PDA

Visualizza la versione completa : Paolo Pinna Parpaglia, titoli vari

motomix
27-01-2025, 18:36
Visto che in altra stanza ho avuto uno scambio di messaggi con il maestro libraio (;)) Someone .... mi è venuto in mente di mettere qui un contributo sull'autore in oggetto.

Paolo Pinna Parpaglia è un "giovane" avvocato e scrittore Italiano che non conoscevo e del quale, quasi per caso, ho avuto modo di leggere

IL QUARTO TESTIMONE

finito in un paio di giorni a capodanno, l'ho apprezzato a tal punto che come mi succede in questi casi, ho deciso di leggere altre opere dell'autore seppur cronologicamente precedenti

Ed ecco quindi che ho letto subito a ruota:

QUASI COLPEVOLE

QUASI INNOCENTE

e adesso sto leggendo

INVIATO A GIUDIZIO

si tratta di legal thriller all'italiana, non impegnativi e forse non all'altezza di altri più famosi (si vedano ad esempio quelli di Carofiglio) ma che si leggono con piacere.

Someone
27-01-2025, 18:43
E io (che ringrazio, ma rifiuto la qualifica di "maestro libraio" ;)) segno e cerco in biblioteca.
Molte grazie del suggerimento

Zorba
29-01-2025, 15:39
Segno volentieri.
Mi dici secondo te qual è il più bello, così ne provo uno?
Grazie :)

Zorba
29-01-2025, 15:40
rifiuto la qualifica di "maestro libraio"
Mastro de carta ti garba? :)

motomix
31-01-2025, 18:09
Mi dici secondo te qual è il più bello, così ne provo uno?
Grazie :)

direi "il quarto testimone" ....

poi mi dici ;)

PATERNATALIS
02-02-2025, 18:40
Al giardino ancora non l ho detto
Struggente e terribile ma contemporaneamente sereno e leggero

Zorba
03-02-2025, 16:15
direi "il quarto testimone"
Grazie mille, ti saprò dire :)

Zorba
04-04-2025, 17:05
Letto.
Bello!
È ben più del solito giallo: ho già messo in elenco anche gli altri dello stesso autore.
Grazie della segnalazione! :)

P.S. Tra l'altro - va' che combinazione - il giorno dopo averlo finito sono andato al cinema a vedere "La storia di Souleymane", che tratta degli stessi temi (nel senso di migranti, non di omicidi): bello pure quello.

motomix
10-04-2025, 10:37
Mi fa piacere che ti sia piaciuto .... grazie per il feedback (come va di moda scrivere :confused:).

Non conosco il film, approfondirò.

ciao !

coral660
17-04-2025, 07:48
Non male dello stesso autore " Il mistero di Tavolara " . :)

motomix
23-04-2025, 18:45
grazie per la dritta .... :!: