RedBrik
08-04-2025, 14:39
vabbè che io son fermo

ma anni fa con CBR io, 999 un amico, e simile compagnia ci siamo visti superare a velocità razzo da due inglesi su una R1200RT con armi e bagagli tenda e rotoli tenuti dai cordini. Il tempo di vederlo negli specchietti, il sorpasso, due tornanti dietro, scomparso. Wtf.

Adesso che ho la 1100 in parte capisco come la cosa possa essere successa. Ciò non toglie che ce lo ricordiamo a distanza di anni.

Io lo giustifico sempre dicendo che eravamo su uno di quei passi svizzeri con questa protezione

https://www.colcorsa.com/wp-content/uploads/Furka-Pass-Swiss-Alps-Switzerland.jpg

e 100 metri di salto nel vuoto oltre.

Ma è una scusa. Il tizio andava come un lampo

aspes
08-04-2025, 14:45
ricordati la scusa principe: se va di meno di te e' un fermone, se va di piu' un irresponsabile.
Alibi perfetto.

Profeta
08-04-2025, 14:50
Adesso almeno ho la scusa di essere un VDM :lol:

er-minio
08-04-2025, 14:59
"Eh, ma non vado tanto in moto come prima, ogni volta mi devo riabituare a guidare".

La mia scusa.
In realtà sono diventato più paracarro di prima :lol:

Buda
08-04-2025, 15:03
(chi se lo ricorda il College?)

Sembra il clone del Malaguti Fifty ... con il quale ho mosso i miei primi passi sulle due ruote motorizzate..... :eek:

MacMax
08-04-2025, 15:08
I "tuboni", come li chiamavamo noi, secondo me erano tutti cloni.
La marca del mio era "Romeo" eia modello "Tentation"

https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcRER8jEZBdHcZileuOM1x9_ZelJrh3j-QOUgw&s

Solo che il mio era color diarrea...:(

eruzione
08-04-2025, 15:11
Anche abbassare la testa per ascoltare il motore per poi scuoterla fingendo un ingolfamento inesistente. Tutto vale pur di non ammettere la sconfitta

PMiz
08-04-2025, 15:25
con la mano al fianco che segnala il nostro incedere che guarda il paesaggio

Io per mostrare il mio "non impegno" di solito appoggio con nonchalance l'avambraccio sinistro sul serbatoio ...

rasù
08-04-2025, 16:23
Va che nonchalance, che fatale abbandono, che mistico afflato...https://uploads.tapatalk-cdn.com/20250408/6f06b9fe30314c9ac6aef66695bbbe77.jpg

Youzanuvole
08-04-2025, 16:28
Le peggio umiliazioni le ho ricevute da gente con moto improbabili...

Il lungolago di lecco lo faccio su e giú da quando avevo 15 anni, con ogni mezzo a 2 e 4 ruote.

C'é un guzzista che, visto le volte che lo vedo, faccia su e giù pure lui.

Guzzi color oro, tipo V7 e tenuto insieme col fil di ferro.

Potrei citarvi la targa a memoria, vista molto bene a causa del numero di volte che m'ha bagnato il naso.

Una volta invece anni fa, a Ledenon, mi tira via anche il primer della vernice un tale su un kawa 1000, targato e frecce.
A fine turno una passeggiata ai box a capire cosa avesse il kawa di così mostruoso: nulla, come uscita stamattina dal concessionario.
Gomme Pirelli. Stop.

Velocità warp in ingresso, mostro.

Toglie il casco, un pistolino di 18 anni forse.
Poco dopo lo vidi in superstock, poi SBK: Niccolò Canepa.

robygun
08-04-2025, 17:11
No no, quelli bravi ti superano senza rompere le balle..

Che poi è quello che mi interessa ..
Vuoi/puoi andare più di me? Prego, vai e divertiti..
Metti in pericolo me o qualcun altro? Speriamo che quando ti schianti lo fai da solo..

SicutNoxSilentes
08-04-2025, 18:20
Un paio di anni fa, mi è successo a scendere dal Pordoi, io con la RT, uno mi sorpassa in un tornante a destra.
All'esterno.
Accellero, lo passo su pochi metri di rettilineo, tornante a sinistra mi sorpassa all'interno.
In uscita lo ripasso, nuovo tornante a destra e mi ha ripassato all'esterno.
A quel punto l'ho mollata lì.
Vaffanculo, te e la tua bici.
:cwm21:

Marko
08-04-2025, 18:37
multi lustri fa ero con il WR450 in pieno deserto tunisino a sud di tembaine tra le dune che sembravo Ciro de Petri tutto imbarzottito tronfio per l'impresa che guidavo il gruppo con il mio GPS, non cera in giro nessuno e non avevamo incontrato nessuno lungo il tragitto. Poi ci mettiamo a giocare sulle dune più alte e vediamo un tunisino con il motobecane e ciabatte solcare le dune. un amico subito disse e ma lui ha fatto la pista...io "non c'è nessuna pista" :rolleyes:

Someone
08-04-2025, 19:20
Ah beh, se tiriamo fuori anche i piloti veri una volta ho fatto una gara del Toscano Supermotard cui partecipava un giovanissimo (15 anni?) Melandri...
Prima di partire stava imbambolato a sedere sul pavimento del furgone, completamente assente.
L'ho (l'abbiamo) visto solo da fermo :mad:

Sanny
08-04-2025, 19:49
Io come Sicut...mi passano anche le bici...ma l'ho sempre saputo che non sono capace....

l'importante e' che mi diverto ancora ...e questa non e' una scusa.:lol:;)

solo una volta ne beccai uno che era in gruppo...mi prese in giro perche' avevo il castelletto borse givi (kawa zzr 600) lui kawa 600 se non ricordo male 600 zxr o similare, super intutati, saponette, caschi in tinta ( lui e compagna sul sellino post )....ogni tot ad aspettarlo....pensai che mi stava facendo un favore:confused:

Bradipo Moto Warano
08-04-2025, 19:58
Prender paga da una tipa che ti surclassa non c'e' buco che ti possa nasconderti

Sanny
08-04-2025, 20:04
dipende che tipe conosci...:lol::lol:

ne ho viste un po' "asfaltare" il bulletto di turno...

Attentatore
08-04-2025, 20:04
Avevo 20 anni sulle dolomiti con l xt 600 4 valves accensione a pedivella....non è che sono proprio fermo...le presi con uno credo avesse una 125 naked...[emoji16]

Gillo
08-04-2025, 22:35
Tra quelli che mi passano e quelli che lascio passare ho perso il conto. E comunque mi diverto ancora....

Inviato dal mio moto g84 5G utilizzando Tapatalk

Pietro963
09-04-2025, 09:21
Penso di essere un medio-veloce, ma c'è sempre qualcuno che va meglio e più di me, come chi va peggio e meno di me, chissene...
Però mi piace quando su percorsi guidati trovo qualcuno che mi impegna e che si vede che va in "sicurezza", nessuna gara, nessuna sfida, solo divertimento nella guida.
Poi alla fine, ci si saluta e pollice in su, come a dire:" grazie per la bella compagnia".

la-sfinge
09-04-2025, 11:07
Ma è una scusa. Il tizio andava come un lampo

hai vissuto una roba di questo tipo :)
https://www.youtube.com/watch?v=_Yr5dJVz-To&t=822s

il tizio guida una cb 500 anni '90

al minuto 9 partono le sverniciate ai fermoni

aspes
09-04-2025, 11:36
Penso di essere un medio-veloce, ma c'è sempre qualcuno che va meglio e più di me, come chi va peggio e meno di me, chissene...
..
Poi alla fine, ci si saluta e pollice in su, come a dire:" grazie per la bella compagnia".

idem totale per me. Mai rischiare, se si va circa uguale.

aspes
09-04-2025, 11:42

al minuto 9 partono le sverniciate ai fermoni

classica situazione che mi fa girare i coglioni. gruppo di paracarri e che non hanno nemmeno l'umilta' di lasciar passare. In quei casi mi si chiude ancora la vena purtroppo.

Bassman
09-04-2025, 11:42
Sono sempre stato un paracarro, anche da giovane, e non me ne è mai fregato niente.
Non sono le corse il motivo per cui vado in moto.

Do sempre strada a chi ha fretta, mi godo i giri tranquilli e sono in pace con me e con gli altri.... :)

aspes
09-04-2025, 11:47
io se sento arrivare uno dietro e capisco subito che va piu' di me, anche di poco, aspetto un punto sicuro e gli faccio segno di andare. Vorrei che facessero uguale gli altri con me, invece a volte incontri dei cazzoni come quelli del filmato.

motoghiro
09-04-2025, 11:49
Però mi piace quando su percorsi guidati trovo qualcuno che mi impegna e che si vede che va in "sicurezza", nessuna gara, nessuna sfida, solo divertimento nella guida.

Verissimo... quando peschi uno che lo vedi che va bello rotondo e sicuro è un piacere stargli dietro, magari impari qualcosa e poi diventa uno stimolo a uscire un po' dalla guida contemplativa. Da solo non riesco a darci dentro per più di qualche bella curva, mi sento un po' fuori posto...
Per il resto faccio passare tutti, d'altronde con un nick come il mio... :lol:

la-sfinge
09-04-2025, 11:57
In quei casi mi si chiude ancora la vena purtroppo.

anche al tizio s'è chiusa :lol::lol::lol:

fastfreddy
09-04-2025, 11:57
Quando frequentai il corso della Riding School mi resi conto di quanto fossimo tutti, chi più chi meno, lontani dalla guida di un pilota amatore di discreto livello (non VR, non un pilota sbk, non il campione del civ ma un qualunque discreto pilota che in fin dei conti non ha quasi mai vinto una minkia)

Da quel giorno ho smesso di fare paragoni, tanto, chi più chi meno, siamo tutti dilettanti

Ah, l'istruttore guidava una Hornet e c'era gente con SS che non riusciva lontanamente a tenere il passo

Inviato dal mio SM-F721B utilizzando Tapatalk

Bugio
09-04-2025, 12:48
Alla mia firma sul forum sono particolarmente affezionato...

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk

MacMax
09-04-2025, 12:56
Comunque in situazioni come quelle del video ci vuole una bella fiducia nel fondo per guidare in quel modo, basta un filo di brecciolino e vai per terra, poi il resto dipende solo dalla sorte, non dalla bravura.
E le strade in montagna possono sporcarsi continuamente, basta che passi un trattore e sei fregato!
E anche trovarselo davanti dopo una curva cieca é un attimo.

robygun
09-04-2025, 13:53
Proprio per questo non riesco a tirare se non vedo l'uscita di curva, mi si blocca proprio il polso dx..

aspes
09-04-2025, 14:45
anche al tizio s'è chiusa :lol::lol::lol:
e si dimostra che su una strada di montagna qualunque non ervono 200 cv, ma nemmeno 100....ne bastano 50 se ben usati

la-sfinge
09-04-2025, 15:14
il famoso andare forte con un mezzo lento

il franz
09-04-2025, 15:15
un tempo c'era il decalogo con "le scuse dei fermoni", chissa' se si riesce a resuscitarlo.

https://www.hornet.it/b18_seo/t7133_scuse-fermone/

Qui il riepilogo globale :lol:

aspes
09-04-2025, 15:16
raffinata perversione che mi ha sempre affascinato. Ecco perche' alla fin fine ho venduto la guzzi....in estrema sinstesi toccando presto le pedane mi limitava la guida. La potenza ...chi se ne frega, bastava tranquillamente.

carlo46
09-04-2025, 15:32
hai vissuto una roba di questo tipo :)

al minuto 9 partono le sverniciate

a me il tizio con la CB pare un discreto deficiente, la strada è parecchio pericolosa e stretta per andare a quel modo, è molto più cretino lui di quelli che lo precedono e stanno andando per la loro strada.
L'unica ragione per agevolargli il passaggio è che è troppo imbecille per non rischiare la vita sua e altrui, non perchè è 'correttamente' più veloce.

branchen
09-04-2025, 16:00

il "tizio" è SCHAAF... ha un canale youtube con le migliori registrazioni audio onboard che si trovano in rete.

Riguardo quella CB500, l'ho avuta anch'io, aveva 10 cavalli in più della versione attuale (58 vs 48 di oggi), allungo eccellente, motore veloce, la ADORAVO.

branchen
09-04-2025, 16:02
a me il tizio con la CB pare un discreto deficiente, la strada è parecchio pericolosa e stretta per andare a quel modo

Sì era abbastanza matto, ma si parla di parecchi anni fa.
Adesso è elegantissimo da vedere nei suoi video.

vittorio821
09-04-2025, 16:14
Il francese diabolico era Gilles, istruttore di Fasola! una manetta incredibile, ci ho avuto a che fare anch'io :D

aspes
09-04-2025, 16:36
a me sembra che quello col cb500 vada bene, non ha una sbavatura, solo la moto e' sempre a raschiare in terra, sono gli altri che occupano tutta la strada per non farlo passare pur essendo fermi letteralmente. E quando sorpassa non ha rischiato, anzi e' stato parecchio paziente. Ogni secondo che passava nel filmato mi veniva voglia di salirci sopra a quello con la moto bianca, rivettato e che ostacolava il sorpasso.

la-sfinge
09-04-2025, 16:56
Riguardo quella CB500, l'ho avuta anch'io, aveva 10 cavalli in più della versione attuale (58 vs 48 di oggi), allungo eccellente, motore veloce, la ADORAVO.

in alternativa al DR che sto cercando, continuo a masturbarmi su ste CB500S su subito.it
il fetish mi dice compra
l'orgoglio e la paura di fare l'effetto "orso da circo su una biciletta" mi fermano
e sarei indeciso se andare sulla CB500s fine'90 o la successiva ...

scusate l'OT

wgian1956
09-04-2025, 17:11
A quello col Cb puzza la vita...

Inviato dal mio moto g84 5G utilizzando Tapatalk

Someone
09-04-2025, 17:14
Il francese diabolico era Gilles, istruttore di Fasola!

Bravo! Proprio lui :confused:

branchen
09-04-2025, 17:19
e sarei indeciso se andare sulla CB500s fine'90 o la successiva ...

scusate l'OT

l'importante è che sia a potenza piena (quindi quella a carburatori)
La mia era un 1994 con doppio ammortizzatore posteriore e freno a tamburo dietro (che frenava bene lo stesso), la versione successiva però aveva il monoammortizzatore e confesso che l'ho desiderato più volte, perché i 2 ammortizzatori non mi hanno mai convinto fino in fondo.

Unica cosa che non mi piaceva era la curva del manubrio ma non l'ho mai cambiato...

Cardanik
09-04-2025, 18:08
Un paio di anni fa, mi è successo a scendere dal Pordoi, io con la RT, uno mi sorpassa in un tornante a destra.
:cwm21:

A me è successo salendo :lol::lol:

Toto4
09-04-2025, 18:23
Quel passo lo conosco bene e lo frequento un paio di volte l'anno , la strada è decisamente stretta e Schaaf si impegnato decisamente "troppo" , comunque è un video vecchio , adesso mi sembra si sia dato una calmata , restando comunque un discreto manico.

DOZ
09-04-2025, 18:31
...Ogni secondo che passava nel filmato mi veniva voglia di salirci sopra a quello con la moto bianca, rivettato e che ostacolava il sorpasso.
Quoto in toto. Stesso mio pensiero
;)
N.B. Occhio che spessissimo i video rendono la strada più stretta di quella che è in realtà dal vivo

gionnidorelli
09-04-2025, 21:56
Tengo ormai 65 anni, ho guidato di tutto nella mia vita motociclistica, e sono sempre stato riconosciuto come uno "svelto". Tre volte nella mia vita mi sono sentito veramente in difficoltà (o forse solo 3 ne ricordo) la prima con un tipo (non so chi fosse non lo vidi mai più) che guidava una r1 su di una strada in montagna, io con una cbr 900 rr sembravo fermo oltre ogni limite.
La seconda volta (mi fece ancora più male) io guidavo una dorsoduro 1200 ed il tipo che mi fece impazzire prima di riuscire a superarlo portava un (vecchio) tmax...con lui poi ci fermammo a bere una birra, eravamo sul lungolago di Garda, la strada la percorreva tutti i giorni 4 volte per andare e tornare dal lavoro...non ho visto nessuno (su strada) guidare come lui, mai, bello, pulito, mai invaso la corsia opposta, angoli di piega da paura. Il manico conta ancora molto sulle moto. E pure la vena che si chiude che non ti fa capire che in strada oltre ad essere bravi bisogna pure avere culo.
La volta invece che mi resi conto di essere un nessuno ero in pista, giravo con una cbr 600, ed il mio "sfidante" aveva la stessa moto, eravamo ad Imola, e in 4 curve mi sparì dalla vista. Era un giornalista di motosprint che mi confidò poi di fare segnare tempi ad imola, degni di qualche prima fila nei campionati italiani ed europei.

zonda
10-04-2025, 08:38
Posso vantarmi di aver seminato due rapinatori che volevano il mio aprilia 50 con 15 Km totali, aveva due giorni di vita. Loro erano su un Piaggio liberty 50 truccato, il mio non faceva più di 45 Km/h come previsto. Loro, in due su un missile, avevano un freno a disco e uno a tamburo, io tre freni a disco. Al semaforo si affiancarono e mi dissero di scendere, partii col rosso, non avevo nè motore nè esperienza. Il liberty partì a razzo ma non ci fu storia, al primo vicoletto inchiodai e non mi videro più :lol: penso si siano fermati 200 metri più avanti quando io mi ero già perso in un dedalo di stradine.
Da allora in poi il buio... :lol:
Ma come dice la mia firma, se ti rode usa la lima... per rasparti le corna che tieni in testa :lol:

aspes
10-04-2025, 09:03
ma....eri a bressanone o a scampia?:rolleyes:

Pietro963
10-04-2025, 09:14
Una volta sola in vita mia mi hanno "stracciato", ero su un Liberty 50 truccato, fermo ad un semaforo accanto ad un Aprilia 50, per scherzare ho detto a quello con l'Aprilia di scendere, al che è partito a razzo con il rosso e non l'ho più visto.:lol::lol::lol::lol:

Michelesse
10-04-2025, 09:33
Questa é una storia molto triste, intrisa di donne fatica denaro e lacrime….

~

Eravamo io, Randy Mamola Ago e il Paso, un pomeriggio di domenica dopo un GP ad Imola, incontriamo il Vale che quel giorno non corse perché arrivò tardi all’ autodromo.

Decidiamo di fare un giro sulla Panoramica di Superga, allora era aperta alle moto.

Mettiamo come posta che chi arriva primo al baruccio a metà percorso, gestito da Marinella la bionda, una sventola da paura, paga da bere a tutti.

In quei tempi il denaro scarseggiava per tutti, si spendeva in pedanine consumate da cambiare, più di quanto guadagnassimo.

Partimmo tutti su una ruota, io con la Gilera 8 bulloni, Claudio Piccolo con il Guzzi Falcone, Randy Ago e il Paso con la moto da GP che avevano in comodato d’uso come benefit aziendale, il Vale con con il Tubone preparato da gran premio.

Dopo due tornanti vediamo in lontananza a bordo strada la Multipla dei civic che fermavano le moto a 2 tempi.

Smettemmo immediatamente la corsa, e nessuno seppe mai più che fine fece ognuno di noi.

Peccato, sarebbe stata una gara emozionante….

.

pigipeo
10-04-2025, 10:17
Uno degli aneddoti di un (bel) po' di anni fa, raduno del 1 Novembre del Ghisallo, appuntamento al baretto al tornantone che vira a destra - salendo da Erba - alle 8.45, giornata uggiosa che più non si può, pioggerellina che ti bagna che sembra d'essere sotto agli spruzzatori che mettono d'estate davanti a certi ristoranti un po' cheap ....ad un certo punto sentiamo l'ululato di moto da corsa che scende, immaginiamo a velocità warp, ed in effetti....compare ginocchio a terra un figuro con una tuta palesemente stravissuta, il tempo di ca@arci addosso perchè se la perde ci falcia tutti ed è già dentro all'altro tornante che scende..... ma chi cazz è??? il barista "ah no, quello è Pirovano:eek:, stamattina è un po' che sale e scende...."

Bastich
10-04-2025, 11:14
la storia di Kenny che apostrofa testa di cazzo Rayney è veramente MITICA :lol:

zonda
10-04-2025, 12:08
ma....eri a bressanone o a scampia?:rolleyes:

Catania. Oltre a cucinarli, si fanno anche i cavalli di ritorno.

Una volta sola in vita mia mi hanno "stracciato"

mitico!! :lol:

Minchiorre
13-07-2025, 18:50
Capita spesso di dirlo quando qualcuno ci va via alla grande su qualche percorso a noi pure noto, ma, ad essere onesti, non sempre è vero.

Un primo clamoroso riscontro lo ebbi da ragazzo quando ero al Ciocco ad una scuola di motard dove insegnava un francese diabolico con una KTM strapreparata. Dopo aver preso una paga ignobile in tutte le situazioni mi lasciai scappare (in italiano) "Eh, vabbè, ma con la moto che ha". Lui capì, mi venne accanto facendomi cenno di scendere, inforcò la mia Husky 570 e fece un paio di giri allo stato dell'arte. Non era solo la moto...

Negli anni ho avuto varie conferme, l'ultima stamani.
Ho portato la Tènèrè 700 a fare un tagliando da un meccanico generico. Ha anche lui la stessa moto ed è capitato di uscire insieme. Vederlo andare è uno spettacolo (ha 20 anni di meno e partecipa a qualche campionato regionale anche con una 426), tanto da avermi fatto tornare a pensare "Eh, vabbè, ma chissà la sua moto sotto cos'ha" ;). Per girare oggi mentre lui lavora mi ha prestato la sua, non vedevo l'ora: "Così capisco cosa ci ha fatto".

Avete già intuito? Assolutamente niente, la mia va meglio, di motore e ciclistica. Bisognerebbe però saperla usare a modo...
Maledetta vecchiaia
:confused:
Nella mia esperienza ti posso dire che succede pure in poligono.
Girano certi incapaci che non sarebbero in grado di centrare la facciata di un hangar, ma puntualmente o l'arma ha la canna a banana o hanno l'ottica starata (ormai chi come me spara con armi corte con tacca e mirino si trova in minoranza) ...

Kurvenschleifer
14-07-2025, 14:47
a me sembra che quello col cb500 vada bene, non ha una sbavatura, solo la moto e' sempre a raschiare in terra, sono gli altri che occupano tutta la strada per non farlo passare pur essendo fermi letteralmente.

A me sembra che gli altri vadano per io fatti propri senza particolari intenzioni bellicose nei confronti del sopraggiungente.

É una strada su cui é difficile superare. Se fossero stati in auto sarebbe stato ovviamente piú difficile, non per questo le auto piú lente si DEVONO fermare a far passare quelle piú veloci.
E in Italia il limite sulle statali mi pare sia massimo 90, per superare il tipo ha superato i 110.

Tra i due onestamente vedo piú l´errore da chi riprende e non da chi é ripreso.

Ma magari quello con la moto bianca é uno di scampia che fa i raduni in notturna.