Entra

Visualizza la versione completa : MotoGP Austin 2025


Bladerunner72
19-03-2025, 10:51
Il mondiale della MotoGP si appresta a fare ritorno nel continente americano per il Gran Premio degli Stati Uniti, in programma nel fine settimana dal 28 al 30 Marzo sul circuto texano di Austin. Un campionato che, al terzo appuntamento, pare aver assunto i contorni di un copione già scritto, o quantomeno ampiamente prevedibile nel suo svolgimento . Le tappe di Thailandia ed Argentina, nonostante tipologie di tracciati e condizioni differenti, hanno fornito riscontri del tutto sovrapponibili, con buona pace di chi auspicava un confronto all'insegna dell'incertezza e di un maggior equilibrio tra la case impegnate. Il quadro generale vede una Ducati confermare la propria indiscussa superiorità ed una concorrenza che, al di là di qualche illusorio sprazzo, pare essersi compattata e livellata verso il basso. Il solito, immancabile auspicio resta quello che il vero mondiale possa partire in Europa, ma la sensazione diffusa è che, anche questa volta, poco o nulla cambierà.

DUCATI - DUOPOLIO MARQUEZ, BAGNAIA ALL'ANGOLO

Nessun dubbio che mettere il pilota migliore sulla moto migliore rappresenti la garanzia di vincere facile e sul fatto che il Fenomeno di Cervera sia il pilota più forte dello schieramento nutrono pochi dubbi pure i più ostinati detrattori. Quello che pochi, o nessuno si sarebbe immaginato, è che i Marquez a dominare potessero essere addirittura due Quella 'evoluzione mancata', rappresentata dal progetto GP25, ha portato alla messa in pista di una sorta di ibrido, che di fatto al momento non pare rappresentare uno step così significativo. Probabile che, al rientro in Europa, i previsti affinamenti possano ristabilire una certa distanza con le GP24 'standars', ma in ogni caso quanto a disposizione basta ed avanza a Marc Marquez per ostentare superiorità quasi sfacciata. Dal canto suo, il fratello Alex ha tratto enorme giovamento del cambio di moto e soprattutto dall'essersi liberato dallo scomodissimo confronto interno, con risultati che parlano chiaro. I due hanno finora spadroneggiato in prova ed in gara, occupando stabilmente le prime due posizioni in classifica, e trovando pure il modo di stimolarsi ed aiutarsi nel confronto diretto. Una situazione del tutto imprevista, almeno in questi termini, per un Pecco Bagnaia che appare frastornato ed in netta difficoltà. Il torinese era preparato al confronto più impegnativo della sua carriera, ma certo mai si sarebbe aspettato di subire costantemente anche la superiorità di un pilota di un team satellite. Bagnaia non manca di sottolineare come non riesca a trovare l'intesa con la cosiddetta 'GP24..5, tanto da voler tornare alla moto dello scorso anno, cosa peraltro impossibile. Di certo il box è ormai inevitabilmente diviso, con entusiasmo alle stelle da una parte, e musi lunghi, cupa rassegnazione e sconforto dall'altra. Si sta insomma avverando lo scenario peggiore per Pecco, bravissimo ad ostentare calma e lucidità, ma che sta certamente patendo la situazione. E Marc Marqueznon ha mancato di affondare il colpo, sottolineando come veda ormai nel fratello Alex il vero rivale nella corsa al titolo. Pecco è chiamato ad una reazione che non deve farsi attendere oltre, pur se anche quella di Austin appare sulla carta una sentenza già scritta. Il rischio è quello di presentarsi al ritorno in Europa con un tale ritardo in classifica da rendere impossibile ogni tentativo di tornare in partita.
Passando agli altri piloti Ducati, eccellente la prova di Franco Morbidelli, che in Argentina è finalmente risalito sul podio di una gara lunga, e molto bene anche Fabio Di Giannantonio, quinto dopo una gran rimonta seguita al 'tappo' iniziale patito da parte di Brad Binder. Per entrambi resta tuttavia il peso di un confronto indiretto con Alex Marquez, che al momento li vede in difficoltà. Infine Fermin Aldeguer, che prosegue, attraverso qualche disavventura, il processo di adattamento alla nuova categoria mostrando a tratti una discreta velocità.

APRILIA - OLTRE ALLA SFORTUNA, PESANO GLI ERRORI

E' presto per capire se anche quella in corso sarà da considerare come l'ennesima stagione delle promesse non mantenute,ma certo quanto visto in Argentina non induce all'ottimismo. L'infortunio e la prolungata assenza di Martin hanno spento sul nascere qualsiasi ambizione di corsa al titolo, ammesso che davvero qualcuno ne nutrisse. L'ottimo lavoro di Bezzecchi e la grande prestazione di Ogura in Thailandia avevano però lasciato intravedere un potenziale interessante, ma tutto da confermare. La controprova in Argentina, per di più su un tracciato storicamente molto favorevole, ha invece raffreddato gli animi ed obbligato ad un brusco risveglio. 'Bez' si è confermato veloce ma continua a soffrire in qualifica, con partenze arretrate che lo obbligano a recuperi affannosi ed al ripetersi di errori grossolani. Una discreta Sprint Race a Termas, ma una gara lunga letteralmente gettata al vento, peraltro pure coinvolgendo il povero Quartararo, rappresentano il magro bottino del fine settimana argentino, dal quale lo stesso pilota si attendeva molto di più. Buona la prova diOgura, anche se, come prevedibile, sarebbe stato impensabile ripetere l'exploit di Buriram, sicuramente favorito dalle giornate di test effettuate. A bocce ferme, poi, arrivata la notizia della squalifica comminata al giapponese per il software irregolare installato sulla centralina della sua Aprilia, un errore commesso in buona fede ma davvero marchiano a questi livelli, e sviste di questo tipo si sono purtroppo verificate spesso. Ormai ingiudicabile Raul Fernandez, una scommessa irrimediabilmente persa, mentre va messa a referto pure l'assenza in gara di Lorenzo Savadori per un infortunio alla spalla rimediato in prova. Si spera che ad Austin, che fu terra di conquista lo scorso anno con Vinales, la musica possa finalmente cambiare per quella che, comunque, sembra tuttora la sola sfidante credibile allo strapotere Ducati.

KTM - STALLO INEVITABILE, ACOSTA IN SOFFERENZA -

Vista la ben nota situazione aziendale, quanto sta mostrando in pista la casa austriaca rientra ampiamente nelle previsioni, con una stagione in cui l'obiettivo primario era quello di essere comunque presenti. Lo sviluppo è praticamente fermo, KTM resta al momento la terza forza del campionato ma dovrà sempre più spesso fare i conti con le due case giapponesi, in apparente recupero. A Termas si rivisto un coriaceo Brad Binder ed anche Pedro Acosta oare aver preso atto della situazione, rinunciando a gettare il cuore oltre l'ostacolo annche per via di un problema di sindrome compartimentale all'avambraccio destro. Il talentuoso spagnolo ostenta diplomazia e spirito di squadra ma sta naturalmente soffrendo, conscio del rischio di bruciarsi altre possibilità. Si parla di una trattativa con il Team VR46 e di un interesse da parte di Honda, fermo restando che, a livello contrattuale, Acosta sarebbe legato a KTM fino a tutto il 2026. Inguardabili ed ingiudicabili Maverick Vinales ed Enea Bastianini, che si trovano a vivere una sorta di incubo, oltretutto con poche o nessuna certezza per il prossimo futuro.

HONDA - IMPORTANTI CONFERME, ZARCO SUPERLATIVO

La casa di Tokyo rappresenta la più bella sorpresa di questo inizio di campionato. Buoni segnali a Buriram, ma soprattutto una grande conferma a Termas, con la realtà di una moto finalmente equilibrata, efficace in ogni condizione ed in mano a tutti i piloti. Sembrano ormai un retaggio del passato quelle repentine perdite di anteriore, causa di tante cadute, a conferma di una ciclistica meno critica ed estrema. Uno straorsinario Johann Zarco arrivato a centrare la prima fila in Argentina ed a prodursi in due gare eccellenti, ma bene hanno fatto anche Mir e Marini, con il volonteroso Chantra che continua il suo apprendistato. Resta il grosso limite rappresentato dal gap motoristico, con velocità massime inferiori anche di 10 Km/h rispetto alla migliore concorrenza, e su questo si dovrà lavorare parecchio. L'impegno e la capacità di Romano Albesiano hanno dunque certamente iniziato a farsi sentire, soprattutto sotto il profilo organizzativo e del metodo di lavoro.

YAMAHA - PASSO FALSO IN ARGENTINA, QUARTARARO APPANNATO

Alla luce di quanto intravisto in Thailandia, ci si sarebbe aspettati qualcosa di più in Argentina, su un tracciato dalle caratteristiche più favorevoli alla M1. Di fatto così non è stato, e questa volta Yamaha apparsa meno efficace e convincente anche rispetto alla Honda. Qualche segnale in prova soprattutto da parte di Miller e Rins, con quest'ultimo protagonista di un ottimo fine settimana, nonostante la condizione fisica che certo lo penalizza non poco. Non ha invece pienamente convinto Fabio Quartararo, che già aveva sofferto la prestazione di Miller a Buriram, e che in Argentina stato messo dietro pure dall'acciaccato compagno di squadra. Nella gara della domenica poi, ci si à messa la sfortuna, con il tamponamento subito ad opera di Bezzecchi al via, che ha di fatto posto fine alla sua gara. La casa di Iwata è attesa alla verifica di Austin, una pista non favorevolissima ma sulla quale Alex Rins è stato spesso capace di autentici miracoli. In Texas sarà assente Miguel Oliveira, incappato nell'ennesimo infortunio in Argentina, e che per l'occasione sarà sostituito dal test rider Augusto Fernandez.




IL CIRCUITO DI AUSTIN

Il COTA, o Circuit Of The Americas, è stato costruito appositamente per ospitare il gran premio di F1 ed è stato ultimato nel 2012 su progetto dell'architetto Hermann Tilke. La pista è lunga 5513 metri, si percorre in senso antiorario e comprende 20 curve, 11 a sinistra e 9 a destra, il rettilineo più lungo misura oltre un chilometro. In dverse sezioni ricorda da vicino tratti di circuiti storici come Suzuka, Silverstone e Hockeneim. Tracciato quanto mai impegnativo che presenta ogni sorta di caratteristica compresa una variazione altrimetica di 41 metri tra il punto più basso e quello più alto. E' in salita ad esempio il rettilineo del traguardo con un incremento di pendenza di ben 21 metri negli ultimi 200, di fatto quindi i piloti iniziano la frenata senza poter vedere l'ingresso della Curva 1. E' questa una frenata molto impegnativa, la ! è infatti una curva di ritorno molto lenta in cui i piloti entrano con i freni in mano ad una velocità di circa 70 orari. L'uscita dalla prima curva richiede un'ottima trazione per portarsi alla successiva 2, una destra a raggio costante che porta alle curve 3,4 e 5, una sorta di doppia esse sinistra /destra/sinistra da percorrere col gas in mano cercando di mantenere velocità da portare nelle curve 5 e 6 che conducono ad un'altra doppia esse costituita dalle curve 7,8 e 9. All'uscita di quest'ultima, massima accelerazione verso la curva 10, una sinistra che si fa in pieno per avventarsi verso la staccata della 11, una nuova sinistra di ritorno molto lenta e critica per la frenata a moto inclinata. All'uscita del rampino di nuovo piena accelerazione per affrontare il rettilineo più lungo del circuito. Nuova violenta staccata e nuovo rampino a sinistra che porta al tratto fino alla curva 15 che ricorda vagamente il Motodrom di Hockeneim. In uscita da questo settore una serie di tre curve a destra, 16, 17 e 18 che di fatto costituiscono un curvone di ritorno a 180 gradi che i piloti raccordano con una sola traiettoria. Il giro si chiude con le curve 19 e 20, due svolte lente a sinistra di cui l'ultma riporta sul rettilineo del traguardo.

ONBOARD LAP - ohn Hopkins (BMW M1000RR)
https://www.youtube.com/watch?v=aQ72RKXts4g

https://i.postimg.cc/g0W6fphc/austin2.jpg (https://postimages.org/)

https://i.postimg.cc/dtq8CkGw/austin4.jpg (https://postimages.org/)




ORARI TV

Il Gran Premio di Austin sarà trasmesso da SKY e TV8 con i seguenti orari :

Programmazione SKY Sport MotoGP HD

Venerdì 28 marzo
15:00-15:35 Moto3 Prove Libere 1
15:50-16:30 Moto2 Prove Libere 1
16:45-17:30 MotoGP Prove Libere 1
19:15-19:50 Moto3 Prove 1
20:05-20:45 Moto2 Prove 1
21:00-22:00 MotoGP Prove

Sabato 29 marzo
14:40-15:10 Moto3 Prove 2
15:25-15:55 Moto2 Prove 2
16:10-16:40 MotoGP Prove
16:50-17:05 MotoGP Q1
17:15-17:30 MotoGP Q2
18:50-19:05 Moto3 Q1
19:15-19:30 Moto3 Q2
19:45-20:00 Moto2 Q1
20:10-20:25 Moto2 Q2
21:00 MotoGP Sprint 10 giri

Domenica 30 marzo
16:40-16:50 MotoGP Warm-Up
18:00 Moto3 Gara
19:15 Moto2 Gara
21:00 MotoGP Gara


Programmazione TV8

Sabato 29 marzo
Diretta di tutte le sessioni di qualifica e della Sprint Race della MotoGP (Vedi orari sopra)

Domenica 30 marzo
20.05 Moto3, Gara (differita)
21.20 Moto2, Gara (differita)
23.05 MotoGP, Gara (differita)



CALENDARIO MONDIALE MOTOGP 2025

2 marzo 2025 Thailand Thailandia, Buriram
16 marzo 2025 Argentina Argentina, Termas de Rio Hondo
30 marzo 2025 United States Stati Uniti, Austin
13 aprile 2025 Qatar Qatar, Lusail International Circuit
27 aprile 2025 Spain Spagna, Jerez
11 maggio 2025 France Francia, Le Mans
25 maggio 2025 United Kingdom Gran Bretagna, Silverstone
8 giugno 2025 Spain Aragon, Motorland Aragon
22 giugno 2025 Italy Italia, Mugello
29 giugno 2025 Netherlands Olanda, Assen
13 luglio 2025 Germany Germania, Sachsenring
20 luglio 2025 Czech Republic Repubblica Ceca, Brno
17 agosto 2025 Austria Austria, Red Bull Ring
24 agosto 2025 Hungary Ungheria, Batalon Park
7 settembre 2025 Spain Catalogna, Barcelona
14 settembre 2025 San Marino San Marino, Misano
28 settembre 2025 Japan Giappone, Motegi
5 ottobre 2025 Indonesia Indonesia, Mandalika
19 ottobre 2025 Australia Australia, Philip Island
26 ottobre 2025 Malaysia Malesia, Sepang
9 novembre 2025 Portugal Portogallo, Portimão
16 novembre 2025 Spain Comunità Valenciana, Valencia


CLASSIFICA GENERALE MOTOGP DOPO DUE PROVE

1 Marc Marquez Ducati 74
2 Alex Marquez Ducati 58
3 Francesco Bagnaia Ducati 43
4 Franco Morbidelli Ducati 37
5 Ai Ogura Aprilia 25
6 Joan Zarco Honda 25
7 Fabio Di Giannantonio Ducati 22
8 Brad Binder KTM 19
9 Marco Bezzecchi Aprilia 14
10 Pedro Acosta KTM 12
11 Luca Marini Honda 9
12 Joan Mir Honda 9
13 Jack Miller Yamaha 7
14 Enea Bastianini KTM 7
15 Fabio Quartararo Yamaha 5
16 Alex Rins Yamaha 4
17 Maverick Vinales KTM 3
18 Fermin Aldeguer Ducati 3
19 Miguel Oliveira Yamaha 2
20 Jorge Martin Aprilia 0
21 Somkiat Chantra Honda 0
22 Raul Fernandez Aprilia 0

Bladerunner72
19-03-2025, 11:05
NB
Si corre la prossima settimana ma apriamo in anticipo il thread, vista anche la concomitanza con la Superbike da Portimao.

Bladerunner72
19-03-2025, 11:10
MotoGP - Intervista a Marc Marquez

https://www.gpone.com/it/2025/03/19/motogp/marc-marquez-nei-momenti-difficili-nadal-e-stato-la-mia-ispirazione.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR1vjN_2nTfN5oXHponJ6MfyP h2nI-xPfKefi1TY4aVhFw-RGA2LtMwuBsk_aem_gFcCCUV3x0jPvIqwtqnICQ

Bladerunner72
19-03-2025, 23:18
MotoGP - Intervista a Jorge Martin

https://www.gpone.com/it/2025/03/19/motogp/martin-il-piano-e-tornare-in-qatar-ma-non-ce-ancora-nulla-di-sicuro.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR3VAh9ByjGnuhpZHA68_9f3j cwf-fMNw0_RIaFk9N9CD7ZzkB5fvwxUvkU_aem_fpK81jvj2s-MM4t-39pkXw

Bladerunner72
20-03-2025, 10:40
MotoGP - Intervista a Michele Pirro

https://www.gpone.com/it/2025/03/20/motogp/pirro-bagnaia-e-un-diesel-ma-sta-soffrendo-la-competitivita-di-marquez.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR2QluGteCmmUilL7nhF_I_pM at4ho_PZ3kvMNZwU9MeUWwD173W6f4sfuU_aem_BbIcd62g3qT ww8PXn_Zt2A

Bladerunner72
20-03-2025, 10:42
Moto3 - Intervista a Luca Lunetta

https://www.gpone.com/it/2025/03/19/moto3/lunetta-finora-risultati-deludenti-cio-che-conta-e-che-paolo-non-si-arrabbi.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR0S6a0YfndxoR23WY2VcHNOK X6Gks7BjGyZRmg5294XxoJvtKzd48YgoHw_aem_71UANPIp1KK MLfVJdFGXzw

Bladerunner72
20-03-2025, 10:46
MotoGP - Video intervista a Gigi Dall'Igna (Ducati)

Da GPOne
https://youtu.be/2Z4cnGxNZAg

Bladerunner72
20-03-2025, 12:02
MotoGP - Intervista a Giacomo Agostini

https://www.gpone.com/it/2025/03/20/motogp/agostini-marquez-vuole-vincere-tutto-non-gli-auguro-di-battere-i-miei-record.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR1rWKJKL4taAEUf73XUXhW6D Y7rHkwShALGmUiZT28uPZbbqWnnsocvW9c_aem_xcbnulia4YQ SbWtvqJ2Ezg

Bladerunner72
20-03-2025, 12:30
MotoGP - Miguel Oliveira assente ad Austin, Augusto Fernandez il sostituto

Notizia già riportata nel thread dell'Argentina, la riporto nuovamente nel caso fosse sfuggita. Il portoghese patisce gli strascichi dell'infortunio riportato a Termas de Rio Hondo, e che ha lasciato qualche danno a livello dei legamenti della spalla. Augusto Fernandez, che avrebbe dovuto sostituire Rea a Portimao, sarà invece in sella alla M1 del Team Pramac.

Bladerunner72
20-03-2025, 15:42
MotoGP - 'Pedro Acosta e KTM' - Con Zam e simone Battistella

https://youtu.be/xgJcygfOUTE

Bladerunner72
20-03-2025, 18:35
MotoGP - Video intervista a Claudio Domenicali (Ducati)

Da GPOne
https://youtu.be/_UZFanpBmVw

Bladerunner72
20-03-2025, 19:25
MotoGP - Intervista a Herve Poncharal (Team Tech3 KTM)

https://www.gpone.com/it/2025/03/20/motogp/poncharal-sono-preoccupato-ma-il-motore-della-ktm-ci-aiutera-ad-austin.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR0CgGy5rSpE85YSEVCK-fI8mcAh83SiwwLtvpuuMla_JRAAxWEUWTPUfjg_aem_QsqgOwI wWiwPRAhsvuaV1w
https://www.gpone.com/it/2025/03/21/motogp/poncharal-il-test-di-martin-su-una-motogp-ducati-non-vuole-per-il-2025.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR0KEhHEiNRkouMZ64aHXXTTD ts5FqY7hTkFCDYaJHBMJUGOmBYyfQiFdto_aem_d3XyVmVecWv Rq3206WaT2g

Bladerunner72
20-03-2025, 19:27
MotoGP - Intervista a Paolo Pavesio (Yamaha)

https://www.gpone.com/it/2025/03/20/motogp/video-pavesio-siamo-migliorati-nel-giro-secco-ma-non-nel-passo-gara.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR0Rjlfbua8JGlNdGlnYviV2X on2jouwmCzwwXUxxb-jnA4_ZAXe6L87uzc_aem_yDQ4RI2W8WS1uDW2ED7pEQ

Bladerunner72
21-03-2025, 15:30
MotoGP - Intervista a Lucio Cecchinello (Team LCR Honda)

https://www.gpone.com/it/2025/03/21/motogp/cecchinello-come-diceva-soichiro-non-esistono-le-corse-senza-la-honda.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR2ELGe-q_vx0vUmm2Sag79-QZaub2KK00PHlhyXGBfV1ZDnmt80D_qUfBA_aem_Dfe1EkLDnk 5fJkDggnPFpQ

Bladerunner72
21-03-2025, 19:21
MotoGP - Intervista a Jorge Martin

https://www.gpone.com/it/2025/03/21/motogp/martin-dopo-il-primo-incontro-con-rossi-non-mi-lavai-la-testa-per-una-settimana?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR3vcMX5ZAiRVzj88Gf0n_9ob 8C0DjT_sh4uPcpfTZGkoslA6zdl2DhYD9s_aem_qvv2NAr76b2 kEu9so1lNNg

Bladerunner72
22-03-2025, 15:46
NB
Inseriti gli orari TV nel post di apertura. Per quanto riguarda TV8, solita diretta del sabato per qualifiche e Sprint Race della MotoGP, differita per le gare della domenica.

Bladerunner72
23-03-2025, 13:14
MotoGP - Intervista a Ramon Forcada

https://www.gpone.com/it/2025/03/23/motogp/forcada-non-diamo-pecco-per-sconfitto-ma-marquez-non-aspetta-la-vergine-maria.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR3HPVUe2h_iyspwbAOJbfBTj SOSdnT4Sqzg-Rp_HvoWzxmbQpLQaUM8UXk_aem_l1kVZHTbwb9HIvHnTuM5Kw

Bladerunner72
23-03-2025, 18:23
MotoGP - Intervista a Jack Miller

https://www.gpone.com/it/2025/03/23/motogp/jack-miller-un-test-speciale-per-martin-le-regole-sono-regole.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR1LYYn9ksdlwFt-FgQcYzvrPUs4MfOQehSS876hopPnasXC8GKPjEjcqS0_aem_t2 w4AvpvBCp93o7SUZP1pQ

Bladerunner72
24-03-2025, 10:17
MotoGP - Austin 2025 - Video Teaser

https://www.motogp.com/it/videos/2025/03/24/emozioni-sorprese-supereroi-stavolta-chi-sara-protagonista-al-cota/522233?playlistId=425969

Bladerunner72
24-03-2025, 11:33
MotoGP - Austin 2025 - Le statistiche di Brembo

https://youtu.be/BbsuBHpua-k

Bladerunner72
24-03-2025, 11:35
Moto3/Moto2 - Austin 2025 - Le opzioni di Pirelli

https://www.gpone.com/it/2025/03/24/moto2/pirelli-ad-austin-il-freddo-potrebbe-essere-un-problema-per-lusura-delle-gomme.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR21BRtqLVpMWLrYbiYt8Okv3 nEsnZHE6QoTRcNeqPNt6LVg-OKKPp4o4JI_aem_c9_e6eDiQKu7aRLOeVpFcw

Bladerunner72
24-03-2025, 15:58
MotoGP - Video intervista a Paolo Campinoti (Team Pramac Yamaha)

Dal Podcast di Zam
https://youtu.be/ETOmiofIT3Q

Bladerunner72
24-03-2025, 17:32
MotoGP - Intervista a Stefan Bradl

https://www.gpone.com/it/2025/03/24/motogp/bradl-marquez-ha-di-nuovo-laura-dinvincibile-bagnaia-gia-numero-2-in-ducati.html-0?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR0MltvCtX7aNlQ0-mzhrbsSycGzLQ4assyIwDr1mFW6oh1rSs58ZPjRO28_aem_16w lKHv3kbBLeZRJiGK_vQ

Bladerunner72
25-03-2025, 11:26
MotoGP - 'Masters of the Americas'

https://youtu.be/KX_AF2Ru0G4

Bladerunner72
25-03-2025, 11:43
MotoGP - Austin 2025 - Interviste

Bezzecchi e Savadori
https://www.gpone.com/it/2025/03/25/motogp/bezzecchi-austin-pista-complicata-ma-sono-carico-voglio-rifarmi-dopo-termas.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR0dKtyvrChEul8JpcB2PSii_ RanBcAKyqa5rWqSnCOIwsnehZR-BtdnelQ_aem_Ufwv1A8HsrKN37mb6NzNgw

Marini e Mir
https://l.facebook.com/l.php?u=https%3A%2F%2Fwww.gpone.com%2Fit%2F2025%2F 03%2F25%2Fmotogp%2Fmarini-ad-austin-per-fare-un-passo-in-avanti-soprattutto-in-qualifica.html%3Futm_source%3Ddlvr.it%26utm_medium %3Dfacebook%26utm_campaign%3Dsocial%26fbclid%3DIwZ Xh0bgNhZW0CMTEAAR20yq4Fv9GbbDMXdEwc4MkGjR8m9NtZjN8 bv5dGJSWWItrOwEAwx8Nr_LY_aem_0LmtJemeYFYlnLaHAfsV9 w&h=AT347ZdVkTw6YS0sl5vhaV4zB3R1NBD7LV7SMB3owy9cuP2j KbrC22zs2qvPi50Nrw7nHq-YnihVMwwpgFrZ4y_ZjmL53Dyuv8l24P_uJF2sluoX399febFCQ xyx64tqPc3D9ISyXALszXNW&__tn__=H-R&c[0]=AT2MwI8GhQMQ87-r_zxiqHkE6ia_di1xTT_ZCuo4giv2Fke33XvZqHahYqn3kvg_Y Y9PW68llEOKhxLULQhd6vjRrlEmpJ_dikeUhRGNyS9vAUJ-oz5JG3vZ3o0tnbzYzXqBxRyVPEF4YQFe-atksD9i2Rbc92Vzw8dR1VgObNBCfIJxlpmUjwxKezEHQyz6YWP XVrZkOjpr8tZnb6GpB6gSpRg

Bladerunner72
25-03-2025, 15:55
MotoGP - Austin 2025 - Programma ed orari (ora italiana)

https://www.motogp.com/it/calendar/2025/event/americas/7e8d279d-900f-4a5a-a6f8-d51ae072d708?tab=overview

Bladerunner72
25-03-2025, 17:43
MotoGP - 'Aspettando il GP' - Con Zam ed Elvio Deganello

La consueta analisi della pista
https://youtu.be/_HXdPa1mDnc

Bladerunner72
26-03-2025, 09:00
MotoGP - Austin 2025 - Programma di giovedì 27 Marzo

Domani prenderà ufficialmente il via il fine settimana del Gran Premio, con la consueta giornata dedicata ai media. Qui di seguito il programma e gli orari (ora italiana))

17.30-1.00 Preview di Motogp.com
18.00-19.00 Conferenza stampa dei piloti

Tutto, come sempre, in diretta qui nel thread.

Bladerunner72
26-03-2025, 10:45
MotoGP - Intervista a Fabio Quartararo

https://www.gpone.com/it/2025/03/26/motogp/quartararo-valentino-rossi-era-il-mio-idolo-ma-marquez-e-impressionante.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR3WOc1PZFa3b1UwRPi8T70tD _Y5xw9XLJbfqchQ5inM9-JC6NrAYFzZnUo_aem_5ROLrGNAOm8kDR_uVSeeWA

Bladerunner72
26-03-2025, 16:33
MotoGP - Video intervista a Maverick Vinales

Da Motogp.com
https://www.motogp.com/it/videos/2025/03/26/forse-ci-vorra-un-mese-forse-un-anno-vinales-vincera-con-una-quarta-casa/522230?playlistId=425969

Bladerunner72
26-03-2025, 16:50
MotoGP - Intervista a Stefan Bradl

https://www.gpone.com/it/2025/03/26/motogp/bradl-da-pilota-a-talent-scout-fynn-kratochwil-e-un-talento-indiscusso.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR1UwCQ81FGjUQ-1klYRRp4AXo8N2rn-MQV8xomro09_MFs8XvrpC_7GhAM_aem_xQOSxCwm5uG_taCND4 pGzg

Bladerunner72
26-03-2025, 16:54
MotoGP - 'Bagnaia ad Austin'

Da Zam, il ruolino di marcia di Pecco al COTA
https://youtu.be/v68XhzbltpM

Bladerunner72
26-03-2025, 18:03
MotoGP - Austin 2025 - Le opzioni di Michelin

https://www.gpone.com/it/2025/03/26/motogp/michelin-il-nuovo-asfalto-ad-austin-potrebbe-aumentare-lusura-delle-gomme.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR1dGCsBhNhRBs-a8Tp8R2RtieRMHE9zCcKxL2Ev4y-Jgmo3QMMonV_Y7aE_aem_d-plIfhZwfF95_owoKX_4A

Bladerunner72
26-03-2025, 19:22
MotoGP - Riunione MSMA ad Austin

Tra le altre cose, si discuter della richiesta del test per Martin da parte di Aprilia.
https://www.gpone.com/it/2025/03/26/motogp/la-msma-si-riunisce-ad-austin-il-test-di-martin-su-una-motogp-e-una-chimera.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR1CLVlUkkBvFDSoourH3Lazr gLoIOTQeIYgA1QNv_lJsvw3QaseujyNLqc_aem_pzOrBUtFxyU mYzrwnwWurQ

Bladerunner72
27-03-2025, 09:08
MotoGP - 'Best Onboard Battles of COTA'

https://youtu.be/EYUZjdfLcz8

Bladerunner72
27-03-2025, 17:28
Si inizia, partito il collegamento con il circuito di Austin.

Bladerunner72
27-03-2025, 17:33
MotoGP - La Preview di Motogp.com - LIVE

Con Kevin Schwantz, Pedro Acosta e ohann Zarco
https://youtu.be/KHR2SxnMM_0

Bladerunner72
27-03-2025, 18:01
Inizia la conferenza stampa dei piloti.
Presenti Marc Marquez, Alex Marquez, Morbidelli e Ogura.

Bladerunner72
27-03-2025, 18:15
Marc Marquez
Sono naturalmente felice di aver iniziato in questo modo la stgione, mi sento molto bene con la moto e con la squadra e questa è la cosa più importante. Ma su ogni pista, anche la più favorevole, si possono commettere errori, come mi è successo in passato proprio qui, quindi voglio restare concentrato e lavorare al meglio in ogni sessione. Voglio evitare di essere 'super confident', una condizione che facilmente induce all'errore, i rivali sono comunque molto forti. Qui indosserò un nuvo casco per l'occasione, spero che piaccia e spero di portarlo sul podio.

Alex Marquez
Lo scorso anno abbiamo sofferto, ora invece mi sento a posto, la confidenza con la moto sta aumentando con il tempo. Qui in passato sono stato veloce ma anche piuttosto sfortunato, partiremo da zero e proveremo a raccogliere il maggior numero possibile di punti. Sappiamo che ad Austin Marc ha un potenziale extra, in un certo senso, meglio che il focus sia tutto su di lui, mi permette di essere più rilassato e concentrato per cercare di rendere al meglio.

Morbidelli
E' stato bello tornare sul podio, in Argentina il team ha fatto un avoro fantastico, eravamo indietro in Thailandia ma i ragazzi sono stati capaci di fare le giuste correzioni per avvicinarci ai migliori. E' molto difficile raggiungerli e lottare alla pari con loro, ma ce la metteremo tutta e staremo a vedere. Sono stato in Brasile, bellissimo vedere il circuito di Goiania, non vedo l'ora di correrci. In Brasile c'è tantissima passione per il Motorsport, e lo stile di vita è molto simile al mio, è la mia seconda casa.

Ogura
Abbiamo avuto un weekend fantastico in Thailandia, dove le cose per me sono stateun p più facili rispetto all'Argentina, ma mi piace molto guidare la MotoGP e spero di avere un altro bel fine settimana ad Austin. La motoGP è molto impegnativa dal punto di vista fiico, era un aspetto che mi preoccupava ma alla fine me la sono cavata.

Bladerunner72
27-03-2025, 18:26
Marc Marquez
Qui avremo un nuovo asfalto, credo le buche siano rimaste, in pratica bisogna adeguare la guida giro dopo giro. Domani poi potremmo avere la pioggia, dunque anche condizioni di aderenza scarsa. In ogni caso, le buche ci sono per tutti, quindi inutile stare a pensarci troppo-

Alex Marquez
Ogni circuito fa storia a sè, a me è capitato di arrivare su piste dove credevo di poter fare bene ed incontrare invece difficoltà inaspettate. Qui magari con il nuovo asfalto le buche saranno diverse, ma il tracciato è sempre quello, non cambierà molto.

Viebe chiesto poi ai piloti un parere riguardo alla presenza di Martin qui al COTA-

Marc Marquez
Sono contento che Martin torni nel paddock, è in un nuovo team ed è utile tornare in circuito, anche da spettatore, per migliorare la conoscenza e la confidenza con i componenti della squadra. Gli altri piloti concordano.

Ogura
Dal mio primo test con la MotoGP, il miostile di guida è cambiato. All'inizio lottavo con la moto, adesso sono 'insieme' alla moto.

Ogura
Sono dispiaciuto per la squalifica in Argentina, resta il fatto di aver comunque concluso una buona gara, e speriamo di ripeterci anche qui.

Marc Marquez
Ho sentito che si vorèrebbe almeno un altro GP degli Stati Uniti, io sarei d'accordo, anche perchè in America la maggior parte delle piste gira a sinistra (ride.

Si passa alle 'Social Media Questions', possiamo sorvolare.

Bladerunner72
27-03-2025, 20:51
MotoGP - Austin 2025 - Le altre interviste

Bagnaia
https://www.gpone.com/it/2025/03/27/motogp/bagnaia-battere-marquez-ad-austin-difficile-ma-significherebbe-tantissimo.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR3zb5gUs3jy4biUkfCSxExik hsxGyt2Bl9uMf-M5nL2-bl2jnU76g7TTK4_aem_d6SUex1NBzhvX7Cgx3TTgw

Bezzecchi
https://www.gpone.com/it/2025/03/27/motogp/bezzecchi-studiare-i-dati-di-vinales-sara-importante-ma-ogni-anno-e-diverso.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR3kbyi6ZvO4CEwoVzDXtuxUG LwgCvifr3LPuiS6CfEr6pFHMmw_mABM4yk_aem_ukqMx7s9sfK mdYUYVxK-_w

Di Giannantonio
https://www.gpone.com/it/2025/03/27/motogp/di-giannantonio-ad-austin-arrivo-pronto-fisicamente-il-podio-e-fattibile.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR3wzAJJf1OEvknqk-GrLviI4lSHU7N7TgbVmTNCsehksvXQZzuBZmCuRuQ_aem_RCSc TnC5j22AP84uNVHruA

Quartararo
https://www.gpone.com/it/2025/03/27/motogp/quartararo-le-mans-unica-pista-amica-a-questo-punto-meglio-fare-la-wild-card.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR0cieyMhiR2Ohs42e8E9xX8G DyAAlpiK6dgSX05pAiY2OEphkKm8VMJP94_aem_9br8oIcRjHv BRIU_Ah517w

Marini
https://www.gpone.com/it/2025/03/27/motogp/marini-il-nostro-potenziale-attuale-e-da-top-10-contento-del-lavoro-fatto.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR3aBgvJ8DInRNgmIz4bGghz-UQ_lCwxCJTLwNUMNRlFphBsZpBw0LD4mVU_aem_NNO239BvQHC Xedr6DIHNsQ

Bladerunner72
27-03-2025, 21:17
MotoGP - Austin 2025 - 'Parlano i piloti'

Da Zam
https://youtu.be/XKocQns1_Sk

Bladerunner72
28-03-2025, 09:55
MotoGP - Austin 2025 - I temi del Gran Premio secondo Motogp.com

https://youtu.be/dwRnPwmW7e8

Bladerunner72
28-03-2025, 12:17
MotoGP - Video intervista a Kevin Schwantz

Da GPOne
https://youtu.be/h7uiZqlR7nA

Bladerunner72
28-03-2025, 14:56
Buongiorno a tutti.
Inizia la giornata di prove linere e prequalifiche al COTA, al via la FP1 della Moto3.
La pioggia caduta nel pomeriggio di ieri e nella notte, ed è prevista anche per oggi. Pista bagnata, temperatura fresa e soffia un discreto vento. Condizioni difficili con scara visibilità per la grande quantità di acqua che ristagna sul tracciato.

Bladerunner72
28-03-2025, 15:18
Moto3 - FP1 - I tempi a metà sessione

1

64

D.muñoz

2'27.533

2

36

A.piqueras

+0.330

3

22

D.almansa

+0.689

4

18

M.bertelle

+0.701

5

19

S.ogden

+1.557

6

99

J.rueda

+2.105

7

6

R.yamanaka

+2.228

8

94

G.pini

+2.787

9

31

A.fernandez

+2.854

10

28

M.quiles

Bladerunner72
28-03-2025, 15:40
Moto3 - FP1

1 36 Angel PIQUERAS SPA FRINSA - MT Helmets - MSI KTM 2'23.298 11 11 228.8
2 99 Jose Antonio RUEDA SPA Red Bull KTM Ajo KTM 2'24.107 14 14 0.809 0.809 226.8
3 18 Matteo BERTELLE ITA LEVELUP-MTA KTM 2'24.169 12 12 0.871 0.062 227.8
4 22 David ALMANSA SPA Leopard Racing HONDA 2'24.521 14 14 1.223 0.352 227.8
5 94 Guido PINI ITA LIQUI MOLY Dynavolt Intact GP KTM 2'24.690 14 14 1.392 0.169 228.8
6 64 David MUÑOZ SPA LIQUI MOLY Dynavolt Intact GP KTM 2'25.031 12 12 1.733 0.341 227.8
7 19 Scott OGDEN GBR CIP Green Power KTM 2'25.195 14 14 1.897 0.164 228.8
8 31 Adrian FERNANDEZ SPA Leopard Racing HONDA 2'25.250 11 14 1.952 0.055 230.3
9 66 Joel KELSO AUS LEVELUP-MTA KTM 2'25.597 6 7 2.299 0.347 225.8
10 11 Adrián CRUCES SPA CIP Green Power KTM 2'25.648 13 14 2.350 0.051 227.3
11 58 Luca LUNETTA ITA SIC58 Squadra Corse HONDA 2'25.699 14 14 2.401 0.051 228.3
12 28 Maximo QUILES SPA CFMOTO Valresa Aspar Team KTM 2'25.742 13 14 2.444 0.043 228.8
13 14 Cormac BUCHANAN NZE DENSSI Racing - BOE KTM 2'25.780 14 14 2.482 0.038 224.4
14 83 Alvaro CARPE SPA Red Bull KTM Ajo KTM 2'25.810 12 13 2.512 0.030 231.3
15 6 Ryusei YAMANAKA JPN FRINSA - MT Helmets - MSI KTM 2'26.278 11 12 2.980 0.468 230.8
16 54 Riccardo ROSSI ITA Rivacold Snipers Team HONDA 2'26.325 12 12 3.027 0.047 228.8
17 34 Jakob ROSENTHALER AUT GRYD - Mlav Racing HONDA 2'26.685 13 14 3.387 0.360 223.4
18 72 Taiyo FURUSATO JPN Honda Team Asia HONDA 2'26.688 13 14 3.390 0.003 230.8
19 10 Nicola CARRARO ITA Rivacold Snipers Team HONDA 2'27.043 14 14 3.745 0.355 228.3
20 5 Tatchakorn BUASRI THA Honda Team Asia HONDA 2'27.175 14 14 3.877 0.132 227.3
21 82 Stefano NEPA ITA SIC58 Squadra Corse HONDA 2'27.391 12 12 4.093 0.216 224.9

22 71 Dennis FOGGIA ITA CFMOTO Valresa Aspar Team KTM 2'27.518 14 14 4.220 0.127 229.3
23 73 Valentin PERRONE ARG Red Bull KTM Tech3 KTM 2'27.620 13 13 4.322 0.102 228.3
24 8 Eddie O'SHEA GBR GRYD - Mlav Racing HONDA 2'27.935 14 14 4.637 0.315 226.3
25 21 Ruche MOODLEY RSA DENSSI Racing - BOE KTM 2'29.051 14 14 5.753 1.116 223.9
26 12 Jacob ROULSTONE AUS Red Bull KTM Tech3 KTM 2'30.173 12 13 6.875 1.122 230.3

Bladerunner72
28-03-2025, 16:09
Moto2 - FP1 - I tempi a metà sessione

1

96

J.dixon

2'20.056

2

53

D.öncü

+1.203

3

14

T.arbolino

+1.566

4

21

A.lopez

+1.768

5

16

J.roberts

+1.994

6

64

M.aji

+2.341

7

81

S.agius

+2.849

8

7

B.baltus

+3.352

9

15

D.binder

+3.522

10

92

Y.kunii

Bladerunner72
28-03-2025, 16:34
Moto2 - FP1

1 96 Jake DIXON GBR ELF Marc VDS Racing Team BOSCOSCURO 2'19.359 10 12 275.4
2 16 Joe ROBERTS USA OnlyFans American Racing Team KALEX 2'20.530 16 16 1.171 1.171 273.2
3 53 Deniz ÖNCÜ TUR Red Bull KTM Ajo KALEX 2'20.566 12 17 1.207 0.036 274.6
4 13 Celestino VIETTI ITA Team HDR Heidrun BOSCOSCURO 2'20.604 15 17 1.245 0.038 276.8
5 21 Alonso LOPEZ SPA Team HDR Heidrun BOSCOSCURO 2'20.635 11 13 1.276 0.031 276.1
6 14 Tony ARBOLINO ITA BLU CRU Pramac Yamaha Moto2 BOSCOSCURO 2'20.645 8 15 1.286 0.010 277.5
7 44 Aron CANET SPA Fantic Racing LINO SONEGO KALEX 2'20.730 10 12 1.371 0.085 271.1
8 7 Barry BALTUS BEL Fantic Racing LINO SONEGO KALEX 2'21.002 17 17 1.643 0.272 273.9
9 11 Alex ESCRIG SPA KLINT Forward Factory Team FORWARD 2'21.503 12 13 2.144 0.501 271.1
10 4 Ivan ORTOLA SPA QJMOTOR - FRINSA - MSI BOSCOSCURO 2'21.513 12 17 2.154 0.010 274.6
11 28 Izan GUEVARA SPA BLU CRU Pramac Yamaha Moto2 BOSCOSCURO 2'21.752 14 17 2.393 0.239 274.6
12 92 Yuki KUNII JPN Idemitsu Honda Team Asia KALEX 2'21.830 17 17 2.471 0.078 275.4
13 9 Jorge NAVARRO SPA KLINT Forward Factory Team FORWARD 2'21.846 13 14 2.487 0.016 270.4
14 81 Senna AGIUS AUS LIQUI MOLY Dynavolt Intact GP KALEX 2'21.976 15 17 2.617 0.130 276.1
15 64 Mario AJI INA Idemitsu Honda Team Asia KALEX 2'22.161 8 9 2.802 0.185 269.0
16 15 Darryn BINDER RSA ITALJET Gresini Moto2 KALEX 2'22.508 8 12 3.149 0.347 267.0
17 80 David ALONSO COL CFMOTO Power Electronics Aspar Team KALEX 2'22.631 11 17 3.272 0.123 275.4
18 24 Marcos RAMIREZ SPA OnlyFans American Racing Team KALEX 2'22.855 13 15 3.496 0.224 269.7
19 27 Daniel HOLGADO SPA CFMOTO Power Electronics Aspar Team KALEX 2'22.897 8 14 3.538 0.042 274.6
20 12 Filip SALAC CZE ELF Marc VDS Racing Team BOSCOSCURO 2'23.039 13 15 3.680 0.142 274.6
21 10 Diogo MOREIRA BRA Italtrans Racing Team KALEX 2'23.090 10 14 3.731 0.051 273.2
22 95 Collin VEIJER NED Red Bull KTM Ajo KALEX 2'23.157 12 16 3.798 0.067 271.8
23 84 Zonta VD GOORBERGH NED RW-Idrofoglia Racing GP KALEX 2'23.506 13 14 4.147 0.349 273.2
24 75 Albert ARENAS SPA ITALJET Gresini Moto2 KALEX 2'23.547 12 14 4.188 0.041 268.3
25 71 Ayumu SASAKI JPN RW - Idrofoglia Racing GP KALEX 2'23.796 6 10 4.437 0.249 271.1
26 99 Adrian HUERTAS SPA Italtrans Racing Team KALEX 2'24.390 8 8 5.031 0.594 275.4
27 18 Manuel GONZALEZ SPA LIQUI MOLY Dynavolt Intact GP KALEX 2'25.279 8 14 5.920 0.889 273.2
28 66 Oscar GUTIERREZ SPA QJMOTOR - FRINSA - MSI BOSCOSCURO 2'25.281 8 8 5.922 0.002 272.5

Bladerunner72
28-03-2025, 16:46
Parte la FP1 della MotoGP, condizioni meteo praticamente invariate con pista molto bagnata.
Qualche problema sull'Aprilia di Bezzecchi con il motore che 'rata' sul rettilineo, sembra quasi che sia rimasto inserito il 'Pit Limiter', comunque una panne di elettronica.
Miller 2.23.21 davanti a Zarco e Bagnaia.
Marc Marquez 2.22.009, nuovo riferimento. Bezzecchi è rientrato al box ed esce con la seconda moto mentre si indaga sul problema emerso in precedenza.
Incredibile, stesso problema che si ripete sulla moto di Bezzecchi, non è possibile buttare via un turno in questo modo.
Bagnaia 2.18.788 davanti a Vinales e Marc Marquez.
Marc Marquez 2.17.254 davanti a Morbidelli e Bagnaia.
Marc Marquez 2.16.43 ma un attimo dopo è protagonista di una violenta caduta per la perdita del posteriore, sembra comunque non abbia riportato conseguenze.
Morbidelli passa al comando con il tempo di 2.16.342, precede Marc marquez, Miller e Bagnaia-

Bladerunner72
28-03-2025, 17:02
MotoGP - FP1 - I tempi dopo 15 minuti


21

F.morbidelli

2'16.342

2

93

M.marquez

+0.151

3

43

J.miller

+0.184

4

63

F.bagnaia

+0.333

5

33

B.binder

+0.867

6

12

M.viñales

+1.190

7

5

J.zarco

+1.387

8

73

A.marquez

+1.399

9

36

J.mir

+1.879

10

10

L.marini

Bladerunner72
28-03-2025, 17:05
Alex Marquez sale al secondo posto alle spalle di Morbidelli, Bagnaia terzo.
Bagnaia primo, 2.15.490 davnti a Vinales, Alex Marquez e Marini.
Quartararo secondo alle spalle di Bagnaia.
Caduto Bezzecchi senza conseguenze, un inizio da incubo per Aprilia.

Bladerunner72
28-03-2025, 17:17
MotoGP - FP1 - I tempi dopo mezz'ora


63

F.bagnaia

2'15.490

2

20

F.quartararo

+0.009

3

12

M.viñales

+0.163

4

73

A.marquez

+0.348

5

10

L.marini

+0.846

6

21

F.morbidelli

+0.852

7

33

B.binder

+0.881

8

93

M.marquez

+1.003

9

43

J.miller

+1.036

10

37

P.acosta

+1.40

Bladerunner72
28-03-2025, 17:26
Morbidelli torna al comando con il tempo di 2.15.026, precede Miller, Raul Fernandez, Bagnaia e Quartararo.
Non ci si crede, ma ancora problemi sulla moto di Bezzecchi, con il motore che resta singhiozzante, pare davvero non si sblocchi il Pit Limiter. Un disastro, Massimo Rivola ad occhi sbarrati. Chissò che sta pensando Martin, che è al box.
Miller primo, 2.13.531 davanti ad Acosta, Marc Marquez e Zarco.
Davide Brivio dal box Aprilia spiega quanto accaduto con il fatto che 'Aprilia è molto sensibile alle basse temperature ed alla pioggia'. La pezza sembra peggiore del buco ma tant'è.
Morbidelli 2.12.531 davanti a Miller e Marc Marquez. Aarco, Acosta e Bagnaia.Z

Bladerunner72
28-03-2025, 17:37
MotoGP - FP1

1 21 Franco MORBIDELLI ITA Pertamina Enduro VR46 Racing Team DUCATI 2'12.531 15 16 323.5
2 43 Jack MILLER AUS Prima Pramac Yamaha MotoGP YAMAHA 2'12.614 15 15 0.083 0.083 323.5
3 93 Marc MARQUEZ SPA Ducati Lenovo Team DUCATI 2'12.780 12 12 0.249 0.166 326.5
4 5 Johann ZARCO FRA CASTROL Honda LCR HONDA 2'12.838 13 14 0.307 0.058 323.5
5 37 Pedro ACOSTA SPA Red Bull KTM Factory Racing KTM 2'13.275 14 16 0.744 0.437 326.5
6 63 Francesco BAGNAIA ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 2'13.290 16 16 0.759 0.015 329.6
7 73 Alex MARQUEZ SPA BK8 Gresini Racing MotoGP DUCATI 2'13.314 13 13 0.783 0.024 324.5
8 12 Maverick VIÑALES SPA Red Bull KTM Tech3 KTM 2'13.483 16 16 0.952 0.169 327.5
9 33 Brad BINDER RSA Red Bull KTM Factory Racing KTM 2'13.638 14 15 1.107 0.155 329.6
10 7 Augusto FERNANDEZ SPA Prima Pramac Yamaha MotoGP YAMAHA 2'14.148 15 15 1.617 0.510 321.5
11 36 Joan MIR SPA Honda HRC Castrol HONDA 2'14.257 15 16 1.726 0.109 319.6
12 10 Luca MARINI ITA Honda HRC Castrol HONDA 2'14.277 16 17 1.746 0.020 320.6
13 54 Fermin ALDEGUER SPA BK8 Gresini Racing MotoGP DUCATI 2'14.528 15 15 1.997 0.251 319.6
14 20 Fabio QUARTARARO FRA Monster Energy Yamaha MotoGP Team YAMAHA 2'14.531 14 15 2.000 0.003 325.5
15 23 Enea BASTIANINI ITA Red Bull KTM Tech3 KTM 2'14.739 14 14 2.208 0.208 325.5
16 49 Fabio DI GIANNANTONIO ITA Pertamina Enduro VR46 Racing Team DUCATI 2'14.922 14 14 2.391 0.183 325.5
17 25 Raul FERNANDEZ SPA Trackhouse MotoGP Team APRILIA 2'15.445 9 13 2.914 0.523 322.5
18 42 Alex RINS SPA Monster Energy Yamaha MotoGP Team YAMAHA 2'15.480 14 14 2.949 0.035 320.6
19 72 Marco BEZZECCHI ITA Aprilia Racing APRILIA 2'15.682 9 9 3.151 0.202 325.5
20 35 Somkiat CHANTRA THA IDEMITSU Honda LCR HONDA 2'15.959 14 15 3.428 0.277 324.5
21 32 Lorenzo SAVADORI ITA Aprilia Racing APRILIA 2'19.703 14 15 7.172 3.744 319.6
22 79 Ai OGURA JPN Trackhouse MotoGP Team APRILIA 2'21.433 9 11 8.902 1.730 325.5

Bladerunner72
28-03-2025, 18:18
'Inside the Paddock' - Il venerdì ad Austin - LIVE

https://youtu.be/1aKSpsSDABg

Bladerunner72
28-03-2025, 19:14
Si torna in pista, al via la FP2 della Moto3. Condizioni sempre difficili e pista ancora molto bagnata.

Bladerunner72
28-03-2025, 19:32
Moto3 - FP2 - I tempi a metà sessione

1

22

D.almansa

2'24.511

2

18

M.bertelle

+0.446

3

31

A.fernandez

+1.178

4

99

J.rueda

+1.537

5

36

A.piqueras

+1.699

6

11

A.cruces

+1.777

7

66

J.kelso

+1.788

8

28

M.quiles

+1.886

9

14

C.buchanan

+1.967

10

72

T.furusato

Bladerunner72
28-03-2025, 19:57
Moto3 - FP2


1 18 Matteo BERTELLE ITA LEVELUP-MTA KTM 2'23.704 10 11 226.3
2 28 Maximo QUILES SPA CFMOTO Valresa Aspar Team KTM 2'24.181 13 15 0.477 0.477 228.3
3 19 Scott OGDEN GBR CIP Green Power KTM 2'24.369 13 13 0.665 0.188 221.5
4 22 David ALMANSA SPA Leopard Racing HONDA 2'24.442 11 12 0.738 0.073 228.3
5 64 David MUÑOZ SPA LIQUI MOLY Dynavolt Intact GP KTM 2'24.532 10 12 0.828 0.090 224.9
6 99 Jose Antonio RUEDA SPA Red Bull KTM Ajo KTM 2'24.689 9 9 0.985 0.157 223.9
7 31 Adrian FERNANDEZ SPA Leopard Racing HONDA 2'24.745 6 12 1.041 0.056 228.3
8 83 Alvaro CARPE SPA Red Bull KTM Ajo KTM 2'24.806 10 14 1.102 0.061 230.8
9 54 Riccardo ROSSI ITA Rivacold Snipers Team HONDA 2'24.826 13 13 1.122 0.020 227.3
10 36 Angel PIQUERAS SPA FRINSA - MT Helmets - MSI KTM 2'24.936 10 13 1.232 0.110 224.9
11 14 Cormac BUCHANAN NZE DENSSI Racing - BOE KTM 2'25.055 11 12 1.351 0.119 222.0
12 11 Adrián CRUCES SPA CIP Green Power KTM 2'25.134 14 14 1.430 0.079 221.5
13 58 Luca LUNETTA ITA SIC58 Squadra Corse HONDA 2'25.363 13 13 1.659 0.229 225.8
14 72 Taiyo FURUSATO JPN Honda Team Asia HONDA 2'25.506 13 14 1.802 0.143 225.8
15 6 Ryusei YAMANAKA JPN FRINSA - MT Helmets - MSI KTM 2'25.576 13 13 1.872 0.070 225.8
16 82 Stefano NEPA ITA SIC58 Squadra Corse HONDA 2'25.927 12 12 2.223 0.351 220.6
17 5 Tatchakorn BUASRI THA Honda Team Asia HONDA 2'26.006 13 13 2.302 0.079 227.8
18 94 Guido PINI ITA LIQUI MOLY Dynavolt Intact GP KTM 2'26.134 7 12 2.430 0.128 226.8
19 66 Joel KELSO AUS LEVELUP-MTA KTM 2'26.299 4 9 2.595 0.165 226.8
20 10 Nicola CARRARO ITA Rivacold Snipers Team HONDA 2'26.480 14 14 2.776 0.181 224.4
21 8 Eddie O'SHEA GBR GRYD - Mlav Racing HONDA 2'26.545 11 12 2.841 0.065 224.4
22 34 Jakob ROSENTHALER AUT GRYD - Mlav Racing HONDA 2'26.841 10 14 3.137 0.296 223.0
23 73 Valentin PERRONE ARG Red Bull KTM Tech3 KTM 2'27.045 10 12 3.341 0.204 223.9
24 12 Jacob ROULSTONE AUS Red Bull KTM Tech3 KTM 2'27.725 14 14 4.021 0.680 225.8
25 71 Dennis FOGGIA ITA CFMOTO Valresa Aspar Team KTM 2'28.046 11 12 4.342 0.321 223.9
26 21 Ruche MOODLEY RSA DENSSI Racing - BOE KTM 2'28.560 11 12 4.856 0.514 219.7

Bladerunner72
28-03-2025, 20:24
Moto2 - FP2 - I tempi a metà sessione

1

21

A.lopez

2'19.415

2

96

J.dixon

+0.087

3

14

T.arbolino

+0.625

4

13

C.vietti

+1.222

5

81

S.agius

+1.382

6

84

Z.vd goorbergh

+1.566

7

27

D.holgado

+1.850

8

4

I.ortola

+1.877

9

10

D.moreira

+2.253

10

15

D.binder

+2.384

Bladerunner72
28-03-2025, 20:50
Moto2 - FP2

1 96 Jake DIXON GBR ELF Marc VDS Racing Team BOSCOSCURO 2'18.501 16 17 273.9
2 14 Tony ARBOLINO ITA BLU CRU Pramac Yamaha Moto2 BOSCOSCURO 2'19.102 11 12 0.601 0.601 274.6
3 21 Alonso LOPEZ SPA Team HDR Heidrun BOSCOSCURO 2'19.415 5 13 0.914 0.313 272.5
4 27 Daniel HOLGADO SPA CFMOTO Power Electronics Aspar Team KALEX 2'19.929 14 14 1.428 0.514 272.5
5 13 Celestino VIETTI ITA Team HDR Heidrun BOSCOSCURO 2'20.030 9 17 1.529 0.101 276.1
6 11 Alex ESCRIG SPA KLINT Forward Factory Team FORWARD 2'20.211 10 13 1.710 0.181 272.5
7 7 Barry BALTUS BEL Fantic Racing LINO SONEGO KALEX 2'20.236 15 17 1.735 0.025 273.9
8 24 Marcos RAMIREZ SPA OnlyFans American Racing Team KALEX 2'20.403 15 15 1.902 0.167 272.5
9 66 Oscar GUTIERREZ SPA QJMOTOR - FRINSA - MSI BOSCOSCURO 2'20.610 16 17 2.109 0.207 274.6
10 92 Yuki KUNII JPN Idemitsu Honda Team Asia KALEX 2'20.612 8 16 2.111 0.002 273.9
11 44 Aron CANET SPA Fantic Racing LINO SONEGO KALEX 2'20.652 11 13 2.151 0.040 269.7
12 84 Zonta VD GOORBERGH NED RW-Idrofoglia Racing GP KALEX 2'20.683 12 14 2.182 0.031 272.5
13 81 Senna AGIUS AUS LIQUI MOLY Dynavolt Intact GP KALEX 2'20.686 9 15 2.185 0.003 273.2
14 64 Mario AJI INA Idemitsu Honda Team Asia KALEX 2'20.738 8 15 2.237 0.052 269.7
15 4 Ivan ORTOLA SPA QJMOTOR - FRINSA - MSI BOSCOSCURO 2'20.951 7 15 2.450 0.213 274.6
16 53 Deniz ÖNCÜ TUR Red Bull KTM Ajo KALEX 2'21.091 15 15 2.590 0.140 272.5
17 9 Jorge NAVARRO SPA KLINT Forward Factory Team FORWARD 2'21.440 11 12 2.939 0.349 269.0
18 71 Ayumu SASAKI JPN RW - Idrofoglia Racing GP KALEX 2'21.611 17 17 3.110 0.171 271.8
19 28 Izan GUEVARA SPA BLU CRU Pramac Yamaha Moto2 BOSCOSCURO 2'21.646 8 15 3.145 0.035 273.9
20 10 Diogo MOREIRA BRA Italtrans Racing Team KALEX 2'21.668 5 13 3.167 0.022 273.9
21 95 Collin VEIJER NED Red Bull KTM Ajo KALEX 2'21.679 17 17 3.178 0.011 271.8
22 15 Darryn BINDER RSA ITALJET Gresini Moto2 KALEX 2'21.799 6 14 3.298 0.120 268.3
23 16 Joe ROBERTS USA OnlyFans American Racing Team KALEX 2'21.922 13 15 3.421 0.123 273.2
24 75 Albert ARENAS SPA ITALJET Gresini Moto2 KALEX 2'21.940 5 14 3.439 0.018 270.4
25 80 David ALONSO COL CFMOTO Power Electronics Aspar Team KALEX 2'22.159 13 14 3.658 0.219 275.4
26 18 Manuel GONZALEZ SPA LIQUI MOLY Dynavolt Intact GP KALEX 2'22.485 8 13 3.984 0.326 271.8
27 99 Adrian HUERTAS SPA Italtrans Racing Team KALEX 2'22.511 6 14 4.010 0.026 273.9
28 12 Filip SALAC CZE ELF Marc VDS Racing Team BOSCOSCURO 2'22.588 7 14 4.087 0.077 273.9

Bladerunner72
28-03-2025, 20:56
Parte la FP2 della MotoGP, con Kevin Schwantz in cabina di commento.
Bagnaia 2.14.513 davanti ad Acosta e Bezzecchi.
Alex Marquez secondo alle spalle di Bagnaia, precede Marini e Bezzecchi.
Jorge Martin intervistato al box, dice che il recupero è stato complicato per le fratture, ben dieci. Forse la ripresa più difficile della sua carriera, ma ora lo scafoide è saldato e tutto procede al meglio.
Marc Marquez 2.13.456 davanti ad Aldeguer e Binder.
Marc Marquez 2.13.411, precede Zarco e Morbidelli.
Alex Marquez passa al comando con il tempo di 2,13,384,

Bladerunner72
28-03-2025, 21:16
MotoGP - FP2 - I tempi dopo 15 minuti

1

73

A.marquez

2'13.384

2

93

M.marquez

+0.027

3

5

J.zarco

+0.169

4

21

F.morbidelli

+0.324

5

43

J.miller

+0.429

6

54

F.aldeguer

+0.520

7

72

M.bezzecchi

+0.760

8

33

B.binder

+1.077

9

37

P.acosta

+1.118

10

63

F.bagnaia

Bladerunner72
28-03-2025, 21:20
Morbidelli primo, 2.13.22 ilnuovo riferimento.
La pista si sta ormai asciugando,Marin i il primo pilota a montare le Slick. Lo imita Miller, ai box si iniziano a settare le moto per l'asciutto.
Mir passa al comando della classifica con il tempo di 2.13.073.
Millertransita sul traguardo e fa segnare il miglior temo con 2.12.613, dunque le Slick sono già più veloci delle Rain-
Miller scende a 2.11.583, anche Bagnaia ha montato le Slick.
Marc Marquez a sua volta in pista con le Slick.
Miller fa il vuoto, scende a 2.0.656, gli altri sono a quattro secondi.

Bladerunner72
28-03-2025, 21:31
MotoGP - FP2 - I tempi dopo mezz'ora

1

43

J.miller

2'09.656

2

36

J.mir

+3.417

3

21

F.morbidelli

+3.636

4

73

A.marquez

+3.728

5

93

M.marquez

+3.755

6

37

P.acosta

+3.782

7

5

J.zarco

+3.897

8

49

F.di giannantonio

+3.969

9

54

F.aldeguer

+4.248

10

12

M.viñales

Bladerunner72
28-03-2025, 21:34
Gran giro di Aldeguer che si porta al secondo posto a 30 millesimi da Miller.
Bagnaia terzo a 1.6 secondi da Miller.
Alex Marquez 2.07.999, precede il fratello Marc ed un bravissimo Aldeguer.
Marc Marquez 2.05.145, Aldeguer incredibile secondo e Bagnaia terzo.
Alex Marquez sale al secondo posto alle spalle del fratello Marc.

Bladerunner72
28-03-2025, 21:43
MotoGP - FP2 - I tempi dopo 45 minuti

1

93

M.marquez

2'05.145

2

73

A.marquez

+0.768

3

54

F.aldeguer

+0.994

4

36

J.mir

+1.079

5

63

F.bagnaia

+1.611

6

49

F.di giannantonio

+1.623

7

21

F.morbidelli

+1.974

8

20

F.quartararo

+2.044

9

37

P.acosta

+2.431

10

79

A.ogura

Bladerunner72
28-03-2025, 21:45
Ottima prova anche per Mir, che resiste al quarto posto davanti a Bagnaia e Diggia.
Miller al comando con il tempo di 2.05.115, Zarco sale al quarto posto.
Dieci minuti al termine, non ciredo ci saranno cambi gomme, i piloti restano in pista perchè la pista sta continuando a migliorare.
i tempi si stanno stabilizzando ed i distacchi si riducono, i primi dieci piloti sono in 1.6 secondi.
Diggia si inserisce al terzo posto alle spalle di Miller e Marc Marquez.
Marc Marquez 2.04.220, Diggia ottimo secondo.
Lampo di Acosta, secondo ma staccato di quasi sei decimi da Marc Marquez.
Morbidelli quarto, caduto Zarco. Grande Ogura, quarto alle spalle di Mir.
Bagnaia al momento solo nono ed a rischio.
Vola Aldegier che stampa il secondo miglior tempo, Miller terzo, ma Marc Marquez ha rifilato un secondo al più vicino inseguitore.
Marc Marquez scende a 2.02.929.
Bamdiera a scacchi, Diggia secondo e Morbidelli terzo!! Bagnaia decimo e salvo per un soffio.

Bladerunner72
28-03-2025, 22:05
MotoGP - FP2

1 93 Marc MARQUEZ SPA Ducati Lenovo Team DUCATI 2'02.929 16 17 341.3
2 49 Fabio DI GIANNANTONIO ITA Pertamina Enduro VR46 Racing Team DUCATI 2'03.665 21 21 0.736 0.736 336.9
3 21 Franco MORBIDELLI ITA Pertamina Enduro VR46 Racing Team DUCATI 2'03.766 21 21 0.837 0.101 338.0
4 73 Alex MARQUEZ SPA BK8 Gresini Racing MotoGP DUCATI 2'03.811 19 19 0.882 0.045 335.9
5 54 Fermin ALDEGUER SPA BK8 Gresini Racing MotoGP DUCATI 2'03.902 16 17 0.973 0.091 334.8
6 43 Jack MILLER AUS Prima Pramac Yamaha MotoGP YAMAHA 2'03.953 19 20 1.024 0.051 334.8
7 37 Pedro ACOSTA SPA Red Bull KTM Factory Racing KTM 2'04.099 19 19 1.170 0.146 338.0
8 12 Maverick VIÑALES SPA Red Bull KTM Tech3 KTM 2'04.261 19 19 1.332 0.162 335.9
9 36 Joan MIR SPA Honda HRC Castrol HONDA 2'04.342 16 17 1.413 0.081 334.8
10 63 Francesco BAGNAIA ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 2'04.459 16 17 1.530 0.117 339.1
11 20 Fabio QUARTARARO FRA Monster Energy Yamaha MotoGP Team YAMAHA 2'04.579 17 17 1.650 0.120 331.6
12 33 Brad BINDER RSA Red Bull KTM Factory Racing KTM 2'04.761 19 19 1.832 0.182 339.1
13 72 Marco BEZZECCHI ITA Aprilia Racing APRILIA 2'04.770 20 21 1.841 0.009 335.9
14 79 Ai OGURA JPN Trackhouse MotoGP Team APRILIA 2'04.931 18 20 2.002 0.161 338.0
15 10 Luca MARINI ITA Honda HRC Castrol HONDA 2'04.964 17 17 2.035 0.033 331.6
16 25 Raul FERNANDEZ SPA Trackhouse MotoGP Team APRILIA 2'05.113 20 20 2.184 0.149 333.7
17 42 Alex RINS SPA Monster Energy Yamaha MotoGP Team YAMAHA 2'05.287 16 16 2.358 0.174 334.8
18 23 Enea BASTIANINI ITA Red Bull KTM Tech3 KTM 2'05.335 19 19 2.406 0.048 338.0
19 7 Augusto FERNANDEZ SPA Prima Pramac Yamaha MotoGP YAMAHA 2'05.927 18 18 2.998 0.592 332.7
20 5 Johann ZARCO FRA CASTROL Honda LCR HONDA 2'05.981 13 15 3.052 0.054 332.7
21 35 Somkiat CHANTRA THA IDEMITSU Honda LCR HONDA 2'06.493 18 18 3.564 0.512 334.8
22 32 Lorenzo SAVADORI ITA Aprilia Racing APRILIA 2'06.922 18 18 3.993 0.429 335.9

Bladerunner72
28-03-2025, 22:46
MotoGP - Video intervista a Jorge Martin

Da SKY
https://youtu.be/gXiL-xqoX7Y

Bladerunner72
29-03-2025, 00:02
MotoGP - FP - Le interviste

Marc Marquez
https://www.gpone.com/it/2025/03/28/motogp/marquez-la-caduta-eccesso-di-fiducia-guidavo-come-se-non-ci-fosse-acqua.html-0?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR3wBDnGFeE5xzUsBjR9Qimkj tHdE-eOepPPp_rV0q2j4HONqkRhwQ5kjWs_aem_yjj6h1qxKX-XaxALeGxa-A

Di Giannantonio
https://www.gpone.com/it/2025/03/29/motogp/di-giannantonio-marc-e-il-re-al-cota-se-ti-avvicini-a-lui-hai-fatto-bene.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR0ocV9Hr7OkCxWttNVH9UFxI Zmd8LkCLykrVmj5KN7YcR6suv15LJQhmZo_aem_UnvdqbwI-vLj7PdVgVsUQA

Bagnaia
https://www.gpone.com/it/2025/03/29/motogp/bagnaia-non-ho-sfruttato-la-soft-come-marquez-ho-ancora-moltissimo-margine.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR2VjgE_j7MsOvZpKVH3OkT7_ B_wV-AZJ7NjDlj9QVhI6FBYxGt3Xk_7TUA_aem_SMviFEH-LJo3DXO05mkhvQ

Bezzecchi
https://www.gpone.com/it/2025/03/28/motogp/bezzecchi-la-caduta-una-conseguenza-dei-problemi-ma-voglio-il-q2.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR2GU9rnc-rC1XCUfle2KJ-yUy9ViYRC7z343A5xe2ZECPLCRifbE_PSZQk_aem_uNxjV3Wde fpT2T8pI1Fc9A

Bastianini
https://www.gpone.com/it/2025/03/28/motogp/bastianini-sullasciutto-i-soliti-problemi-per-sabato-ho-zero-aspettative.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR1WwJXtVcqZYHhB8uIQXxj-n0SEFS_oFTtPAFjPr_sEbYuSiHkrOFGlS2o_aem_8NvSTOgDXI _8aOEoLvSOeg

Bladerunner72
29-03-2025, 00:03
MotoGP - Il commento di Zam alle FP

Video che si interrompe al minuto 23, prblemi di connessione per Zam
https://youtu.be/WLtOow_--Uo

Bladerunner72
29-03-2025, 05:46
MotoGP - FP - Highlights

https://youtu.be/Gh4K45AyYcM

Bladerunner72
29-03-2025, 09:17
MotoGP - FP2 - Ultimi 5 minuti

https://youtu.be/iHS2u2SiESo

Bladerunner72
29-03-2025, 11:24
MotoGP - Intervista ad Alessio Salucci (Team Pertamina VR46)

Da GPOne
https://youtu.be/EZSTHQ8F8lc

Bladerunner72
29-03-2025, 14:41
Buongiorno a tutti.
Inizia il 'Super Saturday' ad Austin, al via la FP3 della Moto3. Meteo in miglioramento ma ci sono ancora chiazze umide lungo il tracciato, in ogni caso offi previsto beltempo.

Bladerunner72
29-03-2025, 14:53
Moto3 - FP3 - I tempi a metà sessione


36

A.piqueras

2'18.107

2

18

M.bertelle

+0.424

3

83

A.carpe

+0.876

4

66

J.kelso

+1.040

5

58

L.lunetta

+1.065

6

31

A.fernandez

+1.253

7

71

D.foggia

+1.574

8

28

M.quiles

+1.593

9

54

R.rossi

+1.769

10

64

D.muñoz

+1.817

Bladerunner72
29-03-2025, 15:15
Moto3 - FP3 - Classifica combinata

1 18 M.BERTELLE ITA LEVELUP-MTA KTM 2'24.169 12 2'15.695 13
2 36 A.PIQUERAS SPA FRINSA - MT Helmets - MSI KTM 2'23.298 11 2'15.976 10 0.281 0.281
3 66 J.KELSO AUS LEVELUP-MTA KTM 2'25.597 6 2'16.218 11 0.523 0.242
4 31 A.FERNANDEZ SPA Leopard Racing HONDA 2'25.250 11 2'16.293 11 0.598 0.075
5 19 S.OGDEN GBR CIP Green Power KTM 2'25.195 14 2'16.374 11 0.679 0.081
6 99 J.RUEDA SPA Red Bull KTM Ajo KTM 2'24.107 14 2'16.411 12 0.716 0.037
7 83 A.CARPE SPA Red Bull KTM Ajo KTM 2'25.810 12 2'16.504 10 0.809 0.093
8 28 M.QUILES SPA CFMOTO Valresa Aspar Team KTM 2'25.742 13 2'16.602 13 0.907 0.098
9 73 V.PERRONE ARG Red Bull KTM Tech3 KTM 2'27.620 13 2'16.666 13 0.971 0.064
10 58 L.LUNETTA ITA SIC58 Squadra Corse HONDA 2'25.699 14 2'16.839 11 1.144 0.173
11 71 D.FOGGIA ITA CFMOTO Valresa Aspar Team KTM 2'27.518 14 2'16.895 11 1.200 0.056
12 94 G.PINI ITA LIQUI MOLY Dynavolt Intact GP KTM 2'24.690 14 2'17.069 11 1.374 0.174
13 8 E.O'SHEA GBR GRYD - Mlav Racing HONDA 2'27.935 14 2'17.211 9 1.516 0.142
14 10 N.CARRARO ITA Rivacold Snipers Team HONDA 2'27.043 14 2'17.300 9 1.605 0.089
15 54 R.ROSSI ITA Rivacold Snipers Team HONDA 2'26.325 12 2'17.344 8 1.649 0.044
16 64 D.MUÑOZ SPA LIQUI MOLY Dynavolt Intact GP KTM 2'25.031 12 2'17.389 11 1.694 0.045
17 12 J.ROULSTONE AUS Red Bull KTM Tech3 KTM 2'30.173 12 2'17.597 11 1.902 0.208
18 14 C.BUCHANAN NZE DENSSI Racing - BOE KTM 2'25.780 14 2'17.605 8 1.910 0.008
19 6 R.YAMANAKA JPN FRINSA - MT Helmets - MSI KTM 2'26.278 11 2'17.615 11 1.920 0.010
20 82 S.NEPA ITA SIC58 Squadra Corse HONDA 2'27.391 12 2'17.642 10 1.947 0.027
21 21 R.MOODLEY RSA DENSSI Racing - BOE KTM 2'29.051 14 2'18.017 9 2.322 0.375
22 11 A.CRUCES SPA CIP Green Power KTM 2'25.648 13 2'18.151 9 2.456 0.134
23 5 T.BUASRI THA Honda Team Asia HONDA 2'27.175 14 2'18.381 11 2.686 0.230
24 22 D.ALMANSA SPA Leopard Racing HONDA 2'24.521 14 2'18.488 5 2.793 0.107
25 34 J.ROSENTHALER AUT GRYD - Mlav Racing HONDA 2'26.685 13 2'20.306 10 4.611 1.818
26 72 T.FURUSATO JPN Honda Team Asia HONDA 2'26.688 13 2'24.867 2 9.172 4.561

Bladerunner72
29-03-2025, 15:39
Moto2 - FP3 - I tempi a metà sessione

1

18

M.gonzalez

2'09.442

2

12

F.salac

+0.413

3

75

A.arenas

+0.455

4

53

D.öncü

+0.503

5

96

J.dixon

+0.529

6

13

C.vietti

+0.679

7

10

D.moreira

+0.997

8

44

A.canet

+1.025

9

21

A.lopez

+1.036

10

11

A.escrig

Bladerunner72
29-03-2025, 15:59
Moto2 - FP3 - Classifica combinata

1 96 J.DIXON GBR ELF Marc VDS Racing Team BOSCOSCURO 2'19.359 10 2'08.216 13
2 12 F.SALAC CZE ELF Marc VDS Racing Team BOSCOSCURO 2'23.039 13 2'08.545 10 0.329 0.329
3 44 A.CANET SPA Fantic Racing LINO SONEGO KALEX 2'20.730 10 2'08.588 14 0.372 0.043
4 18 M.GONZALEZ SPA LIQUI MOLY Dynavolt Intact GP KALEX 2'25.279 8 2'08.696 10 0.480 0.108
5 14 T.ARBOLINO ITA BLU CRU Pramac Yamaha Moto2 BOSCOSCURO 2'20.645 8 2'08.762 12 0.546 0.066
6 75 A.ARENAS SPA ITALJET Gresini Moto2 KALEX 2'23.547 12 2'09.011 10 0.795 0.249
7 53 D.ÖNCÜ TUR Red Bull KTM Ajo KALEX 2'20.566 12 2'09.143 10 0.927 0.132
8 7 B.BALTUS BEL Fantic Racing LINO SONEGO KALEX 2'21.002 17 2'09.294 13 1.078 0.151
9 11 A.ESCRIG SPA KLINT Forward Factory Team FORWARD 2'21.503 12 2'09.355 11 1.139 0.061
10 21 A.LOPEZ SPA Team HDR Heidrun BOSCOSCURO 2'20.635 11 2'09.380 11 1.164 0.025
11 9 J.NAVARRO SPA KLINT Forward Factory Team FORWARD 2'21.846 13 2'09.533 12 1.317 0.153
12 13 C.VIETTI ITA Team HDR Heidrun BOSCOSCURO 2'20.604 15 2'09.637 12 1.421 0.104
13 24 M.RAMIREZ SPA OnlyFans American Racing Team KALEX 2'22.855 13 2'09.698 10 1.482 0.061
14 80 D.ALONSO COL CFMOTO Power Electronics Aspar Team KALEX 2'22.631 11 2'09.707 11 1.491 0.009
15 10 D.MOREIRA BRA Italtrans Racing Team KALEX 2'23.090 10 2'09.726 11 1.510 0.019
16 28 I.GUEVARA SPA BLU CRU Pramac Yamaha Moto2 BOSCOSCURO 2'21.752 14 2'09.764 11 1.548 0.038
17 16 J.ROBERTS USA OnlyFans American Racing Team KALEX 2'20.530 16 2'10.021 12 1.805 0.257
18 84 Z.VD GOORBERGH NED RW-Idrofoglia Racing GP KALEX 2'23.506 13 2'10.163 9 1.947 0.142
19 4 I.ORTOLA SPA QJMOTOR - FRINSA - MSI BOSCOSCURO 2'21.513 12 2'10.226 14 2.010 0.063
20 64 M.AJI INA Idemitsu Honda Team Asia KALEX 2'22.161 8 2'10.251 6 2.035 0.025
21 15 D.BINDER RSA ITALJET Gresini Moto2 KALEX 2'22.508 8 2'10.268 11 2.052 0.017
22 71 A.SASAKI JPN RW - Idrofoglia Racing GP KALEX 2'23.796 6 2'10.360 9 2.144 0.092
23 81 S.AGIUS AUS LIQUI MOLY Dynavolt Intact GP KALEX 2'21.976 15 2'10.520 12 2.304 0.160
24 95 C.VEIJER NED Red Bull KTM Ajo KALEX 2'23.157 12 2'10.657 14 2.441 0.137
25 66 O.GUTIERREZ SPA QJMOTOR - FRINSA - MSI BOSCOSCURO 2'25.281 8 2'10.835 4 2.619 0.178
26 99 A.HUERTAS SPA Italtrans Racing Team KALEX 2'24.390 8 2'10.866 13 2.650 0.031
27 27 D.HOLGADO SPA CFMOTO Power Electronics Aspar Team KALEX 2'22.897 8 2'11.038 14 2.822 0.172
28 92 Y.KUNII JPN Idemitsu Honda Team Asia KALEX 2'21.830 17 2'11.317 11 3.101 0.279

Bladerunner72
29-03-2025, 16:11
Parte la FP3 della MotoGP. Dopo il breve conforto del sole, le nuvole sono tornate sul circuito, non dovrebbe comunque esserci rischio di pioggia. Kevin Schwantz ancora in cabina di commento.
Primo riferimento Marc Marquez 2.o4.614 davanti a Mir e Miller, subito a tera Ogura.
Qyartararo secondo, Bagnaia quarto.
Mir al comando con il tempo di 2.03.491.
Marc Marquez abbassa il riferimento a 2.02.552.
Marc Marquez 2.02.345, poi Mir e Diggia.

Bladerunner72
29-03-2025, 16:25
MotoGP - FP3 - I tempi a metà sessione

1

93

M.marquez

2'02.345

2

36

J.mir

+0.483

3

49

F.di giannantonio

+0.971

4

43

J.miller

+1.101

5

20

F.quartararo

+1.134

6

73

A.marquez

+1.142

7

63

F.bagnaia

+1.218

8

12

M.viñales

+1.258

9

72

M.bezzecchi

+1.323

10

54

F.aldeguer

+1.39

Bladerunner72
29-03-2025, 16:28
Morbidelli sale al terzo posto alle spalle di Marc Marquez e Mir.
Quartararo quarto, Diggia quinto e Bagnaia ottavo..
Bezzecchi migliora e sale al quarto posto.
Migliora anche Marini, terzo alle spalle di Marc Marquez e Mir.
Marc Marquez scende a 2.02.113, Alex Marquez secondo poi Mir e Vinales.

Vinales terzo alle spalle dei fratelli Marquez.

Bladerunner72
29-03-2025, 16:45
MotoGP - FP3 - Classifica combinata

1 93 M.MARQUEZ SPA Ducati Lenovo Team DUCATI 2'12.780 12 2'02.113 10
2 73 A.MARQUEZ SPA BK8 Gresini Racing MotoGP DUCATI 2'13.314 13 2'02.553 11 0.440 0.440
3 12 M.VIÑALES SPA Red Bull KTM Tech3 KTM 2'13.483 16 2'02.656 11 0.543 0.103
4 36 J.MIR SPA Honda HRC Castrol HONDA 2'14.257 15 2'02.690 11 0.577 0.034
5 63 F.BAGNAIA ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 2'13.290 16 2'02.860 12 0.747 0.170
6 10 L.MARINI ITA Honda HRC Castrol HONDA 2'14.277 16 2'02.888 10 0.775 0.028
7 20 F.QUARTARARO FRA Monster Energy Yamaha MotoGP Team YAMAHA 2'14.531 14 2'02.945 11 0.832 0.057
8 49 F.DI GIANNANTON ITA Pertamina Enduro VR46 Racing Team DUCATI 2'14.922 14 2'02.965 10 0.852 0.020
9 21 F.MORBIDELLI ITA Pertamina Enduro VR46 Racing Team DUCATI 2'12.531 15 2'02.988 6 0.875 0.023
10 37 P.ACOSTA SPA Red Bull KTM Factory Racing KTM 2'13.275 14 2'03.147 9 1.034 0.159
11 72 M.BEZZECCHI ITA Aprilia Racing APRILIA 2'15.682 9 2'03.200 10 1.087 0.053
12 54 F.ALDEGUER SPA BK8 Gresini Racing MotoGP DUCATI 2'14.528 15 2'03.208 9 1.095 0.008
13 43 J.MILLER AUS Prima Pramac Yamaha MotoGP YAMAHA 2'12.614 15 2'03.446 5 1.333 0.238
14 5 J.ZARCO FRA CASTROL Honda LCR HONDA 2'12.838 13 2'03.463 11 1.350 0.017
15 25 R.FERNANDEZ SPA Trackhouse MotoGP Team APRILIA 2'15.445 9 2'03.562 8 1.449 0.099
16 23 E.BASTIANINI ITA Red Bull KTM Tech3 KTM 2'14.739 14 2'03.650 12 1.537 0.088
17 79 A.OGURA JPN Trackhouse MotoGP Team APRILIA 2'21.433 9 2'03.679 9 1.566 0.029
18 33 B.BINDER RSA Red Bull KTM Factory Racing KTM 2'13.638 14 2'03.713 11 1.600 0.034
19 42 A.RINS SPA Monster Energy Yamaha MotoGP Team YAMAHA 2'15.480 14 2'04.153 8 2.040 0.440
20 7 A.FERNANDEZ SPA Prima Pramac Yamaha MotoGP YAMAHA 2'14.148 15 2'04.989 10 2.876 0.836
21 35 S.CHANTRA THA IDEMITSU Honda LCR HONDA 2'15.959 14 2'05.392 10 3.279 0.403
22 32 L.SAVADORI ITA Aprilia Racing APRILIA 2'19.703 14 2'05.917 10 3.804 0.525

Bladerunner72
29-03-2025, 16:52
Parte la Q1 della MotoGP.
Caduto Raul Fernandez, colpiti gli air fences, potrebbe esserci bandiera rossal pilota comunque illeso.
Bandiera rossa esposta un attimo prima che Bezzecchi tagli il traguardo del suo giro lanciato, che dunque non è valido.
Riaperta la Pit Lane, la bandiera rossa una vera fregatura per Bezzecchi, che nel suo giro veloce, di fatto inutile, ha sprecato una delle due Soft posteriori nuove, ha quindi solo un tentativo a disposizione.
Marini 2.02.001 davanti a Bezzecchi e Rins.
Quartararo secondo, mette al momento fuori Bezzecchi, finito il primo stint.
Gran giro quello di Marini, il suo è il miglior crono del fine settimana fino a questo momento.
Niente da fare per Bezzecchi, che non riesce a migliorarsi con la stessa gomma, passano in Q2 Marini e Quartararo. Restano fuori anche le altre Aprilia di Ogura e Fernandez.

Bladerunner72
29-03-2025, 17:15
MotoGP - Q1

1

10

L.marini

2'02.001

2

20

F.quartararo

+0.112

3

72

M.bezzecchi

+0.194

4

42

A.rins

+0.499

5

5

J.zarco

+0.635

6

33

B.binder

+0.636

7

23

E.bastianini

+0.867

8

79

A.ogura

+0.908

9

25

R.fernandez

+0.956

10

7

A.fernandez

Bladerunner72
29-03-2025, 17:23
Parte la Q2 della MotoGP.
La Pole non sembra poter essere in discussione ma non mancano le sorprese, ad esempio Vinales inaspettataente a proprio agio con la KTM.
Marc Marquez 2.01.522 davanti a Diggia e Bagnaia. Seguono Alex Marquez, Mir e Vinales.
Gran salvataggio di Mir che recupera una perdita di anteriore, finito il primo stint.
La provvisoria prima fila è racchiusa in pofo più di due decimi, ma chissà che Marquez non si sia tenuto pure del margine.
Via al secondo stint, caduto Aldeguer.
Ben sette piloti stanno facendo il proprio miglior tempo nei rimi due settori della pista.
Alex Marquez primo,, 2.01.441, Marini quarto, Acosta sesto.
Vola Morbidelli, caschi rossi per lui
Marc Marquez 2.01.088, poi il fratello Alex e Morbidelli. Il fgiro di Diggia cancellato per le bandiere gialle, che peccato.
Restituito il tempo a Diggia, che chiude secondo alle spalle di Marc Marquez! Alex Marquez chiude la prima fila, seguono Acosta, Morbidelli e Bagmaia.

Bladerunner72
29-03-2025, 17:44
MotoGP- Q2 - Così al via

1 93 Marc MARQUEZ SPA Ducati Lenovo Team DUCATI Q2 2'01.088 6 7 334.8
2 49 Fabio DI GIANNANTONIO ITA Pertamina Enduro VR46 Racing Team DUCATI Q2 2'01.189 6 7 0.101 0.101 338.0
3 73 Alex MARQUEZ SPA BK8 Gresini Racing MotoGP DUCATI Q2 2'01.448 6 7 0.360 0.259 334.8
4 37 Pedro ACOSTA SPA Red Bull KTM Factory Racing KTM Q2 2'01.504 7 7 0.416 0.056 339.1
5 21 Franco MORBIDELLI ITA Pertamina Enduro VR46 Racing Team DUCATI Q2 2'01.529 6 7 0.441 0.025 333.7
6 63 Francesco BAGNAIA ITA Ducati Lenovo Team DUCATI Q2 2'01.611 6 6 0.523 0.082 335.9
7 10 Luca MARINI ITA Honda HRC Castrol HONDA Q2 2'01.737 6 7 0.649 0.126 334.8
8 36 Joan MIR SPA Honda HRC Castrol HONDA Q2 2'02.008 2 5 0.920 0.271 332.7
9 43 YAMAHA Jack MILLER AUS Prima Pramac Yamaha MotoGP Q2 2'02.008 6 7 0.920 329.6
10 12 Maverick VIÑALES SPA Red Bull KTM Tech3 KTM Q2 2'02.019 7 7 0.931 0.011 334.8
11 20 YAMAHA Fabio QUARTARARO FRA Monster Energy Yamaha MotoGP Te Q2 2'02.032 6 6 0.944 0.013 327.5
12 54 Fermin ALDEGUER SPA BK8 Gresini Racing MotoGP DUCATI Q2 2'02.419 7 7 1.331 0.387 331.6
13 72 APRILIA Marco BEZZECCHI ITA Aprilia Racing Q1 2'02.195 7 8 (*) 0.194 334.8
14 42 YAMAHA Alex RINS SPA Monster Energy Yamaha MotoGP Te Q1 2'02.500 5 7 (*) 0.499 0.305 331.6
15 5 Johann ZARCO FRA CASTROL Honda LCR HONDA Q1 2'02.636 7 7 (*) 0.635 0.136 330.6
16 33 Brad BINDER RSA Red Bull KTM Factory Racing KTM Q1 2'02.637 7 7 (*) 0.636 0.001 336.9
17 23 Enea BASTIANINI ITA Red Bull KTM Tech3 KTM Q1 2'02.868 8 8 (*) 0.867 0.231 333.7
18 79 APRILIA Ai OGURA JPN Trackhouse MotoGP Team Q1 2'02.909 6 7 (*) 0.908 0.041 332.7
19 25 APRILIA Raul FERNANDEZ SPA Trackhouse MotoGP Team Q1 2'02.957 5 5 (*) 0.956 0.048 329.6
20 7 YAMAHA Augusto FERNANDEZ SPA Prima Pramac Yamaha MotoGP Q1 2'03.805 5 7 (*) 1.804 0.848 328.5
21 35 Somkiat CHANTRA THA IDEMITSU Honda LCR HONDA Q1 2'03.909 5 7 (*) 1.908 0.104 328.5
22 32 APRILIA Lorenzo SAVADORI ITA Aprilia Racing Q1 2'04.254 7 7 (*) 2.253 0.345 331.6

Bladerunner72
29-03-2025, 18:18
'Inside the Paddock' - Il sabato ad Austin - LIVE

https://youtu.be/v4y4CR0LclU

Bladerunner72
29-03-2025, 18:48
Si torna in pista, al via la Q1 della Moto3.
Passano in Q2 Kelso, Pini, Nepa e Foggia.

Bladerunner72
29-03-2025, 19:35
Moto3 - Q2 - Così al via

1 64 David MUÑOZ SPA LIQUI MOLY Dynavolt Intact GP KTM 2'14.422 6 6 230.8
2 28 Maximo QUILES SPA CFMOTO Valresa Aspar Team KTM 2'14.532 5 5 0.110 0.110 228.3
3 66 Joel KELSO AUS LEVELUP-MTA KTM 2'14.546 6 6 0.124 0.014 235.4
4 99 Jose Antonio RUEDA SPA Red Bull KTM Ajo KTM 2'14.588 2 6 0.166 0.042 228.8
5 71 Dennis FOGGIA ITA CFMOTO Valresa Aspar Team KTM 2'14.738 5 5 0.316 0.150 228.8
6 58 Luca LUNETTA ITA SIC58 Squadra Corse HONDA 2'14.836 6 6 0.414 0.098 229.8
7 83 Alvaro CARPE SPA Red Bull KTM Ajo KTM 2'14.838 6 6 0.416 0.002 227.3
8 82 Stefano NEPA ITA SIC58 Squadra Corse HONDA 2'14.861 5 5 0.439 0.023 230.3
9 31 Adrian FERNANDEZ SPA Leopard Racing HONDA 2'14.979 5 6 0.557 0.118 228.8
10 18 Matteo BERTELLE ITA LEVELUP-MTA KTM 2'15.245 4 5 0.823 0.266 229.8
11 36 Angel PIQUERAS SPA FRINSA - MT Helmets - MSI KTM 2'15.293 3 6 0.871 0.048 228.8
12 94 Guido PINI ITA LIQUI MOLY Dynavolt Intact GP KTM 2'15.301 6 6 0.879 0.008 229.8
13 19 Scott OGDEN GBR CIP Green Power KTM 2'15.607 2 2 1.185 0.306 231.3
14 54 Riccardo ROSSI ITA Rivacold Snipers Team HONDA 2'15.799 2 5 1.377 0.192 231.8
15 14 Cormac BUCHANAN NZE DENSSI Racing - BOE KTM 2'16.100 5 7 1.678 0.301 225.3
16 11 Adrián CRUCES SPA CIP Green Power KTM 2'16.536 2 5 2.114 0.436 229.8
17 72 Taiyo FURUSATO JPN Honda Team Asia HONDA 2'17.744 4 4 3.322 1.208 228.8
Not classified
** 22 David ALMANSA SPA Leopard Racing HONDA

Bladerunner72
29-03-2025, 19:47
Partita la Q1 dellaMoto2.
Passano in Q2 Gonzalez, Alonso, Salac e Oncu. Gonzalez con il tempo di 2.07.355 fa segnare il nuovo record della pista per la Moto2.

Bladerunner72
29-03-2025, 20:28
Moto2 - Q2 - Così al via

1

96

J.dixon

2'07.432

2

18

M.gonzalez

+0.250

3

7

B.baltus

+0.295

4

84

Z.vd goorbergh

+0.358

5

44

A.canet

+0.374

6

80

D.alonso

+0.451

7

14

T.arbolino

+0.471

8

24

M.ramirez

+0.511

9

12

F.salac

+0.542

10

53

D.öncü

Bladerunner72
29-03-2025, 20:33
MotoGP - 'Sprint Race Build Up' - LIVE

https://youtu.be/We-z5WDppc0

Bladerunner72
29-03-2025, 20:43
Aperta la Pit Lane, le MotoGP entrano in pista per schierarsi in griglia.
Il meteo ha finalmente svoltato, splende il sole su circuito di Austin. Geande entusiasmo da parte degli appassionati locali, il loro modo festoso di vivere lo sport è sempre ammirevole.
Scelta gomme generalizzata quella che prevede Medium anteriore e Soft posteriore.

Bladerunner72
29-03-2025, 20:56
Parte la Sprint Race della MotoGP, sulla distanza di 10 giri.
Via al giro di ricognizione.
Ottima partenza di Marquez dalla Pole ma grandissimo Bagnaia che dalla seconda fila è addosso a Marc! Terzo Alex Marquez, partito male Acosta, e male anche Diggia, ora settimo.

Bladerunner72
29-03-2025, 21:06
Posizioni al secondo giro

1

93

M.marquez

2'04.679

2

73

A.marquez

+0.191

3

63

F.bagnaia

+0.329

4

20

F.quartararo

+0.497

5

37

P.acosta

+0.813

6

21

F.morbidelli

+1.052

7

49

F.di giannantonio

+1.207

8

36

J.mir

+1.396

9

12

M.viñales

+1.724

10

10

L.marini

Bladerunner72
29-03-2025, 21:07
Errore di Marc Marquez alla fine del primo giro, perde due posizioni ma torna subito al comando,precede il fratelo Alex, Bagnaia e Quartararo, autore anche lui di una grande partenza.
Terzo giro. dopo l'avvio di gara concitato, la situazione si è stabilizzata con Marc Marquez che con pista libra porta a sette decimi il vantaggio su Alex, si staccano bagnaia e Quartararo che precedono Morbidelli e Diggia.
Quarto giro, i fratelli Marquez se ne sono andati, Bagnaia terzo paga oltre due secondi.
Quartararo, dopo un paio di rischi, ha allentato la presa e ha perso il quarto posto a favore di Morbidelli.

Bladerunner72
29-03-2025, 21:15
Posizioni a metò gara

1

93

M.marquez

11'19.725

2

73

A.marquez

+0.492

3

63

F.bagnaia

+1.915

4

21

F.morbidelli

+4.027

5

49

F.di giannantonio

+4.513

6

20

F.quartararo

+4.663

7

37

P.acosta

+7.678

8

10

L.marini

+8.251

9

33

B.binder

+8.392

10

12

M.viñales

Bladerunner72
29-03-2025, 21:17
Anche Di Giannantonio ha passato Quartararo, che scende al sesto posto. caduto nel frattepo Mir.
Diggia salta anche Morbidelli guadagnando la quarta posizione, Morbidelli e Quartararo in lotta per la quinta. Fuori gara anche Vinales.
In testa alla corsa Marc Marquez ha portato ad oltre un secondo il vantaggio su Alex, Bagnaia sempre terzoa 2.5 secondi. Due giri alla fine.
Ultimo giro!
Vince Marc Marquez che precede il fratello Alex e Bagnaia.Seguono Diggia, Morbidelli e Quartararo.

Bladerunner72
29-03-2025, 21:26
MotoGP - Sprint Race - Ordine di arrivo95

1 12 93 Marc MARQUEZ SPA Ducati Lenovo Team DUCATI 20'29.509 161.4
2 9 73 Alex MARQUEZ SPA BK8 Gresini Racing MotoGP DUCATI 20'30.304 161.3 0.795
3 7 63 Francesco BAGNAIA ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 20'31.427 161.1 1.918
4 6 49 Fabio DI GIANNANTONIO ITA Pertamina Enduro VR46 Racing Team DUCATI 20'38.045 160.3 8.536
5 5 21 Franco MORBIDELLI ITA Pertamina Enduro VR46 Racing Team DUCATI 20'39.194 160.1 9.685
6 4 20 Fabio QUARTARARO FRA Monster Energy Yamaha MotoGP Team YAMAHA 20'40.185 160.0 10.676
7 3 37 Pedro ACOSTA SPA Red Bull KTM Factory Racing KTM 20'41.558 159.8 12.049
8 2 10 Luca MARINI ITA Honda HRC Castrol HONDA 20'43.097 159.6 13.588
9 1 79 Ai OGURA JPN Trackhouse MotoGP Team APRILIA 20'43.261 159.6 13.752
10 72 Marco BEZZECCHI ITA Aprilia Racing APRILIA 20'44.093 159.5 14.584
11 54 Fermin ALDEGUER SPA BK8 Gresini Racing MotoGP DUCATI 20'44.263 159.5 14.754
12 33 Brad BINDER RSA Red Bull KTM Factory Racing KTM 20'44.417 159.4 14.908
13 23 Enea BASTIANINI ITA Red Bull KTM Tech3 KTM 20'45.518 159.3 16.009
14 43 Jack MILLER AUS Prima Pramac Yamaha MotoGP YAMAHA 20'45.691 159.3 16.182
15 42 Alex RINS SPA Monster Energy Yamaha MotoGP Team YAMAHA 20'47.690 159.0 18.181
16 5 Johann ZARCO FRA CASTROL Honda LCR HONDA 20'48.134 159.0 18.625
17 25 Raul FERNANDEZ SPA Trackhouse MotoGP Team APRILIA 20'51.175 158.6 21.666
18 7 Augusto FERNANDEZ SPA Prima Pramac Yamaha MotoGP YAMAHA 20'58.570 157.6 29.061
19 35 Somkiat CHANTRA THA IDEMITSU Honda LCR HONDA 21'03.131 157.1 33.622
20 32 Lorenzo SAVADORI ITA Aprilia Racing APRILIA 21'07.498 156.9 37.989
Not classified
12 Maverick VIÑALES SPA Red Bull KTM Tech3 KTM 14'41.967 157.5 3 laps
36 Joan MIR SPA Honda HRC Castrol HONDA 11'30.003

Bladerunner72
29-03-2025, 23:25
MotoGP - Sprint Race - Le interviste - In aggiornamento

Marc Marquez
https://www.gpone.com/it/2025/03/29/motogp/marc-marquez-non-mi-aspettavo-un-pecco-cosi-aggressivo-alla-prima-curva.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR0EoGGMgUzyNumaeM6CL_sDP qZOZKj0Z-4BRq_aGrdM3I8249GMmEn-kvY_aem_S3YdnoD2_Zbe0nJ62VjX0A

Alex Marquez
https://www.gpone.com/it/2025/03/29/motogp/alex-marquez-marc-stava-giocando-nella-sprint-non-ha-spinto-al-100.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR1pCokdADlK-2VQbrMzMJPianA2EX6Z6PiB2qBhUCYhPyLK-9OpqEbY0-Y_aem_cfjfjNiGdgUZRxgmtWWqhQ

Bagnaia
https://www.gpone.com/it/2025/03/29/motogp/bagnaia-e-stato-divertente-superare-marc-marquez-ma-oggi-ha-controllato.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR3KGlOg8PTNax6n1zOL1TEQL kHlKAl7D40fFUQvx5Brx6UaQX6_9B1kSc4_aem_Txdmfx5FfP6 pU-8Y469Vnw

Di Giannantonio
https://www.gpone.com/it/2025/03/30/motogp/di-giannantonio-da-gusto-aver-fatto-sudare-la-pole-position-a-marc-marquez.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR3_6cNR7GLzvg4U-S82RQTN3T827hT5NMKlG7-LXQ5S_ngB3o8jqziAlxU_aem_CUzgodMlYWHcQSQy823t2Q

Quartararo
https://www.gpone.com/it/2025/03/29/motogp/quartararo-mi-sono-divertito-ma-che-fatica-le-frenate-solo-con-lanteriore.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR2iUHQqHq965o4D8tQTXdjsL yKjHGxesOJp5TLpqQtRjPH-XQkJIXG5sBo_aem_AGLjHqg637eHuFd9W9J3rg

Bezzecchi
https://www.gpone.com/it/2025/03/29/motogp/bezzecchi-sprint-influenzata-da-un-venerdi-negativo-il-gp-sara-unincognita.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR1T8BM6vUxscasslkQHR24la eM6f0CgiB4ujhaNd5fSqRH7pS4TX60IMOs_aem_fNK0jz1VHGX PZHwU0b2USg

Marini
https://www.gpone.com/it/2025/03/30/motogp/marini-se-risolvessimo-il-problema-di-vibrazioni-guadagneremmo-4-decimi.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR1bZBgyNUkoCnn86YYn4NKty 63Ua1CFljx90DM3P7vsE-C98Cl9crgoCLo_aem_9Axjfn3fPwD2y8vN59M2RQ

Mir
https://www.gpone.com/it/2025/03/30/motogp/joan-mir-e-frustrante-quando-perdi-mezzo-secondo-in-rettilineo.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR0MfqObiwvqXH4jX505Si5Gj uUJ2U1_TnI4ZpEOgh4mBNLhGmHEgBjzK08_aem_Dxj2XdLqt8-QolscN93R-w

Bladerunner72
29-03-2025, 23:45
MotoGP - Il commento di Zam alla Sprint Race

A questo giro, si fa nottata come al Mugello.
https://youtu.be/6M5awOpAiMo

Bladerunner72
30-03-2025, 00:37
MotoGP - Sprint Race - 'Top 3 Moments'

https://youtu.be/qxdG1KTQxi0

Paolo Grandi
30-03-2025, 01:01
Da ricordare per:

la gran partenza di Bagnaia;
la cattiveria con cui MM93 l'ha passato al Serpente;
il derapone di MM93 e la sua capacità di riprendere immediatamente ritmo.

Bella gara, soprattutto all'inizio.
Honda in netta ripresa.

Bladerunner72
30-03-2025, 06:46
MotoGP - Sprint Race - 'Unseen'

https://www.motogp.com/it/videos/2025/03/29/sin-filtros-no-se-como-lo-has-hecho/522696?playlistId=425969

Pan
30-03-2025, 08:46
Purtroppo mancano le case giapponesi, Quartararo perde anni a inseguire il progetto Yamaha che impari da M. M., i piloti migliori sulle moto migliori, anche Acosta deve prendere decisioni per il suo futuro.

Bladerunner72
30-03-2025, 09:10
Diciamo però che se tutti i migliori piloti se ne andassero in Ducati, le altre case si indebolirebbero ancora di più, ed il tutto perderebbe qualsiasi significato.
Meglio sarebbe tornare al passato, quando le Case mettevano lo sport davanti a tutto, e si impegnavano a non rubarsi i piloti a vicenda. Il Marquez di oggi, probabilmente sarebbe tornato a giocarsi la vittoria pure con la Honda 2025, ed il tanto agognato spettacolo ne trarrebbe sicuro giovamento.
Le giapponesi stanno recuperando, quest'anno la sfidante designata di Ducati pareva essere finalmente Aprilia, purtroppo però sembra di rivedere l'ennesimo film già visto troppe volte, e non so se Martin sarà una pezza sufficiente. Tanta sfortuna certo, ma anche errori grossoani ed intollerabili nel loro ripetersi, a questo livello di competizione e di professionalità.

Bladerunner72
30-03-2025, 09:22
MotoGP - Sprint Race - Pecco Bagnaia vs Marc Marquez

Il confronto al primo giro
https://youtu.be/2PJlUzMdbP0

Bladerunner72
30-03-2025, 11:25
MotoGP - Q2 - Ultimi 5 minuti

https://youtu.be/RVgW1PW4X_c

mag27
30-03-2025, 12:09
per fortuna che in Ducati non sono andati i migliori..

Bladerunner72
30-03-2025, 12:24
ò@Mag27
Intendevo rispondere a @Pan, che suggeriva a Quartararo di seguire l'esempio di Marquez e lasciare Yamaha. Ducati ha naturalmente, il pilota migliore, meno male che talenti come Quartararo e Acosta stanno altrove, dopotutto anche le altre Case spendono risorse enormi per partecipare.

cicerosky
30-03-2025, 12:31
Deludente dal mio punto di vista. La moto conta molto di più del pilota. Per fortuna nell'off non siamo ancora a questi livelli.

Envoyé de mon IN2013 en utilisant Tapatalk

Bladerunner72
30-03-2025, 12:42
Proviamo per il momento a cavalcare la solita teoria de 'Il vero mondiale inizia in Europa', una fesseria cui personalmente non ho mai creduto ma perorata ostinatamente da quelli bravi. Forse Losail potrebbe raccontare qualcosa di leggermente diverso, staremo a vedere. Diciamo che i test precampionato avevano alimentato qualche aspettativa, soprattutto per Aprilia, ma fore in quel momento Ducati non aveva ancora perfettamente aggiustato il tito.

Per concludere i miei due cents, credo che, al di là delle dichiarazioni ufficiali e con un drastico cambio di regolamento tecnico ormai prossimo, le Case attualmente in affanno abbiano ritenuto inutile 'svenarsi' per tentare di colmare un gap così ampio, preferendo dirottare la maggior parte delle risorse sui nuovi progetti 2027. In altre parole, questo e soprattutto il prossimo potrebbero essere anni di transizione, dai quali sarebbe inutile aspettarsi grandi stravolgimenti. Dilapidaretempo, e risorse, per una rincorsa con tutta probabilità inutile, rischierebbe di far perdere il treno con il nuovo progetto, partendo ancora una volta già battuti.

Bladerunner72
30-03-2025, 16:37
Buongiorno a tutti.
Inizia la giornata di gare ad Austin, ci sarà un leggero ritardo per il Warm Uo della MotoGP, dovuto a non meglio specificati problemi tecnici. Giusti 5 minuti all'apertura della Pit Lane.
Il meteo è nuovamente peggiorato, cielo nuvoloso, molta umidità e si parla di una possibile leggera pioggia. Al momento comunque non piove e la pista è asciutta.
Pit Lane aperta, inizia il Warm Up della MotoGP.
Acosta 2.03.997 davanti a Diggia e Zarco.
Quartarar 2.03.429, precede Bezzecchi e Marini.
Bagnaia 2.02.917 davanti a Diggia e Miller.
Marc Marquez 2.01.873, poi Zarco e Quartararo. A terra Bezzecchim caduto a gas chiuso, forse la gomma fredda.
Migliora Bagnaia, che chiude secondo alle spalle di marc Marquez.

Bladerunner72
30-03-2025, 17:00
MotoGP - Warm Up

1

93

M.marquez

2'01.873

2

63

F.bagnaia

+0.429

3

5

J.zarco

+0.695

4

20

F.quartararo

+0.733

5

49

F.di giannantonio

+0.786

6

12

M.viñales

+0.869

7

73

A.marquez

+0.873

8

43

J.miller

+0.953

9

37

P.acosta

+0.964

10

21

F.morbidelli

+1.183

Bladerunner72
30-03-2025, 17:15
MotoGP - Rider Fan Parade' - LIVE

https://youtu.be/6adqWkxs_r8

Bladerunner72
30-03-2025, 17:50
Parte la Moto3, gara sulla distanza di 14 giri.
Primo colpo discena, non si avvia la moto di Adrian Fernandez al box, tentativi disperati dei meccanici ma la Pit Lane chiude inesorabilmente, niente da fare per lo spagnolo che dovrà partire dalla stessa Pit Lane. Quattro meccanici al lavoro ma ancora la trappoletta non si è avviata, Fernndez con la testa tra le mani.
Via al giro di ricognizione, partita la moto di Fernandez, sostituita in tre minuti la frizione, grandissimi! Confusione dalla Direzione Gara, gli danno bandiera verde ma il semaforo della Pit Lane sul rosso.
Partiti, grande avvia di Quiles che si porta al comando davanti a Carpe, Rueda, Kelso e Foggia, male Munoz sceso al sesto posto. Fernandez partito, 21mo in questo momento.

Bladerunner72
30-03-2025, 18:07
Posizioni al secondo giro

1

28

M.quiles

2'16.076

2

83

A.carpe

+0.164

3

99

J.rueda

+0.261

4

64

D.muñoz

+0.466

5

66

J.kelso

+0.615

6

71

D.foggia

+1.178

7

18

M.bertelle

+1.257

8

82

S.nepa

+1.436

9

58

L.lunetta

+1.537

10

36

A.piqueras

Bladerunner72
30-03-2025, 18:08
Doppio Long Lap Penalty ad Adrian Fernandez per Jump Start, non è decisamente la sua giornata. Contatto tra Nepa e Foggia, ma i due restano in piedi.
Terzo giro, Rueda passa al comando davanti a Quiles, Munoz e Carpe.
Quarto giro, Munoz passa Quiles e passa al secondo posto ma finisce a terra poco dopo, terza gara senza punti per lui. Rueda intanto sempre al comando ed allunga sugli inseguitori, nell'ordine Kelso, Carpe, Bertelle e Quiles.
Caduto Lunetta, che peccato, Lucaprova a ripartire ma la moto non si avvia.
Sesto giro, Bertelle sale terzo alle spalle di Rueda e Kelso.

Bladerunner72
30-03-2025, 18:19
Posizioni a metà gara

1

99

J.rueda

14'45.338

2

66

J.kelso

+2.311

3

18

M.bertelle

+2.647

4

28

M.quiles

+3.765

5

36

A.piqueras

+3.859

6

83

A.carpe

+4.090

7

22

D.almansa

+8.605

8

94

G.pini

+8.800

9

72

T.furusato

+8.909

10

71

D.foggia

Bladerunner72
30-03-2025, 18:24
Sei giri alla fine, Rueda ha oltre due secondi di vantaggio su Kelso e Bertelle, pare ormai imprendibile. A terra Nepa, brutta caduta per Stefano, speriamo sia tutto a posto per lui.
Bertelle il più veloce in pista, ma qui al Cota praticamente impossibile recuperare due secondi senza una scia. Il podio è comunque alla portata, lo segue al quarto posto Pigueras staccato di 1.5 secondi.
Meno quattro giri, Rueda mantiene oltre due secondi di margine su Kelso e quasi tre secondi su Bertelle che ha risposto al tentativo di riaggancio da parte di Pigueras.
Gran gara di Fernandez che nonostante la partenza in coda al gruppo ed il doppio Long Lap Penalty è risalito al 13mo posto, al momento tre punticini guadagnati.
Ultimo giro!
Vince Rueda davanti a Kelso e Bertelle, seguono Pigueras, Quiles,Carpe e Foggia.

Bladerunner72
30-03-2025, 18:38
Moto3 - Race - Ordine di arrivo

1 25 99 Jose Antonio RUEDA SPA Red Bull KTM Ajo KTM 31'23.456 147.5
2 20 66 Joel KELSO AUS LEVELUP-MTA KTM 31'25.855 147.3 2.399
3 16 18 Matteo BERTELLE ITA LEVELUP-MTA KTM 31'27.656 147.1 4.200
4 13 36 Angel PIQUERAS SPA FRINSA - MT Helmets - MSI KTM 31'28.801 147.1 5.345
5 11 28 Maximo QUILES SPA CFMOTO Valresa Aspar Team KTM 31'28.978 147.0 5.522
6 10 83 Alvaro CARPE SPA Red Bull KTM Ajo KTM 31'30.765 146.9 7.309
7 9 71 Dennis FOGGIA ITA CFMOTO Valresa Aspar Team KTM 31'45.271 145.8 21.815
8 8 11 Adrián CRUCES SPA CIP Green Power KTM 31'45.525 145.8 22.069
9 7 72 Taiyo FURUSATO JPN Honda Team Asia HONDA 31'45.707 145.8 22.251
10 6 14 Cormac BUCHANAN NZE DENSSI Racing - BOE KTM 31'45.915 145.7 22.459
11 5 94 Guido PINI ITA LIQUI MOLY Dynavolt Intact GP KTM 31'46.014 145.7 22.558
12 4 31 Adrian FERNANDEZ SPA Leopard Racing HONDA 31'47.645 145.6 24.189
13 3 22 David ALMANSA SPA Leopard Racing HONDA 31'48.375 145.5 24.919
14 2 12 Jacob ROULSTONE AUS Red Bull KTM Tech3 KTM 31'49.048 145.5 25.592
15 1 10 Nicola CARRARO ITA Rivacold Snipers Team HONDA 31'50.242 145.4 26.786
16 21 Ruche MOODLEY RSA DENSSI Racing - BOE KTM 31'50.422 145.4 26.966
17 8 Eddie O'SHEA GBR GRYD - Mlav Racing HONDA 31'55.256 145.0 31.800
18 34 Jakob ROSENTHALER AUT GRYD - Mlav Racing HONDA 32'20.591 143.1 57.135
19 6 Ryusei YAMANAKA JPN FRINSA - MT Helmets - MSI KTM 33'25.101 138.5 2'01.645
Not classified
73 Valentin PERRONE ARG Red Bull KTM Tech3 KTM 20'24.347 145.8 5 laps
19 Scott OGDEN GBR CIP Green Power KTM 18'21.271 144.1 6 laps
82 Stefano NEPA ITA SIC58 Squadra Corse HONDA 15'53.514 145.7 7 laps
64 David MUÑOZ SPA LIQUI MOLY Dynavolt Intact GP KTM 20'49.182 95.3 8 laps
58 Luca LUNETTA ITA SIC58 Squadra Corse HONDA 9'02.697 146.2 10 laps
54 Riccardo ROSSI ITA Rivacold Snipers Team HONDA 2'18.486 143.3 13 laps
.................................................. ..................... Time: ............................
The results are provisional until the end of the limit for protest and appeals.
Austin, Sunday, March 30, 2025 Page 1 of 2
Beth MILLER 11:47
These data/results cannot be reproduced, stored and/or transmitted in whole or in part by any manner of electronic, me

Bladerunner72
30-03-2025, 18:59
Sta cadenco una leggera pioggia, per ora solo pulviscolo umido, speriamo di scamparla ma iniziano a comparire ombrelli ed impermeabili sulle tribune.

Bladerunner72
30-03-2025, 19:08
Parte la Moto2, gara sulla distanza di 16 giri. Purtroppo ora piove sul tratto del T4 dove l'asfalto è già bagnato, si deve quindi partire con le gomme Rain.
Dichiarata 'Wet Race'.
Via al giro di ricognizione, Gonzalez rischia e parte con le Slickl lo stesso per Salac ed altri piloti.
co,e ;oreira, Senna Agius e Roberts.
Si impenna la moto di Gonzalez che perde tantissime posizioni, Dixon partito a fionda ha gi allungato sul grupo, Gonzalez 23mo. Baltus secondo alle spalle di Dixon.

Bladerunner72
30-03-2025, 19:22
Posizioni al secondo giro

1

96

J.dixon

1'34.908

2

7

B.baltus

+0.171

3

21

A.lopez

+0.832

4

14

T.arbolino

+1.037

5

44

A.canet

+1.537

6

84

Z.vd goorbergh

+1.845

7

53

D.öncü

+2.182

8

24

M.ramirez

+2.666

9

64

M.aji

+2.702

10

27

D.holgado

Bladerunner72
30-03-2025, 19:23
Long Lap Penalty comminato a Huertas, finora i piloti con le Slick hanno perso una quaresima, sono tutti nelle ultime posizioni.
Dixon sempre al comando davanti a Lopez, Baltus, Arbolino e Canet.
Terzo giro, Arbolino passa Baltus e sale al terzo posto.
Dixon ha portato oltre i due secondi il vantaggio su Lopew, mentre sembra che la pioggia sia cessata.
Dixon continua a far segnare giri veloci ed il vantaggio saleoltre i tre secondi.
Sesto giro, Arbolino in pressing su Lopez per il secondo posto. Arbolino passa e si porta alle spalle di Dixon, ma staccato ormai di oltre quattro secondi.
I piloti con le Slick girano ora sei secondi più piano rispetto a Dixon, il delta sta diminuendo ma i distacchi sono abissali.

Bladerunner72
30-03-2025, 19:38
Posizioni a metà gara

1

96

J.dixon

17'21.966

2

14

T.arbolino

+3.933

3

21

A.lopez

+6.339

4

13

C.vietti

+11.233

5

7

B.baltus

+12.177

6

44

A.canet

+12.602

7

27

D.holgado

+13.079

8

4

I.ortola

+15.006

9

64

M.aji

+15.680

10

53

D.öncü

Bladerunner72
30-03-2025, 19:39
Superata la metà gara, compare una traccia sciutta sul tracciato, resta da capire quanto reggeranno le gomme Rain in queste condizioni.
Intanto ottima anche la gara di Vietti, risalito al quarto posto alle spalle di Dixon, Arbolino e Lopez. Celestino staccato di 12 secondi dalla vetta.
Sette giri alla fine, Dixon mantiene 4.5 secondi di vantaggio su Arbolino, e fa pure segnare il giro veloce, non credo abbia problemi almeno per il momento.
Meno 5 giri, Dixon rifila un secondo ad Arbolino, staccato ora di quasi 6 secondi.
Tre giri alla fine, Dixon vede ormai la vittoria, al sicuro anche il secondo posto di Arbolino ed il quarto di Vietti.
Utimo giro!
Vince Dixon davanti ad Arbolino, Lopez e Canet, caduto purtroppo Vietti nel finale. Dominio delle Boscoscuro.

Bladerunner72
30-03-2025, 20:02
Moto2 - Race - Ordine di arrivo

1 25 96 BOSCOSCURO Jake DIXON GBR ELF Marc VDS Racing Team 37'24.220 141.4
2 20 14 BOSCOSCURO Tony ARBOLINO ITA BLU CRU Pramac Yamaha Moto2 37'28.368 141.2 4.148
3 16 21 BOSCOSCURO Alonso LOPEZ SPA Team HDR Heidrun 37'36.905 140.7 12.685
4 13 44 Aron CANET SPA Fantic Racing LINO SONEGO KALEX 37'52.595 139.7 28.375
5 11 28 BOSCOSCURO Izan GUEVARA SPA BLU CRU Pramac Yamaha Moto2 37'54.510 139.6 30.290
6 10 4 BOSCOSCURO Ivan ORTOLA SPA QJMOTOR - FRINSA - MSI 37'56.136 139.5 31.916
7 9 7 Barry BALTUS BEL Fantic Racing LINO SONEGO KALEX 37'56.860 139.4 32.640
8 8 27 Daniel HOLGADO SPA CFMOTO Power Electronics Aspar Team KALEX 37'56.905 139.4 32.685
9 7 64 Mario AJI INA Idemitsu Honda Team Asia KALEX 37'57.686 139.4 33.466
10 6 95 Collin VEIJER NED Red Bull KTM Ajo KALEX 37'59.649 139.2 35.429
11 5 24 Marcos RAMIREZ SPA OnlyFans American Racing Team KALEX 38'00.944 139.2 36.724
12 4 66 BOSCOSCURO Oscar GUTIERREZ SPA QJMOTOR - FRINSA - MSI 38'04.196 139.0 39.976
13 3 84 Zonta VD GOORBERGH NED RW-Idrofoglia Racing GP KALEX 38'07.309 138.8 43.089
14 2 80 David ALONSO COL CFMOTO Power Electronics Aspar Team KALEX 38'07.359 138.8 43.139
15 1 11 Alex ESCRIG SPA KLINT Forward Factory Team FORWARD 38'08.610 138.7 44.390
16 99 Adrian HUERTAS SPA Italtrans Racing Team KALEX 38'17.566 138.2 53.346
17 92 Yuki KUNII JPN Idemitsu Honda Team Asia KALEX 38'19.415 138.0 55.195
18 9 Jorge NAVARRO SPA KLINT Forward Factory Team FORWARD 38'25.384 137.7 1'01.164
19 71 Ayumu SASAKI JPN RW - Idrofoglia Racing GP KALEX 38'36.338 137.0 1'12.118
20 13 BOSCOSCURO Celestino VIETTI ITA Team HDR Heidrun 39'25.613 134.2 2'01.393
21 10 Diogo MOREIRA BRA Italtrans Racing Team KALEX 38'22.770 129.2 1 lap
22 18 Manuel GONZALEZ SPA LIQUI MOLY Dynavolt Intact GP KALEX 38'23.311 129.2 1 lap
23 81 Senna AGIUS AUS LIQUI MOLY Dynavolt Intact GP KALEX 38'24.182 129.2 1 lap
24 75 Albert ARENAS SPA ITALJET Gresini Moto2 KALEX 38'25.418 129.1 1 lap
25 16 Joe ROBERTS USA OnlyFans American Racing Team KALEX 38'38.708 128.3 1 lap
Not classified
53 Deniz ÖNCÜ TUR Red Bull KTM Ajo KALEX 28'34.735 138.8 4 laps
12 BOSCOSCURO Filip SALAC CZE ELF Marc VDS Racing Team 14'18.952 115.5 11 laps
.................................................. ................................. Time: ............................
The results are provisional until the end of the limit for protest and appeal

Bladerunner72
30-03-2025, 20:18
MotoGP - 'Race Build Up' - LIVE

https://youtu.be/SprvBJVdA_Q

Bladerunner72
30-03-2025, 20:33
Purtroppo ha ripreso a piovere ed il tracciato si sta bagnando, si ripete lostesso scenario di poco fa con la Moto2.

Bladerunner72
30-03-2025, 20:38
Aperta la Pit Lane, le MotoGP entrano in pista per schierarsi in griglia.
Qualche pilota con Rain anteriore e Slick posteriore, come Morbidelli, Ogura con doppia Slixk, la decisione è una scommessa. Gara dichiarata bagnata.
Quartararo entra in pista co le Slick e cade nel giro di allineamento! Arriva ''Taxi Miller' a raccoglierlo e riportarlo ai box.
Secondo Gino Borsoi, le condizioni sono più da asciutto, almeno al momento, ma resta una decisione difficile.
Tardozzi di parere opposto, Pecco e Marc entrambi con doppia Rain, secondo Davide sarà con quasi certezza una gara 'Flag to Flag'.

Bladerunner72
30-03-2025, 20:53
Parte la MotoGP, gara sulla distanza di 20 giri.
Tre piloti al via con doppia Slick, sono Ogura, Bastianini e Binder.
La sosta al box per il cambio moto comporta qui una perdita di tempo stimata in 45 secondi, ognuno avrà fatto i propri conti.
Colpo di scena, diversi piloti lasciano la griglia di partenza per trnre al box e cambiare moto, sta uscendo il sole! Tutti i piloti delle prime due file fuori dallo schieramento, Marini sarebbe in Pole. Non credo proprio sia regolare tutto questo.
La Direzione Gara decide di ritardare la partenz l di fatto avallando l'irregolarità. Davide Brivio furioso, chi ha preo la decisione sbagliata ne avrebbe dovuto pagare il prezzo.
Ma si parla di ragioni di sicurezza, e con quello si risolve sempre ogni discussione.

Bladerunner72
30-03-2025, 21:14
Caos totale, di fatto si ripete la procedura di ingresso in pista, la Pit Lane è ora riaperta, ma questa faccenda avrà sicuramente strascichi, la Direzione Gara si rivela ancora una volta del tutto impreparata. La questione è nata per il fatto che stava tornando qualche raggio di sole, ma ormai non c'era il tempo per cambiare gomme in griglia, a meno di tre minuti dal giro di ricognizione. Da qui, l'improvvisata dei piloti che hanno deciso di rientrare ai box per cambiare addirittura la moto. Anarchia totale, inconcepibile.
Via al giro di ricognizione.
Problemi per Vinales in griglia, ma si parte.
Ottimo avvio di Marc Marquez e bene anche Bagnaia, ma è Alex Marquez a mettersi alle spalle del fratello, Bagnaia terzo.

Bladerunner72
30-03-2025, 21:20
Posizioni al secondo giro

1

93

M.marquez

2'19.296

2

73

A.marquez

+1.008

3

63

F.bagnaia

+1.520

4

49

F.di giannantonio

+1.727

5

43

J.miller

+2.723

6

21

F.morbidelli

+2.931

7

20

F.quartararo

+3.098

8

33

B.binder

+3.283

9

37

P.acosta

+3.487

10

54

F.aldeguer

Bladerunner72
30-03-2025, 21:23
Terzo gio, marc marquez ha gi oltre un secondo di vantaggio su Alex, poi bagnaia, Diggia, Miller e Morbidelli.
Attacco di Morbidelli che passa Miller e guadagna la quinta posizione.
Quarto giro, bagnaia supera Alex Marquez salendo al secondo posto, ma Marc Marquez ha quasi due secondi di vantaggio. Un ottimo Pecco comunque, finalmente riesce a guidare come sa.
Sesto giro, Bagnaia contiene il distacco sotto i duen secondi ma come sempre Marc amministra, rispondendo ad ogni tentativo di avvicinamento di Pecco.
Settimo giro, marc allunga portando il vantaggio oltre i due secondi.
Condizioni della pista che vanno migliorando, i primi tre realizzano i propri migliori tempi dall'inizio della gara.Caduto Acosta, perdita di anteriore.Caduto marc marquez!! Marc riparte ma senza una pedana, bagnaia al comando!

Bladerunner72
30-03-2025, 21:39
Posizioni a metà gara

1

63

F.bagnaia

21'39.680

2

73

A.marquez

+1.716

3

49

F.di giannantonio

+4.056

4

21

F.morbidelli

+5.896

5

43

J.miller

+9.498

6

33

B.binder

+9.581

7

5

J.zarco

+11.450

8

54

F.aldeguer

+11.625

9

10

L.marini

+12.841

10

72

M.bezzecchi

+13.40

Bladerunner72
30-03-2025, 21:41
A terra anche Joan Mir, mentre bagnaia mantiene il comando con poco meno di due secondi di margine su Alex Marquez, con Diggia terzo e Morbidelli quarto.
Impossibile continuare per Marc Marquez, con il cupolino rotto e senza una pedana, counque ci ha provato, è indomabile.
Sei giri alla fine, bella gara di Aldeguer, in lotta con Zarco per il sesto posto. Bene anche Miller, quinto al momento.
Aldeguer ha passato zarco, che ha ora Bezzecchi alle spalle.
Il vantaggio di Bagnaia è salito ad oltre tre secondi.
Granforcing di Aldeguer che sta andando a prendere anche Miller per il quinto posto.
Tre giri al termine, Bezzecchi passa Zarco salendo al settimo posto.
Caduto Zarco, e a terra anche Aldeguer!
Diggia si avvicina a meno di un secondo da Alex Marquez, in ballo il secondo posto.
Ultimo giro!
Vince Bagnaia davanti ad Alex Marquez e Diggia, seguono Morbidelli, Miller e bezzecchi

Bladerunner72
30-03-2025, 21:56
MOTOGP - RACE - ORDINE DI ARRIVO

1 25 63 Francesco BAGNAIA ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 39'00.191 161.1
2 20 73 Alex MARQUEZ SPA BK8 Gresini Racing MotoGP DUCATI 39'02.280 160.9 2.089
3 16 49 Fabio DI GIANNANTONIO ITA Pertamina Enduro VR46 Racing Team DUCATI 39'03.785 160.8 3.594
4 13 21 Franco MORBIDELLI ITA Pertamina Enduro VR46 Racing Team DUCATI 39'10.923 160.4 10.732
5 11 43 Jack MILLER AUS Prima Pramac Yamaha MotoGP YAMAHA 39'12.048 160.3 11.857
6 10 72 Marco BEZZECCHI ITA Aprilia Racing APRILIA 39'12.429 160.2 12.238
7 9 23 Enea BASTIANINI ITA Red Bull KTM Tech3 KTM 39'13.006 160.2 12.815
8 8 10 Luca MARINI ITA Honda HRC Castrol HONDA 39'15.837 160.0 15.646
9 7 79 Ai OGURA JPN Trackhouse MotoGP Team APRILIA 39'16.535 160.0 16.344
10 6 20 Fabio QUARTARARO FRA Monster Energy Yamaha MotoGP Team YAMAHA 39'18.446 159.8 18.255
11 5 42 Alex RINS SPA Monster Energy Yamaha MotoGP Team YAMAHA 39'24.447 159.4 24.256
12 4 25 Raul FERNANDEZ SPA Trackhouse MotoGP Team APRILIA 39'28.129 159.2 27.938
13 3 7 Augusto FERNANDEZ SPA Prima Pramac Yamaha MotoGP YAMAHA 39'35.931 158.7 35.740
14 2 12 Maverick VIÑALES SPA Red Bull KTM Tech3 KTM 39'42.915 158.2 42.724
15 1 32 Lorenzo SAVADORI ITA Aprilia Racing APRILIA 39'46.588 158.0 46.397
16 35 Somkiat CHANTRA THA IDEMITSU Honda LCR HONDA 40'03.792 156.8 1'03.601
17 5 Johann ZARCO FRA CASTROL Honda LCR HONDA 40'01.901 140.4 2 laps

Not classified
54 Fermin ALDEGUER SPA BK8 Gresini Racing MotoGP DUCATI 33'00.344 160.3 3 laps
33 Brad BINDER RSA Red Bull KTM Factory Racing KTM 24'46.239 160.2 7 laps
93 Marc MARQUEZ SPA Ducati Lenovo Team DUCATI 25'24.728 156.1 7 laps
36 Joan MIR SPA Honda HRC Castrol HONDA 23'38.877 153.8 8 laps
37 Pedro ACOSTA SPA Red Bull KTM Factory Racing



CLASSIFICA GENERALE MOTOGP DOPO TRE PROVE

1 Alex Marquez Ducati 87
2 Marc Marquez Ducati 86
3 Francesco Bagnaia Ducati 75
4 Franco Morbidelli Ducati 55
5 Fabio Di Giannantonio Ducati 44
6 Ai Ogura Aprilia 25
7 Johann Zarco Honda 25
8 Marco Bezzecchi Aprilia 24
9 Luca Marini Honda 20
10 Jack Miller Yamaha 19
11 Brad Binder KTM 19
12 Enea Bastianini KTM 16
13 Fabio Quartararo Yamaha 16
14 Pedro Acosta KTM 16
15 Joan Mir Honda 10
16 Alex Rins Yamaha 10
17 Maverick Vinales KTM 6
18 Raul Fernandez Aprilia 5
19 Fermin Aldeguer Ducati 3
20 Augusto Fernandez Yamaha 3
21 Miguel Oliveira Yamaha 2
22 Lorenzo Savadori Aprilia 1
23 Somkiat Chantra Honda 0
24 Jorge Martin Aprilia 0

Pan
30-03-2025, 22:10
é proprio vero l'unico che può battere MM é MM

lukinen
30-03-2025, 22:38
E' piuttosto evidente, dall'errore che ha commesso, che mm non stesse amministrando, ma stesse spingendo forte per non far avvicinare Bagnaia. E' un suo dono riuscire ad andare sopra i suoi stessi limiti senza darlo a vedere agli occhi di noi umani, ma senza la protezione del fratello alle spalle ha dovuto forzare, e stavolta ha sbagliato, in un punto abbastana insospettabile.

Bladerunner72
30-03-2025, 23:36
MotoGP - Race - Le interviste

Bagnaia
https://www.gpone.com/it/2025/03/31/motogp/bagnaia-questa-vittoria-e-un-primo-passo-sono-tornato-a-correre-col-sorriso.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR3nL_3L90aZuQM0T44zy51pg x97UXrEpk1foDyM6vJBrDRkEJ0Zk7x9CcA_aem_ZBvB8SNulqf SR3mdB-B7cg

Alex Marquez
https://www.gpone.com/it/2025/03/31/motogp/alex-marquez-sono-mr-2deg-posto-e-mi-sta-bene-continuare-cosi-fino-a-fine-stagione?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR27RVYpi_Y6vbRsj-PjcvQeG2_pdYirayPdW-poM15XgYrq_8Hz7d0-1Zw_aem_30PLaCGKeGdeh-Ex8U8zNg

Marc Marquez
https://www.gpone.com/it/2025/03/31/motogp/marc-marquez-ho-sbagliato-ma-sono-tranquillo-felice-per-alex.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR0QuFUqQ_DFCN55QzMrZrqGq xAR9H2I1og46ZfAAfPWZNheBk72f3IIQbw_aem_1eZXWDm7w3j eHydbGdBBQg

Di Giannantonio
https://www.gpone.com/it/2025/03/31/motogp/di-giannantonio-e-stato-un-inverno-lungo-e-duro-ma-ne-siamo-usciti.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR2S-kld5obJzfP4GtdK2dIaUaA_dY52Styt8sc7JU-Lz4WGbWN0Wv6t4Q8_aem_Qo2WTTkuupAMVDXJXbxK3w

Morbidelli
https://www.gpone.com/it/2025/03/30/motogp/morbidelli-ho-sentito-un-buon-potenziale-ma-solo-fino-a-un-certo-punto.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR3DXzg7EUT6kroJJiJyAedCD ZIOWtlTN62FpOjPBVcHouoj359cE7QAyQ4_aem_Rd6SV4fo5G-QPkktFqKpLA

Miller
https://www.gpone.com/it/2025/03/31/motogp/miller-stiamo-crescendo-con-costanza-a-ducati-ci-sono-voluti-10-anni.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR1MsILccmXv_7HOs6OlFSqIS 7qiR_48O6UpHoFZjSt59JmqGjg7df9AGZI_aem_MVNwa_d6rrX FAFmjV6f0cg

Bezzecchi
https://www.gpone.com/it/2025/03/30/motogp/bezzecchi-peccato-per-la-gara-accorciata-avrei-tentato-il-sorpasso-su-miller.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR3J8WCB7sOdGt70sd95vZpfZ FY1nYj5ikdCO4olumzNmI3KPKp_71YLpGA_aem_qgqmzEzl9p1 d-JwuxLdNXQ

Quartararo
https://www.gpone.com/it/2025/03/31/motogp/quartararo-chiedo-a-yamaha-di-smettere-di-cambiare-sempre-tutto.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR3BL1HqDcXwQ73S9xV2njLHu stosxg2hJwTEROh44GlF5zTuvKcwVqzw8M_aem_7Y-99xlAnhKBoGYneTp2aQ

Bastianini
https://www.gpone.com/it/2025/03/31/motogp/bastianini-giusto-montare-subito-le-slick-peccato-non-averle-potute-sfruttare.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR3upBkAI1Fa7j1NVCWsctus2 AN93UdzqhMFVvit6mIl4C1A5VDUmX93Eks_aem_MTnMFod5---QqBfkCDTHaw

Marini
https://www.gpone.com/it/2025/03/31/motogp/marini-buon-risultato-ma-ho-sbagliato-la-scelta-delle-gomme.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR0x8Ejq90Ei_Uw8S89bM-d9BJbI_82HacA0s6H6LYDRwiciosXkJ6059B4_aem_OIBXi6ep nwxoZbyxfAg9Zg

Acosta
https://www.gpone.com/it/2025/03/31/motogp/acosta-ho-rovinato-la-gara-degli-altri-ktm-ma-dovevo-imitare-marquez.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR1sLPZxOJqpTXXf67tOPTMKH KKcqF1j_h2ZkoDgaZ4lnFmMr6FLtSrFH4o_aem_YMx4hy9jKMG TF9HbtAI-Gw

Savadori
https://www.gpone.com/it/2025/03/31/motogp/savadori-martin-trovera-una-moto-in-crescita-e-piu-vicina-alle-sue-richieste.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR1pzwQfZ0zO6-iEMuEuvTAXt9j7Lfxt_K2A7nVRDp_Cot4xSlK0ZuoFgfk_aem_ a1QaxkKwq1k5B_L5QzO7Uw

Bladerunner72
30-03-2025, 23:40
MotoGP - Il commento di Zam alla gara

https://youtu.be/VGsCuI4SyqQ

Bladerunner72
31-03-2025, 00:15
NB
Spiegato da Zam nel video, previsto dal regolmento quanto accaduto al via. Si tratta di una norma introdotta dal 2014, che prevede il rinvio della partenza nel caso che almeno 11 piloti lawscino la griglia. Ignoraavo questa regola, che continua comunque a sembrarmi a dir poco discutibile, ma tant'è. Mi conforta il fatto che, evidentemente, non la conoscesse nemmeno Davide Brivio.

Bladerunner72
31-03-2025, 00:40
MotoGP - Intervista a Gigi Dall'Igna (Ducati)

https://www.gpone.com/it/2025/03/30/motogp/dalligna-felice-per-bagnaia-aveva-bisogno-di-una-gara-come-questa.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR0XTUjSMbE-pofCRGdUeABaVr_KSTfPE7QZRlOSArqy2idtn9S4dkjumOc_ae m_B7CY_o566OWHMTu3Nc9-zQ

Bladerunner72
31-03-2025, 05:47
MotoGP - Race - 'Best Mments'

https://youtu.be/Yne6hg__WGw

Bladerunner72
31-03-2025, 06:55
MotoGP - Race - 'Unseen'

https://www.motogp.com/it/videos/2025/03/30/dietro-le-quinte-sul-cordolo-ha-azzardato-pioveva-fino-a-10-minuti-prima/522795?playlistId=425969

Bladerunner72
31-03-2025, 09:03
MotoGP - Video intervista a Pecco Bagnaia

Da SKY
https://youtu.be/3BccfpNdE3U

Bladerunner72
31-03-2025, 11:26
Moto2 - Intervista a Tony Arbolino

https://www.gpone.com/it/2025/03/31/moto2/arbolino-ho-mangiato-carne-a-patate-per-non-sentire-in-dolore-al-braccio.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR1uDxjKnzQ1x45PE9dUXWk0a QydjJSaNMusHzs-8xKK_CmldBSPt7d8RNY_aem_YEO4xcnRAkzt_EanMWS9EA

Bladerunner72
31-03-2025, 14:51
Moto3 - Intervista a Matteo Bertelle

https://www.gpone.com/it/2025/03/31/moto3/bertelle-io-piccolo-bambino-nel-team-mta-e-cambiata-latmosfera.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR0u3KtK8j41Eme01DUGU33O9 dVmTbkjqh3eoEAQGjhNv7EJJQRQKzSr_ew_aem_8VIYWk_UoS_ FRforl0Wuig

Bladerunner72
31-03-2025, 15:25
MotoGP - Video intervista a Romano Albesiano (Honda HRC)

Dal Podcast di Zam
https://youtu.be/Kz02wJeAIbA

Bladerunner72
31-03-2025, 16:54
MotoGP - Video intervista a Fabio Di Giannantonio

Da Motogp.com
https://www.motogp.com/it/videos/2025/03/31/per-di-giannantonio-un-podio-inaspettato-e-carico-di-significato/522782?playlistId=425969

Bladerunner72
31-03-2025, 16:57
MotoGP - Austin 2025 - Ai Ogura

Da Motogp.com, il fine settimana del giapponese di Aprilia
https://www.motogp.com/it/videos/2025/03/31/from-the-inside-oguras-rollercoaster-ride-in-austin/522798?playlistId=425969

Bladerunner72
31-03-2025, 19:40
'After the Flag' - L'analisi della gara di Motogp.com

https://youtu.be/hbVP8A4k-sc

Bladerunner72
01-04-2025, 14:31
MotoGP - Race - 'Slow Motion'

https://www.motogp.com/it/videos/2025/04/01/il-gran-premio-red-bull-delle-americhe-in-slow-motion/522796?playlistId=425969

Bladerunner72
01-04-2025, 17:37
MotoGP - ''Alex Marquez, a New Leader'

https://youtu.be/zqCtQhMoT7A

Bladerunner72
01-04-2025, 17:44
MotoGP - Video intervista a Davide Brivio (Team Trackhouse Aprilia)

Da Zam, Davide ricostruisce quanto accaduto in griglia di partenza, confermando l'irregolarità della procedura.
https://youtu.be/PY6kiI3RjL4

Il video di Motogp.com
Questo il video dell'accaduto, già riportato in 'Tecnica da corsa'
https://youtu.be/dKxETlKgH8s

Bladerunner72
01-04-2025, 17:49
'Dopo GP' Austin - Con Nico, Zam, Renè e l'Ing. Bernardelle

https://youtu.be/8mRXs1LqIhA

Bladerunner72
02-04-2025, 09:12
MotoGP - Race - Pecco Bagnaia (Unseen)

Dalle strategie in griglia al 'dietro le quinte' del dopo gara
https://youtu.be/oF_n8D7LXLg

Bladerunner72
02-04-2025, 09:16
MotoGP - Race - Alex Marquez (Unseen)

Da Motogp.com
https://youtu.be/ApBUIQFakgw

Bladerunner72
02-04-2025, 17:45
MotoGP - 'Voti in libertà' - Con Zam e Manuel Pecino

https://youtu.be/-QE2UK8vdk4

Bladerunner72
03-04-2025, 17:58
MotoGP - 'Il diavolo e l'acqua santa' - Con Zam, Reggiani e Battistella

https://youtu.be/WoXqJs8-UcA

Bladerunner72
04-04-2025, 15:19
MotoGP - Race - 'Other Battles'

https://www.motogp.com/it/videos/2025/04/03/duelli-roventi-sorpassi-super-nel-gran-premio-red-bull-delle-americhe/522895?playlistId=425969

Bladerunner72
04-04-2025, 15:21
MotoGP - Austin 2025 - Highlights

https://www.motogp.com/it/videos/2025/04/04/rewind-di-ritorno-al-vertice/523034?playlistId=425969

Bladerunner72
04-04-2025, 15:27
MotoGP -Austin 2025 - 'A Fan Story'

https://youtu.be/610_5ShHgII

Bladerunner72
07-04-2025, 13:40
MotoGP - Race - 'Inside Pramac's Box'

Dal caos in griglia alla festa per Miller
https://youtu.be/S-zoRWLLkA8