PDA

Visualizza la versione completa : Dalla BMW mi hanno risposto picche ...

Bandit
31-12-2005, 19:52
c'era da aspettarselo ... alla mia richiesta di sostituire
di nuovo i dischi deformati, gia' sostituiti in garanzia, anche se
quella della moto è scaduta.
Con questa scusa e che non ho fatto da loro la manutenzione dei 30k
(a garanzia moto peraltro gia' scaduta).

Due miei amici avvocati sentiti indipendentemente
mi dicono di andare avanti, rifletto ancora un po'
ma credo che andro' in causa ...

Buon 2006!!

kaRdano
02-01-2006, 08:32
Anche la BMW "ci prova" con i clienti, fanno schifo come gli altri... sono tutte uguali...

Charly
02-01-2006, 08:44
E' uno schifo, se le fanno pagare a peso d'oro. Tutto questo solo perche gli affari gli vanno bene ma a seminar zizagna....

Riccardo
02-01-2006, 08:54
Fagli un c@lo così!! :cussing: :chain: :angry5: :angry5: :angry4:

La garanzia sui pezzi sostituiti dura due anni a partire dalla sostituzione!! ;)

Non vorrei fare l'avvocato del diavolo ma la garanzia di due anni è solo su ricambi e prestazioni a pagamento. I pezzi sostituiti in garanzia beneficiano della garanzia residua.

cla61
02-01-2006, 09:40
Non vorrei fare l'avvocato del diavolo ma la garanzia di due anni è solo su ricambi e prestazioni a pagamento. I pezzi sostituiti in garanzia beneficiano della garanzia residua.

100% :mad: :mad:

gpepe
02-01-2006, 09:50
...c'è un bollettino tecnico proprio di BMW...è specifico per questo problema...lo ha postato cardano ieri...leggi bbbene... :rolleyes:

http://it.geocities.com/cardano4ever/attachment.pdf

rigel1959
02-01-2006, 09:57

Non conosco i termini dei contratti di garanzia Bmw, ma la mia esperienza personale con altri marchi dice che la garanzia parte dalla data di sostituzione del pezzo, a pagamento o no.

Il Maiale
02-01-2006, 09:58
Fagli un c@lo così!! :cussing: :chain: :angry5: :angry5: :angry4:

La garanzia sui pezzi sostituiti dura due anni a partire dalla sostituzione!! ;)

non è assolutamente vero, fà testo la data di immatricolazione, se il pezzo viene sostituito un giorno prima dei due anni, dura un giorno!

Se lo PAGHI è un' altra cosa, ma sostituito in garanzia fà sempre testo la data di vendita ;)

kaRdano
02-01-2006, 10:06
Pochi giorni fa ero in concessionaria dove ho conosciuto un tizio che aveva gli stessi problemi ai dischi anteriori con un 530D touring (in garanzia)!!!
Stava preparando il fascicolo (bolle di officina, email, ecc.) da portare al proprio avvocato...

hitotsu
02-01-2006, 10:20
è vero...a meno che la lavorazione non implichi esplicitamente un contratto diverso.

Ad esempio avendo cambiato un motore, su lavorazione e pezzo c'era una ulteriore garanzia di 2 anni.

Detto questo andare dall'avvocato per 300 euro di dischi mi pare un pò eccessivo...

condor
02-01-2006, 10:29
non è assolutamente vero, fà testo la data di immatricolazione, se il pezzo viene sostituito un giorno prima dei due anni, dura un giorno!

Se lo PAGHI è un' altra cosa, ma sostituito in garanzia fà sempre testo la data di vendita ;)

Appunto.
Sarebbe il caso che ci si informasse bene prima di sparare a zero. Poi se a unoi le regole del gioco non piacciono, cambia marchio.

Bandit
02-01-2006, 12:33

No, non è cosi' mi fai vedere la legge dove è scritta questa cosa?

Bandit
02-01-2006, 12:34
Forse l'avevo gia' postata ...
Vi allego una sentenza del tribunale di Monza ...

----------------------------

La casa costruttrice di un'autovettura è tenuta, unitamente al concessionario, a rispondere direttamente nei confronti del cliente in relazione alla garanzia di buon funzionamento dell'autovettura. In ipotesi di mancata eliminazione, nonostante i ripetuti interventi riparatori dei difetti di funzionamento garantiti, il cliente ha diritto di ottenere dal giudice ex art. 1512 c.c., la condanna della casa costruttrice alla loro completa e definitiva eliminazione entro un termine assegnato (con messa a disposizione di un'autovettura sostitutiva nel tempo necessario alle riparazioni) ovvero, in difetto, alla sostituzione dell'autovettura. Il cliente ha, altresì, diritto al risarcimento dei danni sofferti per i disagi e per ridotta efficienza o la mancata disponibilità dell'autovettura in conseguenza delle anomalie di funzionamento denunciate.

Tribunale Monza, 26 febbraio 2001

Aloise c. Soc. Ford Italia

Bandit
02-01-2006, 12:45
...c'è un bollettino tecnico proprio di BMW...è specifico per questo problema...lo ha postato cardano ieri...leggi bbbene... :rolleyes:

http://it.geocities.com/cardano4ever/attachment.pdf

Grazie l'avevo letto, ma mi pare che si tratti di un'altra cosa,
e poi riguarda il 1200.

Nel mio caso, e di tanti altri, si tratta di un difetto relativo
alla deformazione dei dischi, la mia linea è che
si tratta di difetto imputabile a vizio occulto originario ..

Per esempio supponiamo che la batteria sia difettosa
all'origine. Ve la cambiano in garanzia ogni tre mesi, ovviamente
si stratta di un difetto di progettazione e quindi il cliente
ha il diritto dell'eliminazione del difetto in maniera definitiva
a prescindere dai due anni. L'importante è che il difetto
venga riconosciuto tale dalla casa madre durante i due anni.

Bandit
02-01-2006, 12:45
Appunto.
Sarebbe il caso che ci si informasse bene prima di sparare a zero. Poi se a unoi le regole del gioco non piacciono, cambia marchio.

Appunto, informati ;) leggi il DECRETO LEGISLATIVO 2 febbraio 2002, n.24

come tutte le leggi deve essere interpretato, ma dopo se ne puo' parlare ...