Visualizza la versione completa : Ducati 23 vs 24 sondaggio
Ora che la 25 è (ancora per poco) molto vicina alla 24
penso che possiamo avere un buon parametro di paragone con la 23.
Ok che ogni circuito ha la sua storia, idem per i piloti, ma facendo un medione:
nella scorsa stagione quando era superiore la 24 rispetto la 23 ?
A) erano pari
B) poco = 1-2 decimi
C) abbastanza = 2-3 decimi
D) molto = 3-4 decimi
E) era superiore la 23
beh
risposta seria ...chi capisce di gare e valuta senza la foga del TIFO lo vedeva anche lo scorso anno...
per metterla sul ridere ( tanto ormai sono irrecuperabili..!!)...bastava ascoltare la "propaganda" ;)
come diceva domenica Masetti..tasto F12 del pc ...
pacpeter
06-03-2025, 23:28
Voto la C. Abbastanza evidente, direi
Voto DECISAMENTE superiore, considerando che:
1. Nel dubbio hanno mantenuto la 24 e scartato la 25 per la stagione attuale
2. Altri piloti, guidando oggi la 24 sono competitivi quando con la 23 erano molto più attardati.
Poi, non sono in grado di quantificare il reale distacco tra C e D ma la differenza è evidente.
Inviato dal mio motorola edge 50 pro utilizzando Tapatalk
una B é più che sufficiente per me
TeamSabotage
07-03-2025, 13:59
2 decimi al giorno d'oggi significa una grossa differenza.
Infatti. A volte c`era, a volte la 23 é arrivata prima annientando qualsiasi differenza... Anzi..
branchen
07-03-2025, 15:10
Voto C, ma semplicemente perché un pilota forte come Bezzecchi non si mette a fare schifo da un momento all'altro.
E probabilmente le prestazioni di Marquez con la GP23 hanno pesato parecchio nella scelta del pilota, perché le vere differenze le conoscono solo a Borgo Panigale.
Per quanto riguarda la GP25, vedremo cosa succederà, al momento "radio box" dice che non era affatto il motore il problema, ma il telaio della GP25 che non funzionava bene.
Una cosa però mi stona con questa voce: non capisco come potranno infilare il motore GP25 nel telaio della GP24, visto che i motori dovrebbero essere già stati punzonati...
Per quanto riguarda la GP25, vedremo cosa succederà, al momento "radio box" dice che non era affatto il motore il problema, ma il telaio della GP25 che non funzionava bene.
Una cosa però mi stona con questa voce: non capisco come potranno infilare il motore GP25 nel telaio della GP24, visto che i motori dovrebbero essere già stati punzonati...
Non mi torna... radio box affermava che il MOTORE GP25 non funzionava bene in frenata e, pertanto, hanno optato per il motore 24. Idem per l'aerodinamica.
In pratica, si tratta di una GP24.5 ovvero una GP24 con qualche evoluzione (al momento, poi ne arriveranno altre ma la base rimane la GP24).
Questo quello che ho sentito io.
branchen
07-03-2025, 15:22
Non abbiamo sentito le stesse voci :)
Ah... riguardo la GP23... vogliamo parlare del rinato Alex Marquez ?
Questo dimostra ancora una volta quanto era migliore la 24.
Soprattutto confrontando con Morbidelli che ha la stessa moto dell'anno scorso.
Esattamente!
LA GP23 era una moto difficilissima da capire. Ricordo che gli stessi Bagnaia e Bastianini fecero molta difficoltà ad inizio stagione.
Non per niente la 24 ha molti punti in comune con la 22.
TeamSabotage
07-03-2025, 16:06
Un certo Michele Pirro che con tutte le versioni ci ha girato ha semplicemente detto che la GP24 è nata in funzione delle nuove gomme, le fa lavorare a dovere ed è più facile da condurre, la GP23 ...no.
Vista l'importanza che hanno le gomme in MotoGP credo sia sufficiente a spiegare la differenza tra le due moto, MM non fa testo dato che faceva fare cose alla GP23 che nessun altro sapeva fare. Intervista a Pirro gli dissero di fare quello che faceva Marquez e lui rispose semplicemente.. impossibile.
jocanguro
07-03-2025, 20:09
voto C
infatti Marchez era l'unico che a volte con il suo polso riusciva a farla andare "quasi" come la 24 ...:D
Giusto un commento non dei soliti chiacchieroni ma di chi le ha guidate...
al minuto 3.20
https://www.youtube.com/watch?v=5GY56pZl9oQ
poi magari e' stato cazziato ...ma credo che in quel momento avrebbero voluto chiudere la trasmissione ;)
ce ne sono altre di dichiarazioni....di uomini ducati....poi ci sono quelli che narrano
Ho pensato la stessa cosa, probabilmente Pasini avrebbe voluto sotterrarsi!
Stessa dichiarazione di Alex Marquez, peraltro dimostrato dai fatti.
Con tutti i piloti sulla 24 e sulla 24.5 (molto molto simile), emergono diverse verità:
1. La prestazione incredibile di MM della scorsa stagione (non capisco il motivo per cui molti, telecronisti inclusi, vogliano sminuirla)
2. Il livello molto molto simile di tutti i piloti, tranne MM
3. Qualche dubbio relativo alle performance di Pecco che rimane un validissimo pilota, ma non così superiore agli altri (=aveva un mezzo decisamente superiore, insieme a Martin, Bastianini e Morbidelli).
Inviato dal mio motorola edge 50 pro utilizzando Tapatalk
Per i piloti le moto degli avversari sono tutte superiori ;)
tra un po’ vedrete che Diggia dirà che le ufficiali 2025 sono superiori alla sua 2025 privata ;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |