Visualizza la versione completa : Nurburgring basta moto
il franz
21-02-2025, 14:05
Per me è una fucilata al cuore...
Un'emozione pazzesca soprattutto all'inizio di ogni giro, il bello era anche quello, li insieme alle auto bombate.
https://www.motor1.com/news/751296/nurburgring-bans-motorcycles/
Qui alcune mie foto:
https://imgur.com/a/RPk1rq7
Giova_94
21-02-2025, 14:10
Gran peccato
Dovevo approfittarne prima per andarci la mia prima volta un paio di anni fa :(
Che peccato…bei ricordi che mi tengo stretti stretti.
pacpeter
21-02-2025, 14:18
Eh, troppo pericoloso per le moto.
Secondo me saggia decisione.
Restano peró i turni presi da organizzatori privati solo per moto
specie nel farli girare insieme, ho visto idioti (in auto e anche in moto) fare delle cose da accapponare la pelle
confermo la pericolosità in modo particolare per le moto , zero vie di fuga e insieme alle auto è un bel bordello
putroppo anche quì è il nuovo che avanza , i ricordi rimangono
https://www.quellidellelica.com/vbforums/picture.php?albumid=3313&pictureid=12749
giri vari con zainetto e in questa foto zainetto usata come birillo:lol::lol:
Paolo Grandi
21-02-2025, 14:42
Pericoloso lo è sempre stato. Fa parte del suo fascino.
Le perdite di liquido dalle auto però, potevano avere conseguenze gravissime...per gli utenti più deboli...
Correttezza avrebbe voluto che, magari in giorni e orari limitati, il circuito fosse riservato alle 2 ruote (in circolazione turistica).
Avranno fatto 2 conti e dedotto che non gli conveniva economicamente.
basterebbe fare orari per le une e per le altre e pubblicarli. Dopo un po' la gente sarebbe assuefatta e tutti girerebbero piu' sicuri
mpatroni
21-02-2025, 14:48
Peccato, sarebbe stato bello provare l’emozione del nurburgring!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
concordo con Aspes
e anche se le moto sono poche = pochi turni settimanali
poco è sempre meglio di niente, anche solo fosse di poche ore alla settimana almeno uno si regola e fa in modo di andarci apposta
non solo, penso che una volta "assorbita" l'idea i motociclisti sarebbero ben contenti per primi di girare da soli. E i quattroruotisti pure.
Se ci pensate bene, emozioni a parte, cosi' come si vede nei filmati innumerevoli su youtube, e' quasi incredibile che con la bolgia che c'e' non ci sia un morto al giorno.
Da frequentatore abbastanza assiduo con la macchina e da motociclista turistico non posso che concordare. Le dinamiche di guida sono troppo diverse per circolare in sicurezza insieme. In ogni caso, concordo che qualche sessione serale si sarebbe potuta riservare alle sole moto, ma penso manchino i numeri per renderlo economicamente conveniente.
Detto ciò, é da anni ormai che evito la circolazione turistica, che é diventata (per me) troppo rischiosa anche in auto. Ci sono troppe persone che non hanno la minima idea delle regole di base ma anche nessuna conoscenza del tracciato. Molto meglio i trackdays, che sono si più cari, ma molto più sicuri. Poi in più c'é il rettilineo principale tutto aperto, che é anche da pelo sullo stomaco.
Cmq il Ring é proprio tanta roba come tracciato, ma anche come atmosfera per tutto quanto ci gira attorno :arrow:
il franz
21-02-2025, 18:14
giri vari con zainetto e in questa foto zainetto usata come birillo:lol::lol:
No dai... cosa faceva li cosi? :)
il franz
21-02-2025, 18:20
l'idea i motociclisti sarebbero ben contenti per primi di girare da soli.
All'ingresso mi ero messo a parlare con 2 tedeschi che giravano spesso, uno aveva l'abbonamento annuale. Concordavano sul fatto che se ci fossero solo moto "libere" i rischi di contatto non sarebbero inferiori :) chiaramente dipende sempre da quante sono.
Togliere le moto e’ solo ipocrisia,almeno finché
continuano a far girare pulmini e maggiolini cabriolet degli anni 60, che trovi regolarmente a 60 all’ora che arrancano dentro le curve .
O dividi per categorie, o è solo fuffa.
Beh io da semplice spettatore (YT) è la cosa più sensata che potessero fare i crukki.
“Giessista” cit.
Lucernaio
21-02-2025, 21:15
QUASI peggio di auto e moto assieme al ring c'era solo monza decenni fa, quando qualcuno ebbe la brillante idea di dividere i turni tra 2T e 4T, cosi col Gamma 500 ti trovavi sul dritto i primavera 125. TOP.
ValeChiaru
21-02-2025, 22:13
Se auto e moto correvano liberamente insieme solo in quel circuito sarebbe il caso di farsi qualche domanda...
Sicuramente bello quanto rischioso se non addirittura folle.
ci ho girato più volte in auto, già l'ultima volta causa pista umida non fecero girare le moto, lo trovai saggio perché già nelle precedenti qualche "numero" dalle 2 ruote lo avevo visto visto
Inviato dal mio CPH2161 utilizzando Tapatalk
No dai... cosa faceva li cosi? :)
Dopo qualche giro mi sono fermato per una foto ricordo un po diversa dalle solite, ma era fine giornata poco traffico e prossimi alla chiusura
L avevo postato doppio .
Sorry
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |