Visualizza la versione completa : Sono curioso, ma senza malizia, s'intende
barney 1
07-02-2025, 23:42
Come da titolo, vi chiedo a quali motivazione date credito, relativamente alla vendita di abbigliamento e accessori motociclistici.
Tipo: taglia sbagliata, regalo doppio, ecc.
Ecco, mi interessa il vostro parere.
Grazie
er-minio
07-02-2025, 23:53
Eh?
https://jnkmail.com/private/qde/spacer.gif
Taglia sbagliata ci sta, perché se stai vendendo ad esempio su Subito, è possibile che quello stesso articolo tu l'abbia comprato lì, senza la possibilità di provarlo.
A me succede con i pantaloni su Vinted ad esempio. Nonostante cerchi in tutti i modi di comprare pantaloni replicando pedissequamente marca, modello, variante e taglia di pantaloni che ho già e che so che mi vanno bene, quando arrivano non vanno mai bene....
Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk
Se ho capito bene vendita da privato.
A nessuna motivazione . Quando ho individuato quello che cerco, come taglia e colore vado a vederlo per accertarmi che il capo sia integro.
Dopo di che compro, senza trattare.
Mi e’ venuta l’idea di vendere un po’ di sciocchezze da moto che ho in garage. Però non ho mai messo e non metterò la motivazione…(ho tempo da perdere)..:
Risers Wunderlich venduto
Borsetta s1000r venduta
Da inserire:
Borsetta da sella Kappa moto
Borsetta da sella Kappa moto
Sollevatore posteriore Motea da vendere
Alza moto Enduro da vendere
Borsa sella Nelson Rigg da vendere
Borsa sella givi da vendere
Giacca estiva wheelup da vendere
Li vendo a prezzo talmente basso che penso di ricevere subito delle offerte
Ps, in passato ho venduto pantaloni Daniele in pelle taglia 46 perché ero dimagrito, ma non l’ho scritto.
Ps, tutta roba usata, eh…..
non mi interessano le cause della vendita, se l'oggetto mi interessa, prezzo e condizioni sono congrui lo acquisto e amen
Inviato dal mio CPH2161 utilizzando Tapatalk
Cardanik
08-02-2025, 11:40
Come sopra, non mi interessano. Basta che condizioni e prezzo mi vadano bene
PHARMABIKE
08-02-2025, 11:41
Non riesco ad acquistare un casco usato
Vincenzo
08-02-2025, 13:23
E’ un classico, anche quando vendi auto o moto, ma perché la vendi?
Ora, io potrei raccontarti anche le barzellette…..
Ma saranno anche cazzi miei, ti va bene il prodotto? Ti sta bene il prezzo?
E allora compra e fatti meno seghe mentali…..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
...ti va bene il prodotto? Ti sta bene il prezzo?
E allora compra e fatti meno seghe mentali…..
Ma chi vive ragionando in quel modo ha bisogno di conoscere la motivazione (vera o presunta) di chi vende.
Se no quali argomenti avrebbe per le sue elucubrazioni?
Non giudico, sia chiaro.
Ma chi ragiona così cerca nell'altro un simile
Oggi ho messo in vendita una borsa da serbatoio a buon prezzo. L’ho venduta immediatamente ad un ragazzo che è venuto subito a ritirarla.
Sono stato molto gentile, gli ho spiegato che serve una flangia specifica per la sua moto e che, caso strano, non serve un ulteriore anello di plastica che costa normalmente 25 euro (furto).
Gli ho detto che vendono la flangia in un sito a 2 km e che costa solo 16 euro.
Da buon extracomunitario non conoscendo le nostre consuetudini non mi ha chiesto perché la vendo….me l’ha pagata, tutto ok.
ValeChiaru
08-02-2025, 23:01
Se compro in rete parto dal presupposto di fare un buon acquisto e di risparmiare e so che posso leggere qualunque cosa, vera o bufala che sia, ma l'importante è che la merce arrivi e che sia quanto pattuito.
Poi se vendono perché rubata "assuocuggino", taglia errata, storia finita, necessità di denaro ecc poco importa.
Se vendo roba usata motivo sempre perché lo faccio. Obsolescenza (per me) o mancato uso
topo1978
09-02-2025, 07:45
Scritto solo per gli articoli a cui poteva avere attinenze alla descrizione.
Una botta da sella la vendo senza dire nulla... Che gli frega se me ne ha regalato una la mia donna e per quiete familiare preferisco usare la nuova, se perché ho cambiato mezzo e sul nuovo non mi serve o perché la ho provata per un paio di viaggi però adesso non la uso più.
Per l'abbigliamento si. Soprattutto se vendo del seminuovo lo scrivo, usato poco niente per cambio taglia (eh sì la vita da ammogliato mi ha fatto salire la taglia dei pantaloni...)
Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk
Youzanuvole
09-02-2025, 08:58
749s
In una cantina che a malapena ci entravo.
La tira fuori, 1 dito e non per dire, coperta di polvere.
Tutto deponeva a sfavore.
Mi dico vabbé, gli rifaccio le carene.
Gli chiedo se mi porta a fare un giro.
"Settimana prossima così cambio la batteria"
E così fu (sempre con un dito di polvere)
In quella settimana prendo informazioni sulla targa, tutto ok.
Alla compravendita glielo chiedo. Risposta:
"Davide, ho un brutto vizio. Il gioco.."
Moto intonsa di meccanica, telaio e carene, 4 k km, pagata il 30% in meno della quotazione media
Non ho mai chiesto il motivo della vendita, anche perché uno può dire qualsiasi cosa finta o vera e non cambia la mia visione.
Ci sono casi particolari tipo quando uno vende qualcosa di una persona defunta, ma lì non è tanto un chiedere il motivo ma perché viene fuori da se, se chiedo lo stato del mezzo e tu che vendi non mi sai rispondere è ovvio che dovrai darmi una spiegazione a riguardo.
Ho sempre preferito stare alla larga da chi vende per motivi economici, sbandierando ai 4 venti che naviga i cattive acque mi sa tanto da pifferaio magico e da chi sottolinea motivi di salute, un bel causa inutilizzo basta e avanza.
Quando me lo chiedono (poche volte onestamente) ho sempre detto la verità, inutilizzo, voglia di cambiare, non essermi trovato...
Mai acquistato usato ma venduto si.
Moto e abbigliamento in ottime condizioni non più usati dal figlio, che ormai si è dato a un tris di biciclette, e dalla sua ex che ha usato una sola volta.
Di mio, un vecchio shoei, 2009, che ormai perdeva pezzi del rivestimento interno.
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
ho comprato qui sul mercatino una giacca spidi con ancora i vari cartellini con pure il prezzo di 650 euro. Pagata 250, pressoche' nuova, la uso ancora adesso a distanza di almeno 12 anni. Una giacca motoinfinito nuova fiammante a 100 euro. Le valige laterali del gs a 450, tutta roba pressoche' pari al nuovo. A mia volta ho venduto qualche pezzo di moto in condizioni pari al nuovo (ammortizzatori bitubo, sella touratech, paramotore wunderlich..). Per l'abbigliamento penso che il motivo sia sempre la taglia che diventa sbagliata o che lo era all'acquisto. Altrimenti non mi spiego. PEr la roba da donne spesso e' perche' .....la donna ha preso altri lidi !
per i miei pezzi del gs nel tempo mi sono imborghesito e ho venduto le cose "corsaiole" che non mi servivano piu'.
Sono anni che vendo e acquisto sui siti , veramente tanti non ricordo nemmeno quando iniziai ormai
di ogni genere moto , pc , cellulari , arredamento , giardinaggio , ex prodotti per bambino man mano che cresce tipo passeggino ecc ecc ..............mai chiesto perchè vendevano tanto non è mio interesse nemmeno minimo , ne mi è mai stato chiesto anche perchè avrei risposto la prima idiozia che mi passava per la testa
a mio avviso se hai già dei dubbi in partenza farai fatica a vendere , l'arte della compravendita è sicurezza per buona parte in cosa si propone ;-)
PS : per mia etica non tratto chi lo fà mi mette immediatamente di pessimo umore .............se nascevo in Marocco probabilmente era nel mio essere ma io sono piemontese
...per i miei pezzi del gs nel tempo mi sono imborghesito e ho venduto le cose "corsaiole" che non mi servivano piu'.
La hai ancora la Y Aros, che acquistai pure io per il mio GS MY2006, o l'hai rimossa in quanto ora VDM? :lol:
Rircordo che, al tempo, la acquistai anche tenendo conto del tuo riscontro (ma ero praticamente già convinto, avendo una scimmia enorme sulle spalle). :lol:
Non mi interessano le motivazioni della vendita, a meno che non vadano ad inficiare sul funzionamente o sullo stato dell'oggetto.
Vendendo molto online, per lo stesso motivo non metto mai le mie motivazioni, che di solito sono scarso utilizzo o voglia di cambiare.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |