Entra

Visualizza la versione completa : 1>9 maggio: Francia/Pirenei o Balcani

Sam il Cinghio
27-03-2025, 12:27
1 maggio (o pomeriggio/sera del 30 aprile se è il caso di guadagnare tempo) metterò le ruote in strada con obiettivo di rientro max venerdì 9 in serata.

Le mete possibili, da finalizzare prima della partenza in base al meteo:
- esplorazione del sud Francia (Alvernia, Occitania, Acquitania) fino ai Pirenei;
- oppure genericamente Balcani fino magari alla Grecia, con andata o ritorno o entrambi via nave su Ancona.

[EDIT] Percorsi 99,9999999999% asfalto :cool:

La solita formula: mototurismo di giorno, pranzo al sacco ma "sano" (no panini-zavorra), cena a sfondo ogni volta che sarà possibile, pernotto in libera con albergo ogni 2/3 notti per una doccia e riposare la schiena ogni tanto.

Se a qualcuno sfagiola i compagni di viaggio sono sempre graditi V

LoSkianta
28-03-2025, 15:57
...da finalizzare prima della partenza in base al meteo:..

E' una filosofia che condivido e che applico, quando possibile.
La fregatura è quando il brutto tempo è dovunque. E allora opto per la situazione meno rischiosa (in genere il Sud invece del Nord).

Ti auguro di divertirti e trovare compagni adeguati; io purtroppo non sono più fisicamente in grado di reggere certe impostazioni di viaggio...

Sam il Cinghio
28-03-2025, 17:05
Grazie Skianta.
La terza opzione non menzionata è puntare le ruote a sud... ma avendo già abbondantemente dato lo scorso anno ed avendo in previsione di farlo Pasqua e poi a giugno per un compleanno spero di poterla sfangare ;-)

Kinobi
28-03-2025, 17:37
ACT Croazia? Ci sarei in tal caso.
Non ti offendi sei io caccio la Visa e dormo su un posto, rustico e cheap?

Sam il Cinghio
28-03-2025, 18:13
Kino', mi farebbe davvero piacere condividere qualche esperienza con te ma... non sono bestia da OFF :cool:

Se mi ci trovo faccio quello che c'è da fare (a modo mio) e non mi lamento, ma - e magari vado a specificarlo nel post d'apertura - avevo in mente qualcosa di esclusivamente asfaltato... salvo appunto eventuali imprevisti.