PDA

Visualizza la versione completa : Prima piccola polemica...

Devilman83
01-01-2006, 15:15
Ieri sera a Cremona ha nevicato perqualche ora, poca roba ma si è fermata subito! Stranissimo lo strato di neve, ghiacciato e viscidissimo....

Infatti gli incidenti non tardano ad arrivare: tangenziale di Cremona ( che è lunga a dir tanto 6 km ) bloccata per un maxitamponamento di 40 macchine, in via Milano in 4 km c'erano 3 macchine giù dall'argine più un furgone abbandonato tutto scassato...

Ok le catene, la prudenza, i poveri impediti al volante, le gomme finite, la droga, l'alcol, coincidenze astrali con i pianeti, il governo ladro, ecc ecc

Ma da quanto si sapeva che avrebbe nevicato?!?!? Un po' mi sembra... Un po' di sale sulle strade?!?! Insomma, non è proprio due giorni che fa freschino qua da noi, un po' di prevenzione?? :(

overland80
01-01-2006, 15:19
Ieri sera a Cremona ha nevicato perqualche ora, poca roba ma si è fermata subito! Stranissimo lo strato di neve, ghiacciato e viscidissimo....

Infatti gli incidenti non tardano ad arrivare: tangenziale di Cremona ( che è lunga a dir tanto 6 km ) bloccata per un maxitamponamento di 40 macchine, in via Milano in 4 km c'erano 3 macchine giù dall'argine più un furgone abbandonato tutto scassato...

Ok le catene, la prudenza, i poveri impediti al volante, le gomme finite, la droga, l'alcol, coincidenze astrali con i pianeti, il governo ladro, ecc ecc

Ma da quanto si sapeva che avrebbe nevicato?!?!? Un po' mi sembra... Un po' di sale sulle strade?!?! Insomma, non è proprio due giorni che fa freschino qua da noi, un po' di prevenzione?? :(

siamo in italia!!aspettiamo sempre che "escano" fuori 2 o 3 morti... :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :(

ilmaglio
01-01-2006, 15:27

Piccola polemica? Io il clorulo di sodio glielo ficcherei in c@@@! Ho fatto una certa autostrada, l'altro giorno ...!!!! Hanno i morti sulla loro coscienza!!!!
:chain: :chain: :chain:

Motorrad56
01-01-2006, 18:47
Piccola polemica? Io il clorulo di sodio glielo ficcherei in c@@@! Ho fatto una certa autostrada, l'altro giorno ...!!!! Hanno i morti sulla loro coscienza!!!!
:chain: :chain: :chain:

Quoto al 1000%

Janno
01-01-2006, 19:31
:(:(:(:(:(

...vergognoso...

Devilman83
01-01-2006, 19:56
La A21 era chiusa in direzione Piacenza... La A21 in direzione Brescia era impercorribile... Ma chi gestisce le strade è un ente regionale??? Perchè passato il ponte di Po nella provincia di Pc il sale c'era... :confused:

ilmaglio
01-01-2006, 20:31
La A21 era chiusa in direzione Piacenza... La A21 in direzione Brescia era impercorribile... Ma chi gestisce le strade è un ente regionale??? Perchè passato il ponte di Po nella provincia di Pc il sale c'era... :confused:
Sei sicuro? Puoi essere più preciso?
:wave::wave:

Devilman83
01-01-2006, 20:36
Sei sicuro? Puoi essere più preciso?

Questa mattina i miei amici si sono messi in macchina ( stupidamente ) per andare in montagna: l'entrata per Piacenza al casello di Cremona era chiusa mentre l'entrata per Brescia era aperta ma all'altezza di Pontevico sono tornati indietro perchè non si andava dritti.
In città e nelle provinciali ZERO sale-sabbia... Invece appena passavi il pinte di Po e arrivavi nel comune di Castelvetro ( PC ) il sale c'era...

Spero di essere stato più preciso! ;)

ilmaglio
01-01-2006, 20:58
Grazie. Mi sembra di capire che il problema sale si/sale no riguarda tratti di strada ordinaria, non autostrade, dove pure può succedere, in qualche caso, che singoli tratti di una stessa autostrada appartengano in realtà a società di gestione diverse.

Devilman83
01-01-2006, 21:04
Il problema è che sia in autostrada sia sulle ordinarie il sale non c'era... Qua bisogna trovare i colpevoli!
Quando noi utenti finali siamo colpevoli di qualche cosa veniamo gambizzati senza pietà, quando sbagliano ai piani alti fischiettano e giocano a scaricabalire... :mad:

ilmaglio
01-01-2006, 21:07
... sei ancora comprensivo .... Alcune presunte responsabilità dell'utenza in realtà non esistono, secondo me.
:wave:

nevada
01-01-2006, 21:18
c'era molta più prevenzione ( spargisale e spazzaneve ) e organizzazione qualche anno fa con previsioni meteo meno precise e senza telefonini a disposizione.
a volte penso che non facciano niente per far lavorare assicurazioni e carrozzieri. se poi qualcuno ci lascia le penne poco importa.

Devilman83
01-01-2006, 21:20
c'era molta più prevenzione ( spargisale e spazzaneve ) e organizzazione qualche anno fa con previsioni meteo meno precise e senza telefonini a disposizione.
a volte penso che non facciano niente per far lavorare assicurazioni e carrozzieri. se poi qualcuno ci lascia le penne poco importa.

Infatti... Altra aggravante! :(

guidopiano
02-01-2006, 13:38

io invece penso che se pur indirettamente la colpa è sempre di chi sta al governo perchè tutto questo succede solo per un motivo principale che è il taglio delle spese dovuto e obbigatorio perchè sono sempre di più stati tagliati i fondi, che in un certo senso è giusto perchè anni addietro dilagava lo spreco più assoluto, però ora il danno è che ci sono pochi soldi stanziati e gli enti fanno quel che possono tagliando la cosa più semplice e immediata e cioè il personale, di tutto questo è colpa anche della privatizzazione di quelli che prima erano gli enti statali, che seppur funzionavano male e c'era grande spreco di risorse e di denaro mal speso ma perlomeno le cose venivano fatte , invece ora il privato, essendo il suo un interesse, se ne ricava dell'utile le cose le fa se invece va in passivo ...taglia !!!!

l'altra nevicata qui dalle mie parti ci sono rimasti interi paesi senza corrente elettrica per più di due giorni ...una volta questo non succedeva perchè le squadre dei reperibili facevano più manutenzione delle linee anche andando a tagliare i rami di alberi che potevano cadere sui cavi dell'alta tensione ..ora di tutto questo non c'è più traccia ......

e questo problema è un pò di tanti settori che riguardano i servizi....

mio nonno faveva il "pradareun" ( il guardiafossi )......ora non ne vedi più ????

e succedono le alluvioni.......è il progresso che avanza !!!!! :mad: :mad:

onofriodelgrillo
02-01-2006, 14:45
al solito le responsabilità sono un pò di tutti, fondi tagliati, responsabili dei servizi che dormono in piedi (tanto hanno il posto garantito perchè chi sta sopra e dorme e guadagna più di loro di certo non cerca rogne), utenti incoscenti.
Su questi ultimi credo valga la pena lavorare visto che per il resto non c'è ahimè soluzione....
Il discorso è sempre il medesimo, la patente da noi è un diritto e la quasi totalità degli automobilisti presenta sintomi di incapacità mista ad incoscienza.
Dato che non c'è più la mezza stagione :lol: divento :confused: messianico :confused: e diffondo il verbo:
- CATENE A BORDO SEMPRE (o sacchi di nuova generazione)
- CATENE MONTATE PRIMA DI RESTARE BLOCCATI IN MEZZO ALLA CARREGGIATA E NON DOPO
- SE NEVICA SPOSTARSI SOLO SE NECESSARIO
ma soprattutto:
- COL FONDO INNEVATO PROCEDERE MOLTO MOLTO MOLTO LENTAMENTE

In questi giorni sulle autostrade mi è capitato di circolare sotto fitta nevicata e la TOTALITA' degli idioti intorno a me andava a 60/70 km/h intervallati di 10m uno dall'altro...(cioè al triplo della velocità e a un terzo della distanza di sicurezza in quelle condizioni) poi se vanno a sbattere per colpa loro o di chiunque altro davanti, causando il solito ingorgo ciclopico, non se la prendano col governo, con la società autostrade o col buon Dio, se la prendano col loro cervello da minorati mentali.