Visualizza la versione completa : 2025
la-sfinge
05-02-2025, 12:40
martin 2 fratture e volo di rientro in europa per operarsi.
CaXXo se già era una stagione in salita ora si impenna...:mad:
speriamo si rimetta in fretta
Anche Diggia, poveraccio... :(:(
https://www.moto.it/MotoGP/motogp-2025-sfortunato-fabio-di-giannantonio-nuovo-infortunio-alla-spalla-sinistra-si-deve-operare.html?fbclid=IwY2xjawIQQW5leHRuA2FlbQIxMQAB HUjstKE5wZOhYO5s9d57iJNG1lrchCmxh9YzmplfOwn5SG_grF Xyi268iw_aem_7F0VDpV9Sj0tn3U39LKjGw
la-sfinge
05-02-2025, 14:15
pare sia caduto dopo un impennata a fine turno.
se è così un po' mi fa sorridere per la fessaggine, ma mi spiace comunque per lui perchè mi sta simpatico!
EDIT. ho scritto senza aprire l'articolo, era scritto anche li..
Questo dettaglio mi era sfuggito, avendo letto velocemente l'articolo e saltando diretto alla fine con il referto conclusivo (=nuova operazione).
Finita la sessione Diggia ha impennato, si è chiuso lo sterzo ed è caduto. In quella caduta si è fratturato la clavicola.
Anche a me sta simpatico, ma ora abbiamo appurato che è un coglione. I professionisti sono altri.
la-sfinge
05-02-2025, 15:50
se sei duro con lui
No dai, sono realista.
Posso capire cadere e infortunarsi:
- combattendo duramente in gara
- tirando durante i test per capire bene i limiti della moto (talvolta superandoli e, quindi, cadendo).
Sei stato fortunato non solo a mantenere la Ducati ma addirittura ad avere una 2025 per grazia ricevuta (grazie a VR che ha pagato, accaparrandosi la moto di Pramac). A fronte della decisione del brand e del team di affidarti una 2025 tu cadi facendo il piciu a fine sessione? Peraltro infortunandoti e mettendo fine ai test?
Un professionista non si comporta così. Non commento oltre riguardo alle sue dichiarazioni postate di là (ie: "accelero come Marc").
Ripeto: a differenza del Bez, il Diggia mi sta simpatico. Qui, però, ha cagato fuori dal vaso. Almeno a mio parere.
la-sfinge
05-02-2025, 17:24
si si, sul fatto che abbia fatto una puttan@ta siamo daccordo :-)
Notoriamente nessun pilota professionista impenna...
Ma dai come si fa a dare del coglione a uno per questo?!?
Non ho presente chi sia (ormai non mi interessano più delle gare dove si guarda troppo - a parer mio - allo spettacolo), ma dopo questa cazz**a mi sta già simpatico :D
E la famosa impennata in verticale di Biaggi allora?
E gli stoppies di Ratztatioglu?
Ma dai come si fa a dare del coglione a uno per questo?!?
Non mi permetterei mai, concordo, di dare del coglione ad uno che fa questo.
Mi permetto di darlo a chi cade/si fa male/rovina la moto facendo il pirla!:lol:
Finchè non cadi va tutto bene.
Il confine per passare da eroe (vedi impennata di Biaggi) a coglione (impennata di Diggia) è molto molto sottile.
Rischiare di buttar via l'inizio di stagione facendo il piciu, secondo me è da coglione e poco professionale.
Discorso diverso se cadi andando al limite e superandolo (vedi Martin).
Mio parere eh...;)
E la famosa impennata in verticale di Biaggi allora?
E gli stoppies di Ratztatioglu?
Finchè non cadi va tutto benissimo.
Il problema è se mandi all'aria il programma di test o l'inizio di campionato.
branchen
28-02-2025, 16:05
Anche a me sta simpatico, ma ora abbiamo appurato che è un coglione.
Ma sempre la verità in tasca avete (mica solo tu) ?
Diggia ha spiegato che c'è stato un problema tecnico ai freni, per quello è caduto.
Farei presente (anche a me stesso lo ricordo spesso) che in MotoGP ci corrono i migliori piloti del mondo.
Il più scarso lì dentro, è comunque una bestia, che ha fatto sicuramente un percorso non facile per arrivare.
E noi qua a giudicare da una comoda poltrona... ;)
pacpeter
28-02-2025, 17:27
ma se romargi cade dalla poltrona, gli possiamo dire che è un picio?
ma dopo le prove/ gare vogliono divertirsi e dare spettacolo con delle penne!! Ci sta tutta e il pubblico presente si diverte con loro!!! Io approvo. Ecco magari riuscire a non cadere sarebbe il top
Panzerkampfwagen
28-02-2025, 20:22
Anche se ci sta seduto sopra
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
certo, e me lo direi pure io da solo... già fatto anche per molto meno!:lol:
ma dopo le prove/ gare vogliono divertirsi e dare spettacolo con delle penne!! Ci sta tutta e il pubblico presente si diverte con loro!!! Io approvo. Ecco magari riuscire a non cadere sarebbe il top
Pure io approvo! Ma solo se non cadi...
Io sono incapace di impennare, ne sono consapevole e mi cago sotto: evito di farlo anche se una bella impennata di potenza mi affascina ed invidio chi è in grado di farla.
Il problema qui è che il pilota è caduto, vanificando gli investimenti di un team che ti paga, degli sponsor e di tutto ciò che gira attorno. Infortunarsi lottando per una posizione migliore ci sta e fa parte del gioco. Cadere facendo il piciu a fine gara un po' meno, specialmente per un pilota professionista. Mio pensiero eh... e sono il primo ad apprezzare i piloti che ci fanno divertire con evoluzioni di vario tipo.
@pkw: non ti rispondo perchè rischierei il ban.
io aspetto solo che uno si sfracelli con uno stoppie, quella si sarebbe una vera figuraccia.
Tanto quanto una impennata... cambia nulla, in entrambi i casi cadi facendo il gadano!
Se poi comprometti la partecipazione ad eventi ufficiali (test o gare) viene meno la tua professionalità.
Diversamente, solo una figura di merda.
Inviato dal mio motorola edge 50 pro utilizzando Tapatalk
In effetti a altri sportivi professionisti viene vietato, per contratto, di andare in moto per evitare che si facciano male.
Non capisco perché a questi no.
Inviato dal mio 2312DRA50G utilizzando Tapatalk
Oggi abbiamo visto cosa sarà la MotoGP quest’anno….una noia assoluta.
Sarò io che sono diventato vecchio, ma pur guardando su MotoGP.com le prime 10 posizioni con i distacchi che i commentatori non dicono, non sono stato proprio attirato dallo spettacolo.
Perché non riportano più i distacchi tra i vari piloti sulla normale schermata ma solo i primi 3 ogni tanto, così per attirare l’attenzione degli spettatori e non farli abbioccare?
In effetti a altri sportivi professionisti viene vietato, per contratto, di andare in moto per evitare che si facciano male.
Non capisco perché a questi no.
perche' si allenano cosi...Cross, motard....
e' come far allenare dei calciatori senza pallone....diciamo, anche se non e' il termine esatto, che le altre specialita' motociclistiche sono "propedeutiche"
..servono per affinare alcuni aspetti.
Ironia colta al volo vedo
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |