Visualizza la versione completa : freno e frizione ghiacciate
Per il prossimo raduno d degli Elefanti " Elefantentreffen" avrei bisogno di foderare le leve della frizione e del freno per evitare di congelarmi le dita.
Nonostante le moffole ed i guanti ( non pesantissimi) quando si toccano le leve si sente che sono " gelatissssime "!
Avrei pensato alla copertura che si mertte sui manubri delle bici da corsa, cosa ne pensate?
Idee a proposito?
CIAO :wave:
www.bedbreakfastlauretum.com
Per il prossimo Elefantentreffen avrei bisogno di foderare le leve della frizione e del freno per evitare di congelarmi le dita.
Nonostante le moffole ed i guanti ( non pesantissimi) quando si toccano le leve si sente che sono " gelatissssime "!
Avrei pensato alla copertura che si mertte sui manubri delle bici da corsa, cosa ne pensate?
Idee a proposito?
tommygun
31-12-2005, 17:58
Non so se è una buona idea... tieni presente che le dita devono poter "scivolare" sulle leve quando le azioni, se ci metti sopra un materiale abrasivo mi sa che poi non riesci a usarle in sicurezza. :scratch:
Boh, da verificare.
PS: magari il problema dell'Elefante fossero le leve!! :lol:
biancoblu
31-12-2005, 18:33
la sparo....e provare con le guaine termorestringenti?il nastro manubrio non è adatto per sezioni cosi' piccole e temo non riusciresti a farlo aderire bene
er-minio
31-12-2005, 18:36
Se cerchi sul forum c'è un post di BurtBaccara su questo argomento. Non mi ricordo però se erano giunti alla soluzione.
Saluti et baci et buon anno! ;)
Idee a proposito?
non mi pare una buona idea, mi pare che sia un materiale che assorbe acqua... e anche se hai le moffole, magari tocchi la neve e poi le infili li, le mani...
dovresti prendere un tubo di gomma trasparente o meno, o della camera d'aria e rivestirle a budello o a rotolo, vedi tu, tanto per fare un minimo di spessore tra il metallo e le dita.
xche' se le avvolgi con del nastro isolante?^?
Su Ebay vendevano dei coprileve in gomma (di diversi colori) proprio per BMW.
Ora non riesco a trovarle ma forse con un pò do fortuna si trovano.
Sembravano valide
Qualcosa anche qui
http://ariete.eroom.it/layout/layout.eroom?MENU=0H6&SUBMENU=0H21&TINDEX=0H5b2&ITEM=PRODUCT&LAYOUT=grips#MENU6SUBMENU33TINDEX1458
Non so se è una buona idea... tieni presente che le dita devono poter "scivolare" sulle leve quando le azioni, se ci metti sopra un materiale abrasivo mi sa che poi non riesci a usarle in sicurezza. :scratch:
Boh, da verificare.
PS: magari il problema dell'Elefante fossero le leve!! :lol:
Sì,è senz'altro così.
Anche io avevo pensato al fatto che le leve non scivolino con del nastro intorno.
Lascio tutto come è ora; le leve fredde no sono poi un grosso problema.
Per il prossimo raduno d degli Elefanti " Elefantentreffen" avrei bisogno di foderare le leve della frizione e del freno per evitare di congelarmi le dita.
Idee a proposito?
Io le lascerei fredde e scivolose per una questione di maggiore sensibilità durante l'utilizzo ;)
Lamps
avevi fatto 2 post uguali
poichè ti avevano risposto su entrambi ho unificato il tutto ;)
avevi fatto 2 post uguali
poichè ti avevano risposto su entrambi ho unificato il tutto ;)
Grazie Pepot, non me ne sono reso conto.Scusate. :confused: :confused:
BurtBaccara
01-01-2006, 14:11
Io grazie a Bingo ho messo appunto queste guaine termorestringenti che qualcosina fanno. Tolgono un pò di quella spiacevole sensazione di toccare il ghiaccio.
Adesso praticamente sono perfettamente aderenti alle leve e non girano,non scivolano.
Avevo provato a mettere quei salsicciotti in neoprene che montavo sul K ma la "pallina" delle leve mi impediva di inserirle e quindi ho optato per questa soluzione (suggeritami da Jenk).
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |