Visualizza la versione completa : Protezione parti verniciate con film TPU PPF
Inserisco qui, dato che sicuramente la RT è quella con maggior parti verniciate.
Dunque,
qualcuno di voi ha già provato a metter su le parti pre-tagliate trasparenti adesive per protezione della vernice TPU PPF?
Se lo avete fatto, è stato complesso?
Ci sono suggerimenti particolari, pre e durante applicazione?
Grassie ;)
Hedonism
28-03-2025, 09:09
personalmente andrei da un applicatore professionista di pellicole ed userei i materiali da loro consigliati.
sono in grado di coprire tutte le parti senza interruzioni e sgradevoli bordini a rilievo.
e forse si spende anche meno.
Oramai ordinate. 86€ complete anche per laterali e topcase in offerta post capodanno china.
La vedo dura che un professionista chieda meno. Qualche esperienza in merito ce l'ho, ma hobbystica.
Vedremo. Mal che vada stacco tutto, alcool isopropilico, e ritorniamo all'origine.
Grazie cmq. per il riscontro
e forse si spende anche meno.
Ma… Mi sembrerebbe molto strano: perché naturalmente e giustamente oltre a farti pagare le pellicole, più care peraltro di quanto le pagheresti comprandotele da solo, devi pagare giustamente il loro lavoro, che essendo dei professionisti, te lo fanno pagare caro e salato.
Quindi credo che farlo fare da un professionista sicuramente il lavoro viene molto meglio, ma lo paghi anche molto, credo molto caro.
Hedonism
28-03-2025, 12:35
Pensavo si parlasse di kit ufficiali bmw
Per rivestire i coperchi delle borse della mia Road Glide mi hanno chiesto 100 euro
Oramai ordinate. 86€ complete anche per laterali e topcase in offerta post capodanno china.
La vedo dura che un professionista chieda meno. Qualche esperienza in merito ce l'ho, ma hobbystica.
Vedremo. Mal che vada stacco tutto, alcool isopropilico, e ritorniamo all'origine.
Grazie cmq. per il riscontroCiao
Volevo sapere poi se le hai applicate e come ti sei trovato perché anche io vorrei applicarle su valige bauletto ecc. Grazie
Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando Tapatalk
Ciao a te.
Allora,
per provare, dalla stessa casa ho anche preso un kit per valigie laterali a parte (oltre al kit completo moto). Ho provato prima con questo, utilizzandolo come "kit sperimentale".
Devo dire che è meno complesso di quanto si legge, ma .... l'esperienza in primis, ed i materiali di applicazione, in tal senso fanno la differenza.
Ovvero, la precisione di applicazione, specie nelle borse laterali composte da più pezzi di pellicola è fondamentale. Se metti la prima bene, il resto vien (quasi) da se.
L'esperienza poi ti consente di non fare nemmeno una microbolla, già alla prima applicazione. Ovvero io con la prima valigia ho faticato un pochino, e aiutato dal fatto che era sperimentale, volutamente l'ho staccata e riattaccata alcune volte, per vedere cos'accadeva. Ci ho messo una vita ... ma appare buona.
Con la seconda valigia, tutto molto più rapido, e preciso.
Mi son fermato a queste due, per ora.
E' comunque fondamentale (per semplicità applicativa) secondo me, farlo a moto nuova, e ovviamente .... pulitissima, oltre che sgrassata con isopropilico pre-trattamento di applicazione.
Pulire la mia, l'ho pulita. Sgrassata anche. Ma avere già dei micrograffi apparentemente invisibili, derivanti da utilizzo, favorisce l'intrusione di piccole bolle sotto pellicola.
Insomma, non so se proseguo con il resto.
Ho ancora il kit completo in box. Deciderò se proseguire o venderlo al 50%.
Spero di averti aiutato nella decisione
Hedonism
27-05-2025, 12:01
costo del kit?
Pretagliato completo da Cina da 86€ in periodo favorevole ai saldi a 350, ma arrivi tranquillamente a 500€-750 se ordinato in Europa.
Poi, se invece ordini film unico in rotolo da tagliare poi, costa molto meno.
Ma paghi poi la lavorazione se fatto fare da Ditta di detailing. Anche 1000€ in funzione della complessità.
Ciao a te.
Allora,
per provare, dalla stessa casa ho anche preso un kit per valigie laterali a parte (oltre al kit completo moto). …Ok grazie mille riesci a mettere un link per l'acquisto? Grazie
Eccolo:
https://it.aliexpress.com/item/1005006702177846.html?spm=a2g0o.order_detail.order _detail_item.3.45a6582fT8phql&gatewayAdapt=glo2ita
A seconda di cosa selezioni al centro, nei riquadri dove sopra appare "Colore: Xxxxx" (parti singole, o complessivo per RT) ti varia il prezzo.
Attualmente adesivi completi, ovvero per tutta una RT pre-tagliati, max 185,99 €
Ok grazie mille
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |