Visualizza la versione completa : Formula assicurativa all'acquisto
parrigon65
01-02-2025, 17:29
La proposta di finanziare una parte dell'acquisto conseguentemente da diritto a valutare una polizza assicurativa che copre il valore intero della moto in fattura per una durata che va fino a 7 anni.
Secondo me un'ottima opportunita', visto che le assicurazioni incendio e furto fatte slegate dall'acquisto, ti considerano la moto svalutata ogni 6 mesi e quindi non equiparabili con quella BMW.
Voi l'avete fatta? E se si , per quanti anni?
Io sono indeciso tra 3 e 5.
Credo che la durata del valore rimborsato a nuovo valga per i primi 3 anni al massimo.
Salvo sia cambiato qualcosa nel prodotto.
Prova a vedere quanto costa in totale (costo non rata mensile) per i 36 mesi.
Oggi ci sono compagnie (agenzie) che offrono i due anni a nuovo sottoscrivendo apposita clausola (Unipol ad esempio).
Poi fai una comparazione di prezzo.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
parrigon65
01-02-2025, 19:17
Credo che la durata del valore rimborsato a nuovo valga per i primi 3 anni al massimo.
Salvo sia cambiato qualcosa nel prodotto.
Prova a vedere quanto costa in totale (costo non rata mensile) per i 36 mesi.
Oggi ci sono compagnie (agenzie) che offrono i due anni a nuovo sottoscrivendo apposita clausola (Unipol ad esempio).
Poi fai una comparazione di prezzo.
Il valore a nuovo viene rimborasato fino a 7 anni. 10 ani fa erano solo 3 anni.
Non pensavo che ci fossero altre compagnie al di fuori di BMW che con incendio e furto coprissero il 100% del valore della fattura iniziale. Buono a sapersi per poter far eun confronto ma credo che la differenza sul totale non sia macroscopica.
Sarei curioso di sapere quanto costa a 7 anni la polizza …
parrigon65
02-02-2025, 11:47
Sarei curioso di sapere quanto costa a 7 anni la polizza …
Prendila con le molle perche' il valore dipende molto dalla fattura (prezzo della moto e accessori) ma indicativamente per la mia e' di circa 4200Euro per 5 anni.
Per un anno mi hanno chiesto 1800 euro vero che se ti rubano la moto il primo anno te la ripagano tutta ,ma comunque gli anni successivi c'è una franchigia come su quella che ho fatto da privato subito fatta dal mio assicuratore 640 euro di incendio e furto e 240 di rca per un valore di 31400 euro
er-minio
02-02-2025, 11:57
Penso parrigon si stia riferendo a quello che, qui da noi, si chiama "Gap Insurance".
Guaranteed Asset Protection
Credo comunque che un preventivo in qualche agenzia convenga sempre farlo.
Certo non ci sarà mai il valore a nuovo a 5/7 anni.
Io abito a Novara, zona poco a rischio e box chiuso e mi capita solo saltuariamente di lasciare la moto all’aperto (a volte in viaggio, capitato in Provenza e in Austria o quando vado in Liguria la lascio sotto casa).
Certo che a Milano è tutta un’altra storia purtroppo, credo anche peggio di Torino (dove a mio padre avevano rubato un meraviglioso CB500Four marrone)
parrigon65
02-02-2025, 16:51
la differenza e'proprio questa. Che con assicurazione BMW non c'e' franchigia e se la motro la paghi 30K comprensiva di ogni accessorio, dopo 7 anni te li ridanno tutti indietro.
Le assicurazioni non BMW, a quanto ne so, non coprono mai il 100 % del valore, ma il valore commerciale del mezzo al momento del furto. Questo significa che gia' dopo l'acquisto la moto viene svalutata e il valore degli accessori e' molto marginale.
Io mi sto indirizzando sui 5 anni che per 4.2K sono meno di 1K all'anno.
Il discorso e' se anche dopo 5 anni la m oto diventa appetibile per essere rubata o se non e' un piu' un obiettivo dei ladri.
Io chiedevo se qualcuno l'ha fatta al momento dell'acquisto, su quanti anni si e' indirizzato.
Sturmtruppen
02-02-2025, 22:35
Una proposta BMW sul noleggio a lungo termine o anche per finanziamenti di parte della moto?
parrigon65
03-02-2025, 08:25
Una proposta BMW sul noleggio a lungo termine o anche per finanziamenti di parte della moto?
Perdona ma non ho capito la domanda.
L'assicurazione con il rimborso totale su furto e incnedio di BMW la puoi fare se fai un finanziamento all'acquisto. Minimo credo siano 2K di finanziamento sul totale.
Sul noleggio a lungo termine credo sia inclusa perche0 in teoria la moto non e' la tua. Ma non ne sono sicuro su questa formula
Non credo proprio sia inclusa
La polizza è facoltativa in ogni caso puoi decidere se fartela per i fatti tuoi o con bmw che tu la prenda con finaziamento o con formula con riscatto .
parrigon65
03-02-2025, 18:03
La polizza è facoltativa in ogni caso puoi decidere se fartela per i fatti tuoi o con bmw che tu la prenda con finaziamento o con formula con riscatto .
Assolutamente si, e' cosi'.
Si cercava di capire piuttosto se chi l'avesse fatta con BMW , quanti anni aveva fatto di assicurazione totale: 1,2,3,4,5 o addirittura 7.
Mi sembra veramente strano che dopo 7 anni ti rimborsino il valore a nuovo! Ma anche dopo 3 o 4.
Se così fosse, al momento di cambiare moto anziché permutarla al concessionario vado a farmi un giro a Napoli e la lascio posteggiata un giorno intero - anche se credo sufficienti un paio di ore - in qualche zona a rischio. :lol:
Direi che non serva andare a Napoli, anche a Milano una notte in un hotel e la mattina vai a fare denuncia di furto… cmq l’ho pensato anch’io, stranissimo che rimborsino a nuovo
Io leggerei bene, e più volte, la polizza prima di farmi rubare appostamente la moto...
Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
Io la leggerei prima di stipularla... giusto per non pagare una garanzia che poi potrebbe rivelarsi assente.
Inviato dal mio motorola edge 50 pro utilizzando Tapatalk
parrigon65
04-02-2025, 13:15
Ne deduco che nessuno di voi l'abbia fatta, o forse che nessun concessionario ve l'abbia mai proposta.
La stessa formula era proposta anche nel mondo auto da Fiat, per esempio. Nel 2010 sul modello GS1200 che avevo acquistato , il concessionario me la propose ma la validita' della copertura totale era solo di 3 anni massimo.
Mi sembra strano che il concessionario, oggi, non ve ne abbia parlato in fase di contratto o che, ancor peggio, non ve l'abbia consigliata.
Ma guarda, già è belli che le compagnie le assicurino ancora per il furto, alcune moto so che molte assicurazioni non le assicurano neanche. Io la mia la pago in contanti quindi neanche chiedo e sono sicuro che la mia assicurazione non considera neanche il prezzo in fattura, quindi tutti gli optional saranno fuori garanzia, incrociamo le dita e basta
mandrake1
14-03-2025, 10:10
Ma.. scusate … non c’è in assicurazione agevolata x moto ?
Che non sia solo on Line ?
Con agevolazioni , appunto solo x i motocicli ?
Compreso di furto /incendio ecc ?
Ne trovo parecchie , ma praticamente tutti abbastanza simili ..
io l'avevo fatta sulla 1250, 4 anni con valore a nuovo senza scoperto garantito per tutti e 4 gli anni. Allora BMW si appoggiava su MACH1, un broker italiano. Purtroppo, ahimè, ho dovuto utilizzarla, moto rubata dopo pochi mesi nel box..Dopo esattamente 30gg dal furto mi è arrivato il bonifico dell'importo riportato in fattura! Servizio eccezionale, pagato, 4 anni fa, 3100€ per 4 anni con residenza Modena.
Con il preventivo della 1300 adv, mi hanno proposto la stessa polizza, ora stipulata tramite BMW con Generali, stesse condizioni al prezzo di 4100€. Io la farò, non avere il pensiero di buttare soldi, visto il valore del mezzo, non ha prezzo!
parrigon65
29-03-2025, 14:02
3 anni, 12 rate, furto e incendio , valore a nuovo, nussun scoperto.
Inoltre nel finanziamento ho inserito il Lonejak (non mi ricorco se si chama cosi') che permette la localizzazione del mezzo e il recupero.
Credo che quando devi affrontare spese per circa 30K per la tua moto, investire qualcosa nell'assicurazione sia fondamentale come non lesinare mai ne sulle gomme, ne sul casco, ne su qualsiasi altra cosa che riguradi la sicurezza.
Unico dettaglio relativo all'assicurazione BMW, e' che il valore a nuovo viene riconosciuto al 100% della fattura (comprensiva di tutti gli accessori) ma entro 30 gg devi comprare una nuova moto.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |