Entra

Visualizza la versione completa : Dwa pazzerello

maestrale
24-02-2025, 22:17
Buonasera motociclanti, scrivo qui anche se ho una R1200ST, ma l’antifurto e’ uguale e penso che qui’ ci sia maggiore fermento.
Passo al racconto.
Dal 2018 per pigrizia ho convissuto con la segnalazione DWALO a ogni avviamento.
Poi qualche giorno fa mi parte l’orango (scimmia non era abbastanza) e compro le due batterie. Smonto parafango frecce luce post e cambio le batterie. Giro la chiave e l’antipatica segnalazione non c’e’ piu’.
Poi preso dall’euforia lavo la poderosa (questo e’ il suo nome).
L’allarme non si attiva piu’.
Confezionando una sequenza di nuovi santioni che vi risparmio rismonto e trovo la centralina piena d’acqua, batterie a 2,3v quindi rimetto le vecchie.Torna il DWALO e l’antifurto rifunziona.
Questa sera provo ad attivarlo appena disinserita la chiave e…fa un biiiiip sospirato senza i lampeggi delle frecce
Riprovo…niente
Riprovo ancora e da’ un fiuit di accenno allarme
Riprovo ancora e esala l’ultimo gemito.
Assunto che quest’anno compie 18 anni e quindi da maggiorenne prende delle iniziative in autonomia, secondo voi cosa sta cercando di dirmi?
Non l’ho piu’ lavata e non ha preso neppure la pioggia, staziona in autorimessa sia di notte che in ufficio.
Credo di avervi raccontato tutto, e se mi avete letto fin qui’ e’ perche’ la spiegazione e’ dentro di voi e io l’aspetto con inguarita curiosita’
…grazie in anticipo
Antonio

FRANK 52
25-02-2025, 09:21
Si sa che da sempre acqua ed elettronica non vanno d’accordo

nani820
25-02-2025, 11:26
Ciao, potresti provare a resettare il telecomando facendo la seguente operazione:
Chiave su ON e successivamente su OFF.
Premi contemporaneamente il tasto A e B del telecomando per circa dieci secondi, puntandolo verso la centralina antifurto, il led rosso al centro del telecomando lampeggerà velocemente fino a spegnersi.
A led spento rilascia i tasti e quest'ultimo si accenderà con luce rossa fissa, poi premi il tasto A oppure il B, è indifferente, ed infine il led si spegnerà
Prova nuovamente ad inserire l'antifurto e vedi se funziona

maestrale
25-02-2025, 21:56
Frank, citi Jacque de la Palice e percio’ te ne rendo merito.
Il reset dei telecomandi l’ho fatto, ma la cosa strana che e’ capitatanon si ferma li. Questa mattina inserisco la chiave e parte il segnale di quando si disattiva l’ allarme. Riprovato diverse volte e si comporta regolarmente. Ora quello che mi domando e’ se la centralina che usa i beep come unico protocollo di comunicazione, con quegli strani comportamenti volesse dirmi qualche cosa. Sulle istruzioni nessuna traccia