Visualizza la versione completa : up POI su QUEST
dunque ho il QUEST con il City Select 6 (in attesa che esca la 8) e aggiornato il FIRMWARE all'ultima release.
Ho prelevato l'elenco degli AUTOVELOX (http://www.poigps.com/modules.php?name=Downloads&d_op=getit&lid=140).
Ho converito la lista con PoiEdit nel formato .gpx e .csv ed i bitmap in 16x16.
A questo punto mi dico.... facile faccio l'ipload con POIloader.... PERIFERICA NON TROVATA o non ADATTA .....!!!!!! :mad:
MapSource riconosce perfettamente il QUEST e riesco a fare l'upload delle mappe etc etc.
Dove HO sbagliato ????
E' possibile fare questa operazione sul QUEST ???
Denchiu e BUON 2006 !!!!!! :D
non capisco, se hai convertito in formato .gpx li dovresti vedere anche con map source a questo punto tamite "invia alla periferica" dovresti trovartele sul gps
Lamps
non capisco, se hai convertito in formato .gpx li dovresti vedere anche con map source a questo punto tamite "invia alla periferica" dovresti trovartele sul gps
Lamps
..credo che il mio problema sia la v6 che in IMPORTA NON ha la possibilita' di "leggere" i file .gpx ...TRA tutti quelli che legge... :mad: ....
...mi confermi o sono io che cerco nel menu sbagliato... ?
Grazie
Prova a salvare in formato .wpt e caricali nel gps
Lamps
..credo che il mio problema sia la v6 che in IMPORTA NON ha la possibilita' di "leggere" i file .gpx ...TRA tutti quelli che legge... :mad: ....
...mi confermi o sono io che cerco nel menu sbagliato... ?
Grazie
La versione 6 o 20 che fosse, è la versione delle mappe.
Prova ad aggiornare Mapsource all'ultima versione. Il download è gratuito dal sito www.garmin.com
:)
Prova ad aggiornare Mapsource all'ultima versione. Il download è gratuito dal sito www.garmin.com
Scusami ma l'aggiornamento di MS non c'entra nulla con il problema esposto sopra :lol: :lol: Auguri di Buon Anno
Lamps
Non per deludervi miei cari :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ma sul Quest NISBA poi.... :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Ancora BUON 2006 pieno di soddisfazioni per tutti
Non per deludervi miei cari :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ma sul Quest NISBA poi.... :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Ancora BUON 2006 pieno di soddisfazioni per tutti
Non conosco a fondo il quest, quindi se dico c.....e perdonami :!:
è possibile caricare dei wp nel quest? immagino di sì
premesso che sia fattibile il POI non è nulla di più di un comunissimo wp, determinante è che abbia una estensione leggibile (.gpx, .wpt etc) dal gps. Scusami ancora se ho detto delle cose inutili.
Però a questo punto a cosa serve questo gps? :mad: :mad: :mad:
Lamps
Non conosco a fondo il quest, quindi se dico c.....e perdonami :!:
è possibile caricare dei wp nel quest? immagino di sì
premesso che sia fattibile il POI non è nulla di più di un comunissimo wp, determinante è che abbia una estensione leggibile (.gpx, .wpt etc) dal gps. Scusami ancora se ho detto delle cose inutili.
Però a questo punto a cosa serve questo gps? :mad: :mad: :mad:
Lamps
Ho fatto una ricerca su vari forum che trattano di gps ed ho avuto questa risposta, supportata dal fatto che come Antanik non riesco a caricare i POI sul Quest, invece li ho caricati senza problemi su un C 320.
A cosa serve questo gps.......ne piu' ne meno di altri ( a parte qualche eccezione ) che si trovano in commercio adesso, con la possibilita' di fare qualcosina con il P.C. e dal costo umano.
Prova ad aggiornare Mapsource all'ultima versione. Il download è gratuito dal sito www.garmin.com (http://www.garmin.com)
..oibo questa non la sapevo... prelevato ed aggiornato alla 6.9.1... ma ancora NON riesco a fare UPLOAD dei POI..... comunque NON demordo... ;
Grazie e buon 2006 !!! ;)
Il software POI Loader supporta solo alcuni garmin, qui maggiori info:
http://www.garmin.com/products/poiloader
Sul Quest i " poi " NON si possono caricare :mad: :mad: :mad: :mad:
Hai ragione, ma nella lista il 276C non compare.... :mad: a questo punto mi pongo una domanda: o sono io un drago dell'informatica (cosa inverosimile)oppure c'è qualche inesattezza (non è rivolto a te, ti ho quotato solo perchè hai menzionato il sito garmin :!: ).
Convertendo i file con "poi converter" mi sono scaricato tempo fa tutti i wp degli autovelox, prelevati dal sito: http://www.poigps.com/index.php
Rimango a disposizione per far visionare il mio gps con i wp caricati
P.S. se sul quest non si possono caricare ci deve essere una spiegazione valida, ripeto il gps non è intelllllligente non può riconoscere se parliamo di un WP o di un POI, L'unica cosa che riconosce, oltre il suo padrone perchè lo saluta quando lo accendi :D :lol: , è il formato in cui immettiamo i dati
Lamps
Il Maiale
02-01-2006, 14:36
ahahahahahaha e il 276 invecie....non compare, ma và!!! ciao BERTA!!!
ahahahahahaha e il 276 invecie....non compare, ma và!!! ciao BERTA!!!
e infatti manco il 276 è compatibile con il sw POI loader, la cosa ti stupisce ?? :lol: :lol: Ciao VIGLIAC e ricordati di far gasolio..
Il Maiale
02-01-2006, 15:11
Allora simpatico io ho TUTTI i MC donalds, TUTTI gli autovelox, tutti i file per TOM TOM sul mio Garmin..
Basta convertire i file con il seguente programma POI Converter (http://rjdavies.users.btopenworld.com/POIConverter_setup314.zip)
aprirli e salvarli con estensione .gpx
poi apri il mapsource e li importi.
Non serve il programma in questione.
Manga R80
02-01-2006, 15:44
io non riesco ad aprire i POI in formato gpx creati con il poi converter. Mi dice che non è un formato supportato da mapsource. dove sbaglio?
Allora simpatichino.. lo vedi che sei invornito ??!!
Qui non stiamo parlando di caricare waypoints, ma "custom POI" (punti di interesse personali) che si differenziano per il fatto di poter attivare un allarme di prossimità e/o un avviso di superamento di un limite di velocità prefissato.. in altre parole sono il modo che si è inventata Garmin per gestire gli autovelox..
Te li dò io i MC Donald's... :lol: :lol:
Manga R80
02-01-2006, 15:58
Allora, sono riuscito a caricare i POI trasformandoli in gpx. diventano in mapsource dei semplici waypoint. Quindi, non dei POI. Esatto?
ehhhh si.... col senno di poi....
Direi di sì, sti cacchio di "custom POI" non sono altro che waypoint con in più (per chi ha il gps predisposto) la possibilità di associare la vel. max.
Direi di sì, sti cacchio di "custom POI" non sono altro che waypoint con in più (per chi ha il gps predisposto) la possibilità di associare la vel. max.
...quindi come WAYPOINT... dovrei essere in grado di caricarli... anche se alla fine TUTTI gli AUTOVELOX genererebbero una serrie di "rotte" con waypoint appunto le stazioni di AUTOVELOX.... mmmh complicato...
Grazie !
...quindi come WAYPOINT... dovrei essere in grado di caricarli... anche se alla fine TUTTI gli AUTOVELOX genererebbero una serrie di "rotte" con waypoint appunto le stazioni di AUTOVELOX.... mmmh complicato...
Grazie !
finalmente!!!! erano due giorni che si diceva di fare in questo modo :lol: :lol:
"anche se alla fine TUTTI gli AUTOVELOX etc. etc." non è così... le rotte le decidi tu secondo il percorso da te scelto, prova ad attribuire un simbolo alla categoria dei wp che ti interessano, in questo caso autovelox, che ne sò mettici un quadratino. A questo punto li dovresti avere in visualizzazione sulle mappe.
Lamps
finalmente!!!! erano due giorni che si diceva di fare in questo modo :lol: :lol:
:lol: :lol: ...beh mettici il Natale....gli spumantini, gli zamponi i musetti... la brovada.... i pochi neuroni sani... mica erano prontissimi.... :lol:
"anche se alla fine TUTTI gli AUTOVELOX etc. etc." non è così... le rotte le decidi tu secondo il percorso da te scelto, prova ad attribuire un simbolo alla categoria dei wp che ti interessano, in questo caso autovelox, che ne sò mettici un quadratino. A questo punto li dovresti avere in visualizzazione sulle mappe.
Lamps
...dunque a questo punti io ho il file .GPX convertito con POIEDIT.... vado in MAPSOURCE/file/apri/file.gpx ed ottengo:
- "d:\file.gpx" non e' un file di MapSource valido. Impossibile aprirlo -
...come soluzione della distinzione tra WayPoint e personal POI... mi sembra efficace ma POCO UTILE ;) :lol:
Ho aggionrato il MapSource (6.9.1) ma non il CITY SELECT (v6) non vorrei che il problema sia li...o che la conversione fatta con PoiEdit 3.7.2 b112 (non l'ultima che non trovo) sia "incompatibile" con MS....
Ciao
Aspetta che se ritrovo un vecchio topic........ :lol:
Lamps
Allora...la versione del poiconverter da scaricare è la 1.03 e poi fai così:
OK....allora il file zippato che ti interessa lo hai scaricato ? bene (è in formato compresso winzip)
- lo scompatti e trovi,nel caso del file conce BMW, 2 file a te interessa quello con estensione .ov2
- lo salvi in una cartella
- apri il programma POI converter
- apri il file dall'icona open che tu hai salvato precedentemente quello con estensione .ov2
- una volta aperto lo salvi dall'icona save nel formato .wpt in una cartella
- dovresti trovare il tuo file wpt e aprirlo con MapSource
Lamps
Il Maiale
02-01-2006, 19:54
Allora simpatichino.. lo vedi che sei invornito ??!!
Qui non stiamo parlando di caricare waypoints, ma "custom POI" (punti di interesse personali) che si differenziano per il fatto di poter attivare un allarme di prossimità e/o un avviso di superamento di un limite di velocità prefissato.. in altre parole sono il modo che si è inventata Garmin per gestire gli autovelox..
Te li dò io i MC Donald's... :lol: :lol:
menù, gruppo WP autovelox, suona quando in prossimità di 200 metri....lo fà.
Ciò ragione zio pork!!!
Allora...la versione del poiconverter da scaricare è la 1.03 e poi fai così:
Accidenti io fino adesso facevo con POIedit
OK....allora il file zippato che ti interessa lo hai scaricato ? bene (è in formato compresso winzip)
- lo scompatti e trovi,nel caso del file conce BMW, 2 file a te interessa quello con estensione .ov2
- lo salvi in una cartella
- apri il programma POI converter
- apri il file dall'icona open che tu hai salvato precedentemente quello con estensione .ov2
- una volta aperto lo salvi dall'icona save nel formato .wpt in una cartella
- dovresti trovare il tuo file wpt e aprirlo con MapSource
fatto tutto provato sia formato .wpt che .gpx (POIconverter 1.03 che 3.x). In MapSource ho fatto file\apri.....
"c:\file.xxx" non e' un file di mapsource valido. Impossibile aprirlo
Lamps
mi manderesti un file POI tuo che ti funzia ad antanik@inwind.it che provo ....non vorrei che il mio fosse bacato...
Ma qualcuno che ha il QUEST (non altro GARMIN) c'e' riuscito a fare sta cosa ??? :mad:
menù, gruppo WP autovelox, suona quando in prossimità di 200 metri....lo fà.
Ciò ragione zio pork!!!
"With POI Loader, you can configure your unit to alert you when you are within a certain distance of a point or if you are driving over a certain speed near a point"
E no che non lo fa! Zio Pork!! 33..
mi manderesti un file POI tuo che ti funzia ad antanik@inwind.it che provo ....non vorrei che il mio fosse bacato...
Ma qualcuno che ha il QUEST (non altro GARMIN) c'e' riuscito a fare sta cosa ??? :mad:
Fatto!!! C'è posta per te
Lamps
Loro dicono che non si puo'........
http://www.forumgps.it/messages/118383/118435.html
Loro dicono che non si puo'........
http://www.forumgps.it/messages/118383/118435.html
Grazie !!! hai combinato poi con l'aggiornamento del FIRMWARE ???
Ciao
Grazie !!! hai combinato poi con l'aggiornamento del FIRMWARE ???
Ciao
Si ho inserito i vari aggiornamenti ma non ho notato differenze :mad: :mad: :mad: :mad:
Ciao
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |