Visualizza la versione completa : dunlop o metzeler su r1150r ?
fendermia
26-02-2025, 08:36
ciao a tutti ,ho appena acquistato una r1150r e devo sostituire le gomme , quali consigliate tra dunlop roadsmart 4 contro metzeler roadatec 01 se ?grazie
Le gomme sono molto personali.
Ogni consiglio è fuorviante.
Sono marche premium, e andranno ambedue bene.
personamente avendole provate entrambe vado su dunlop senza la minima esitazione. Le metzeler sono stabili e poco maneggevoli, su una moto che gia' di suo maneggevole non e' (secondo parametri moderni). Di fatto rispetto a una r1200 r e' un camion.
Le dunlop le conosco benissimo e le uso (proprio quel modello ) da mille anni.
LE doneranno una maneggevolezza inaspettata a discapito di un filo di rigore direzionale ad altissima velocita' o quando cominciano a essere "appuntite" (sopratutto anteriore).
Quoto entrambi, vero come dice Kinobi che sono decisioni molto personali ma non posso che non essere d'accordo con Aspes che le Dunlop hanno una marcia in più
la penso diversamente avendo avuto sia la 1150R che rs4 e r01 per me tutta la vita le seconde infatti ne montai parecchie
forse dipende anche da che strade si frequentano, in liguria un rettilineo di 100 metri e' un signor rettilineo...:lol:
percorro prevalentemente l'appennino umbro marchigiano abruzzese evitando come la peste superstrade ed autostrade ma le dunlop proprio non mi sono piaciute. appunto è soggettivo
come sull'adv per me il top sono le m9rr
fendermia
04-03-2025, 19:53
grazie, ora ho le idee più confuse di prima ,ahahahah, vediamo dal gommista che disponibilità e prezzo per scelta definitiva!
papipapi
05-03-2025, 06:35
E' tutto soggettivo, personalmente appena presa 2012 aveva le Goodyear :pottytra:, poi 3 treno Pirelli Angel GT2 il Top sotto tutti i sensi ;) :toothy2:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |