Visualizza la versione completa : Blocca casco
megagenio
30-01-2025, 14:27
Ciao ragazzi, sulla vecchia R1250 si potevano trovare in commercio alcuni tipi di blocca casco che si montavano sotto la sella guidatore da tirare fuori solo all'occorrenza.
Che voi sappiate c'è già qualcosa di analogo per la nuova R1300?
Ho trovato questo che sembra molto pratico
https://www.motadd.com/it/scheda/Sistema-chiusura-caschi-con-serratura-BMW-compatibile-con-R-1300-GS-ADV/517
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
A meno di avere un casco della Lidl da pochi euro, non lascerei MAI il mio casco legato alla moto.
Quando scendi dalla moto cosa ne fai?
Te lo porti dietro?
Se si parta di gitarella in giornata, si può anche fare, ma quando viaggi per più giorni e sono previste visite mirate cosa fai?
Legarlo alla moto o metterlo nel bauletto non fa molta differenza se te lo vogliono ciulare non si fermano che sia legato o all’interno di un bauletto.
“Giessista” cit.
Ho trovato questo che sembra molto pratico
è molto pratico (e sicuro) come un qualunque cavetto con lucchetto (https://www.amazon.it/QWORK-Lucchetti-combinazione-retrattile-motocicli/dp/B094VTKHGF/ref=asc_df_B094VTKHGF?mcid=7668139655b23df4992dc9d 2d9583762&tag=googshopit-21&linkCode=df0&hvadid=700894374704&hvpos=&hvnetw=g&hvrand=13765960692642523360&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=c&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=1008688&hvtargid=pla-1399872328519&gad_source=1&th=1) dal costo di dieci volte inferiore.
:)
Infatti io ho un semplice cavetto a combinazione da 13€ [emoji6]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il casco sulla moto è sempre a rischio, in qualsiasi modo lo fissi…bastano un paio di tronchesiper tagliare un cavetto fino a mezzo cm o un cacciavite per far leva e aprire un bauletto.
Diciamo che legarlo serve per evitare che cada per terra…poi va’ di culo.
Nel bauletto non si vede, se poi te lo vogliono rubare non ci sono storie
Più che il furto a me preoccupa il vandalismo/scherzo..
se poi te lo vogliono rubare non ci sono storie
Purtroppo è così…se passa il malintenzionato non c’è scampo.
Forse usando un lucchettone a U di quelli veramente tosti .
Se si riuscisse a fermare contemporaneamente moto e casco.
Sempre possibIle il furto, ma molto più complicato
Nel bauletto non si vede, se poi te lo vogliono rubare non ci sono storie
ne hanno spaccati un sacco di bauletti, pensando di trovarci caschi.
Spesse volte per niente.
:-o
megagenio
06-02-2025, 15:16
In conclusione diciamo le cose che già sappiamo. E' chiaro che se uno è intenzionato a rubare il casco non sarà certo il lucchetto, più o meno costoso, o il bauletto a impedire la cosa. E' normale che è consigliabile non lasciare i caschi agganciati alla moto (con dentro magari anche l'interfono). A luglio faccio tour in Sardegna, posso sempre scendere in spiaggia in abbigliamento tecnico e casco... :mad::mad:
Banny568
06-02-2025, 17:25
In tanti anni, ho sempre messo i caschi nelle borse e bauletto, insieme alle giacche e airbag.
Motivo per cui le borse non le stacco mai.
Se invece siamo con borse e bauletti carichi di bagagli, utilizzo catenelle per fissare giacche, caschi e airbag sulla moto.
Nessuno ha mai toccato nulla, certo che non li lasciamo per parecchie ore, ma per un paio d’ore non mi sono mai fatto problemi.
Certo un minimo di attenzione dove parcheggio la faccio.
Se poi proprio la zona è pericolosa, cerco un parcheggio custodito.
Di certo non vado in giro con giacca e airbag in una mano e casco nell’altra.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |