PDA

Visualizza la versione completa : Nord VPN e corse motociclistiche

Sanny
02-02-2025, 12:50
Mia figlia ha fatto un abbonamento a NordVPN, e me lo ha installato anche sul mio pc, avendo la possibilita' di accedere con 10 device se non erro.

La mia domanda e' questa , essendo io un VDM.....

Come faccio a vedere le corse di moto in diretta?, anche in lingua afghana/ o cinese o guatemalteca :lol:, ma l'importante e' vederle?
Anche perche' in diretta sulla 8 ok...ma se posso evitare di sentire la compagnia di "incompetenti e faziosi" sarei comunque felice.

me lo spiegate tecnicamente?

Ovviamente di base so che devo guardarle su pc dove ho installato nord VPN :lol::lol::lol:;)

Pan
02-02-2025, 12:54
TV svizzera RSI di solito sul secondo canale, devi impostare che ti colleghi dalla Svizzera

romargi
02-02-2025, 13:55
Seguo interessato!
Confermo la TV svizzera, dalle notizie che avevo sentito.

Inviato dal mio motorola edge 50 pro utilizzando Tapatalk

MOCIONCI
02-02-2025, 17:22
su RSI LA2 Svizzera oppure la belga Rtbf....prima ti geolocalizzi in Svizzera oppure in Belgio e poi guardi la diretta streaming dalle relative app che puoi scaricare su una Firestick...su PC...o
su cellulare.
Io la guardo su LA2 Svizzera dalla firestick attaccata alla tv

giessehpn
02-02-2025, 18:08
Sanny, scarica l‘App RSI Play (Podcast della Radiotelevisione Svizzera) e potrai vedere tutte le corse della MotoGP in diretta, con commento in italiano oppure tedesco o francese:)…sul tuo computer ovviamente.

Sanny
02-02-2025, 18:32
Sanny, scarica l‘App RSI Play

cosa volevi scrivere...

senza qualcosa anche da pc non posso vedere la svizzera....

Sanny
02-02-2025, 18:36
quindi credo che debba comunque usare un vpn...come diceva MOCIONCI

Smart
02-02-2025, 18:40
basta collegarsi qui e se hai vpn (e forse ti devi registrare) vedi il programma

https://www.rsi.ch/play/tv/live/la-1?tvLiveId=livestream_La1

giessehpn
02-02-2025, 18:40
App Play RSI

Sanny
02-02-2025, 18:42
che voi sappiate le fanno tutte le dirette?...ricordo che quando si vedeva in lombardia le facevano...

Smart
02-02-2025, 18:43
per pc non ci sono le app ma normalissimi siti web

giessehpn
02-02-2025, 19:06
che voi sappiate le fanno tutte le dirette?...

Si, tutte le gare in diretta.

Sanny
02-02-2025, 19:06
ottimo

grazie

:D;)

romargi
02-02-2025, 19:07
quindi credo che debba comunque usare un vpn...come diceva MOCIONCI

Ecco spiegato il perchè sia necessaria la VPN: lo streaming è disponibile solo sul territorio svizzero. Chiaro.

https://www.rsi.ch/play/tv/live/la-2?tvLiveId=livestream_La2
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20250202/b5e6465791dc2d7cdf8206644d5cc4c5.jpg

Sanny
02-02-2025, 19:09
esattamente...

;)

MOCIONCI
02-02-2025, 20:14
per quello che devi per prima cosa scegliere un server che sia nel paese dove quel.contenuto sia visibile in chiaro. Poi avvii la app di RSI e guardi tutti i contenuti in italiano (non solo motogp). Se fai tutto da PC devi cliccare su un sever in Svizzera dalla sito nordvpn e poi vai sul sito di RSI.

Gunflint
02-02-2025, 22:00
Installato e funzionante perfettamente, grazie ����

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

romargi
02-02-2025, 23:03
Se può essere utile a qualcuno, vi informo che su MisterHelmet vi sono spesso delle promozioni dedicate:

https://www.facebook.com/share/p/15i2GotNKT/

romargi
03-02-2025, 09:42
Anche questa non sembra male, parliamo di un costo di 2/mese con il contratto di 2 anni.
Per carità, io uso skyGO a costo zero, tuttavia non mi farebbe schifo provare a sentire commenti alternativi. Di Nord ne parlano tutti bene.
Sarebbe utile e interessante avere riscontri su eventuali alternative.

https://www.privateinternetaccess.com/it/offer/discover-streaming?source=it&coupon=2Y2M&brand=vpnMentorb&aff_sub4=2Y2M&aff_sub=eyJwaWQiOiIxfE02T1NQOEMyN0tQVU4iLCJjaWQiOi IxfE02T1NQOEMyN0tQVU58MXw1NjAwIiwicyI6IjEifQ&aff_sub2=D202502030835_o&noForceCondition=true&aff_id=7761

MOCIONCI
03-02-2025, 10:39
romargi usi skygo perche' hai un contratto con sky che qualcuno paga :)
Il commento su LA2 non è male e francamente "....gas a martello" mi ha un po' stancato...con tutto il rispetto per Meda e il suo operato ventennale.
Sulle altre VPN non ho esperienze dirette ma sicuramente starei alla larga da quelle gratuite che in qualche maniera dovranno pure campare.
Le offerte su abbonamento biennale a nordvpn con realtivo codice sconto vengono proposte da tanti youtuber basta scegliere il preferito (TTH, Naska, ecc..).
Personalmente la VPN la uso anche per altri contenuti (ad esempio la serie A su Paramount+ dopo essersi geolocalizzati in US).

romargi
03-02-2025, 10:47
Esattamente quello che ho scritto: avendo il suocero pagante, non ho una necessità stringente di passare alla TV Svizzera. Tuttavia, proprio perchè un po' stanco della solito stile di telecronaca, considerando il costo ridotto sono tentato di provare.

Leggendo un po' di recensioni in giro, però, sono preoccupato da parecchi pareri negativi su rinnovo automatico a prezzi da rapina passato il periodo dei due anni. Preferirei un pagamento "one shot" che termini in automatico.

Poi una VPN è utilissima per creare profili fake su diversi forum ed andarsene in giro a trollare senza essere sgamati come multinick!:lol::lol::lol:

MOCIONCI
03-02-2025, 11:16
Sinceramente per la sua utilità pago volentieri ed è comodo anche il servizio su dark web e gestione/aggiornamento password.
Una cosa invece mi aspettavo che funzionasse di più sono i prezzi più bassi in caso di prenotazioni di aerei/traghetti/hotel...non sempre si spuntano prezzi così vantaggiosi rispetto ad una geolocalizzazione in Italia.

romargi
03-02-2025, 11:20
Tu hai Nord?
Ho letto diverse recensioni ed in molti si lamentano di rinnovi automatici e relativo addebito sulla carta alla fine del piano con cifre impressionanti.

Non si pagano solo i due anni e poi stop?

AGGIUNGO: bisogna aggiungere l'IVA. Con l'offerta che ho postato il piano base di 2 anni più 4 mesi extra viene 100€ tondi tondi. Alla fine 3,5€/mese. Un cappuccio e brioche al bar.

nordvpn product
Base
Piano di 2 anni + 4 mesi EXTRA (2,91 €/mese)

81,36 €
74% di sconto
324,52 €*
Paese di residenza fiscale:Italia
IVA 22%
17,90 €
Totale
99,26 €

MOCIONCI
03-02-2025, 11:40
la uso da 1 anno e sono ancora nel piano biennale pagato:
NordVPN/NordPass Premium:€128.54/2 years +4 mesi extra. Ho il piano Premium (che è il piano intermedio se non ricordo male).

Gunflint
03-02-2025, 13:54
Io uso una vpn gratuita con pubblicità, tanto per quello che mi serve va benone

VPN - Super Unlimited Proxy

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

jjerman
03-02-2025, 13:56
Personalmente la VPN la uso anche per altri contenuti (ad esempio la serie A su Paramount+ dopo essersi geolocalizzati in US).

salvo a volte vedersi interdetto il collegamento perchè navighi con VPN
Almeno a me capita.

romargi
03-02-2025, 18:35
Attenzione attenzione!
Qualcuno conosce Avast SecureLine VPN?

Ho parlato con un mio amico particolarmente sul pezzo su questo argomento e mi ha consigliato questa poichè:
- funziona bene
- non costa veramente niente!

Nessun rinnovo automatico, ti apri l'account e poi ci ficchi dentro l'abbonamento.

Giusto per iniziare, c'è un'opzione per solo un anno e 3 dispositivi a 13€!
La cifra annuale sale a 15 se si vogliono registrare 5 dispositivi.

Il prezzo mi sembra veramente ottimo!:D:D:D

Pareri a riguardo? Qualcuno l'ha provata? 13€ li potrei anche buttare via.
Se poi funziona bene, ci sono opzioni di 3 anni ancora più convenienti.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20250203/da906741430f59ee122d123d1bc03e43.jpg

MOCIONCI
03-02-2025, 20:00
salvo a volte vedersi interdetto il collegamento perchè navighi con VPN
Almeno a me capita.

capita...capita....cambia server US e refresha la pagina e naviga in incognito e cancella tutti i cookie

gcap
03-02-2025, 23:19
NordVPN si rinnova in automatico se non vai nel tuo profilo e disattivi opzione. Cioè la prima volta che la compri e crei utenza di default il flag ‘rinnovo automatico’ è impostato.
Basta toglierlo e ti arriva la mail quando sta per scadere il tuo piano.
Se non lo fai il rinnovo è a costo pieno rispetto all’offerta che fanno ad un nuovo cliente.
Con il flag disattivato, in prossimità di scadenza del piano/contratto (due anni + 3 mesi gratis) iniziano a ricordarti la cosa.
Al secondo remind a me è arrivata offerta pari a quella da nuovo cliente e ho rinnovato.
Piccolo vantaggio: hai 10 dispositivi collegabili simultaneamente. Trovi amico/collega con cui dividere la spesa e fate 5 utenze a testa spendendo il 50% del piano cadauno. Ne trovi due facendo 3 a testa , spendere ancora meno. Ovviamente il piano è a nome di chi l’ha comprato.
Io con NordVpn ho visto AO con App Now9 collegato a server Australiano.

romargi
04-02-2025, 07:38
Ma Avast che ho postato sopra, secondo me è imbattibile: 13€/anno per 3 dispositivi (o 15€ per 5) è un ottimo prezzo!

Qualcuno lo usa?

jjerman
04-02-2025, 08:37
capita...capita....cambia server US e refresha la pagina e naviga in incognito e cancella tutti i cookie

https://www.hdblog.it/sicurezza/articoli/n607098/nordvpn-nordwhisper-filtri-vpn-reti-ristrette/

Sanny
30-03-2025, 01:23
Ovviamente le sto' guardando sulla Svizzera...( era ora...) e me le posso riguardare piu' volte, fermare immagini e ripartire.
Ovvio sky ha piu' telecamere ma non mi interessa...al massimo poi mi guardo youtube...

Ora la domanda e' questa.

Mi dite altri canali dove posso vederle, sempre usando vpn, ma in modo semplice tipo la tv svizzera?...
Ho provato la tv Belga, mi chiede registrazione ma poi non me lo fa fare...

avete altri canali? in qualsiasi parte del mondo?

Anche canali dove si possono vedere le gare di ENDURANCE ( 8 ore suzuka, 24 ore bold'or etc etc...) SBK,Supersport

grazie mille

romargi
30-03-2025, 06:27
Domanda: sulla svizzera c'è la possibilità di guardare la gara registrata, come su Sky?
A me le moto piacciono ma mi piace anche andarci! Tradotto: la domenica giro tutto il giorno e poi, quando torno a casa alla sera, mi guardo la gara.

Sanny
30-03-2025, 17:56
non so per quanto tempo ma,.. si...la puoi vedere anche dopo un po' di ore

kaRdano
03-04-2025, 11:58
io su NordVPN ho letto che il problema é chiudere l'abbonamento... mandi la disdetta e loro fanno gli gnorry...

Sanny
03-04-2025, 19:08
Bloccare il pagamento? ...se fosse vero?...

MOCIONCI
03-04-2025, 20:41
Sanny io uso anche la app della TV belga AUVIO e funziona solo con registrazione di un nome utente e una mail...ovviamente commento in fiammingo (la uso per il ciclismo nelle lunghe dirette che magari la RAI non fa vedere)

Sanny
03-04-2025, 21:07
ciao non so perche' sabato ho provato ma non riuscivo a registrarmi...boh...

si il fiammingo va bene...tanto se devo sentire boiate in Italiano va bene tutto;)

quando clicco per registrarmi mi esce una pagina nera con un piccolo riquadro quasi sul fondo a dx...se clicco sopra quello mi manda in altri siti

MOCIONCI
03-04-2025, 21:20
geolocalizzati in Belgio e riprova da PC...io non ho avuto problemi e la app funziona bene come quella di RSI ( su cell android e su firestick)

Sanny
03-04-2025, 21:47
ok perfetto grazie mille.:D;)

jocanguro
04-04-2025, 19:13
ma scusate .. non capisco ...:(
se vedete tv estere che parlano francese afgano tedesco, solo per evitare i commenti dei faziosi ... ma allora vedetele direttamente su tv8 e togliete l'audio.:)
Oppure il problema è vederle in diretta e non con le 2 /3 ore di differita della tv8 ?
ma se è cosi site malati... per 3 ore di differenza ma che ve ne frega...
anzi io le registro sempre cosi le vedo poi quando posso / ho tempo.:cool:

ancora devo vedere le SBK dello scorso week end...:mad:
ancora a sbattersi con le vpn ?
( e ci lavoro coi computer, ma guardo la praticità / semplicità ...;);) )

romargi
04-04-2025, 20:26
... e la app funziona bene come quella di RSI ( su cell android e su firestick)

A me hanno parlato bene della telecronaca di RSI svizzera, peraltro con commento italiano.
Da quello che ho capito, si può guardare in differita, alla sera quando rientro, ad esempio (la domenica sono quasi sempre in giro).
Il dubbio principale: per guardarla in differita sono costretto a guardarmi la telecronaca tramite app su smartphone o c'è la possibilità di guardarla su PC?
Con SkyGo io me la guardo via PC direttamente sulla TV. Con lo smartphone come fai a fare mirroring?

MOCIONCI
04-04-2025, 20:30
puoi guardarla dove vuoi e il contenuto rimane visibile anche dopo per un certo periodo esattamente come su rai play (di solito c'è scritto per quanto tempo rimanga visibile)

romargi
04-04-2025, 20:37
Ma sul sito di RSI c'è l'app o la possibilità di vederla registrata? Qualche giorno fa non l'avevo mica trovata da PC

Edit: cercato ora, non lo trovo...
Hai per caso il link della gara di domenica?
Giusto per capire il livello dell'offerta e valutare la VPN.

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20250404/60481603f751d732f3ad31ad36dcc231.jpg

MOCIONCI
04-04-2025, 20:56
io la guardo con la app da cell o firestick ma puoi andare sul sito

romargi
04-04-2025, 21:03
Vedi sopra, ho messo la foto: sul sito non trovo le gare...

Sanny
04-04-2025, 21:05
Oppure il problema è vederle in diretta e non con le 2 /3 ore di differita della tv8 ?
ma se è cosi siete malati...

la seconda che hai detto :lol:;)